E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'abbandono di questi rifiuti, oltre a creare un danno ambientale non indifferente, fa gravare i costi di rimozione e smaltimento su tutta la collettività. Sono previste pesanti sanzioni per chi verrà colto in flagrante.
I cittadini, in vista del consiglio comunale aperto di sabato alle 9 sulla questione dei rifiuti, stanno ‘scaldando i motori’. Tutti vogliono risposte chiare e concrete. Perchè il costo del servizio Cosea è aumentato fino anche al 17%?
Ancora un caso di morte improvvisa (e al momento incomprensibile), che per certi versi ricorda da vicino quello della giovanissima Antonella Luciano, di Monsummano, scomparsa alla vigilia dell’Epifania. Questa volta la vittima è il pesciatino Stefano Betti, 49 anni.
Con l’arrivo del 2012 si rinnovano convenzioni e se ne stipulano di nuove per affidare la gestione di luoghi e servizi pubblici. Una tendenza oramai consolidata che fa risparmiare al Comune molti soldi.
I consiglieri regionali Giuseppe Del Carlo (Udc) e Roberto Benedetti (Pdl) hanno oggi presentato in consiglio regionale una interrogazione in merito alla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia di Pescia e al timore che tale opera non venga completata.
Sono due le iniziative grazie alle quali Pietrabuona e l’intera Svizzera Pesciatina possono contribuire a migliorare la visibilità di Pescia e dei suoi tesori. La «carta» corre infatti in aiuto della Svizzera Pesciatina per la candidatura a patrimonio mondiale dell’Unesco.
Jolly Montemurlo-Lampo 3-3
Urbino Taccola- PesciaUzzanese 2-2
I cittadini non hanno niente da temere. I lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’ex mercato dei fiori garantiranno comunque uno spazio aperto a disposizione dei pesciatini, e di tante associazioni, per iniziative ludiche e sportive. Lo garantisce il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Franco Baldaccini.
Il consiglio comunale di stamani, aperto alla cittadinanza, dovrà dare risposte sulla qualità e il costo del servizio di spazzamento stradale e di raccolta rifiuti. Il costo dell’intero servizio a carico dei cittadini ha infatti subìto nell’ultimo anno un aumento del 17%, deciso dal Comune.
Si è chiusa la raccolta firme promossa dal Comitato Pescia 2030 e dalla sezione Valdinievole dell’associazione Italia contro la convenzione siglata dal Comune con la Cmsa per la realizzazione di un supermercato Conad all’ex mercato dei fiori.
La crisi non risparmia nemmeno attività commerciali storiche, quasi delle istituzioni. Chi in questi giorni si sia trovato a passare per Collodi non può non aver notato la catena che chiude il cancello d’ingresso del ristorante Gambero Rosso, uno dei più noti della Valdinievole.
Un pauroso incidente si è verificato ieri pomeriggio sullla Variante del Brennero a Ponte a Moriano. Nello schianto frontale la donna (59 anni) è rimasta ferita seriamente.
Sono di nuovo andate deserte le aste per l’alienazione dei magazzini comunali delle Macchie di San Piero e della colonica con i terreni di via Fiorentina. Per la seconda volta nel giro di pochi mesi fallisce il tentativo di vendere dei beni non utilizzati.
I lavori al Comicent sono cominciati. Un gruppo di lavoro costituito da tecnici del comune di Pescia sta dirigendo e programmando gli interventi di manutenzione straordinaria previsti e finanziati con i fondi, 500.000 euro, stanziati dalla Regione.
Nel piano strutturale figurano interventi sulla viabilità parallela, sul polo ospedaliero, sulle frazioni di Collodi e Veneri e i recuperi di alcuni vecchi stabilimenti.
Sale operatorie riaperte dopo alcuni giorni di pausa per le festività. Pazienti pronti all’operazione e, poi, la scoperta che non è possibile ricoverarli per la degenza. È successo ieri al Cosma e Damiano, come afferma la Cisl.
L’ultimo arrivato del 2011 è stato Matteo Ponziani, che ha emesso il suo primo vagito alle 22,23 del 31 dicembre, giusto in tempo per fare un regalo di San Silvestro ai suoi genitori, così come un dono altrettanto bello, ma di Capodanno lo hanno ricevuto i genitori di Mattia Ruggiero, primo nato (alle 2,16 di notte) del 2012.
Il Gruppo Podistico Avis Pescia ha chiuso l’anno rispettando la tradizione che vede tutti i podisti ritrovarsi per una festa degli auguri presso il ristorante Il vecchio mercato.
Ivan Giannecchini, di Collodi, era giunto intorno alle 3 al pronto soccorso lucchese ubriaco e a un certo punto, colto da raptus, aveva iniziato a inveire contro gli infermieri, aggredendoli con violenza. Stesso trattamento per i carabinieri.
Nei giorni scorsi la Nazione è andata a rendersi conto personalmente di come il servizio funzioni, vivendo una mezza giornata all’interno del pronto soccorso pesciatino. La cosa che balza agli occhi è il periodo di attesa che anche per un infortunio di lieve entità non è minore alle tre ore e mezza-quattro.
Dopo l'intervento del Comitato Valdinievole per l'Ospedale, la Asl risponde: "Appare pretestuosa anche la polemica su “attiva una sola equipe a giorni alterni” in quanto il cittadino non risente di alcun disagio di questa nuova organizzazione tra l’altro non opera sulle urgenze ma solo su appuntamenti programmati".
Pare infatti che nella legge delega del governo venga riservata una corsia preferenziale per quei tribunali posti a distanze superiori ai 15 chilometri dalle sedi centrali, e anche per quelli situati in Comuni che hanno la prevalenza del territorio montano e Pescia è uno di questi.
Avevano trafugato un ricco bottino, assicura la signora, tra i 60 e i 70mila euro di valore. Hanno dichiarato di avere 11 e 15 anni, ma secondo gli accertamenti medici sono più grandi. Il racconto dell'anziana donna (che vive in piazza Mazzini) vittima della vicenda.