Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La storia che lega Pistoia a Santiago de Compostela è fatta di spiritualità, di fede (e cammini che si intrecciano). Un legame che si arricchirà nel 2021 con la celebrazione dell’anno Santo Iacobeo e l’apertura della Porta Santa nella cattedrale di Pistoia. L’annuncio solenne è stato dato alla diocesi e alla città dal vescovo Tardelli.
"Dopo quanto era successo giorni fa, la Regione si era già attivata per avere chiarimenti con Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), ente realizzatore e responsabile dell'opera, rispetto a queste difficoltà perché, anche se i lavori non sono ancora conclusi, quel sottopasso è già aperto alla circolazione. Sono contento dunque del fatto che ieri anche il Comune si sia unito alla nostra sollecitazione".
Gravi disagi al confine tra Pistoia e Quarrata, dove decine di famiglie si sono svegliate con diversi centimetri d'acqua all'interno della casa. Particolarmente colpita la zona di via di Brana, dove dalla tarda mattinata sono in corso una lunga serie di interventi dei vigili del fuoco per svuotare d'acqua numerose abitazioni. Decine di famiglie sono rimaste isolate a Spazzavento.
I militari della Compagnia Carabinieri di Pistoia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di due conviventi P. G. di anni 35 e G. S. di anni 26 residenti a Pistoia, rispettivamente il primo sottoposto agli arresti domiciliari e la seconda sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Pistoia.
Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. La durata è prevista fino 12 o alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti.
Manca dalla sua casa di Casalguidi (dove vive con il figlio Roberto) da domenica pomeriggio, Ennio Ponziani, 84 anni. Le ricerche, attivate da lunedì, proseguiranno anche oggi. L'uomo era da poco tempo caduto, rompendosi alcune vertebre e i medici gli avevano raccomandato di stare a riposo. Inoltre ha problemi di deambulazione causati da un piede quasi inutilizzabile.
In carcere per 4 anni due colleghi di lavoro di una giovane che per lungo tempo era stata sottoposta a molestie a causa del suo orientamento sessuale. La vicenda è raccontata in un ampio articolo in edicola oggi con il Tirreno. La donna - dopo che si era scoperto essere gay - era stata più volte denudata, palpeggiata e offesa per farle capire che con uomo sarebbe stata più contenta.
Il racconto di una vicenda che ha quasi del surreale. "A distanza di 10 giorni, per un puro caso, un amico ci ha segnalato che l’ha vista a Montecatini e mentre aspettavamo i carabinieri è arrivato un ragazzotto che l’ha tranquillamente aperta per ripartire. Mio marito lo ha rincorso ma chiaramente il giovane ha avuto la meglio".
Il pubblico l’ha riconosciuto su Canale 5 fra i partecipanti di “Uomini e Donne Over”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua immagine, fin dalla prima apparizione il 29 ottobre, ha iniziato a rimbalzare sui social e nei gruppi Facebook di tutta la Valdinievole: si chiama Alessandro Gonfiotti, ha 58 anni, fa l’agente di commercio e vive a Chiesina Uzzanese.
Mediante utenze fittiziamente intestate a ignare persone straniere e spacciandosi per un sedicente direttore di banca, contattava telefonicamente il prete o la parrocchia di riferimento, comunicando alla vittima designata che una persona da poco deceduta nella zona aveva lasciato una grossa donazione (dell’ordine di 40mila euro) a favore della stessa parrocchia o, talvolta, in favore del parroco, a titolo personale. Da qui partiva la truffa.
Il corpo nudo e senza vita di un uomo di circa 50 anni è stato trovato questo pomeriggio sull'argine del torrente Pescia in località Ponte di Mingo. A dare l'allarme ai carabinieri è stato un passante. Il cadavere non è ancora stato identificato, ma potrebbe trattarsi di Alessandro Ricci, il 55enne di Montecatini Alto scomparso (e finora non ritrovato) dal 18 ottobre.
L’uomo, residente a Massa Cozzile, è ritenuto il responsabile di un furto avvenuto in una ditta di tessuti e di un altro in un’officina specializzata nella riparazione e vendita di camper, entrambe con sede a Pistoia. Nelle due circostanze, l’uomo si introduceva all’interno degli esercizi commerciali e asportava varie carte di credito, tessere bancomat e carte prepagate che i titolari avevano lasciate incustodite all’interno dei loro uffici.
Un conosciuto albergatore montecatinese è stato condannato per il reato di peculato in quanto non ha versato nei tempi previsti al Comune la tassa di soggiorno. La pena comminatagli è stata di un anno e 10 mesi con la condizionale, con le attenuanti concesse in quanto l’imprenditore ha poi versato i soldi dovuti (circa 26mila euro).
Il consiglio comunale decide di non...decidere sul raddoppio della ferrovia. Se infatti nel 2016 maggioranza e opposizione furono d'accordo nel dure no al passaggio a raso, stavolta una mozione incidentale avanzata dal gruppo 5 Stelle è stata rinviata al prossimo appuntamento consiliare.
Sono molte le novità che riguardano l’aspetto della sicurezza di Pieve a Nievole. L’amministrazione comunale, dopo avere sottoscritto con la Prefettura un protocollo denominato “Mille occhi sulla città” che coinvolge nel controllo pubblico delle guardie giurate, ha infatti varato alcuni importanti provvedimenti.
Incidente a Pistoia sul raccordo. La prima partenza della centrale di Pistoia interveniva alle 18:20 circa con APS per incidente stradale sul raccordo di Pistoia. All’ arrivo sul posto il conducente era già uscito illeso dalla propria autovettura cappottata. Sul posto presenti la Polizia di Stato, che ci aveva richiesto l’ intervento, e i sanitari con ambulanza.
Rapina alla filiale di San Michele della Banca Alta Toscana, dove nella tarda mattinata di ieri tre banditi armati e mascherati hanno puntato la pistola contro gli imiegati e si sono fatti consegnare 25mila euro in contanti. Sembra che il terzetto (che ha parlato in dialetto siciliano) sia entrato dalla porta laterale di via Ferrucci.
Slitta ad aprile 2020 l'inaugurazione delle scuole Martini, rinnovate dopo una profonda ristrutturazione. Il Comune ha infatti deciso di investire sullo storico istituto altri 300mila euro, che sommati agli 800mila già spesi finora portano l'impegno totale di spesa a 1,1 milioni. Il cantiere sarà quindi prorogato e si occuperà di tinteggiare le pareti esterne e interne, completare l'impianto termico e sostituire gli infissi.
I carabinieri, nel fine settimana appena trascorso, hanno eseguito tre provvedimenti emessi dal gip presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative riscontrate dai militari dell’Arma, dalle quali emergevano gravi episodi di maltrattamenti familiari e atti persecutori commessi da tre uomini a Pistoia, Pescia e Monsummano.
Ladri scatenati in montagna, dove hanno visitato almeno una decina di case tra Mammiano, Le Piastre, Gavinana e Campo Tizzorro, quasi sempre verso l'ora di cena. In alcuni casi sono riusciti a portarea termine il colpo, in altri sono invece stati costretti alla fuga dall'inervento dei proprietari.
Si tratta di un’iniziativa inedita per il nostro territorio, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per contrastare l’abbandono dei rifiuti e i comportamenti incivili che colpiscono il decoro pubblico.La lotta al degrado e ai reati ambientali sarà improntata anche su un’attività di informazione circa le corrette modalità di conferimento e di raccolta, al fine di prevenire abitudini sbagliate.
Assolti perché "il fatto non sussiste" dall'accusa di abuso d'ufficio l'ex sindaca Roberta Marchi, l'ex vicesindaco Franco Baldaccini, il dirigente comunale Aristide Sergio Borracchini e l'ex consigliere comunale Lorenzo Brandani. Ne parla il Tirreno oggi in edicola, raccontando una vicenda nata ben 9 anni fa.
Il Comune di Quarrata ha deciso di affidare l’incarico a un legale per contestare il provvedimento emanato nei giorni scorsi dal Comune di Pistoia, con il quale simodifica la viabilità della via Vecchia Fiorentina primo tronco – strada di confine tra i due territori comunali - introducendovi l’obbligo del senso unico in direzione Quarrata per i Tir e gli autoarticolati.
Raffica di furti in pieno giorno nelle case di via Sestini, tra Pontenuovo e Santomato. In particolare, come racconta la Nazione, è stata presa di nuovo di mira l'abitazione di un musicista, visitata dai ladri per la seconda volta in sei mesi: nella prima occasione il bottino fu di mille euro in attrezzatura musicale, stavolta di due orologi (oltre ai danni subiti dalla finestra).
Il giovane, dalle informazioni avute, risultava far parte di una banda dedita alla commissione di reati contro il patrimonio e contro la persona e che durante la commissione di tali reati era solito portare e utilizzare una pistola, frequentando spesso l’abitazione della sua fidanzata, pur essendo domiciliato a Lucca, che si trova nel territorio di Montecatini Terme.