Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'opposizione: "Il sindaco dimentica che ha dichiarato di voler essere il sindaco di tutti, nonché il valore e la storia del Partito comunista italiano che ha contribuito alla lotta di liberazione dalla dittatura fascista in Italia e nel nostro comune. Dimentica che nella storia di Agliana, dal dopoguerra a oggi, scuole, infrastrutture, parchi e servizi sono stati realizzati e messi in atto grazie anche ai simboli che il sindaco cestina".
Quattro location particolarmente rappresentative della Montagna pistoiese – la Pieve di Santa Maria Assunta a Gavinana, il Molino di Giamba a Orsigna, la sede del progetto Motore a Campo Tizzoro e il teatro Mascagni a Popiglio – hanno ospitato cinque concerti gratuiti che hanno visto protagonisti artisti eclettici e coinvolgenti.
Il fatto che l’amministrazione guidata da Pietro Lunardi, già informata dai vertici di Pistoiambiente, non abbia a sua volta avvisato tempestivamente i cittadini della vendita
E' stata emessa un’ordinanza sindacale per la limitazione del consumo di acqua potabile.
Causa lavori di rinnovo sulla rete idrica, dalle ore 8 di giovedì 1 agosto si verificheranno mancanze d’acqua.
Tutto pronto per l’appuntamento finale con i Mercoledì sera del Centro commerciale naturale di Quarrata.
Causa lavori di manutenzione agli impianti locali, dalle ore 9 di giovedì 1 agosto si registreranno mancanze d’acqua in via del Poggio e nella località Castellina.
Dopo la disinfestazione contro le zanzare di martedì 23 luglio che ha interessato vie e parchi pubblici, continua la battaglia contro questi insetti inopportuni giovedì primo agosto con una serata conoscitiva sulla lotta alle zanzare.
Herambiente, società del gruppo Hera leader in Italia nel trattamento rifiuti, ha acquisito Pistoia Ambiente, che gestisce la discarica di Serravalle Pistoiese e l’annesso impianto di trattamento rifiuti liquidi. Questa operazione, che segue le acquisizioni già concluse negli anni scorsi (dalle toscane Waste Recycling e Teseco, alle trevigiane Geo Nova e Aliplast), si inserisce nel percorso di crescita di Herambiente.
Il Comune di Serravalle Pistoiese rende noto che sono aperti i termini del bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica indetto ai sensi dell’Art. 7, comma 2, della L.R.T. n. 2 del 02/01/2019
Pomeriggio di apprensione nelle campagne tra Montale e Santomato: un campo di sterpaglie lungo la montalese ha improvvisamente preso fuoco, nei pressi della fattoria Casalbosco, i cui terreni fortunatamente sono stati risparmiati alle fiamme.
"L’impianto del Cassero era di proprietà di un privato che l’ha gestita dall’apertura fino a oggi e che poi l’ha venduta a un altro privato. Pistoiambiente non era obbligata a informare nessuno della propria decisione come il Comune non era tenuto a esserne a conoscenza e, nel caso in cui avesse appreso la notizia, a informare i cittadini".
Un malore, una distrazione, un colpo di sonno. Ancora non si conoscono le esatte cause che hanno portato ieri alle 8 un ventenne a invadere la carreggiata di marcia opposta e a scontrarsi prima con una Suzuki guidata da una donna e poi con una Nissan. Il giovane stava percorrendo via Berlinguer, tra Montemurlo e Montale, a bordo di una Citroen C3: l'incidente si è verificato all'altezza della rotonda di via Rosselli.
E’ intervenuto, durante questa informativa il comandante (tenente colonnello Stefano Cipriani) del gruppo carabinieri forestali di Pistoia per portare il suo contributo tecnico e ha detto, di fronte ai nostri volontari e ai cittadini presenti, che saranno fatte riunioni specifiche e azioni sul territorio quarratino per eliminare e ridurre alcune delle problematiche ambientali.
Il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso di Aer Impianti Srl, società affidataria della costruzione dell’inceneritore di Selvapiana “I Cipressi”, contro i Comuni di Pistoia e di Serravalle Pistoiese che si sono rifiutati di farsi carico dei costi di progettazione dell’impianto, la cui realizzazione è stata prima inserita nella pianificazione regionale e, successivamente, esclusa.
Gli headliner saranno i portoghesi Holy Nothing (attesi venerdì 26), gli spezzini King Mastino (il 27) e gli svedesi Isolated Youth (domenica 28). Come da tradizione il Festival vedrà diverse band in cartellone come opening
"Siamo noi che non sappiamo fare di conto oppure Herambiente e il Comune, che stranamente tace e non dimostra alcuna preoccupazione, hanno elementi che noi non abbiamo? I posti di lavoro saranno mantenuti? Le fidejussioni a garanzia del recupero ambientale saranno riviste e rinnovate? Queste sono le domande che il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle porrà al sindaco".
E’ una posizione chiara e inequivocabile che ha la forza che scaturisce dal voto del Consiglio Regionale – dichiarano i consiglieri regionale Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai – Non vi è dubbio che quanto abbiamo messo nero su bianco costituisca un fattore di serietà politica e coerenza ambientale rispetto alle innovazioni che stiamo producendo sul tema della gestione dei rifiuti
"Fila chilometrica di auto, senza interruzioni, da giorni e giorni sia al mattino che la sera fra Casini e Olmi, con tanto rumore e molto probabilmente con elevate concentrazioni di polveri fini. Nei prossimi giorni faremo, come Legambiente, analisi della concentrazione delle polveri fini e misure del rumore lungo la strada e chiaramente, in clima di collaborazione, chiederemo una riunione sul posto ad assessore responsabile Romiti".
Durante l’intervento, che si è svolto nel corso della scorsa settimana, sono stati sostituiti tutti i 54 infissi del plesso scolastico, con il duplice obiettivo di garantire un maggiore comfort agli studenti e alle persone che utilizzano gli spazi scolastici e di migliorare significativamente l’edificio dal punto di vista della efficienza energetica.
Dopo due anni di lavoro il sindaco Piero Lunardi d’accordo con la giunta ha deciso di ridistribuire alcune deleghe tra gli assessori. Il motivo di tale decisione scaturisce dalla volontà di rendere più funzionale e snella la macchina amministrativa confermando da parte del sindaco la piena fiducia a tutti gli assessori.
Mercoledì 24 luglio, ancora shopping per il quarto appuntamento con “I mercoledì sera di Quarrata”.
Un brutto incidente si è verificato ieri in via 4 Novembre all'incrocio con via Enzo Nesti. Uno scooter, a bordo del quale c'era un 15enne, si è scontrato con un'auto: l'impatto è stato così violento che il motorino si è andato a incastrare sul parabrezza del veicolo, guidato da un 70enne che è rimasto illeso (pur essendo in stato di comprensibile choc).
Una nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca per alleggerire il traffico nel centro cittadino e per collegare le principali aree produttive del Comune al nuovo raccordo autostradale di Prato Ovest. E’ questo il progetto che sarà sottoposto all'attenzione del Consiglio comunale il prossimo martedì 23 luglio e che rappresenta uno dei punti qualificanti del mandato amministrativo del Sindaco Marco Mazzanti.