A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sta per aprire a Montecatini Terme la terza edizione di “Vivere l’Appennino”, esposizione di prodotti ed attività tipiche del crinale tosco-emilano, e non soltanto della montagna più nota e frequentata, ma anche quella dei luoghi minori. Per "assaggio" si potrà andare al cinema gratis.
Nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi promossa dalla Regione Toscana torna la “Festa delle Erbe Palustri”, giunta alla nona edizione, che si terrà domenica 13 maggio dalle ore 9 alle 20 a Castelmartini (Larciano – PT), a pochi chilometri dalla Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.
Domani il Credito Valdinievole presenterà all’assemblea dei soci il bilancio dell’esercizio 2011, che chiude con un utile lordo di 2,137 milioni che al netto di imposte ammonta a 1,322 milioni di euro con un incremento del 50,4% rispetto all’esercizio 2010. Tutti gli altri numeri dell'andamento economico della banca.
Un rapporto di collaborazione coltivato da alcuni anni e che si fa sempre più stretto quello fra la Provincia di Pistoia e la Provincia Belga delle Fiandre, anche in vista del prossimo settembre con la Fiera Internazionale Accenta 2012. Tappe a Pistoia, in Valdinievole e sulla Montagna Pistoiese.
Al momento, per la particolare situazione e condizione in cui si trova il guasto, risulta complesso stabilire con certezza le possibili ripercussioni nell’erogazione del servizio. Ecco dove saranno posizionate le autobotti.
Un’occasione per riflettere sulle ancora imperanti barriere “mentali” di chi disabile non è e che, proprio per queste, non riesce a cogliere la situazione con pienezza. Premiata alla biblioteca San Giorgio di Pistoia una classe del Coluccio Salutati di Montecatini per il progetto "Meno barriere per tutti".
I consigli della Provincia nel caso di incontri con i piccoli cervidi. "Chi raccoglie i piccoli di queste specie nella convinzione di salvarli, in realtà, li costringe ad un'esistenza in cattività o, spesso, ne causa la morte. Un errore portarli via".
Un appello ai comuni che non l’hanno fatto (Chiesina e Massa Cozzile) ad adeguarsi al resto della Valdinievole sulla decisione di adottare un’unica Imu. "Ma i sacrifici che oggi vengono chiesti avrebbero potuto essere evitati se il governo precedente si fosse tempestivamente e seriamente occupato della crisi".
L’appuntamento è promosso dal consiglio notarile e dalle università toscane in collaborazione con la banca cittadina. Importanti docenti universitari italiani faranno il punto sui rapporti tra gli interessi del mondo del credito e quello dei consumatori e delle aziende.
Giuliano Ciampolini (Sel) invita i cittadini residenti nella nostra provincia a fare osservazioni al Piano Interprovinciale sui rifiuti e a partecipare a una manifestazione di protesta indetta per sabato a Firenze. "Per la salute, per le tariffe e anche per distruggere o recuperare le materie prime presenti nei rifiuti".
L’analisi dei sindacati sulle condizioni occupazionali della Valdinievole non offre belle prospettive. La festa del Primo Maggio, quest’anno, viene celebrata in un periodo pieno di ombre per il territorio. "I ragazzi che escono dall'istituto alberghiero costretti ad andare altrove".
Giovedì alla biblioteca San Giorgio di Pistoia la premiazione. La I D del liceo di Montecatini Terme ha vinto con il progetto dal titolo “Meno barriere per tutti”, un video multimediale girato con una videocamera in spazi aperti della città e corredato da testi normativi.
Dopo gli ottimi risultati ottenutiai recenti Campionati Italiani Assoluti di nuoto di Riccione, Chiara Bellini conferma il suo ottimo momento di forma andando a trionfarenella gara dei 100 dorso e 100 stile nel corso della trentesima edizione del meeting internazionale di nuoto in programma a Spittal(Austria) nello scorso weekend.
I soldi fatti sparire da Fabio Meucci ammonterebbero a 3 milioni di euro. Un fiume di denaro finito nelle scommesse sportive con giocate anche di centinaia di migliaia di euro. Richiesto giudizio anche per la banca e per i titolari della ricevitoria Roberto Giovannelli e Roberto Tommei.
Anche Buggiano e Serravalle P.se tra i Comuni ''virtuosi'' 2012. In tutto sono dieci i ''promossi'' in Toscana.
Sono stati resi noti questa mattina, durante la riunione della terza commissione consiliare Caccia e Pesca, i numeri dell’attività di controllo e per la tutela e salvaguardia dell’ambiente messa in campo dal Corpo delle Polizia Provinciale nel corso dell’anno 2011
Continua la quarta settimana con lo sconto 'rafforzato' nei mercati a Km 0 di Campagna Amica Pistoia, che ad aprile parte da domani martedì 24. Un'operazione messa in campo dai produttori, che direttamente vendono i loro prodotti ai consumatori, per venire incontro alle difficoltà delle famiglie nell'ultima parte del mese.