Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arriva anche in Senato la questione del raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca, grazie all'interrogazione depositata dalla senatrice Alessia Petraglia all'indomani di Sel on the Railway, la manifestazione itinerante che visto parlamentari e rappresentanti di Sel salire sui treni dei pendolari da Pistoia a Lucca per chiedere il potenziamento della linea.
Nella settimana dal 14 al 20 luglio le 71 pattuglie della Polizia Stradale hanno controllato 382 veicoli sottoponendo a conrollo etilometro o precursore 346 persone, 3 delle quali guidavano sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 200, con 425 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 6, le carte di circolazione 9.
In questi giorni è stata redatta la relazione annuale riferita alla campagna di monitoraggio della qualità ambientale del Padule di Fucecchio per l’anno 2013 che non ha subito variazioni rispetto al 2012 né in termini di corpi idrici superficiali monitorati (Pescia di Pescia, Pescia di Collodi, Fosso del Capannone, Torrente Nievole, Canale del Terzo, Interno Padule) né in termini di postazioni indagate (sette punti di prelievo).
Anche se manca più di un mese all’inizio della stagione 2014/2015, in questi giorni nella nuova segreteria dell’Alta Valdinievole di via Toscana a Pieve a Nievole, si lavora alacremente per organizzare la prossima stagione sportiva.
Dovrebbero cadere le accuse nell'ambito del processo "Untouchables" sugli appalti truccati. E' stato infatti lo stesso Pm dell'inchiesta a rilevare che nei confronti della presidente non ci sarebbero reati contestatibili (nello specifico il tentato abuso d'ufficio). Il Pm ha chiesto l’archiviazione del caso al Gip, che ora potrà acogliere la richiesta oppure disporre un supplemento di indagine.
Vendita all'incanto in un unico lotto di un fabbricato ad uso artigianale di circa mq 2.330, con annesso resede esclusivo su quattro lati di circa 2.250 mq., di recente costruzione, ubicato in Pescia, loc. S. Margherita, in angolo tra Via Mammianese Nord e Via S. Margherita
Movimento 5 Stelle: "Signor Rossi, sa una cosa? Ha perfettamente ragione: la Valdinievole è allo stremo per colpa dell'immobilismo delle istituzioni locali; non poteva dare una definizione migliore. Forse però non sa che le istituzioni locali sono state in larghissima maggioranza amministrate dallo stesso partito che lei rappresenta, che i politici locali sono prima di tutto figli di un sistema che si autoalimenta".
La Provincia di Pistoia ha pubblicato un avviso di asta pubblica per la vendita del materiale legnoso ritraibile da 10 lotti boschivi ricadenti nel Complesso regionale delle Foreste Pistoiesi e nel Complesso Forestale della Macchia Antonini.
Il colosso dei fast food, come già comunicato nei giorni scorsi, aprirà nell'area del Garden Pedicino e proprio ieri è stati siglato l'accordo tra i proprietari del terreno e il Comune per dare il via libera alle opere di urbanizzazione. Si tratta di una zona al cinfine tra i comuni di Montecatini e Massa e Cozzile, proprio di fronte all'Ipercoop. La stessa in cui avrebbe dovuto aprire, un paio di anni fa, McDonald's.
Questa mattina è stata ufficializzata la nomina di Salvatore La Porta a Questore di Pistoia; sostituito anche il vicario Leopoldo Laricchia, che andrà a fare il vicario nella città di Firenze, dal direttore del Centro addestramento alpino di Moena, Andrea Salmeri. "La soddisfazione del sindacato di polizia Sap".
Per la prima volta sarà possibile prelevare il piccione, solo da appostamento, nei giorni di apertura anticipata della caccia autorizzati dalla giunta regionale e sempre nel periodo compreso tra il 21 settembre e il 14 dicembre 2014, con alcune modalità. Confermato, come negali anni passati, la caccia allo storno, anche qui con precise limitazioni.
"Non crediamo a tanta magnanimità dei Comuni, non si tratta di attenzione alla situazione economica che è crollata, piuttosto è corretto parlare di ravvedimento degli stessi, che per il 2013 avevano applicato tariffe rispetto all’anno precedente estremamente elevate. I regolamenti approvati rispecchiano sostanzialmente quelli della Tares, nessun segnale di voler effettivamente cambiare rotta".
Enel Energia, venuta a conoscenza che nel territorio pistoiese alcuni sconosciuti si sono presentati alle porte come dipendenti Enel chiedendo denaro e addirittura esigendo gioielli con l’assurda motivazione che questi fossero utili all’esecuzione di alcune operazioni per far funzionare meglio il contatore, torna a proporre alcune semplici raccomandazioni per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel.
Da martedì prossimo Asl 3 e Poste Italiane avvieranno i primi test per introdurre una nuova modalità di pagamento del ticket. Dopo aver effettuato la prenotazione (al Cup o al Telcup) al cittadino verrà proposto dagli operatori delle Poste, in alternativa al bollettino, il pagamento del ticket per le prestazioni sanitariesemplicemente e direttamente anche solo presentando il codice fiscale o la tessera sanitaria.
“Dopo le parole, servono i fatti: Governo, Regione e Ferrovie rispondano concretamente alle richieste dei 40mila pendolari che ogni giorni percorrono la linea ferroviaria Viareggio-Lucca-Pistoia-Prato-Firenze, dove i tempi di percorrenza sfiorano le 2 ore e dove le condizioni di viaggio sono spesso inadeguate. Servono subito 400 milioni”. E’ questa la richiesta di Sel nel giorno di ‘Sel on the railway’.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp: "Dire che tali Ubot, indispensabili per i servizi di ordine pubblico, siano assolutamente antigienici è un eufemismo, basta guardare le foto (allegate) per rendersi conto che questa volta abbiamo toccato il “fondo”, non si può continuare con tagli irrazionali a discapito della sicurezza della popolazione".
Procede il percorso per giungere a unificare le 3 associazioni provinciali Cna di Firenze, Prato e Pistoia in un’unica organizzazione di area vasta metropolitana. In questa fase di avvio del processo costituente, il primo presidente e il primo coordinatore del comitato di area vasta Cna metropolitana Firenze, Prato e Pistoiasaranno Elena Calabria e Franco Vichi, rispettivamente presidente di Cna Pistoia e direttore generale di Cna Firenze.
Il primo, un pregiudicato italiano di anni 45, residente a Buggiano, veniva trovato in possesso di un pugnale lungo cm 36; il secondo, un pregiudicato romeno di anni 25, veniva trovato in possesso di due coltelli lunghi rispettivamente 15 e 19 cm. Per entrambi oltre alla denuncia penale è scattato il sequestro penale delle armi bianche rinvenute.
Previsione per giovedì 17 luglio. Stato del cielo e fenomeni: sereno al mattino. Moderato sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne nel corso del pomeriggio.
«Pagelle digitali per i pronto soccorso dell’Asl 3 e operatori nei dipartimenti di urgenza e accettazione per monitorare, in via sperimentale, le opinioni dei pazienti dimessi sui punti critici rilevati dal Laboratorio management e sanità del Sant’Anna». E’ la proposta del consigliere regionale Gian Luca Lazzeri membro della IV commissione Sanità e del conigliere comunale di Buggiano Letizia Zei.
A fare gli onori di casa, nella sua azienda, (anch’essa metalmeccanica) la presidente di Confindustria Pistoia, Federica Landucci, che ha ricordato i numeri della fusione per il settore, “che rappresenta il 33,3% (per numero di imprese) di quello regionale, ed il 20,7% degli addetti totali”.
Il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso: "Mezzi obsoleti, autovetture per i servizi di polizia insufficienti: un quarto delle auto sono in attesa di sostituzione o in riparazione, comunque inutilizzabili. Talvolta si utilizzano, nel caso del servizi di “Volante”, autovetture non opportunamente equipaggiate, come previsto dalle circolari del Dipartimento, perché quelle dedicate a questo tipo di servizio sono insufficienti".
Il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, inserita nella categoria Banche Medie, è risultata terza classificata a livello nazionale tra le Banche di Credito Cooperativo appartenenti alla stessa categoria, nello sviluppo dei prodotti e servizi “Bcc Risparmio e Previdenza” del gruppo bancario Iccrea, bissando il successo dello scorso anno.
Un invito di Sinistra Ecologia Libertà alle persone residenti nelle province di Pistoia e Lucca che, pensando al 2020/2025, vogliono una moderna metropolitana di superficie in un'area dove vivono e lavorano quasi 2 milioni di cittadini della Toscana.