Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuvoloso con possibilità di qualche pioggia sparsa. Venti: di Libeccio deboli sulle zone interne, moderati sulla costa centra e sui crinali appenninici.
L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo) di Pistoia, assieme all’Accademia medica “Filippo Pacini”, nella giornata di mercoledì 20 novembre andrà a premiare le migliori tesi di laurea di due neo-iscritti con altrettanti assegni di ricerca per gli elaborati vincitori.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori sulla nuova rete idrica, dalle ore 8 di mercoledì 20 novembre, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Il Premio letterario internazionale Ceppo, il primo premio italiano dedicato al racconto in alternanza alla poesia, diretto e presieduto da Paolo Fabrizio Iacuzzi, inaugura quest’anno le anteprime della 69a edizione con Paolo Di Paolo.
Mercoledì 20 novembre alle 21 al Piccolo Teatro Bolognini andrà in scena lo spettacolo Le donne di Malamore tratto dal libro di Concita De Gregorio dal titolo “Malamore” con l’attrice Lucrezia Lante della Rovere.
Firma della Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport
Per consentire a Publiacqua di realizzare lavori di scavo per la riparazione della rete idrica in via Buonfanti 34, da martedì 19 fino al 21 novembre sono previste modifiche alla viabilità.
In occasione della Settimana contro la violenza di genere, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Infanzia negata” di Maria Eva Paolini.
La Fondazione Raggio verde promuove un percorso di formazione con docenti esperti sulla sessualità nelle persone con disabilità e/o disturbi del neurosviluppo, con l’obiettivo di trattare l’argomento in un’ottica di qualità di vita.
Martedì 19 novembre, alle 17 nella Sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…” con la presentazione del libro “Sopra e sotto Bure. Storie, testimonianze e immagini della casa del popolo e della comunità di Chiesina Montalese” di Andrea Ottanelli.
Molto nuvoloso sulle zone centro settentrionali con piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti sulle province di Lucca, Pistoia e Prato. Parzialmente nuvoloso al sud.
Acque comunica che, per lavori di manutenzione straordinaria alla parte impiantistica, a partire da lunedì 18 novembre verrà disattivato il fontanello di acqua ad alta qualità in via Risorgimento a Monsummano Terme.
Per consentire a Publiacqua i lavori di scavo per la realizzazione di un nuovo allaccio idrico, in via dell’Aietta (a Pracchia) lunedì 18 e martedì 19 novembre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
L’assessorato alla pubblica istruzione e alle politiche sociali segnala l’avvio del progetto Futuropresente da lunedì 18 novembre, concordato in sinergia tra l’ente comunale, l’Istituto comprensivo e la cooperativa sociale Intrecci.
Guida per il tuo risparmio in tempi apparentemente avversi” è il titolo del corso in due giornate proposto dalla Biblioteca San Giorgio per lunedì 18 e mercoledì 20 novembre, alle 17 in Sala Bigongiari. Sarà a cura dei consulenti finanziari Claudia Nieri, Rodolfo Concas e Christian Iammelli.
In biblioteca San Giorgio, lunedì 18 novembre, alle 17 appuntamento con un nuovo incontro della “Scuola A...limentare” di Stefania Capecchi, che lascia la Sala Manzini e trasloca in Auditorium Terzani per venire incontro al sempre maggiore apprezzamento e seguito.
Alle buone prassi è dedicato l’incontro a cura di don Gianluca Marchetti, sottosegretario della Cei, in programma lunedì 18 novembre.
Sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli variabili.
Approda al Teatro Manzoni di Pistoia, domenica 17 novembre (ore 16), nel corso della lunga tournée italiana, Filippo Caccamo con il suo nuovo lavoro, Le Filippiche, un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità dell’artista lodigiano.
Domenica 17 novembre, per l’intera giornata in zona Stadio si svolgerà l'iniziativa "Pistoia in fiera", organizzata da Fivag-Cisl. Nell’occasione sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nella sezione “Altri eventi” della stagione 2024/25 di Teatri di Pistoia, il Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia ospita domenica 17 novembre (ore 18) "Diana e la Tuda" di Luigi Pirandello.
Il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata mondiale della prematurità che si celebra domenica 17 novembre.
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna a Borgo a Buggiano, in corso Indipendenza e nel centro storico, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose”.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, gli assessorati alle politiche culturali e alle politiche di inclusione sociale e pari opportunità del Comune hanno realizzato un ampio programma di iniziative dal titolo “Oltre il silenzio”.
Nuvoloso o molto nuvoloso fino alle prime ore della mattina con possibili precipitazioni sparse in Appennino (zone di crinale) e sui versanti emiliano-romagnoli (deboli nevicate fino a 1100-1300 metri).