Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Montecatini Terme si trasformerà per un pomeriggio in un vero e proprio set metropolitano, degno delle più grandi capitali della moda. E’ questo l’ambizioso obiettivo di “Montecatini Fashion Show”.
Sabato 15 e domenica 16 giugno, torna il tradizionale appuntamento del terzo fine settimana con il mercatino di via don Minzoni, nel centro della città termale.
Sabato 15 giugno Antonio Martino sarà ospite del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme “Marino Marini” al Caffè Storico delle Terme all’interno dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme per un incontro il cui tema sarà “Essere liberali oggi”.
"E' con grande rammarico che si è constatato che nel periodo estivo l'incremento temporaneo dell'organico del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini si debba attestare a sole due unità. A gran voce avevamo richiesto ben più consistenti rinforzi per riuscire a garantire una migliore qualità nel delicato servizio del controllo del territorio, invece è stato diversamente deciso dal nostro Ministero". E anche Pescia resta a "secco".
"Le Terme devono tornare a essere un attrattore, non continuare a vivacchiare del ricordo di un fasto che fu. Per fare questo serve lo scatto manageriale. Se dobbiamo affidarci allo scatto con cui l’assessore Fratoni si è alzata dalla sedia durante l’intervista per andarsi a informare sullo stato attuale della società rispetto agli adempimenti normativi, allora stiamo freschi…".
"Desta profonda tristezza che il consigliere forzista Marchetti, di fronte a una rappresentazione non solo parziale, ma distorta di un bene pubblico prestigioso e universalmente riconosciuto, sulla difesa del quale tutte le forze politiche dovrebbero convenire, abbia invece scelto la scorciatoia facile della propaganda spicciola".
Il consiglio regionale in difesa dei lavoratori delle Terme di Montecatini. L’aula ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal consigliere Maurizio Marchetti (Forza Italia) ed emendata dal consigliere Pd Marco Niccolai che impegna la giunta regionale “a respingere, all’interno del piano industriale che l’amministratore unico si accinge a produrre, ogni azione tesa a contrarre ulteriormente il numero dei dipendenti".
"E' necessario attivare subito da parte del Comune un tavolo con le associazioni, come promesso in campagna elettorale, al fine di programmare le attività e la promozione per la stagione 2019 e 2020, in grado di attrarre flussi di clientela per le strutture alberghiere e per il commercio. Altra priorità assoluta è migliorare lo stato di decoro della città e intervenire con decisione per il rispetto della legalità e della sicurezza".
"Correva l’anno 1952 quanto arrivò la prima vera alluvione; una bomba d’acqua fece uscire dagli argini il Salsero e la Borra (come si vede in foto) e creò enormi danni a tutta la città, in alcune zone il fango arrivò a 2 metri di altezza, evidenziando i problemi del sottopasso. Questo è quello che capita ancora oggi a Montecatini Terme quando piove un po’ più forte".
Il consiglio comunale viene convocato in seduta ordinaria - prima convocazione – presso la sala delle adunanze del palazzo civico per il giorno di venerdi’ 14 giugno alle ore 19.
Sono in scadenza (il 14 giugno) le iscrizioni per i centri estivi 2019 (nido estivo da 0 a 6 anni e centro estivo dai 3 agli 11 anni, quindi due opzioni con libera scelta da parte dei genitori).
Le "nostre" terme emergono nel programma tv a più riprese: si parla di mancati controlli batteriologici, di prelievi forzosi delle acque (con rischi di cedimento del sottosuolo), di mancati controlli da parte della Regione, di dubbi sulla reale efficacia delle cure termali e di mancato rispetto della legge che impone l'installazione di misuratori della quantità di acqua emunta.
"A Montecatini Terme il centro-destra, trainato dalla Lega e dal nostro segretario federale Matteo Salvini, ha ottenuto un trionfo storico con quasi il 58% di consensi al primo turno, dato che rappresenta un record assoluto nella storia del nostro Comune. La Lega è stato il primo partito e ha espresso il sindaco, due assessori e ben 6 consiglieri comunali".
«Sul termalismo la Regione non rispetta le sue stesse leggi e nemmeno lo sa. Imbarazzante la figura dell’assessore Fratoni ieri a Report. Ne chiedo conto con un’interrogazione»: all’attacco è partito il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, spettatore ieri sera del programma di approfondimento di Rai3 che nell’ambito dell’inchiesta "La scoperta dell’acqua calda" si occupava di termalismo.
"La qualità dei nostri candidati, il lavoro generoso dei militanti, la credibilità della nostra proposta amministrativa ci ha consentito di cogliere risultati importanti a Buggiano, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Sambuca Pistoiese, Monsummano Terme e Montale, dove le amministrazione di centrosinistra sono state largamente confermate".
Ospite del quarto appuntamento - nuovamente nel cortile liberty delle Terme Tettuccio - con la musica classica del Festival Estate Regina di Montecatini Terme mercoledì 12 giugno, sarà la formazione "Sincronía ensemble".
Giunta Baroncini, il quadro è quasi completo. Secondo il quadro tracciato dal quotidiano La Nazione, Francesca Greco di Forza Italia, che ha raggiunto 241 preferenze, sarà con ogni probabilità vicesindaco e avrà deleghe relative alle attività produttive e all’urbanistica. Giovanni Spadoni sarà invece presidente del consiglio comunale.
La premiazione del concorso si svolgerà nell’aula gamma del liceo lunedì 10 giugno alle ore 10.10, alla presenza del dirigente scolastico e dei rappresentati del Comune di Montecatini e di Alia.
La mattina del 6 giugno alla presenza del Coordinatore Generale "The Great Spas of Europe" Paul Simons ed il tecnico Barry Gamble in rappresentanza dell'Icomos, si è svolta una visita tecnica di valutazione propedeutica alla missione degli esperti ICOMOS programmata ad inizio autunno.
Dopo l’inaugurazione del 2 giugno, il secondo e il terzo concerto del Festival Estate Regina di Montecatini Terme saranno dedicati alla musica da camera.
Da Barcellona a Montecatini nel segno della grande musica classica. Dopo l’inaugurazione al Conservatorio Municipal di Barcellona, la XVI Rassegna musicale europea sbarca in Italia nella nostra Montecatini.
Sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, tornano le bancarelle del mercatino nella centralissima via don Minzoni a Montecatini Terme.
La bottega di commercio equo e solidale Diversamente (via Mazzini, 7) ha il piacere di invitare amici, sostenitori e clienti, sabato 8 giugno per scoprire insieme i prodotti Natyr per coccolare la pelle in modo bio e etico.
All'Ippodromo Snai Sesana, oltre al convegno di corse al trotto in programma dalle ore 15:45, sarà un giovedì 6 giugno particolare con la presenza di oltre 200 alunni delle scuole primarie di Prato e di Pistoia che parteciperanno al progetto "Frutta nelle scuole".