Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si tratta dei Comuni di Montecatini, Larciano e Lamporecchio (con un unico sportello per entrambe le amministrazioni) e Buggiano con un ufficio nella sede di palazzo comunale che servirà anche i Comuni di Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Ponte buggianese e Uzzano. Altra novità è la creazione di un forum.
La Commissione ha esaminato 48 pratiche, formulando una proposta conciliativa in 44 dei casi. Di queste proposte, 32 sono state accettate da entrambe le parti ponendo fine al contenzioso, 7 sono in fase di definizione (si attende la risposta dell'utente) mentre 5 non sono state accolte dagli utenti.
E' crisi anche anche per gli amici domestici dell'uomo. Il Tirreno propone un servizio per capire quanto l'avversa congiuntura economica influenza la vita di cani e gatti. Dal canile Hermada dicono che si è riscontrato un aumento degli abbandoni.
Il Derby delle squadre valdinievoline di serie C Femminile va alla formazione ospite di Massa e Cozzile, che sfruttando una maggiore esperienza e precisione al tiro riesce meritatamente ad uscire vittoriosa dal Palavinci per 52 a 47.
Saranno di oltre 4 milioni di euro gli interventi che il Consorzio Padule effettuerà con propri fondi nel 2012 sui corsi d’acqua del comprensorio. Le opere sono state illustrate ai sindaci durante un incontro che si è tenuto alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese.
Solo per oggi, e solo per i lettori di Valdinievole Oggi, un'occasione da non perdere: Scooter Yamaha come nuovo al prezzo imbattibile di 449 euro! Alcuni spunti: cilindrata 250 cc con pochissimi km solo 29.000
Per info e contatti andrerastelli@libero.it cellulare 3294925862
Diciassette aziende calzaturiere della Valdinievole affrontano l’edizione primaverile del Micam.
La rassegna, organizzata dall’ Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani (Anci) è in programma da oggi fino a mercoledì nelle sale della fiera di Milano-Rho.
Nei numerosi interventi, soprattutto degli amministratori della Valdinievole, è stata richiamata la necessità della programmazione unitaria dei servizi e la necessità di ripartizione anche formale del bilancio per le rispettive Società della Salute e Zone distretto.
Acque Toscane Spa ha effettuato sull'impianto di Sant'Allucio (Uzzano) alcuni miglioramenti dal punto di vista della sicurezza. Nei giorni scorsi l’impianto è stato visitato da due classi della primaria De Amicis di Montecatini nell’ambito del progetto educativo realizzato insieme all'Associazione La Tartaruga.
Due giornate intense di incontri con gli espositori, alla scoperta del mondo artigianale e produttivo pistoiese, e di visita alle bellezze artistiche della città aspettando Accenta 2012, la fiera internazionale di Gent che quest’anno vedrà la provincia di Pistoia fare da protagonista in qualità di ospite d’onore.
A organizzare la trasferta è stato il presidente del Club Napoli Valdinievole di Monsummano (oltre 200 iscritti, una delle realtà più forti d'Italia). Una disavventura da manuale delle beffe quella capitata ai 30 tifosi, che hanno dovuto seguire la partita in un bar.
Presto sarà possibile attraversare la Valdinievole, in un tragitto a tappe messo in rete grazie al progetto del Consorzio del Padule, in collaborazione con la Provincia. Non il classico eco-percorso: la proposta innovativa è quella di un unicum che tocchi tutto il territorio e metta in evidenza la zona umida.
Valdinievole Oggi supera la soglia delle 10.000 visite giornaliere con slancio e dinamismo e questo risultato merita un ringraziamento sentito e sincero a tutti voi che ci seguite con costanza e attenzione ogni giorno, anche più volte il giorno. Grazie di cuore.
Eccoci di nuovo alla Festa della donna: l’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica questa ricorrenza alle ‘sue’ donne, ossia alle portatrici di sclerosi multipla, malattia che colpisce proprio le donne in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Dove si potrà acquistare la gardenia in Valdinievole.
Tra i partecipanti all'evento, gli inossidabili iscritti ai corsi dedicati alla ‘Grande Età’ presso le palestre comunali di Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Larciano. I corsi rientrano nel progetto nato con il nome ‘Anziani in movimento’.
Il documento, che raccoglie gli indirizzi di programmazione, l’analisi delle priorità sulle quali intervenire e gli strumenti strategici da adottare nell’ambito di lavoro, formazione professionale e istruzione per i prossimi 3anni, è il risultato di un lungo percorso di confronto portato avanti dalla Provincia.
Si tratta di un primo passo importante che viene dopo l’esperienza concreta dell’ultimo mese, che ha visto i sei enti agire congiuntamente per fronteggiare l’emergenza gelo e le scosse sismiche dei primi di febbraio. Ora dovrà esere redatto un piano intercomunale di protezione civile, poi sarà cercata una sede.