Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Aperta la possibilità di prenotare, a partire da lunedì 1° luglio dalle ore 10, i libri di testo per le scuole primarie per gli studenti e le studentesse residenti nel comune di Quarrata.
E' in partenza un nuovo servizio presso l'Urp del Comune: il "Punto digitale facile". Desara Rucaj, la ragazza scelta tramite percorso di formazione, sarà attiva fino al 31 dicembre 2025. Il Punto digitale facile resterà aperto da lunedì a sabato dalle ore 8:30 fino alle 12:30. Aiuterà i cittadini (giovani e meno giovani) nell’utilizzo delle tecnologie digitali.
Sarà (ancora) una giunta a trazione Fratelli d'Italia, quella che si appresta a varare il riconfermato sindaco Luca Benesperi. Nella sua squadra dovrebbero infatti trovare ancora spazio Greta Avvanzo e due tra Fabrizio Baroncelli, Maurizio Ciottoli e Daniele Ricasoli (con il conseguente ingresso in consiglio comunale dei primi non eletti).
Svelati il programma e gli artisti che sabato 29 giugno daranno vita all'edizione 2024 del Serravalle Opera, con ingresso libero a partire dalle ore 21 sotto la Rocca di Castruccio.
"Considerato che gli abitanti di via Castelnuovo ieri notte hanno evitato per poco una nuova inondazione e che non possono certo continuare a vivere con questo timore, chiediamo adesso all’assessore di competenza di essere molto più preciso e dettagliato nella risposta: a che punto sono esattamente i lavori iniziati dai soggetti privati? Quale tratto della tombatura a oggi è stato sistemato?".
Quattro giorni di concerti con i grandi nomi del jazz, a cui si affiancano incontri con gli artisti e presentazioni di libri, appuntamenti che come ogni anno arricchiscono il festival sia nella rocca che in altri due spazi di Serravalle Pistoiese, l’ex-oratorio della Vergine Assunta e, per la prima volta, la Torre del Barbarossa.
I lavori hanno interessato la regimazione delle acque, la sistemazione di quasi un chilometro di percorsi interni, il rifacimento di parte delle staccionate e degli arredi, oltre che interventi di potatura dei rami secchi (la maggior parte di alberi di grandi dimensioni). Il Bosco della Magia è un'Area naturale protetta di interesse locale (Anpil) il cui ente gestore è il Comune.
Gli spazi del complesso monumentale della Villa Medicea, patrimonio Unesco, si aprono alla world music.
Cna Toscana Centro organizza la cerimonia di consegna degli assegni e dei contributi a 150 imprese del territorio di Prato e Pistoia, colpite dall’alluvione del novembre scorso.
Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale dopo la conferma di Luca Benesperi a sindaco. Fratelli d’Italia passa da 3 a 5 consiglieri, Forza Italia mantiene il suo consigliere, mentre esce di scena la Lega, che invece 5 anni fa era il gruppo più numeroso. La lista civica Benesperi sindaco ottiene 4 consiglieri e Agliana al centro uno.
"Niente è stato fatto da parte sua per mantenere il servizio sanitario a Masotti e zone limitrofe. Il comportamento più clamoroso dell’assessore è stato il silenzio totale tenuto dall’inizio alla fine all’assemblea organizzata dal Pd sulla sanità locale, davanti all’assessore regionale al diritto alla salute. Quale occasione più propizia di quella per poter illustrare la criticità?".
Ore 15,56. Dopo le prime 7 sezioni scrutinate, su un totale di 15, in testa si trova saldamente il sindaco uscente Luca Benesperi (centrodestra), con il 54% dei voti, contro il 46% del candidato di centrosinistra Guido Del Fante.
A Montecatini è testa a testa tra Del Rosso e Baroncini, ma aumenta il divario a favore del primo.
Si voterà fino alle 15 di oggi per conoscere il nome del sindaco di Montecatini e di Agliana. I numeri di ieri hanno però penalizzato i ballottagi: nella prima città sono stati solo il 34,95% i cittadini recatisi alle urne, poco meglio è andata ad Agliana con il 41,45%.
Nella serata di ieri sul percorso del sentiero 300 che percorre il crinale del Montalbano fino a San Baronto in località le Ville di Serravalle Pistoiese, i vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti per un soccorso a una giovane donna che, passeggiando su un tratto ripido e difficile da raggiungere, è scivolata.
"Ogni giorno che passa scopriamo dettagli sempre più interessanti riguardo alla vicenda legata allo spettacolo gay “MamaMia in Tour”, organizzato dal comitato del Torneo dei Rioni (lo stesso che durante la Quaresima ha organizzato la “Via Crucis” in collaborazione con la parrocchia) il 28 giugno prossimo in piazza Gramsci a Casalguidi".
A fronte delle tantissime richieste pervenute per l’iscrizione ai centri estivi 2024 che si svolgeranno dal 1° fino al 26 luglio, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare 50.500 euro di fondi propri per ampliare ladisponibilità dei posti disponibili e rispondere così a tutte le domande presentate nella fascia di età 12 mesi/6 anni.
Lunedì 24 giugno, alle ore 9.30, presso la società agricola Niccolai Elio e figli, in via Vecchia Fiorentina, 665 a Quarrata, Coldiretti Pistoia a beneficio dei soci ha organizzato una dimostrazione in vivaio.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, dalle ore 8 di lunedì 24 giugno, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in via Salcetana e via del Moso.
Finché non saranno ripristinate le necessarie ncondizioni di sicurezza una porzione del giardino dell'asilo Munari resterà chiusa e delimitata con un nastro. La causa sembra derivare dalle lamentele di un residente della zona, che avrebbe manifestato atteggiamenti sempre più insofferenti nei confronti dei rumori provenienti dalla scuola, tali da impedire un regolare riposo. Ne parla la Nazione in un ampio articolo.
Stava lavorando alla cucina del ristorante Tortellove di via Tinaia quando l'elettricista Gianni Gesualdi (49 anni) morì folgorato. Successe il 19 luglio 2022 e ora il gip del tribunale di Prato ha rinviato a giudizio i due soci (padre e figlio) della ditta di Montale per la quale l'uomo lavorava: sono accusati di omicidio colposo. Non andrà invece a processo la proprietaria dell’immobile. Ne parla la Nazione.
"Per diciannove anni ho avuto l'onore di ricoprire l'incarico di sindaco nel comune di Agliana e so quanto ogni singola scelta, anche quella che può sembrare la più piccola, la più banale, la più insignificante, abbia invece un valore politico enorme. Agliana ha avuto una lunga tradizione di buongoverno di sinistra e le amministrazioni di questa matrice hanno sempre cercato di metter in atto politiche che uniscono e non che dividono".
Vengono confermati 3 assessori nella terza giunta Betti e solo 2 sono invece i volti nuovi. Le conferme sono quelle di Alessio Guazzini (vicesindaco con deleghe a lavori pubblici, ambiente, protezione civile e polizia municipale), Sandra Neri ed Emanuele Logli. Il sindaco Ferdinando Betti tiene per sé le deleghe all’urbanistica, all’edilizia privata e al personale.
Elly Schlein ad Agliana, venerdì 21 alle ore 19 a sostegno di Guido Del Fante sindaco per la chiusura della campagna elettorale.
"L’amministrazione avrebbe concesso un patrocinio che non è stato richiesto? Facciamo notare poi che il comitato organizzatore del Torneo non avrà chiesto il patrocinio, ma non ha disdegnato di accettare da parte del Comune la somma di ben 10.500 euro, sottratta alla realizzazione del Peba e al sostegno economico delle famiglie alluvionate del nostro territorio".
Venerdì 21 giugno al nido "Buca della fate" di Masotti prenderà il via il progetto didattico "ArcheoLabor", rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni. Si tratta del primo laboratorio didattico di archeologia nato dalla collaborazione tra l'ufficio turistico e l'ufficio infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese.