Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Comunicato stampa del consigliere Luca Biscioni destinato al sindaco Pescia Giurlani: "Negli ultimi tempi la stampa locale ha dato risalto all'assist che il Suo Partito le ha fatto in tema di parcheggi , in particolare con la proposta riguardante la " ex Del Magro" e con quella di rivedere i project financing della Zona Ospedaliera e del Vecchio Mercato dei Fiori."
Il consigliere Luca Biscioni invia la seguente interrogazione consigliare al Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani: "La delibera 81 del Consiglio Comunale del 24.11.14 " Aree di passeggio e sgambatura per cani", originata da una mozione presentata dal nostro Gruppo Consiliare ed integrata con un emendamento del Collega Capo Gruppo di Maggioranza Marco Niccolai, prevedeva una Sua risposta.
A partire dall’a.s. 2015-2016 l’Istituto Tecnico Agrario D. Anzilotti attiverà il Corso Superiore di Istruzione Tecnica per la Specializzazione di Enotecnico, corso professionalizzante della durata di un anno. Le attività didattiche si svolgeranno in coincidenza con l’intero anno scolastico per complessive 1056 ore, corrispondenti a 32 ore settimanali.
Il coordinamento delle forze politiche di centrodestra di Pescia ci invia il seguente comunicato stampa: “Vorremmo entrare nel merito della “questione San Domenico” che appare oggi in tutta la sua tragica gravità. Riteniamo di dover partire, per farlo, da un po’ più indietro negli anni, e ricordiamo così, che negli ultimi dieci anni ci sono stati due diversi C.d.A. e che erano presenti rappresentanti di tutti i gruppi politici di Pescia":
A distanza di pochi mesi dall´inizio della stagione sportiva, la società ASD Pallavolo Delfino Pescia comunica ufficialmente che Davide Saielli, ingaggiato come direttore tecnico del settore giovanile nonché allenatore della prima squadra militante in serie D, non fa più parte del suo staff tecnico.
Domenica 8 febbraio, con inizio alle ore 14,30, ritorna il "Paese dei balocchi", il carnevale dei bambini organizzato dall'associazione "Quelli con Pescia nel cuore" e Avis Pescia, in collaborazione con Coop Pescia e il patrocinio dell'amministrazione comunale.
In allegato il programma della prossima escursione programmata dal Club Alpino Italiano - Pescia e Valdinievole per domenica 8 febbraio.
Gran parte della nostra regione è stata interessata tra la notte e la prima parte della mattina da una fitta nevicata che, in alcune aree in quota, ha procurato disagi alla circolazione e diverse interruzioni di energia elettrica. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha raccolto molte segnalazioni di criticità.
Al Conservatorio femminile S. Michele si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso "Un poster per la pace", promosso dal Lions Club di Pescia come service collegato ad analoga iniziativa dei Lions a livello mondiale. L'alunna della 3^H di Alberghi, Rebecca Paladini, oltre che ad essere la prima classificata della sua scuola si è anche classificata al secondo posto, per merito artistico, a livello di Regione Toscana. Fotogallery.
Dalla riunione svoltasi mercoledì sera al circolo Arci della frazione, alla presenza della cooperativa Coeso, del sindaco Oreste Giurlani, dell'assessore al sociale Elisa Romoli e della popolazione sono emerse alcune criticità, ovvero che 26 stranieri su una popolazione ridotta e anziana come quella di Vellano possono avere effetti destabilizzanti. Si attende comunque un progetto più definito da parte della cooperativa.
Saranno presenti il regista e attore protagonista della pellicola che dal 12 febbraio sarà in programmazione in tutte le sale cinematografiche dal titolo “I Wanna be the testimonial”, oltre al cantautore toscano Alessandro Canino e altri protagonisti del film.
Sabato 7 febbraio, a partire dalle ore 9, l'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti di Pescia ripropone un appuntamento che ormai è diventato tradizione: "Profumo DiVino", che anche quest'anno si avvarrà della presenza di numerosi ospiti esperti dell'argomento.
Lo “Sportello Anses Pescia” è gestito in sinergia da psicologi e da psicoterapeuti in dialogo costante con altre figure professionali come ingegneri, medici, avvocati e operatori di altre discipline, con l'obiettivo di modulare gli interventi rispetto alla specifica domanda dei cittadini del territorio che va dalla Valdinievole fino a Lucca.
Ultimo appuntamentyo con il Carnevale di Veneri, giunto ormai alla 34esima edizione: una giornata piena di iniziative e di allegria, ricca di appuntamenti con il divertimento.
Il Carnevale di Pinocchio e delle Fiabe è una festa dei bambini in maschera che si terrà a Collodi sabato 31 gennaio e 7 febbraiodalle ore 14,30.
Il premio del Tci 2014 al Fagiolo di Sorana Igp, sarà effettivamente consegnato in data 7 febbraio alle ore 12,30 presso il ristorante "da Carla" al Ponte di Sorana.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 6, ore 21, Favola di esis (rock prog anni '70).
Venerdì 6 febbraio sarà celebrata la SS. Messa per la festa di Santa Dorotea, patrona della città di Pescia.
La "buona sanità" abita a Pescia: aquando infatti un'anziana si è ptesentata a Cup a ritirare i suoi esami radiologici ma senza essere nelle disponibilità economiche di pagare il ticket non coperto dall'esenzione, gli operatori si sono frugati in tasca e hanno versato la quota al suo posto. Un gesto che ha commosso la donna, che ha ringraziato.
"Abbiamo dunque inviato una richiesta formale allo stesso Cda, al sindaco Giurlani e alla Società della Salute, invitandoli a comunicarci con estrema urgenza le loro decisioni in merito: si intende procedere con un affidamento temporaneo ad altri? Si intende assumersi la responsabilità economica diretta della struttura? Cosa si intende fare, non più a parole ma a fatti, per garantire la tenuta della struttura?".
"Si impegna il sindaco, il presidente del consiglio e il consiglio tutto a intervenire consentendo l’accesso ai tecnici comunali per effettuare tutte le iniziative necessarie per l’impiego delle tecnologie informatiche per permettere la pubblica diffusione in diretta streaming delle riprese delle sedute consiliari sul sito web del Comune e attivare il servizio entro e non oltre il prossimo consiglio comunale".
"Quello che a molti può sembrare un fulmine a ciel sereno, altro non è che il compimento di un disegno premeditato e ben studiato dal regista Giurlani, che già aveva dato i suoi primi sintomi pochi giorni fa con l’annuncio della destinazione di 24 profughi, provenienti dall’hotel dei fiori, nei locali della (ormai quasi ex) casa di riposo San Domenico".
La lista civica Percorso Comune ha protocollato una interrogazione in merito alla “Situazione dei residui attivi risultanti in sede di chiusura esercizio finanziario 2014". "Iin un intero esercizio finanziario la macchina burocratica del Comune è riuscita a riscuotere, a fronte dei crediti esistenti all'inizio dell'esercizio 2014 ammontanti ad €. 6.155.000, appena il 4,70%: non può che rappresentare una innegabile dichiarazione di sconfitta".
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: giovedì 5, ore 21, Jam Session.
Al poligono di della sezione di Pontedera del Tiro a segno Nazionale si è svolta nell’ultimo fine settimana, a cavallo fra gennaio e l’inizio di febbraio, la 1^ gara Regionale Federale valida per l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre.