A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pubblichiamo un comunicato congiunto a firma PD, SEL, Federazione della Sinista, Lista Civica Per il Comune di Pescia in relazione alla condanna in primo grado del consigliere Checchi
"L’anno prossimo entrerà in funzione il nuovo pronto soccorso, dagli spazi triplicati rispetto ad ora". Ma la Cisl dice che già ora "tutti, all’interno dell’azienda, sanno che c’è una carenza di personale".
Sarà possibile sostare nelle aree a pagamento con un costo, per un quarto d’ora, di 30 centesimi invece degli attuali 50 centesimi. L’auspicio di Confcommercio è che a questo primo segnale ne seguano altri sempre nella direzione di sostenere i commercianti.
L'uomo che aveva in casa le sculture è stato denunciato per ricettazione. E’ da accertare se l’uomo le abbia acquistate al mercato clandestino o sia stato lui a commissionare o a compiere il furto. All’appello mancano ancora due sculture con i volti fiabeschi.
Dopo l'annullamento del 26 gennaio scorso, quando lo spettacolo venne rinviato a causa dello sciopero degli autotrasportatori, va finalmente in scena sabato 18 "Un nemico del popolo", interpretato da Gianmarco Tognazzi
Le pietre medievali rimaste, seppellite sotto diversi strati di asfalto, non basterebbero infatti a coprire che la metà della strada. Saranno quindi probabilmente utilizzate per la sostituzione di quelle danneggiate in altri punti del centro storico, come piazza Mazzini.
Se ne parlerà negli incontri tecnici che Coldiretti sta organizzando in provincia. Il primo appuntamento è a Pescia. Giovedì alle 21, presso il Comicent (sala Tozzotto) Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia modererà l'incontro con esperti dei vari settori.
Sono anni che i residenti chiedono che venga installato un apparecchio che possa monitorare i livelli di acqua in modo da avvisare la centrale quando si arriva al di sotto dei livelli minimi. L'intenzione è quella di dar vita a una petizione o di agire per vie legali con un esposto.
Tutto è pronto a Veneri, che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, per accogliere domenica il gran finale della trentunesima edizione del carnevale dei ragazzi. Il programma dell'evento.
Il maltempo ha frenato, insieme alle difficoltà di mobilità per le strade piene di neve, gli acquisti di fiori per la Festa degli Innamorati. A renderlo noto è la maggiore cooperativa floricola dell'Italia Centrale, la Floratoscana, con sede a Pescia.
"L’estemporanea, cioè la disciplina di anatomia patologica che garantisce la diagnosi intraoperatoria, è regolarmente prevista e mantenuta nel nuovo ospedale di Pistoia, esattamente come fino ad oggi è stata mantenuta sull’ospedale di Pescia".
L'obiettivo è meglio comprendere le problematiche relative alle necessità dei lavoratori, le situazioni di criticità e cogliere anche le sfumature più sottili degli aspetti lavorativi. Il ritiro è previsto il 27 febbraio.
E’ questo l’obiettivo che già da diversi anni si sta perseguendo nei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia. Nella unità operativa di ostetricia e ginecologia di Pescia, diretta dalla dottoressa Laura Niccoli, nel 2011 su 1146 parti i tagli cesarei sono stati 192 (16,7%). Il confronto con glianni precedenti.
Un grande grazie alle equipe mediche di Pescia e Careggi. Stefania Vezzosi, ex insegnante di Montecatini, attiva nel volontariato e in parrocchia, l’11 gennaio scopre di avere una rara malattia di tipo neurologico.
Antenne saranno installate in piazza Mazzini, sotto il palazzo comunale, nei pressi della biblioteca comunale e in piazza XX Settembre. Poi saranno dotate di linea WiFi anche l’area intorno alla stazione ferroviaria e ai giardini pubblici.
Dopo l'allarme lanciato dai genitori la scuola dell’infanzia di Sorana resterà aperta il prossimo anno. Si chiede però un progetto a lungo termine e si aspetta che l’amministrazione individui una scuola dell’infanzia unica per la Valleriana e Pescia nord. La sede? Il Museo della carta a Pietrabuona.
L'opposizione punta il dito sul merito delle accuse che hanno portato alla condanna. Il consigliere del Pdl è stato infatti ritenuto colpevole di abuso d'ufficio per esser intervenuto come amministratore nelle decisioni riguardanti il piano di recupero dell'ex cartiera del Camminone, dove Checchi era direttamente interessato.
Un’irresistibile Lucia Poli, che cambia personaggi e look prendendo a prestito da Stefano Benni i testi di strepitosi, gustosissimi assoli, accompagna un fine drammaturgo come Angelo Savelli in questo tributo allo sbeffeggiatissimo Cuore di De Amicis, riletto con ironia sarcastica.
L'incontro (che rientra negli appuntamenti per il Giorno del Ricordo) ha per tema lo studio della storia del confine orientale, per dare agli studenti l’opportunità di aprire un laboratorio di natura comparativa su analoghi fenomeni europei della prima metà del XX secolo.