Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un dibattito si svolgerà giovedì 31 ottobre alle ore 21 presso il circolo Garibaldi a Pistoia sul tema della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
In occasione del "Festival delle tradizioni italiane", che presenterà banchi per la vendita di prodotti alimentari e non alimentari in via Cavour, piazza Gavinana e via Buozzi, da mercoledì 30 ottobre fino al primo novembre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nelle prossime ore in prevalenza nuvoloso con possibilità di locali e residue piogge in Arcipelago; ampie schiarite già nel corso della mattinata. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso ma con possibilità di isolati e brevi rovesci sulle zone appenniniche.
Mercoledì 30 ottobre, ore 17.30 - Auditorium Terzani, è in programma "Vivere il Cantico delle creature. La spiritualità cosmica e cristiana di San Francesco".
Alcuni uffici dei servizi demografici resteranno chiusi al pubblico per l’aggiornamento dei sistemi informatici.
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 20.45, al teatro Manzoni apre la III edizione della Stagione Danza di Teatri di Pistoia The Köln Concert, di e con Trajal Harrell, Leone d’Argento Biennale Danza 2024.
La riunione del consiglio comunale, in sessione straordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di mercoledì 30 ottobre.
A partire dal 29 ottobre, per tre martedì, la biblioteca San Giorgio ospita il ciclo di incontri “Il mondo nella rete: come entrarci senza perdersi di vista”.
Un supporto interdisciplinare alla genitorialità, per aiutare a comprendere meglio le problematiche adolescenziali e offrire un’occasione di confronto e condivisione delle proprie esperienze. Questo l’obiettivo di “Essere genitori oggi”.
Ictus cerebrale, se ne parla a pistoia martedì 29 ottobre in occasione del “World stroke day”. Dalle ore 10 alle 12.30 nell’auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei vescovi (piazza Duomo).
Sabato 26 ottobre. Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibilità di locali piogge in mattinata, in particolare sulla costa, sull'Arcipelago e sulla Lunigiana.
Per consentire a Publiacqua la sostituzione della rete idrica in via Cellini, da via Fermi a via Ferraris da lunedì 28 ottobre al primo novembre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Lunedì 28 ottobre torna a riunirsi il consiglio comunale a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Sarà Federico Giuntoli, presbitero della diocesi di Pescia e di recente nominato consultore del Dicastero per la dottrina della Fede, ad aprire l’anno accademico della Scuola diocesana di formazione teologica.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa meteo avverso, i lavori di manutenzione sulla rete idrica, previsti mercoledì 23 ottobre, sono stati rinviati a lunedì 28 ottobre.
Convocazione della seduta ordinaria del consiglio comunale per il giorno 28 ottobre alle ore 20:45. La seduta sarà effettuata in presenza presso la sala consiliare.
Sul sito web del Comune di Pistoia è stato pubblicato il bando di aggiornamento per l’anno 2024 della graduatoria per l’assegnazione ordinaria di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp).
Fino al 28 ottobre è possibile presentare le domande per l’accesso al beneficio previsto dalla “Misura nidi gratis” per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/2025. La Regione Toscana ha infatti riaperto i termini per poterne beneficiare.
Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone costiere e occidentali dove potranno assumere localmente carattere di rovescio e temporale anche forte.
Alla galleria Moca per ascoltare storie spaventose e realizzare i disegni da brividi...e alla fine caramelle per tutti!🍬
Domenica 27 ottobre alle ore 16:30 al teatro il Moderno di Agliana si svolgerà l’evento Danza musica e solidarietà, uno spettacolo divertente e leggero, adatto ai bambini genitori e nonni.
Domenica 27 ottobre alle 17 la parrocchia di San Francesco di Montecatini alza il sipario con un nuovo spettacolo teatrale.
Sarà veramente una edizione speciale e particolare quella di Pescia Antiqua in programma domenica 27 ottobre, allestita nel centro storico della città e visitabile dal pubblico fin dalle ore 9 fino al tardo pomeriggio.
Domenica 27 ottobre, alle ore 20:45, presso il cinema teatro Imperiale in piazza Massimo D'Azeglio 5 a Montecatini Terme, l'associazione Sviluppo Valdinievole inaugura la rassegna "A Montecatini si incontra".
Sabato 26 ottobre la cerimonia conclusiva del Premio Vasari, che ha visto il coinvolgimento degli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale Bernardo Pasquini, guidati in laboratori e workshop da tre street artist affermati, Dem, Alleg e Muz.