Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Da quanto ci risulta l’archivio storico, le opere d’arte e la mobilia non hanno un posto dove essere collocati in sicurezza e il Comune ne chiede la rimozione immediata alla società. Tutto questo non è accettabile e chiediamo un intervento immediato da parte del Comune stesso per mettere in sicurezza questo fondamentale patrimonio storico cittadino".
Oltre cento i partecipanti allo chalet Jué, accorsi oltre che per vedere e sperimentare le proprie capacità investigative, per contribuire al raggiungimento del tema operativo distrettuale (tod) riguardante l’acquisto di un ventilatore polmonare a sostegno delle persone affette da fibrosi cistica.
Un viaggio tra storia e spiritualità. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione de “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 3 al 5 maggio, permetterà alle classi prime medie dell’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini” di scoprire la storia del monastero benedettine chiesa di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto, che sarà raggiunta grazie alla funicolare.
Davanti a circa 600 persone ieri è nstato consegnato ad Andrea Bocelli l'Airone d'oro della città. La cerimoinia si è svolta al Tettuccio nell'ambito della manifestazione "Acqua in bocca, ma non troppo", alla presenza del sindaco Luca Baroncini. L'artista, che era sul palco assieme alla moglie Veronica Berti, tra pochi giorni sarà ospite all'incoronazione di re Carlo d'Inghilterra, dove terrà anche un'esibizione.
Al teatro Verdi di Montecatini sabato 29 aprile alle ore 21 il nuovo show dell'artista poliedrico, musicista, cantante, attore, comico, imitatore.
"Ci sono la difficoltà o l’impossibilità a effettuare prenotazioni per telefono (in altre parole: nessuno risponde); la cessazione di prestazioni sanitarie per mancanza di medici specializzati (ad esempio alle insufflazioni manca l’otorino); la riduzione delle prestazioni del comparto del benessere termale per mancanza di personale. A tutto ciò si aggiunge l’insufficienza del numero dei giardinieri e del personale addetto ai bagni".
Il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per questo fine settimana, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale, sta per dare il via alle sfide.
Grande attesa per il tenore Andrea Bocelli che sarà il primo ospite della sesta edizione di Acqua in Bocca (ma non troppo), rassegna di incontri allo stabilimento termale Tettuccio giovedì. Il sindaco Luca Baroncini consegnerà al maestro Bocelli il premio Airone d'oro della città.
Una trasferta da dimenticare per la Montecatini AVIS nel campionato di Promozione prima categoria, purtroppo un passo falso per la squadra diretta da Bonaccorsi che nulla può in quel di Scandicci la squadra termale per la prima volta parte con il piede sbagliato.
Momenti di caos questa notte nel pieno centro di Montecatini Terme, dove un'automobile, passata più volte ad alta velocità lungo corso Matteotti, ha finito la sua corsa contro una centralina della ZTL a margine della strada. Nell'incidente è stata coinvolta anche una donna di 39 anni che è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Cosma e Damiano di Pescia. Sul posto è arrivata la Polizia di Stato.
Nella splendida cornice del Lido' Le Panteraie a Montecatini Terme il 24 aprile si svolgerà la prestigiosa manifestazione di bellezza Grand International.
Il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini, il consiglio direttivo e tutta l’associazione "si stringono attorno alla famiglia di Pietro Fanuele, una grande professionalità nel campo dell’accoglienza di Montecatini che ci lascia, lasciando però intatto il ricordo di una forte personalità dalla spiccate capacità imprenditoriali".
Fabo Herons Basket e Alia Servizi Ambientali Spa hanno sottoscritto il "Protocollo di sostenibilità", un accordo attraverso il quale verranno promosse attività educational, informazione e comunicazione sul corretto conferimento dei rifiuti, rivolte agli atleti, agli spettatori e a tutta la cittadinanza.
All'interno dell'auto sono stati trovati 1 chilo e 100 grammi di hashish e 29 grammi di cocaina. L'uomo dopo l'incidente si era dato alla fuga a piedi, facendo nperdere le proprie tracce. La polizia si è messa alla ricerca del fuggitivo utilizzando degli elementi acquisiti durante il controllo del mezzo, in particolare il telefonino. E' stato trovato in un albergo cittadino. Ciontestata anche la guida senza patente.
“Bene la delibera di indirizzo bipartisan del consiglio comunale sul nuovo soggetto giuridico per la gestione del turismo. Adesso si lavori da subito a una proposta tecnica per avviare il percorso di attuazione”. Così Confcommercio Pistoia e Prato, nel commentare l’atto approvato nel corso della seduta consiliare di ieri.
Visite guidate gratuite (per info e prenotazioni: Artiamo - Guide turistiche nel cuore della Toscana www.artiamo.it - guide@artiamo.it, 328-3512420) "Montecatini Terme arte e liberty".
Champagne per tutti, l’evento dedicato allo champagne dei piccoli vignerons, è arrivato alla sua quinta edizione, che si svolgerà il 22 e 23 aprile presso le Terme Tettuccio di Montecatini.
Un'auto (una Ranault Clio), con al volante un uomo inseguito dalle forze dell'ordine, ha sbandato e si è andata a schiantare contro la saracinesca chiusa di un negozio. E' successo ieri pomeriggio in via Manin, nei pressi della stazione Centro: l'uomo è poi uscito dall'abitacolo e si è dato alla fuga a piedi, facenbdo perdere le proprie tracce. L'auto è poi risultata essere stata rubata.
Domenico Gatto torna a essere comandante della polizia municipale. Il Comune lo ha reintegrato a poche settimane dall'udienza preliminare in cui il Gup si esprimerà sulla richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla procura nei suoi confronti e verso altri agenti. Gatto era già tornato nal lavoro in municipio, ma al settore edilizia privata.
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione che prevede la creazione di un organismo territoriale che possa gestire il turismo di destinazione. Una richiesta, questa, che Federalberghi Apam aveva fatto da tempo. Carlo Bartolini: «Da tempo lo avevamo chiesto, bene che la politica abbia votato all’unanimità. Non sarà un carrozzone, ma uno strumento operativo: ora però si passi alle scelte organizzative».
Nello stabilimento simbolo del patrimonio Unesco ignoti hanno rubato borse e giubbotti di marca, causando numerosi danni a serrature e vetrine. Presi di mira tre negozi, in uno dei quali è stata asportata anche la cassa. Danneggiata la portta d'ingresso di un quarto esercizio. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
La cerimonia di apertura dei "Giochi olimpici della Valdinievole" edizione 2023 si terrà giovedì 20 aprile con ritrovo nel piazzale antistante lo stabilimento Tettuccio alle ore 10.
È stata la prima donna a guidare un’ambulanza in città. Luigina Pellegrini, volontaria della Società di Soccorso Pubblico, è morta a 84 anni. Gabriele Pellegrini, presidente dell’associazione di volontariato, la ricorda così. "Con sopra le spalle oltre 40 anni di volontariato e due medaglie d’oro, tempra d’acciaio e pelo sullo stomaco, ci lascia una grande guerriera dell’associazione".
“Progettiamo il futuro” è il titolo dell’assemblea annuale della Confesercenti provinciale di Pistoia, che si terrà il 18 aprile alle 10 al cinema Imperiale di Montecatini.
Si è conclusa sabato al Tettuccio la tredicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario nazionale di saggistica d'attualità organizzato dalla sezione di Lucca dell'Unione nazionale ufficiali in congedo (Unuci) e che ha visto la partecipazione di autori di grande fama e di case editrici di tutta Italia.