Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I dirigenti locali di Alleanza per l’Italia (Api) lasciano il partito per protesta. A Vincenzo Ippolito (portavoce per la provincia di Pistoia) hanno fatto seguito Sabrina Venturi e Tiziano Fagni. Tutti in dissenso per la politica del partito a livello nazionale.
Si tratta di beni per circa 18 milioni di euro che saranno in vendita nelle prossime settimane. Il pendolo delle occasioni oscilla tra la villetta da mezzo milione a Pescia al monolocale a Montecatini Alto a 60mila euro. Ma ci sono appartamenti anche a partire da 34mila euro.
La Ausl3 cerca 10 giovani, tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati nella regione Toscana, per aiutare i cittadini ad attivare la Carta sanitaria Elettronica (C.S.E.). La Asl ha infatti ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento del progetto specifico “Attiva la carta che informa…”.
Sabato, a Larciano, si è svolta, la 55° assemblea provinciale Avis. Il presidente provinciale dell'associazione, Viviano Tuci, fa un resoconto della serata "Le donazioni di sangue, sono aumentate di 167 unità, quelle di plasma sono aumentate di 519, per un aumento totale di 687 donazioni, pari al 6,5%".
Contestate numerose violazioni fiscali e individuate 22 ballerine assunte irregolarmente, 10 delle quali completamente 'al nero'. I controlli sono stati intutto 89 ed hanno portato alla contestazione di 48 violazioni per mancata o irregolare emissione dei documenti fiscali.
Il Pd (come scriviamo in un altro articolo) presenta una mozione sugli esiti del referendum, ma ciò non basta al movimento. "Il Comune può imporre l’adeguamento delle tariffe con l’eliminazione della quota divenuta illegittima sulla remunerazione del capitale investito". Poi invita tutti al consiglio di lunedì.
L'affermazione è del Comitato istituzionale per i mondiali di ciclismo Toscana 2013, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa a Roma, nella sede dell'Anci. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del comitato Riccardo Nencini e il vicepresidente Dario Nardella.
Coldiretti risponde alla Camera di commercio sulla tutela dei prodotti tipici agricoli. "Perché non approva la delibera che gli è stato sottoposta mesi fa? È ancora in tempo, la tutela delle produzioni autenticamente italiane è opera che si conduce nel tempo".
Legambiente scrive una lettera ai presidenti delle Province di Firenze e Pistoia, agli assessori provinciali all'ambiente e ai sindaci dei Comuni palustri. "Prima di progettare la fruibilità del Padule serve l'adeguamento delle aree e una maggiore attrattiva turistica puntando sulla biodiversità".
Il Governo Berlusconi aveva promesso 150 milioni di euro. Montecatini aveva già fatto la lista della spesa: nuovo casello, restyling delle stazioni, raddoppio della ferrovia, eliminazione dei passaggi a livello, strade a nuovo. Ma quei soldi non sono mai arrivati. La Nazione ripercorre, tappa per tappa, questa strana vicenda.
«È una grande vittoria» dice il consigliere provinciale Alessandra Nesti che stigmatizza la tesoreria unica come «un colpo che toglie autonomia agli enti locali» e il cui ripristino «causerebbe una perdita di liquidità di circa 9 miliardi di euro l’anno per le banche territoriali».
Dopo le dimissioni di Vincenzo Ippolito, comunicate ieri, oggi è la volta dei Tiziano Fagni. "Inoltro all'attenzione della cittadinanza di Pistoia e provincia le mie dimissioni irrevocabili inviate oggi alla direzione regionale e alla direzione nazionale di Alleanza per l'Italia".
Ippolito ha comunicato le sue dimissioni irrevocabili da Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme e da Portavoce di ApI per Pistoia e provincia per " forte dissenso dalle linee sostanziali e sulle modalità d'attuazione della linea politica impostata dai vertici nazionali del partito".
Al via un ciclo di incontri sulla FEB: Mario Pereira, il guardiano del Monumento Votivo Militare Brasiliano di S.Rocco (Pt) cerca infatti di divulgare la storia del contingente sudamericano che partecipò alla liberazione dell'Italia insieme alla V Armata. Appuntamento il 12 maggio alla kermesse “Vivere l’Appennino”.
È in arrivo 'Quarta settimana, stessi Km 0' di marzo. Tra il 27 ed il 31 marzo ben quattro appuntamenti con la convenienza. L'iniziativa dei mercati di Campagna Amica pistoiesi prevede uno sconto ulteriore del 10% nell'ultima settimana di ogni mese su ortofrutta, vino, birra, formaggi, salumi, fiori, miele e marmellate.
Coldiretti ringrazia le istituzioni per il risultato della battaglia che ha visto il forte contributo della Provincia, con un piccolo grande neo: all'appello manca l'organismo preposto allo sviluppo del tessuto produttivo locale, la Camera di commercio. E solo Montecatini (in Valdinievole) non ha deliberato.
Buone notizie per le imprese del settore agricolo e forestale, grazie ai risultati conseguiti dalla Provincia di Pistoia, che ha registrato un'ottima performance nel panorama regionale per capacità di attuazione, sia in ordine al numero dei progetti autorizzati che dei pagamenti.
Il provvedimento tutta la Toscana, ma “la provincia di Pistoia è una delle più interessate alla misura - dice Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia - vista l'estensione del territorio agro-forestale. Il bando riconosce il ruolo che oggi un'impresa zootecnica svolge sulle nostre montagne”.
Diminuire l’incidenza dei comportamenti a rischio nei minori, evitare il ripetersi di comportamenti problematici e prevenire il ricorso all’istituzionalizzazione degli stessi, attraverso la sperimentazione e il coinvolgimento dei protagonisti, sono gli obiettivi fondamentali del progetto Con-Tatto.