Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 1° Luglio alle 21 in Piazza del Grano si svolgerà un concerto lirico a favore dei terremotati emiliani
Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Pescia Democratica esprimono il loro dissenso verso le scelte della giunta pesciatina e dichiarano che: "il risanamento non può essere fatto solamente con le tasse."
Vista la drammaticità dei conti del comune di Pescia, non c’è da meravigliarsi se, ancora una volta, la giunta Marchi fa ricadere le proprie responsabilità sulle tasche dei cittadini aumentando l’addizionale IRPEF fino al livello più alto previsto dalla normativa (0.8%).
"Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia" la grande manifestazione dedicata ai bambini ed alla famiglia, che farà di Collodi castello la capitale del divertimento per i più piccoli e non solo per loro, prenderà il via sabato 18 agosto e terminerà il 26 agosto.
"Siamo intervenuti in seguito alla segnalazione del gestore di Pescia Beach, che proprio in quel tratto di fiume ha un chiosco intorno al quale organizza animazione per bambini", spiega Luca Nuget, responsabile del servizio. Lo spazio verde era infatti invaso dall'erba.
L'assessore provinciale Magnanensi risponde ai sindacati: "Quali che siano le decisioni assunte, saranno il risultato di un ampio confronto, avendo sempre come interesse primario quello della scuola e del territorio". In "ballo" gli istituti Fedi, Pacinotti, Anzilotti e De Franceschi.
"La Cisl è pronta in qualsiasi momento a incontrare nuovamente sindaco e società di gestione del parcheggio, ed eventualmente a prendere posizione in caso di manifesta ingiustizia nel caso di soluzione non concertata e trasparente".
Sabato 16 giugno a partire dalle 17 Radio Pescia festeggia l'inaugurazione della sua nuova sede: alla web radio valdinievolina è stata infatti affidata la gestione del Centro Polivalente Amina Nuget, in Piazza Anzilotti a Santa Lucia
Il Circolo Legambiente Valdinievole e il Comitato Pistoiese per la Palestina invitano a partecipare alla cena di solidarietà con il popolo palestinese che si svolgerà sabato 23 Giugno a Medicina di Pescia, presso il locale circolo Arci
Sarà veramente una edizione speciale del Carnevale dei bambini quella in programma nelle sere di sabato 7 e domenica 8 luglio e Veneri si sta attrezzando per accogliere al meglio i tantissimi visitatori che giungeranno dalla Toscana ed oltre richiamati da un cartellone ricco di iniziative e dalla magia tipica di queste manifestazioni.
Cattive notizie sul fronte tributi. Già spremuti dalle manovre governative i contribuenti pesciatini vedranno infatti aumentare anche l'aliquota Irpef, dallo 0,5% attuale allo 0,8%, limite massimo concesso ai Comuni. Aumento dovuto ai minori trasferimenti dallo Stato e alla necessità di ripianare i disavanzi dell'ente.
Il presidente D'Ulivo: "Le attività proposte dalla nostra associazione spazieranno da incontri ludici – votati al divertimento – a corsi di apprendimento, aperti a quanti abbiano voglia di sperimentarsi in attività artistiche e non solo, fino alla proposizione di progetti sociali". Inaugurazione sabato.
L'inchiesta sugli appalti coinvolge anche il Comune, il cui dirigente dell’Ufficio tecnico, Augusto Sergio Borracchini, risulterebbe indagato. Due sono le gare su cui ha messo gli occhi la Procura. Per il Consorzio di bonifica del Padule, il cui direttore Franco Fambrini è finito in carcere, sono invece 5 le opere sospette.
E’ scivolato e caduto a terra, e data l’età e gli acciacchi non riusciva a rimettersi in piedi. E' rimasto riverso a terra in casa sua, solo nella trappola della debolezza e del tempo. Ma non della solitudine. Nessuno lo ha abbandonato: il primo allarme l'ha lanciato il suo medico curante.
E' stato diffuso il programma dell'evento che accenderà l'estate di Pescia: sabato 30 giugno a partire dalle ore 18 avrà inizio "Nottambula", la notte bianca di Pescia, che coinvolgerà e animerà ogni angolo della cittadina con una lunga serie di eventi, tra cui degustazioni, esibizioni di danza, mostre, intrattenimento teatrale e musicale
Il burattino più famoso al mondo sarà protagonista il 15 ed il 16 giugno in una delle piazze di Pesaro destinate alla festa dei bambini. Per l’occasione cambia la toponomastica della città ed uno dei luoghi della terra di Rossini diventa, proprio, piazza Pinocchio. Giochi e tanto divertimento per grandi e piccini.
ChiantiBanca ha deciso di dismettere una nserie di beni immobili acquisiti insieme al patrimonio immobiliare del Credito Cooperativo Fiorentino, la banca presieduta fino al 2010 da Denis Verdini e commissariata nel luglio dello stesso anno.
L'Associazione Lucignolo in collaborazione con il Comune di Pescia e la Gelateria “La Baracchina”, organizza, nel mese di Luglio, una serie di concerti di musica rock, jazz e funky nei pressi della gelateria “La Baracchina” di Viale Garibaldi
Giorgi, Papini e Campilunghi: "Se è possibile, ee era difficile, sta facendo peggio del suo predecessore in termini di mancate garanzie nei confronti dell’esercizio del ruolo di consiglieri di opposizione. Un atteggiamento proteso a tutelare la maggioranza, che fino a pochi mesi fa criticava e ora la magnifica con interviste".
"Il nostro comune vanta 3 circoli Pd e se ogni circolo fosse titolato a esprimere posizioni ufficiali la situazione diventerebbe paradossale. Il coordinamento tra le tante amministrazioni della Valdinievole è l’unico mezzo in grado di permettere ai Comuni di continuare a garantire servizi nonostante i tagli".
Il sindaco Roberta Marchi ha rassicurato l'opposizione sulla sua volontà di evitare il dissesto della città con un piano per rientrare, in tre anni, nel disavanzo.
Come ogni anno, la comunità francescana di Pescia festeggia S. Antonio da Padova, santo legato ad una grande devozione popolare. Le celebrazioni si svolgeranno sia presso la Chiesa Monumentale di San Francesco a Pescia, che presso il Convento di Colleviti.
Sono state raccolte 900 firme di protesta da inviare alla Prefettura contro il parcheggio a pagamento dell'Ospedale. Al momento sono solamente state tirate giù le sbarre per monitorare il flusso di auto che sostano in zona ospedaliera.
La RegioneToscana ha prorogato fino al 31 ottobre il termine ultimo dell’attività commissariale per la gestione del Comicent. Nessun rischio per i dipendenti oggi assunti: saranno assorbiti dalla società speciale alla quale il Comune conferirà il capitale di dotazione
L'anziano si era recato più volte in un bar e aveva consumato colazioni senza pagare. L'ultima volta - ma pare che episodi simili siano avvenuti almeno in un altro locale della zona -, dopo le contestazioni dei gestori l'uomo ha afferrato un bastone e ha aggredito i proprietari del locale, prima di scappare.