Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È stato un buon successo la prima edizione dell'“AperiFratres”, evento che si è tenuto venerdì 31 maggio al Syrah Wine Cafè, organizzato dal gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto per promuovere la cultura del dono del sangue.
Giovedì 6 giugno alle 9 alle Terme Excelsior è in programma la presentazione di un progetto Erasmus contro la violenza sulle donne.
Sono in scadenza mercoledì 5 giugno le iscrizioni al corso gratuito rivolto ai disoccupati, inoccupati o inattivi, maggiorenni, che vorranno formarsi nel settore della panificazione e della pasticceria come addetti alla lavorazione e alla commercializzazione di prodotti.
A causa lavori programmati alla rete idrica si verificheranno mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione in tutto il distretto Mascagni i giorni 3 e 5 giugno dalle ore 9 alle ore 18.
E' la denuncia che lancia, sulla Nazione, il sindacato di polizia Coisp, che si riunisce stamattina al Grand Hotel Croce di Malta per una riunione programmatica, alla presenza del segretario nazionale dell'organizzazione Sergio Bognanno, del segretario regionale Iuri Martino, del questore Salvatore La porta, della sentarice Barbara Masini (Forza Italia) e del sindaco Luca Baroncini.
"Abbiamo iniziato già da 2 anni con una ristrutturazione riguardante le camere e con investimenti in sicurezza e impiantistica in generale. Lo scorso anno è stato creato il ristorante “La terrazza” con dehor, fruibile anche dalla clientela esterna. La nostra intenzione è quella, nel corso dei prossimi anni, di portare a completamento la ristrutturazione complessiva", dicono i proprietari dell’hotel.
Nella mattinata odierna il neo sindaco Luca Baroncini è stato ricevuto presso la prefettura di Pistoia dal prefetto Emilia Zarrilli per un saluto. Durante il primo incontro istituzionale del sindaco il prefetto si è congratulato per l’elezione augurandogli buon lavoro ed esprimendo rapporti di proficua collaborazione tra le due istituzioni.
"L'incontro che doveva svolgersi ieri con il comitato commercianti e albergatori di Montecatini non si è tenuto perché è stato il suo portavoce stesso, Andrea Bonvicini, a scriverci in una mail che avrebbe incontrato solo il presidente Rossi. Quando il comitato ci presenterà il proprio progetto di rilancio termale, li ascolteremo e volentieri".
Il Festival Estate Regina-festival musicale di Montecatini Terme, giunto alla XXII edizione e da quest’anno patrocinato dal Mibac-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino, i quali rappresentano il principale punto di riferimento artistico del festival sin dalla sua nascita.
Effettivamente non è una scena nuova, ma questo non consolerà certo gli automobilisti e i pendolari bloccati nel maxi-ingorgo di via Tripoli creatosi stamattina intorno alle 8.30. Il motivo è stato l'abbattimento (o "tallonamento", per usare un termine tecnico) di una delle barriere del passaggio a livello della strada: a tirarla giù è stato un furgoncino di una ditta edile, che poi si è fermato a verificare la situazione.
Si ricorderà il caso del medico sessantenne di Montecatini con studio a Prato, scoperto dalle "Iene". Ora arriva la decisione del Collegio arbitrale regionale della medicina generale, che ha deciso di revocargli la convenzione con la Asl. Il dottore chiedeva dai 20 ai 50 euro a paziente (in maggioranza stranieri), ma poi fingeva di fare gli esami diagnostici, talvolta lasciando anche le macchine spente.
Assalto di hacker a un'azienda montecatinese, che si è vista partire svariate telefonate a giro per il mondo dal suo centralino informatico, attivato con Telecom. Le chiamate si sono inerrotte solo quando la società dei telefoni ha bloccato la truffa, dopo aver scoperto una imponente quanto strana mole di chiamate verso l'estero. La vicenda è raccontata dalla Nazione.
Nei giorni 1-2 giugno a Montecatini Terme avrà luogo il Festival della Biodiversità “Le forme di Gea”, organizzato da EmmeCommunication e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme che ha riconosciuto la validità del tema.
"Forza Italia a Montecatini ha conseguito un grande risultato, ottenendo per il proprio consenso oltre il 15% dei voti degli elettori. La compagine consiliare sarà rappresentata da tre membri, a sostegno del centrodestra, schieramento del quale il partito fa parte in molti comuni della Toscana e che Forza Italia rappresenta sempre in modo fattivo e competente".
Sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, tornano le bancarelle del mercatino nella centralissima via don Minzoni a Montecatini Terme.
"Siamo felici di aver dato un contributo al cambiamento sostenendo la candidatura di Luca Baroncini e continueremo dentro e fuori dal municipio coi nostri uomini e le nostre donne sul territorio a lavorare per dare un futuro migliore a Montecatini, difendendo gli interessi della collettività, soprattutto della parte più debole di essa".
Festival del disco: mostra, cantanti, musica e ballo. 1° giugno presso le Terme Tettuccio – Montecatini.
Sabato 1° giungo alle 17 alle Terme Excelsior è in programma l'incontro: "La Valdinievole di Leonardo".
Appuntamento il 31 maggio con l’aperiFratres, l’apericena organizzato dal gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto in collaborazione con il Syrah Wine Cafè di Montecatini Terme.
"La nostra associazione è disponibile a collaborare fin da subito per il bene di Montecatini e per rendere operativo quanto detto fino a oggi. Ci teniamo anche a fare un ringraziamento alla giunta uscente per il lavoro svolto in questi anni e per i progetti portati avanti insieme".
“Ora - precisa Bartolini - dopo la naturale gioia post-elettorale, occorrerà, appena insediati, mettersi subito alacremente a lavorare perché Montecatini ha assolutamente bisogno di certezze, in primis sul tema sicurezza, decoro e settore termale. Dopo anni di malgoverno targato Pd la Lega dimostrerà di passare concretamente dalle parole ai fatti".
E’ in scadenza il bando per il Pacchetto scuola anno scolastico 2019/2020. Il bando è rivolto agli studenti che siano iscritti, per l’a.s. 2019/2020, alla scuola secondaria di primo e di secondo grado e che non abbiano compiuto 21 anni.
Le iscrizioni scadono il 31 maggio. Dopo tale data le iscrizioni si potranno fare solo previo contatto con l’ufficio servizi scolastici.
Con determinazione n. 234 in data 12 marzo è stato approvato il bando per l’apertura delle iscrizioni al nido d’infanzia comunale “Giovanna Piattelli” di Montecatini Terme per l’anno 2019/2020.