Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 27 ottobre alle 17 la parrocchia di San Francesco di Montecatini alza il sipario con un nuovo spettacolo teatrale.
Sarà veramente una edizione speciale e particolare quella di Pescia Antiqua in programma domenica 27 ottobre, allestita nel centro storico della città e visitabile dal pubblico fin dalle ore 9 fino al tardo pomeriggio.
Domenica 27 ottobre, alle ore 20:45, presso il cinema teatro Imperiale in piazza Massimo D'Azeglio 5 a Montecatini Terme, l'associazione Sviluppo Valdinievole inaugura la rassegna "A Montecatini si incontra".
Sabato 26 ottobre la cerimonia conclusiva del Premio Vasari, che ha visto il coinvolgimento degli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale Bernardo Pasquini, guidati in laboratori e workshop da tre street artist affermati, Dem, Alleg e Muz.
Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 17, è in programma il convegno organizzato dall’associazione Via Europea della fiaba in occasione dell’anniversario della scomparsa di Carlo Collodi (Firenze, 26 ottobre 1890).
Nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale, più frequenti nella seconda parte della giornata.
Torna la IV edizione del Carnevale Gotico – Halloween per bambini al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia) sabato 26 e domenica di 27 ottobre e tutti i giorni dal 31 ottobre al 3 novembre.
Per la stagione autunnale 2024 il Comune di Pistoia, con il progetto “Socialmente”, ripropone le gite dedicate alla terza età.
Nuovo appuntamento dedicato ai bambini, nell’ambito del mercato di Campagna amica di Pistoia.
Sabato 26 ottobre ore 17,30, al Saloncino della musica di Palazzo de' Rossi, è in programma "Cucire e ricucire il mondo", con Franco Farinelli, Claudia Losi, Zoè Gruni, Francesco Tedeschi.
Un nuovo appuntamento stagionale pomeridiano con le corse al trotto all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme per sabato 26 ottobre.
Il 26 ottobre, alle ore 9, si celebrerà al Teatro Pacini di Pescia il centenario della nascita di Franco Basaglia, lo psichiatra padre della nota legge Basaglia che sancì la chiusura dei manicomi in Italia e segnò una svolta nel mondo dell’assistenza psichiatrica.
L’inaugurazione di nuovi spazi di apprendimento nell’ambito della transizione digitale sarà al centro dell’evento ‘Leonardo 4.0’, in programma il 26 ottobre alle ore 10 presso l’Istituto Leonardo da Vinci, in via del Fornacione 1 a Pistoia.
Venerdì 25 ottobre, alle ore 10, in piazza San Lorenzo, si svolgerà la cerimonia di scopertura di una targa commemorativa, che verrà apposta sulla facciata dell'edificio comunale denominato "Villa Benti", già sede storica dei comandi della guardia di finanza nel secolo scorso.
Venerdì 25 ottobre alle 17:30 a Pistoia presso Moon Gallery (via Carducci 31) ci sarà il quinto incontro legato alla mostra “Non riesco più a guardare il mare”, un talk intitolato “Nessunә si salva da solә”.
Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o di locale temporale, più frequenti sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo.
Tenuta Querciamatta continua a implementare le proposte da offrire ai propri clienti. Dopo gli aperitivi, le degustazioni e le serate a tema artistico adesso è tempo di inaugurare “Café QM”.
Il circolo Pd Agliana presenta questa sua iniziativa.
Venerdì 25 ottobre alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, Patrizia Ceccarelli presenta "Nei suoi passi i tuoi" (Euno edizioni, 2024, p. 152, euro 15). Dialoga con l'autrice Patrizia Barchi.
Giorgio Canali e Rossofuoco venerdì 25 ottobre ore 21 a Pistoia.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Agliana che, causa lavori di collegamento sulla rete idrica, dalle ore 8 di venerdì 25, e fino al pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
La Fondazione Accademia di musica italiana per organo in collaborazione con l'associazione Amici della musica e il sostegno di Fondazione Caript e di Allianz è lieta di presentare il secondo concerto della rassegna “Accademia in dialogo”.
Una giornata di formazione per le Rsu Cisl Scuola Pistoia si terrà venerdì 25 ottobre a Villa Rospigliosi dalle ore 9 alle 18 e sarà coordinata dal segretario regionale Roberto Malzone.
Venerdì 25 ottobre, dalle 8 alle 18, in via dei Gelli 13 saranno vietati il transito e la sosta. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Inizia la serie di eventi organizzati dall’associazione Charlotte – associazione culturale per la via pulchritudinis con il patrocinio del Comune di Pistoia e il contributo della Fondazione Giorgio Tesi, che si terranno a Pistoia su “San Tommaso d’Aquino e l’Occidente - riflessioni nei centenari”.