Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'incendio boschivo iniziato nel primo pomeriggio di domenica è tuttora attivo; il fronte è esteso e sono ben visibili colonne di fumo che si innalzano verso l'alto per poi spargersi causa il forte vento che si innalza a tratti. In Valdinievole è soprattutto il Montalbano l'area più a rischio: l'appello lanciato dal Comune di Montale, territorio da dove è iniziato tutto.
Nel pomeriggio di domenica un incendio, per cause ancora da stabilire, è divampato nei boschi intorno a Tobbiana, a Montale, sulle prime pendici dell'Appennino. Numerose le squadre di Vigili del Fuoco impegnate, dalle 15 circa, a domare le fiamme. Una preoccupante colonna di fumo si è alzata dal luogo dell'incendio e ha invaso, sospinta dai forti venti di grecalo mezza piana pistoiese e la Valdinievole.
"Quando le amministrazioni locali non ascoltano i cittadini, non li coinvolgono nelle scelte, al limite semplicemente li informano (quando non ne possono fare a meno), accade quello che è successo nei Comuni limitrofi nella recente tornata elettorale, per inciso a Pistoia e Serravalle. Noi, non essendo persone che appartengono a partiti politici, vediamo comunque molto bene l’alternanza nella gestione amministrativa degli enti pubblici
I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti sull'autostrada A11, a causa di una fuga di gas Gpl da un serbatoio presente nell’area di servizio di Serravalle Sud. Il tratto autostradale tra Montecatini Terme e Pistoia, in direzione Firenze, è stato chiuso al traffico, mentre l'Autogrill è stato evacuato.
Sul posto dell'incidente (avvenuto in A11 in direzione mare) sono intervenuti la polizia stradale, l'ambulanza della Misericordia di Pistoia e i vigili del fuoco. Due le persone coinvolte: una illesa apparentemente, mentre una ragazza è stata trasportata in codice giallo per trauma addominale al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
Chiude al secondo posto la formazione Under 16 all'8° edizione del Torneo dell'Angelo – Memorial Claudio Rossetti, che si è disputato nella giornata di Pasquetta.
Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.
Partita da dimenticare in fretta per la Serie C Img Solari Ergon quella disputata sul campo del Volley Aglianese: le termali perdono 3-0 (parziali: 25-17, 25-17, 25-20) e fanno un passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni.
Solo 2 lunghezze separano la Serie C Img Solari Ergon e il Volley Aglianese (25 contro 27): sarà un derby infuocato quello in programma sabato 18 marzo con fischio d'inizio alle 18 alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana.
In tutto, fiamme gialle e centauri hanno dislocato un dispositivo di 11 pattuglie tra i caselli autostradali di Pistoia e Montecatini Terme, oltre all’area di servizio di Serravalle, ove era attivo l’autovelox. Il dispositivo è stato integrato da unità cinofile addestrate a cercare esplosivi e stupefacenti, con la copertura dall’alto di un elicottero dell’8° Reparto volo della polizia di Stato.
Nei giorni scorsi l’Asl ha fatto sapere che lo stop notturno alle autovetture mediche è stato confermato. Il servizio notturno verrà espletato da una delle ambulanze “infermieristiche” già presenti sul territorio, cioè un ambulanza con a bordo personale infermieristico e non solo peronsale volontario. In pratica verrà meno un mezzo più avanzato e con personale più qualificato per intervenire nelle situazioni di emergenza.
Un grosso incendio è divampato lunedì pomeriggio alla discarica del Cassero a Casalguidi. Tonnellate di rifiuti speciali in fiamme. Il vento ha soffiato in direzione del Montalbano e portato il fumo e l'odore dei rifiuti bruciati fino a Larciano, Lamporecchio e Monsummano. Ancora da stabilire le cause. La Asl: "Non respirate i fumi". Rinaldo Vanni: "Tenere porte e finestre chiuse. Autorità sanitarie invitano a non consumare i prodotti dell'orto".
Ancora col vento in poppa l'Accademia pugilistica Montecatini, che si è presentata domenica 19 giugno ad Agliana nella riunione presso il tennis club, dove si è visto uno dei pupilli, Lorenzo Rossignoli, comportarsi egregiamente contro lo sfidante.
Un colpo di pala meccanica e lo scavo della nuova galleria del Serravalle può considerarsi iniziato. E' stato ufficialmente aperto oggi il cantiere del raddoppio della linea ferrioviaria Firenze – Lucca presso l'imbocco nord della galleria, nel comune di Serravalle Pistoiese. Un'opera aspettata da decenni da decine di migliaia di pendolari dell'area lucchese, valdinievolina e pistoiese. Guarda la fotogallery.
Altro appuntamento importante per l’Accademia Pugilistica Montecatini. Venerdì 13 maggio alle ore 21 presso la palestra di Agliana in via Goldoni bella riunione di pugilato che vedrà insieme a due incontri di professionisti, anche due atleti locali.
Festa di “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.
Nuovo appuntamento per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX secolo”, che per l’occasione si inserisce nelle celebrazioni del Giorno della Memoria 2016.
Incidente questa notte sulla autostrada A11 tra Pistoia e Montecatini in direzione Pisa. Poco prima della stazione di servizio di Serravalle, intorno alle 1.30, tre auto si sono scontrate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre a due ambulanze della Misericordia di Pistoia e della Croce verde di Pistoia. Uno dei feriti è stato ricoverato all'ospedale di Pescia, gli altri due al San Jacopo.
Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino Pescia ha piegato la formazione di casa per 1:3.