Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’intervento punta a ricongiungere il tratto già realizzato con il primo lotto alla strada provinciale del Porrione, riconnettendosi all’estremo sud della zona industriale del Terzo, senza attraversare centri abitati.
Abbiamo raccolto la testimonianza di Anna Pia Betti, vicepresidente di Paka, la onlus che offre ospitalità e sostegno ai bambini residenti nei villaggi contaminati dal disastro di Cernobyl. Nelle sue parole un vibrante ritratto di Tania, la bambina che lei e il marito hanno accolto (e accoglieranno ancora) nell'ambito della missione di Paka
Ad aprile il processo a Milano. Tra gli imputati anche Simone Zari, 47 anni, della Centro Servizi di Larciano. È accusato di essersi messo d’accordo con altri imprenditori per aggiudicarsi le gare o favorire l’assegnazione degli appalti alle ditte con cui, secondo l’accusa, era stato costituito un cartello.
Confcommercio esprime soddisfazione per la marcia indietro della Rai, che in una nota “ha precisato di non aver intenzione di esigere dalle aziende il pagamento dell'abbonamento speciale per il mero possesso di apparecchi come computer e simili, normalmente non finalizzati alla ricezione di programmi televisivi”.
La Rai fa marcia indietro sul canone speciale, grazie alla campagna di protesta partita da Pistoia e al pressing fatto a livello regionale e nazionale da associazioni di categoria e consumatori. Ma Confartigianato invita le imprese a sommergere il ministero dello sviluppo economico con le lettere di reclamo contro il balzello.
Film Commision offrirà servizi specifici alle case di produzione: scelta delle location, permessi per l’utilizzo di spazi pubblici e privati, servizi per le troupe, logistica, casting. E' già in contatto con Italy Film Investment, società di produzione di Roma specializzata in fiction.
Allarme del Coisp: senza celle l’indicazione del questore è che la vigilanza della persona sospettata di un reato dovrà essere garantita da chi ha operato il fermo. E se il personale della volante è fermo al commissariato per sorvegliare l'arrestato, nessuno sostituirà quella pattuglia in strada.
Contro la crisi e il carovita parte 'Quarta settimana, stessi Km 0'. All'abituale convenienza per i consumatori ora si aggiunge un ulteriore 10%, a partire da domani al mercato di Campagna Amica a Pescia, e di mercoledì a Monsummano.
«La Lega Nord aveva ragione: ci sono stranieri che truffano lo Stato percependo pensioni sociali pur risiedendo nei Paesi d’origine». Così il leader della Lega in Regione, Gambetta Vianna, sull’operazione portata avanti dai Carabinieri di Pistoia su segnalazione della direzione provinciale Inps.
Tutte le piazze dei paesi e dei borghi della Valdinievole dove si festeggia il Carnevale: dalle sfilate di carri allegorici all'intrattenimento per i bambini
Contro la crisi e il carovita a febbraio parte 'Quarta settimana, stessi Km 0'. Su tutti i prodotti nei mercati di Campagna Amica di Pistoia sarà praticato uno sconto del 10% nell'ultima settimana di ogni mese, rispetto ai prezzi usuali.
Ieri sera oltre 150 operatori hanno riempito, nonostante il clima rigido, la sala del Tozzotto, presso il Comicent a Pescia, dove si è tenuto il primo degli incontri informativi e formativi, organizzato da Coldiretti Pistoia. Tutte le novità del settore.
Oltre alla Provincia di Pistoia e alla Comunità Montana Appennino Pistoiese, fanno parte della nuova realtà distrettuale anche 15 Comuni, 7 montani e 9 più limitrofi, ma con ampie zone di montagna nel comprensorio (Buggiano, Massa e Cozzile, Montale, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle e Uzzano).
Nell'ambito delloperazione "Take away" coordinata dai carabinieri sono 38 le persone segnalate all’autorità giudiziaria per il reato di truffa continuata in danno dello Stato o di altro ente pubblico. Tra queste 38 persone segnalate, 12 sono risultate essersi allontanate definitivamente per i paesi di origine.
Appuntamento dedicato all’offerta formativa rivolta agli adulti al Liceo Scientifico C. Salutati di Montecatini, domani alle 11. Saranno raccontate varie esperienze, attraverso le testimonianze offerte dai rappresentanti del Comune di Montecatini, di Larciano e di Uzzano, dell’Istituto Comprensivo Iozzelli di Monsummano.
Obiettivi: fare il punto della situazione, dare conto dei i risultati raggiunti sul Programma di sviluppo rurale 2007–2013, degli interventi in corso d’opera e illustrare le novità sui bandi ancora disponibili a favore di enti e imprese.
E’ stato presentato alle aziende aderenti il blog “Pistoia essence of Tuscany”. L’idea viene da Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti). Racconti di storie vissute e itinerari inediti, scritti direttamente dagli imprenditori, protagonisti di un’offerta che sia anche scambio di relazioni.
Niente tavolo di concertazione per regolamentare orari e aperture nei giorni festivi di negozi, supermercati, bar e ristoranti. I sindaci della Valdinievole prendono tempo e, in questa fase caratterizzata dalla mancanza di chiarezza e da ricorsi a Tar e Corte Costituzionale, chiedono ai commercianti un'autoregolamentazione.