Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più frequenti in mattinata sulle zone occidentali e tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto nel pomeriggio, dove non sono esclusi locali e brevi temporali.
Nell’ambito delle iniziative promosse da YouLab Pistoia - An America Corner e da Bill Biblioteca della legalità, giovedì 24 ottobre, alle 17 nell’Auditorium Terzani la biblioteca San Giorgio ospita “Un viaggio tra le sfumature della verità e la responsabilità di chi la racconta”.
Giovedì 24 ottobre saranno ricordate le 140 vittime civili del primo bombardamento aereo su Pistoia avvenuto durante la Seconda guerra mondiale, il 24 ottobre 1943.
Alle 17 di giovedì 24 ottobre, gli spazi del Centro di documentazione di Pistoia, al secondo piano della biblioteca San Giorgio (via Pertini), ospiteranno la prima presentazione pubblica del nuovo titolo pubblicato per la collana dei “Quaderni dell’Italia antimoderata”
Allo Spazio 77 si chiude con "L'ultima donna" il mini-ciclo di "Giovedì al cinema" dedicato a Marco Ferreri, iniziato giovedì scorso con "Chiedo asilo": appuntamento per giovedì 24 ottobre all'auditorium di via Ciliegiole con una pellicola poco celebrata ma drammaticamente intensa e a tratti provocatoria.
L'amministrazione comunale di Ponte Buggianese anche per questo anno sostiene i cittadini che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione della casa dove vivono.
Quattro concerti sulle note immortali della Nona sinfonia di Beethoven, di cui ricorrono quest’anno i 200 anni dalla prima esecuzione.
Mercoledì 23 ottobre, alle 16.30 nell'Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio viene presentato il libro "Vogliamo quello che ci avete promesso. Democrazia e conflitto sociale nel pistoiese dalla Liberazione all'uccisione di Ugo Schiano (1944-1948)" di Stefano Bartolini.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, per motivi tecnici, i lavori di manutenzione sulla rete idrica, previsti originariamente per giovedì 24 ottobre, sono stati anticipati a mercoledì 23 ottobre quando, dalle ore 15 e fino al ripristino nel corso del tardo pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Nella sala Manzini della biblioteca San Giorgio, mercoledì 23 ottobre alle 17 verrà presentato il libro "Un'altra storia. Biografie imperfette" (Le Lettere, 2024), l’ultima opera di Sandra Landi.
Gaia comunica che il giorno di mercoledì 23 ottobre saranno effettuati lavori di sostituzione, posa tubazioni e costruzione cameretta sulla rete idrica dell'acquedotto servente l'intera località di Abetone e zone limitrofe del comune di Abetone-Cutigliano.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal 23 settembre per 30 giorni consecutivi, è pubblicato presso l’Albo Pretorio il bando per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione anno 2024
Martedì 22 ottobre, dalle 8 alle 18, in via Nuova al civico 2 saranno vietati il transito e la sosta.
Il 22 ottobre alle 21 a Villa Smilea è in programma la presentazione del libro "Sul colle più alto" di Valdo Spini.
L’autore dialogherà con Giuseppe Previti e Rossella Chietti; l’evento è promosso dall’Associazione Giallo Pistoia, in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio e UnicoopFirenze, sezione soci Pistoia.
Martedì 22 ottobre, alle ore 17:30 presso il Circolo Garibaldi in Corso A. Gramsci a Pistoia, terremo la presentazione del libro “Dal fiume al mare – racconti e poesie dalla Palestina”, recentemente pubblicato dalle Edizioni rapporti Sociali.
Molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale.
Anche per questi ultimi 15 giorni tanti eventi a ingresso gratuito da domenica 20 a domenica 27 ottobre.
Domenica 20 ottobre si terrà BattiMais! In Fattoria, si mangia e si impara.
Amministratori, consiglieri comunali e attivisti del Partito Democratico saranno presenti domenica 20 ottobre sotto il gazebo dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Il 20 ottobre l’Ecomuseo della montagna pistoiese invita a lasciarsi avvolgere dai caldi colori e dai profumi della stagione, alla scoperta delle specie fungine del periodo con il secondo appuntamento della IV edizione di Mykes: una montagna di funghi.
Domenica 19 ottobre, ore 21 Gianluca Gotto condivide sul palco le sue esperienze di viaggi, sostenibilità e crescita personale, facendo un focus particolare sulle “domande che ti cambiano la vita”.
Domenica 20 ottobre si celebra a Pescia la solennità del Compatrono della diocesi, Sant’Allucio.
Dopo la positiva esperienza delle edizioni della manifestazione che si sono tenute prima della pausa estiva, con il paese invaso da tantissimi visitatori giunti anche da fuori zona, domenica 20 ottobre, il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando.
Tra gli appuntamenti toscani più attesi dell'autunno, c'è sicuramente la sagra delle frugiate che da ben 56 anni consecutivi, viene organizzata nel cuore della montagna pesciatina, dal locale circolo.