Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche il terzo appuntamento con la sessione regionale di gare di qualificazione per i campionati italiani ha riservato grandi soddisfazioni per la Scherma Pistoia.
"La città che ci immaginiamo per il futuro è un luogo le cui risorse naturali devono essere complementari a quelle tecnologiche: un connubio tra natura e tecnologia dove il verde è l'elemento predominante".
Fondi europei: facciamo chiarezza è una nuova proposta della biblioteca San Giorgio nell’ambito degli incontri di educazione finanziaria. Articolato su due incontri curati da Filippo Macigni, in programma per martedì 4 e 11 maggio, alle 17, il seminario si tiene sulla piattaforma Cisco-Webex.
In occasione della Festa dei Lavoratori, la Sottosegreteria ai Rapporti con il Parlamento, la Senatrice Caterina Bini, si è recata a Pistoia per deporre dei garofani presso la statua degli scioperanti e la targa di Ugo Schiano, ucciso dalla polizia - all’età di 25 anni – durante un corteo sindacale.
Per permettere l'intervento sono previste modifiche alla viabilità. Pertanto da lunedì 3 fino a mercoledì 5 maggio in via Vicinale di San Biagio in Cascheri (tratto a nord di via dei Cipressi) saranno in vigore il divieto di transito e di sosta.
Per permettere a Toscana Energia di estendere la rete del gas metano per oltre mezzo chilometro in via Pontenuovo e Croce e di realizzare lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete del gas metano in via di Selvapiana, sono previste modifiche alla viabilità da lunedì 3 maggio.
Ultimi ritocchi alla nuova rotatoria tra viale Matteotti e viale Italia.
Offrire un aiuto concreto alle tante famiglie toscane che da oltre un anno affrontano enormi difficoltà imposte dalla pandemia con la chiusura delle scuole.
Lunedì 3 maggio nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dalle ore 21.30 di lunedì 3 maggio alle ore 06.00 di martedì 4 maggio si registreranno forti abbassamenti di pressione e diffuse mancanze d'acqua nella zona del centro storico della città.
Sinistra Civica Ecologista, che alle regionali dello scorso settembre ha raccolto nel comune di Pistoia 1.774 voti e il 4,4% dei consensi, riunirà la propria assemblea comunale pistoiese, in modalità virtuale, il prossimo 6 maggio, con all'ordine del giorno il percorso da intraprendere in vista della scadenza elettorale del 2022.
Sull'approvazione del nuovo regolamento del Canone unico, i consiglieri Nicola Maglione (M5S), Carla Breschi e Gabriele Gori (Gruppo Indipendente) sono pienamente concordi nell'affermare che si tratta di un regolamento per il quale l'amministrazione non ha voluto accogliere importanti emendamenti suggeriti dalle minoranze per renderlo più equilibrato, lungimirante e d'aiuto per le imprese.
I 2.500 metri quadrati di superficie de “La Cattedrale”, sono stati interamente utilizzati e, una volta smontate le tende della Protezione civile, allestiti i nuovi box: otto dedicati alla somministrazione dei vaccini e ulteriori due box adibiti a locali di servizio con i frigoriferi per conservare le dosi vaccinali e a spogliatoi per il personale.
È stata firmata l’ordinanza del Comune per istituire il senso unico pedonale in via dei Fabbri dalle 19 alle 22 nelle serate di oggi, domani e domenica. Sarà possibile percorrere a piedi la via soltanto in direzione piazza della Sala–via degli Orafi. Il provvedimento è dovuto alla regolamentazione del flusso di persone, con la finalità di evitare assembramenti nelle fasce orarie in cui è prevedibile un aumento di afflusso di gente.
Avrà inizio da lunedì il piano di asfaltatura delle strade comunali previsto per il 2021. Gli interventi, per un importo di 900.000 euro, sono stati programmati sulla base di specifici sopralluoghi effettuati dai tecnici degli uffici del Comune e secondo le segnalazioni pervenute dai cittadini. Si parte, dunque, lunedì da via di Bigiano e Castel dei Bovani, per proseguire poi con via Marino Marini.
Tale istituzione è necessaria ed essenziale, oltre che per il completamento della nuova viabilità nel tratto a valle del sottopasso, anche per la realizzazione della rete di scolo delle acque sia per quanto riguarda la fase di cantiere che il completamento dell’idraulica definitiva, fino al giorno 31 dicembre.
In Toscana sono 226.842 i casi di positività al Coronavirus, 870 in più rispetto a ieri (844 confermati con tampone molecolare e 26 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,7% e raggiungono quota 199.989 (88,2% dei casi totali).
Si tratta di una innovativa struttura per l’arrampicata e di tre sfere tridimensionali con funzioni di gioco e seduta, che poggiano su una nuova pavimentazione antitrauma in gomma colata. Ampliata così l’offerta ludica dell’area dedicata ai più piccoli e ne amplifica l’attrattività, offrendo ulteriori possibilità di movimento, apprendimento e interazione, soprattutto per la fascia in età scolare, dai 6 ai 12 anni.
Il mondo agricolo pistoiese sarà insieme a monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, per le celebrazioni del Giubileo del mondo del lavoro nella cattedrale di San Zeno.
I colleghi del nucleo informativo e degli altri reparti dislocati nella provincia di Pistoia, salutano calorosamente il brigadiere capo qualifica speciale, Fabio Pomponi che da domani lascia il servizio attivo nell’Arma dei carabinieri. Il sovrintendente, originario di Trevi nel Lazio (FR), ha concluso una lunga carriera costellata di riconoscimenti e incarichi di prestigio, iniziata nel 1984.
Il consiglio comunale, martedì scorso, ha approvato all'unanimità la mozione che riguarda la lotta al fenomeno della “period poverty”. Il documento è stato presentato dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti. Nelle premesse della mozione è scritto che "il ciclo mestruale non è una scelta, ma una funzione fisiologica e involontaria dell'organismo femminile".
Pistoia Musei in partnership con Sky Arte presenta Storie di artisti. Sei artisti raccontati da Aurelio Amendola. Mini-serie dedicata a sei protagonisti dell'arte contemporanea. Sabato 1° maggio la seconda puntata dedicata a Giorgio de Chirico.
Il consiglio comunale, martedì scorso, ha approvato il nuovo regolamento sul canone unico patrimoniale, introdotto dalla legge di Bilancio 2020, che assorbe varie entrate comunali, abrogando il canone di occupazione del suolo pubblico (Cosap) e l'imposta sulla pubblicità. Il provvedimento è passato con 20 voti favorevoli.
Con la progressione delle attività di demolizione all’interno dell’area del “Ceppo” (in particolare al momento sono in atto quelle riguardanti il nuovo padiglione degenze dell’ex presidio ospedaliero) venerdì 30 aprile dalle ore 15 alle 16 verrà interrotta l'energia elettrica.
In Toscana sono 225.972 i casi di positività al Coronavirus, 1.052 in più rispetto a ieri (1.026 confermati con tampone molecolare e 26 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,6% e raggiungono quota 198.690 (87,9% dei casi totali).