Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Necessità di far quadrare i conti e risollevarsi da una terribile crisi economica sono stati i due presupposti alla base della stesura del documento, che concede poco spazio di manovra, soprattutto dal punto di vista degli investimenti. Aumenta la pressione fiscale. Solo 89mila euro al turismo.
Il Comune di Pescia, la Protezione Civile e l'Associazione Corale e Strumentale Filippo De’ Monte presentano “Una mano per la vita”, concerto lirico a favore dei terremotati emiliani.
Da domani nello Spaccio di Rosina dello Storico Giardino Garzoni sarà visitabile la mostra fotografica "Colori selvaggi. Vedere ed essere visti nelle foreste equatoriali del Borneo". La mostra, del naturalista Nicola Messina, sarà aperta fino al 26 agosto.
Dal 13 luglio (apertura ore 9) sarà esposta nel Museo di Pinocchio a Collodi la nuova mostra dedicate alla fiaba della pittrice e grafica milanese Veronica Menghi. La mostra dell’estate 2012 (collage su tela e incisioni protagoniste nell’espressività di Menghi) allarga la visione al mondo della fiaba.
Entro fine anno sarà completato il piano di accorpamento delle Province, così come previsto dalla “spending review”. Il governo intende lasciare in capo ai Comuni che rientrano nel territorio rimasto scoperto, la facoltà di decidere se annettersi a una Provincia confinante o seguire l’ex capoluogo.
Da oggi è partita l’applicazione dell’accordo raggiunto con la Pe.Par. lo scorso venerdì con le organizzazioni sindacali confederali e delle categorie interessate.L’accordo riguarda tutto il personale che lavora in ospedale a vario titolo, e prevede un abbonamento mensile di 10 euro più Iva.
Oltre duecento tra moto, sidecar e scooter, daranno vita, a partire dalle ore 10,30 di domenica ad un lungo,interminabile serpentone che da Vellano, si snoderà nella montagna pistoiese, prima toccando Panicagliora, Femminamorta e Macchia dell'Antonini, per poi tornare nella Valleriana.
Al Liceo “Lorenzini” è tempo di bilanci. Gli studenti che hanno conseguito il diploma sono stati 127, tanti quanti gli ammessi all’esame, di cui 18 del classico, 39 del linguistico sperimentazione, 33 del progetto Brocca e 37 del socio psico pedagogico. I nomi di chi ha ottenuto 100 centesimi.
La band inglese “The Minster School Chamber Choir” si esibirà in un concerto nello storico Giardino Garzoni di Collodi di Pescia giovedì 12 Luglio alle ore 21.00
Questa occasione liturgica, legata ad una delle più importanti indulgenze, ottenuta da San Francesco d’Assisi e confermata da tutti i Pontefici, attrae sempre più fedeli anche nella nostra Città, che precisamente 801 anni fa veniva visitata proprio dal Santo di Assisi.
L'assessore al bilancio Oria Mechelli sottoporrà domani il bilancio di previsione 2012 al voto del consiglio comunale. Il disavanzo del Comune è 1,568 milioni: 568mila euro saranno coperti nel 2012, un milione andrà a iscriversi nelle more del bilancio 2013.
La società gestrice dei parcheggi Pe.Par , ha accettato la proposta dei sindacati, concordando un periodo di sperimentazione fino a tutto novembre, per tutti i lavoratori del P.O. di Pescia di un abbonamento mensile del costo di 10 euro più Iva, (totale 12 euro). "A tariffe più basse più persone aderiranno".
I sottoscrittori si sono impegnati a definire un progetto per realizzare il prolungamento della rete di metano dall’area produttiva di Pietrabuona, nel Comune di Pescia, all’area produttiva di Val di Forfora, nel Comune di Piteglio, dove operano le cartiere Nuova Socarpi e Panigada.
Secondo il programma governativo di riorganizzazione delle sedi giudiziarie in Toscana salterebbero tutte le sedi distaccate dei tribunali che hanno base nei capoluogo di provincia. Quindi, in base alle indicazioni emerse finora, in Valdinievole a chiudere sarebbero i tribunali di Monsummanno e Pescia.
Il percorso dei carri allegorici dove potranno salire i bambini è stato definito, così come è definito il programma di intrattenimento che prevede spettacoli di burattini, clown, giocolieri, trucco bimbi ed ancora castelli gonfiabili, sbandieratori, musica e tutto ciò che può servire per vivere, grandi e piccoli, una serata di sogno e divertimento.
Radio Pescia è lieta di annunciare che per tutto il mese di luglio il centro polivalente "Amina Nuget" di Uzzano sarà animato da eventi e manifestazioni aperte al pubblico
L'Avis sollecita il riconoscimento di alcuni posti auto riservati per i donatori. "Sono venti giorni, ormai, che abbiamo chiesto un incontro urgente all’amministrazione comunale, per trovare insieme una soluzione. Non ci è mai arrivata una risposta".
Dopo oltre un mese di «isolamento» e dopo la denuncia fatta ieri dal Sindacato Autonomo di Polizia, il questore di Pistoia ha ricevuto la notizia dal dipartimento regionale che le risorse per il ripristino del funzionamento dell'antenna radio sono state trovate.
Domattina Comune, sindacati e Pepar torneranno a incontrarsi al fine di perfezionare la trattativa sulla politica tariffaria dei parcheggi. Intanto però la Cisl ci manda questa foto in cui dimostra i risultati della campagna "Svuotiamo i parcheggi".
Un lettore ci invia una lettera per lamentarsi di un trattamento non certo di favore ricevuto nel nuovo parcheggio dell'ospedale. "Ieri pomeriggio, ho portato mio figlio, di 7 anni, al Pronto Soccorso perché lamentava un forte dolore all’orecchio. Per questo ho dovuto pagare 3 euro per un'ora e 11 minuti di sosta".
E' questo il titolo della lunga notte che vedrà, insieme per la prima volta, Sandy Marton , Alan Sorrenti e Massimo dj Bani che si alterneranno per offrire al pubblico le emozioni che solo le loro canzoni e musica possono dare
Il Comune ha destinato una vasta area di pianura (125.000 mq) compresa fra la Pescia di Collodi e la Pescia di Pescia a interventi edilizi di carattere industriale, artigianale e per il commercio all’ingrosso. Legambiente esprime le sue perplesità al riguardo: "Area a rischio esondazioni e inquinamento".
La festa inizierà in entrambi i giorni alle ore 17:00 con spettacoli di burattini, castelli gonfiabili,cantastorie, clown e giocolieri ed appena farà buio, come per incanto, arriveranno i coloratissimi e simpatici carri per dar vita al corso mascherato in notturna.
Sindacato Polizia: "Potrebbe succedere che avviene una rapina a Pescia, o in un'altra località della Valdinievole Ovest, e una volante, pur trovandosi a pochi metri dal fatto, sia impossibilitata a intervenire in quanto non può essere contattata dalla centrale. Eppure basterebbero poche centinaia di euro".
Tutti i livelli essenziali di assistenza saranno assicurati. In particolare funzioneranno a pieno regime i servizi di area critica come le terapie intensive, le cardiologie e la patologia neonatale ed ovviamente i pronto soccorsi e la medicina d’urgenza. Prevista solo la rideuzione del 30% nell'attività operatoria.