Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Secondo Davide Petrini, segretario del Pd di Pescia, la vicenda dei parcheggi, nata nel 2005, ha un grande deficit: la totale mancanza di informazione e coinvolgimento dei cittadini in tutte le fasi a partire da quelle iniziali.
In data odierna i consiglieri del gruppo Pd pesciatino Marco Niccolai,Roi Giorgi e Maurizio Di Vita hanno presentato al sindaco Marchi un'interrogazione sui parcheggi a pagamento alla stazione di Pescia
Dal medico all’infermiere, dal barelliere al cittadino, con striscioni e cartelli con un tema ricorrente: “Pagare per lavorare e per curarsi? No grazie”. Ma al di là di promese sulla tutela delle fasce deboli il sindaco Marchi gela tutti: "E' impossibile che tutti i 300 lavoratori non paghino il posteggio".
E’ dedicato allo sport, in particolare alla bicicletta, il Compleanno di Pinocchio 2012, che si svolgerà sabato nel Parco di Pinocchio a Collodi. Si premia il vincitore del concorso "Pinocchio, l'Italia, il ciclismo", dove il burattino diventa la mascotte dei Mondiali 2013.
Dopo le tante polemiche sui nuovi parcheggi nella zona ospedale, la società Pe.Par, che si è aggiudicata il projet financing per la realizzazione delle aree di sosta, prende posizione. "Fino all'inizio dei lavori nessuno ha fatto richieste, eppure l'argomento era di interesse pubblico. Ora la convenzione non si tocca".
Dalla sezione comunale dell’Avis pesciatino, intitolata ad Aladino Galligani, arriva un appello. "Il nostro è un impegno che, purtroppo, ha anche dei costi. Per questo chiediamo a tutti di donare il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi all’Avis".
I parcheggi a pagamento potrebbero non rispettare un articolo del codice della strada, che prescrive che per tanti posti a sosta “regolamentata” se ne dovrebbero fare altrettanti a sosta libera. Con delle eccezioni, e tra queste il centro storico. Può essere considerata la zona ospedaliera quale “centro storico”?
Il 26 maggio a Collodi si festeggia il compleanno del burattino più famoso al mondo: Pinocchio. L’ultimo sabato di maggio, infatti, il Parco di Pinocchio si vestirà a festa per accogliere migliaia di bambini da tutta Italia e festeggiare con loro la pubblicazione del libro di Carlo Lorenzini avvenuta nel 1881.
Sfiorata la tragedia lungo la via Provinciale Lucchese. Una Punto grigia metallizzata proveniente da Pescia, per cause da accertare, ha sbandato in coincidenza con l’incrocio con via di Campugliano, alle porte di Sant’Allucio. Per fortuna in quel momento sulla strada non transitavano altre auto.
Le difficoltà legata all’imposta sugli immobili (Imu), il trasporto pubblico locale e le politiche sociali, sono stati i temi centrali di un incontro pubblico organizzato dal Pd di Pescia, che ha visto protagonista, venerdì scorso, il presidente di UNCEM Toscana, Oreste Giurlani
Rendiamo noto un comunicato firmato da Andrea Giuntoli, presidente dell'associazione Pescia Democratica e dal consigliere Comunale Marco Ardis, in cui si segnala la vendita di uno dei tre lotti degli ex magazzini comunali ad un'azienda pesciatina di proprietà di un consigliere di maggioranza molto vicino al sindaco Marchi
Proseguono le reazioni alla sosta a pagamento nei parcheggi dell’ospedale. Il direttore generale della Asl Alessandro Scarafuggi ha chiesto un incontro urgente con il sindaco Roberta Marchi per il «caso» parcheggi a pagamento.
L’ipotesi è che si fossero impossessati di quei pulcini (32 in totale), strappandoli alla madre e rendendo difficile il reinserimento in natura, per alimentare il commercio di uccelli da richiamo. Ma sulla loro strada hanno trovato i carabinieri.
Sabato mattina un gruppo di volontari delle associazioni CasaPound Italia e Blocco Studentesco Valdinievole hanno ripulito il giardino pubblico di via degli Orti in prossimità del supermercato Lidl. CasaPound annuncia anche la nascita del servizio ‘Riqualificazione in Corso’
Sul caso dei parcheggi a pagamento programmati nelle vicinanze dell'Ospedale di Pescia è stato fissato per lunedì 21 maggio un incontro tra il Direttore generale della ASL Scarafuggi e il Sindaco di Pescia. La Cisl Funzione Pubblica rivendica il suo ruolo nella realizzazione di questo incontro e auspica una giusta soluzione
Rendiamo noto il comunicato inviato da Marco Braccini, segretario comunale de La Destra relativo all'attivazione dei parcheggi a pagamento in prossimità dell'Ospedale di Pescia.
La scuola li aveva informati che i lavori di bonifica del giardino non sarebbero stati fatti. Così i genitori, preoccupati per la sicurezza dei figli, lo hanno ripulito per consentire ai bimbi di giocare. "Privarli di un giardino è sembrato un atto d’ingiustizia e insensibilità che non fa onore all'amministrazione".