Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 3443 articoli in archivio:
 [1]  ...  [117]   [118]   [119]   [120]   [121]   [122]   [123]  ...  [138] 
QUARRATA

17/1/2020 - 18:22

"Urge ripristinare quanto prima una situazione di sicurezza per i cittadini, eliminando le barriere architettoniche causate dalle auto in sosta in modo illegittimo, esortando la polizia municipale e gli organi preposti al rispetto del Cds a vigilare e sanzionare gli automobilisti incivili che disattendono il divieto, ricorrendo ove necessario alla rimozione dei mezzi".

SERRAVALLE

17/1/2020 - 9:46

La Pietra: "Con l’individuazione di una guida del territorio, l’intento è quello di rafforzare ancora di più la presenza, ramificandola soprattutto nelle frazioni meno popolose del comune e cercando di essere maggiormente incisivi nel dibattito politico locale, in dialogo costante con l’amministrazione comunale e sempre a servizio dei cittadini, con i quali è stato instaurato nel tempo un rapporto di fiducia e collaborazione".

QUARRATA

14/1/2020 - 14:38

Il Comune riceverà dalla Regione un contributo di 100mila euro per la realizzazione della palestra per la scuola primaria "De Andrè" e scuola dell'infanzia "Madre Teresa di Calcutta" in località Santonuovo. La gara di assegnazione dei lavori della palestra è già stata conclusa da parte del Comune e proprio in questi giorni si è aperto il cantiere per l'avvio dei lavori.

QUARRATA

13/1/2020 - 9:55

E’ importante, per Legambiente, risolvere la  grave problematica ambientale dovuta alle acque alluvionali e molto probabilmente inquinate, provenienti dal comune di Pistoia, che invadono periodicamente via Brana e le abitazioni di questi volontari e cittadini di Quarrata e come simbolo, l’albero di Natale con le fotografie delle alluvioni posto ai bordi e sul confine tra i comuni di Quarrata e Pistoia rimarrà al suo posto.

SERRAVALLE

13/1/2020 - 8:52

"E' stata fissata per il 5 maggio l’udienza preliminare per discutere la richiesta di processare i due dirigenti dell’impianto. Ricordiamo che all’indomani dell’incendio, coerenti con quanto sempre sostenuto, presentammo un ordine del giorno, che venne discusso e approvato all’unanimità durante la seduta consiliare del 27 luglio 2016, per chiedere che il Comune in caso di processo penale si costituisse parte civile".

QUARRATA

12/1/2020 - 13:00

Dall’inizio dell’anno è entrata in vigore una modifica rispetto ai tempi di comunicazione della dichiarazione TARI, che deve essere presentata agli uffici competenti da chiunque cambi residenza, domicilio, occupi un nuovo locale o una nuova area, ecc. 

SERRAVALLE

11/1/2020 - 12:33

Da lunedì 13 gennaio si aprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali “Il Bruco” e “Coccinella” di Casalguidi e “La buca delle fate” di Masotti. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 aprile e sarà possibile consegnare le domande, scaricabili sul sul sito del Comune (www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it) direttamente a mano agli uffici.

SERRAVALLE

11/1/2020 - 10:23

Comunicato stampa a cura del Pd di Serravalle: "Nei giorni scorsi abbiamo denunciato che la Giunta Lunardi si è aumentata gli stipendi del 40 %: il Sindaco passa da 2.091,65 a 2.928,31 Euro più 836,66 euro al mese; il Vicesindaco da 1.150,41 a 1.610,57 più 460,16; gli Assessori da 941,24 a 1.317,74 più 376,50".

QUARRATA

10/1/2020 - 9:57

Ogni attrezzo da scasso aveva un nome: Giorgione per la mazza più grossa, Giorgio per quella più piccola, Francesca per il piede di porco. Ora la banda di ladri è stata sgominata dai carabinieri di Prato, dopo che il gruppo è stato colto in flagranza di reato mercoledì notte quando avevano appena portato a termine un colpo in una tappezzeria di Quarrata (la cui titolare è una cinese residente a Pistoia). In manette sono finiti in tre.

QUARRATA

9/1/2020 - 13:26

Da domani mattina tornano attivi i parcometri delle piazze Risorgimento, Vittoria e Modesta Rossi (zona via Fermi).  A seguito della nuova gara per la gestione del servizio, vinta dall’azienda Siak di Firenze, a partire dal 1° gennaio sono stati sostituiti tutti i vecchi parcometri con altri della ditta vincitrice della gara.

SERRAVALLE

9/1/2020 - 12:24

Il Comune ha emanato un’ordinanza a tutela della qualità dell’area e atta a contrastare il valore attuale di Pm10. Il provvedimento, in ottemperanza alle direttive della Regione Toscana, è entrato in vigore ieri e si protrarrà fino a domenica e ha come scopo quello di ridurre la concentrazione media giornaliera di polveri sottili.

SERRAVALLE

8/1/2020 - 11:09

"È infatti esplosa, negli ultimi tempi, una polemica sulle indennità e i costi dell’amministrazione comunale guidata da Piero Lunardi. Polemica partita da un post facebook del Partito Democratico, i cui vertici a quanto pare sono ancora storditi dalle migliaia di voti persi negli anni che quando si parla di numeri, i numeri li danno".

QUARRATA

8/1/2020 - 9:54

“E’ importante e fondamentale per la nostra piana quarratina in questi giorni d’inverno 2019 e 2020, ma anche in altri periodi dell’anno, produrre meno inquinamento possibile. I dati giornalieri di Arpat  per le polveri fini Pm 10 e Pm 2,5 del 1-2-3-4-5-6 gennaio e un dato del nostro analizzatore sperimentale Cnr–Ino di Olmi per polveri fini Pm 2,5, che purtroppo conferma i dati Arpat".

QUARRATA

7/1/2020 - 11:52

Da Legambiente un riepilogo della gestione dei rifiuti nel comune di Quarrata per l’anno 2019 con oltre ventitre’ sopralluoghi “ufficiali“ per discariche abusive e con relativa bonifica da parte di Alia e della stessa associazione. "Se tali sopralluoghi non fossero stati fatti a oggi saremmo sommersi  da una valanga di rifiuti di tutti i generi e di tutti i tipi".

SERRAVALLE

3/1/2020 - 11:52

I movimenti del veicolo sono stati monitorati degli investigatori che, dopo averne accertato la presenza lungo il tratto fiorentino dell’A/1, hanno poi bloccato l’auto con una manovra a tenaglia, effettuata da due pattuglie della sottosezione di Montecatini sull’A/11, presso l’area di servizio di Serravalle. A bordo della 500 c’erano un uomo e una donna, un israeliano di 29 anni residente a Genova e una 41enne napoletana.

QUARRATA

3/1/2020 - 9:53

"E' importante e fondamentale per la nostra piana in questi giorni d’inverno, ma anche in altri periodi dell’anno, fare meno inquinamento possibile. Infatti per particolari condizioni meteorologiche e in particolari giorni dell’anno l’inquinamento dell’aria rimane persistente e con alte concentrazioni di polveri fini nella nostra zona e l’unico mezzo per uscirne è riuscire a “produrre” meno inquinamento possibile".

QUARRATA

2/1/2020 - 17:42

Legambiente: "Queste alte concentrazioni sono state individuate in una strada simile a tante altre dove sono stati esplosi botti. Il Comune non aveva emesso ordinanze per proibirne l’uso. Oltre a un inquinamento diffuso da polveri fini diversi cittadini si sono rivolti all'associazione per protestare contro l’uso dei botti in quanto spaventano e terrorizzano gli animali domestici e inoltre ci sono stati abbruciamenti a varie ore della giornata".

QUARRATA

1/1/2020 - 18:08

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti stamattina intorno alle ore 9 per un incendio scaturito in una abitazione in via Vecchia Fiorentina secondo tronco. L’incendio ha coinvolto gran parte dell’appartamento, causando ingenti danni principalmente al bagno e al corridoio. Il fumo ha inoltre coinvolto anche due appartamenti adiacenti.

SERRAVALLE

30/12/2019 - 12:28

Una fine dell’anno all’insegna del divertimento e senza pericoli. Il sindaco Piero Lunardi ha firmato un’ordinanza che vieta lo scoppio dei botti a tutela della quiete delle persone, soprattutto di coloro che sono ricoverati in strutture ospedaliere o case di riposo e di tutti quei luoghi in cui gli stessi si ritirano, del patrimonio pubblico e privato.

QUARRATA

27/12/2019 - 18:35

Daniele Manetti (presidente di Legambiente Quarrata), Massimo Gori e Marco Antonio Ascani (volontari di Legambiente), sono  stati chiamati dai cittadini residenti in via 25 Aprile e sono intervenuti per segnalare "una enorme discarica maleodorante e abusiva presente nella loro strada, alle porte e in pieno centro cittadino".

PISTOIA

27/12/2019 - 13:36

Publiacqua informa i cittadini che, causa guasto sulla rete idrica sulla condotta Dn 350 (35 cm di diametro) in località Pontenuovo, nelle prossime ore si registreranno mancanze d’acqua nella stessa località appena citata, in via Sestini, in località Santomato e nelle vie e località limitrofe fino al confine con il comune di Montale.

QUARRATA

25/12/2019 - 18:07

Legambiente e gli abitanti alluvionati comunque gli auguri ai due sindaci di Quarrata e di  Pistoia e offrono loro un paio di stivali per venirli a trovare durante le alluvioni. "Legambiente e gli abitanti alluvionati non molleranno e continueranno a riunirsi presso l’albero di Natale ogni venti giorni fino a quando non sara’ trovata una soluzione".

SERRAVALLE

25/12/2019 - 11:09

"Questo grave disagio non può continuare a lungo, chi di dovere, in primis il sindaco, deve intervenire. I cattivi odori provengono con ogni probabilità dalla discarica (altrimenti da dove ?), cosa che non era quasi mai successa con la precedente gestione, anche perché, la pressione esercitata dalle precedenti giunte di centrosinistra sul vecchio gestore, aveva limitato al massimo il conferimento in discarica di rifiuti odorigeni".

QUARRATA

25/12/2019 - 10:48

Per la farina della Fernanda è stata scelta la  molitura e macinatura a pietra, che  avviene con un solo passaggio grazie a macine contrapposte che girano a velocità di circa 60-100 giri/minuto e al successivo setacciamento. In questo caso la resa è inferiore della molinatura e macinatura a cilindri.

SERRAVALLE

24/12/2019 - 11:26

"I cittadini hanno il diritto di conoscere l’origine dei fenomeni rilevati e di essere informati circa la loro gravità. E le risposte spettano a chi ha il compito precipuo e gli strumenti adeguati per farlo, ossia Arpat, che invece prende tempo o addossa ai comuni doveri che non sono loro propri, venendo meno alle sue responsabilità".

Sono disponibili 3443 articoli in archivio:
 [1]  ...  [117]   [118]   [119]   [120]   [121]   [122]   [123]  ...  [138]