A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Si è tagliato l'assessore donna piu' giovane della giunta, e si sono colpite deleghe che evidentemente non sono considerate strategiche, come la cultura e le politiche giovanili''. Cosi' Chiara Innocenti, 35 anni, una dei due assessori della giunta provinciale pistoiese ''tagliati'' dalla presidente Federica Fratoni.
I consumatori, con l'approssimarsi della fine del mese, non di rado riducono i consumi, anche di alimenti, per far fronte alle difficoltà economiche. In questo piovoso mese di maggio, i consumatori possono così fruire dello sconto in tutti i mercati provinciali: il martedì a Pescia, il mercoledì a Monsummano.
Il Consorzio, secondo i primi cittadini, rappresenta la difesa, la preservazione e il controllo del territorio. In una lettera inviata alla Regione viene fatta una proposta alternativa: accorpare le competenze delle comunità montane nei consorzi.
Anche gli enti locali hanno fatto domanda, e ottenuto, i contributi per il 5 del mille sulla denuncia dei redditi 2011. Montecatini, a livello provinciale, viene subito dopo Pistoia. Discrete entrate anche per Pescia,. Monsummano e Buggiano.
In attesa dello stanziamento ministeriale per questa calamità, la quasi totalità dello stanziamento regionale (3.948.257,05 euro) è destinata alle imprese pistoiesi, dato che proprio qui si è concentrato oltre il 98% dei danni provocati dal gelo.
Doppio appuntamento alla piscina comunale di Monsummano: domani saggio di fine stagione per gli allievi dei corsi di nuoto Cuccioli, mentre domenica è in programma la rassegna di fine stagione dedicata ai corsi di nuoto Ragazzi ed alla squadra Propaganda. Il prossimo weekend si replica a Larciano-Lamporecchio.
Comincia da oggi una nuova interessante collaborazione tra Valdinievole Oggi e Giovanni Dami, fondatore e Direttore Responsabile dell'Osservatorio Giuridico Previdenziale "LaPrevidenza.it" .
Anche la Provincia alla prima edizione di Art & Tourism, l’iniziativa organizzata da TTG Italia in collaborazione con la Regione Toscana, che rappresenta la prima fiera in Italia dedicata al turismo culturale. L’appuntamento è da venerdì a domenica alla Fortezza da Basso.
La mattina di venerdi la piscina di Larciano vedrà protagonisti nelle gare di nuoto una sessantina di ragazzi che frequentano i centri socio riabilitativi dell’azienda Usl3 (Antares di Ponte Buggianese, Casa di Alice di Pontelungo, Centro Anch’io di Montecatini, Pantarei di Quarrata e Raggio di Sole di Lamporecchio).
Il Giro arriva in Valdinievole e rivoluziona il traffico. I ciclisti della carovana rosa oggi arrivano a Montecatini intorno alle 17. La gara comporta una serie di modifiche alla viabilità, che toccano anche Monsummano, dove il passaggio della carovana rosa è atteso per le 16. Tutti i provvedimenti nei due comuni.
Confesercenti torna sul canone speciale Rai dopo il nuovo invio alle imprese da parte dell'azienda radiotelevisiva di bollettini di pagamenti. "Stanno pervenendo alle imprese, in questi giorni, migliaia di lettere della Rai con allegato bollettino precompilato per il pagamento del canone speciale".
La Prefettura di Pistoia suggerisce itinerari stradali alternativi a causa dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia. "Domani questa provincia sarà interessata dal transito dell’11^ tappa del 95° Giro d’Italia, con partenza da Assisi ed arrivo dei concorrenti, previsto per le ore 17 circa, a Montecatini Terme".
Italiani quasi dimezzati, stranieri quasi raddoppiati. E poi il crollo della permanenza media, le difficoltà post 11 settembre, il lento recupero, il record di presenze del 2007 e l'uscita dal tunnel nel 2011 dopo alcune stagioni difficili (con il 2009 quale annus horribilis). È la sintesi di 15 anni di turismo.
Giuliano Ciampolini (Sel e Comitato Acqua Pubblica) interviene per sollecitare la cittadinanza a interessarsi alle oesservazioni sul Piano Interprovinciale dei Rifiuti. "Non credo che questo sia possibile se ad esaminarle saranno solo i tecnici delle tre Province, cioè da chi ha redatto e approvato il Piano".
Asshotel Confesercenti interviene per fare alcune precisazioni sulle proroghe di adeguamento alle norme antincendio. La proroga è fino al 31 ottobre. Il direttore provinciale Confesercenti, Riccardo Bruzzani: "Gli operatori potranno affrontare la stagione estiva con maggiore tranquillità".
L'apparente ligio ragioniere si limitava a presentare all'amministrazione finanziaria le sole dichiarazioni dei redditi della propria clientela, trascurando di denunciare all'erario la propria posizione reddituale, frutto dei vari compensi ricevuti. L'allenatore di trotto non dichiarava nulla fin dal 2006.
Un appello a prendere nelle dovute attenzioni le osservazioni al Piano Interprovinciale dei Rifiuti arriva da Giuliano Ciampolini (Sel e Comitati acqua pubblica), che scrive una lettera ai consigli e alle giunte provinciali di Firenze, Prato e Pistoia. "Serve una moderna politica sui rifiuti".
Sarà possibile segnalare il ritrovamento di uccelli o mammiferi selvatici feriti a un numero verde dedicato e attivo 24 ore su 24, grazie alla convenzione siglata dalla Provincia con la cooperativa sociale Ipotesi. Saranno fornite agli utenti tutte le indicazioni essenziali.
In questi giorni le amministrazioni interessate stanno approvando il protocollo d’intesa che sarà sottoposto alla Provincia e che elenca una serie di lavori, tra i quali tre importanti infrastrutture. Ma tra le priorità ci sono anche lo svincolo A11, la rotatoria a Ponte e il collegamento tra Vinci e Lamporecchio.
La parte offesa aveva detto durante il processo che tutti sapevano che non reggeva l’alcol e che dopo quell’episodio si era chiusa in casa per il profondo stato di prostrazione provocato dallo stupro. Per gli avvocati il “turbamento” della giovane non sarebbe stato così traumatico.
"Non bisogna associare l'uso del farmaco a una fumata di spinello; stiamo parlando di tutt'altra cosa. Chi come noi combatte contro l'uso e l'abuso di sostanze, legali e illegali, ha l'obbligo morale di informare correttamente i ragazzi e le tante famiglie che hanno vissuto e vivono il dramma legato alla droga".
Se ne parlerà giovedì alle 15, sede della Banca Credito Valdinievole. Non tutti a conoscenza che il fondatore del diritto internazionale, a livello mondiale, co-ideatore della Società delle Nazioni, presidente della Corte internazionale dell’Aja, fu uno studioso nato e vissuto in Valdinievole, Dionisio Anzilotti.