Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sarà l'autopsia a sciogliere i dubbi sulla morte di Stephen Paul Sorini Dixon, inglese residente a Pontito, caduto in un canale di scolo dall'acqua situato a bordo strada. L'uomo stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa, quando è finito dentro il canale, dove si è incastrato ed è stato ritrovato l'indomani mattina privo di vita, forse ucciso dal freddo e dall'acqua gelata che ha continuato a scorrere sul suo corpo tutta la notte.
Domenica 30 novembre si è tenuta al Golf Montecatini Terme il Lions Club Pescia, questa associazione benefica no profit sceglie ormai da vent’anni il circolo per tale evento; infatti a partire dalla compagine sociale è Lions attivo Gianpaolo Pieraccini, che per primo si è messo a promuovere un appuntamento ormai classico.
Il sindaco ha detto che questa prima edizione della manifestazione per i professionisti di fiori e piante, tenutasi ieri e oggi al Mercato Fiori Piante Toscana di Pescia, è «solo l’inizio». Per l’ideatore dell’evento, Andrea Vitali, con questa formula organizzativa che ha suscitato l’interesse di Myplant & Garden e Flormart il Mefit e il florovivaismo toscano ritornano player rilevanti sul piano nazionale.
E' morto a 90 anni don Amerigo Papi. Il sacerdote, originario di Pontito, si è spento nella casa del clero a Lucca, dopo aver passato 60 anni nelle parrocchie delle province di Pistoia e Lucca. I funerali si svolgeranno mercoledì pomeriggio a Maggiano (nei pressi di Lucca). Proprio recentemente la comunità della Svizzera Pesciatina aveva organizzato una festa in suo onore.
Come ogni anno sono in vendita, presso l'Istituto Tecnico Agrario Statale Anzilotti di Pescia, vino e stelle di Natale per fare un regalo gradito a amici e parenti in occasione delle feste e nel contempo valorizzare l'impegno degli studenti e del personale di una scuola fiore all'occhiello della Valdinievole.
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai, capogruppo Pd a Pescia: "Con l'ultimo consiglio comunale di ieri possiamo dire che abbiamo mantenuto un importante impegno che il Sindaco e la sua coalizione avevano preso con i cittadini a maggio: quello di un'operazione verità sul bilancio e della sua messa in sicurezza.
Comunicato stampa a cura di Luca Biscioni: "Come già comunicato ieri sera on Consiglio Comunale in questi giorni sono stato avvicinato da alcuni Pesciatimi che mi chiedevano conferma della notizia che non vi sarebbe più un Responsabile del Centro Trasfusionale del nostro Ospedale. Se ciò corrispondesse al vero vorrebbe dire che sarebbe stata revocata tale funzione alla dr.ssa Rossi per accentrarla nella figura del Responsabile dell'Ospedale di Pistoia.
Comunicato stampa a cura del coordinatore di Forza Italia – Pescia Andrea Tintori: “Eravamo a conoscenza della deliberazione di Giunta con la quale si autorizzava il patrocinio con esenzione nei confronti dell'iniziativa di Pescia è di Tutti, per domenica 7 Dicembre. Una formula che costituisce una mancata entrata per il Comune, e destinata ad un soggetto politico che ha sostenuto con una lista il Sindaco Giurlani.
Un polo produttivo che unisce bellezza, creatività e innovazione in un evento: Christmas Flower Trends, la manifestazione a cui collabora Coldiretti Pistoia, riservata ad operatori professionali e organizzata dal Mercato Fiori Piante Toscana di Pescia (Mefit). Una due giorni, domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre, a cui sono stati invitati fioristi del Centro- Nord Italia.
Il Comune di Pescia ha aderito alla campagna di sensibilizzazione contro la pena di morte promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Lega Mondiale per l’abolizione della pena di morte, in occasione della giornata mondiale “Città per la vita”. Aderendo a questa campagna il Comune di Pescia ritiene di dare il proprio, seppur piccolo, contributo alla necessaria opera di sensibilizzazione.
E’ stata approvata, durante la seduta di mercoledì del consiglio provinciale, la proposta di piano provinciale di “Organizzazione della rete scolastica e dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome per il 2015/2016”. La Provincia ha deciso di non procedere agli accorpamenti per gli istituti sottodimensionati anno scolastico 2015/16, in deroga alle norme. Tra questi anche l'Anzilotti di Pescia.
Domenica, a partire dalle ore 9, secondo, straordinario appuntamento novembrino con Pescia Antiqua, come sempre rivolto agli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Il circolo Pd di Alberghi comunica che effettuerà domenica 30 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il circolo ricreativo di Alberghi in via Zei 19, una giornata di tesseramento aperta a tutta la cittadinanza pesciatina.
La Pallavolo Delfino Pescia sfiderà sabato 29 novembre alle ore 20:30 alla Palestra di Alberghi la formazione dell'Aglianese, che si trova 3 punti avanti in classifica rispetto alla squadra rossoblu.
"La Regione e il Governo smettano di far finta di risolvere i problemi: non c'è solo il caso di Badia Prataglia da trattare, in tutta la Toscana esistono situazioni di questo genere che vanno risolte per rispetto dei cittadini che pagano le tasse". Lo dice il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, che oggi ha visitato le strutture che ospitano gli immigrati arrivati poco più di un mese fa. Guarda la fotogallery.
"Non sarà mica che i consiglieri in questione attacchino pesantemente l'Uncem per ottenere una visibilità che normalmente non hanno, e la questione della presunta non trasparenza dei bilanci dell'associazione che loro contestano sia solo un pretesto per altri fini? Penso questo perchè i bilanci di Uncem loro già li hanno".
Sabato 29 novembre dalle ore 10 alle 12 aprirà un nuovo punto per il rimborso sulle bollette dell'acqua, presso i locali messi a disposizione dalla ditta Franco Fattorini, via Cairoli 28.
Per gli appassionati di storia segnaliamo una originale iniziativa che è in programma per sabato 29 novembre nella sede dell'Archivio di Stato di Pescia (piazza XX Settembre) alle ore 15.
La richiesta nasce dato che "è stato dato ampio risalto mediatico a una prolungata visita di ieri del consigliere regionale Donzelli nella sede di Uncem Toscana al fine di ottenere i suddetti dettagliati bilanci “piu’ volte richiesti in sede di consiglio regionale anche da parte del presidente del consiglio regionale stesso“ dato che Uncem riceve finanziamenti pubblici dalla Regione Toscana".
Sabato 29 novembre, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro comunale “G.Pacini” di Pescia va in scena un testo comico che ha fatto la storia del teatro internazionale, "Il cappello di paglia di Firenze", di Eugene Labiche, proposto dalla compagnia Walters Produzioni.
Musica anni '80, sabato 29 novembre, con il mitico Dj Bani nel meraviglioso contesto del ristorante Villa Vezzani a Pescia. Una serata all'insegna della musica del Concorde e della buona cucina.
"Le amministrazioni che si sono susseguite avrebbero quanto meno dovuto mantenere questa parte di Pescia in una situazione ambientale-igienico-sanitaria decorosa e vivibile per i cittadini che vi abitano e coloro che la frequentano per altri motivi, intervenendo direttamente o presso chi ha la concessione dell'area stessa".
“Sinceramente non capisco il senso di questa pagliacciata, se i consiglieri vogliono parlare con me in modo garbato e civile come è normale che sia, basta che prendano un appuntamento, non importa programmare un blitz”. Così il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani commenta la manifestazione dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli che da questa mattina fino alle 17.30 hanno occupato la sede di Uncem.
La lezione introduttiva, tenuta dal professor Carlo Vivaldi-Forti, presidente dell’associazione medesima, ha affrontato il rapporto tra il declino che sta vivendo oggi l’Italia e l’obsolescenza delle sue istituzioni pubbliche. Vivaldi-Forti ha formulato una serie di proposte per una radicale riforma della Costituzione vigente.