Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Martedì, in sala consiliare a Monsummano, i dodici sindaci della Valdinievole si incontreranno per discutere dell’Imu, l’Imposta municipale unica introdotta con la riforma del federalismo fiscale. L’idea è quella di una sua applicazione omogenea per tutto il territorio.
Antenne saranno installate in piazza Mazzini, sotto il palazzo comunale, nei pressi della biblioteca comunale e in piazza XX Settembre. Poi saranno dotate di linea WiFi anche l’area intorno alla stazione ferroviaria e ai giardini pubblici.
Il prefetto Mauro Lubatti, dopo il furto alla gioielleria Salcino e la rapina alla parafarmacia Sant’Antonio, dice che Montecatini e la Valdinievole non sono territori abbandonati dalle istituzioni. Nel mirino anche gli accertamenti sugli affitti e le stazioni di piazza Italia e piazza Gramsci.
Via libera alle aperture festive dei negozi da parte del Tar. Esercizi di vicinato e grande distribuzione possono quindi stare aperti la domenica, come stabilisce il decreto del governo, e i Comuni dovranno pertanto adeguarsi alla normativa nazionale.
La scorsa notte due persone con il volto coperto hanno sfondato la vetrina di una gioielleria di via San Martino usando una grossa mazza da boscaiolo e, come risulta delle riprese video di una telecamera a circuito chiuso, hanno preso oggetti per un valore di 18mila euro.
Grande affluenza alla prima assemblea del comitato “Amici di Montecatini Terme” riunito per dare un’unica voce alle tante problematiche che affliggono i commercianti. Ed è andata come ci si aspettava: tante voci, mille progetti, ancora critiche. Tra i promotori l'ex assessore Bonvicini.
In Toscana il trittico valdinievolino sale sul podio per l'indice più alto di infedeltà fiscale. L'indice viene calcolato dal rapporto tra i contribuenti mancanti e la popolazione con più di 15 anni. Sono in 10.000 gli sconosciuti al Fisco, in media il 23-24% dei potenziali contribuenti (mentre a Pistoia ci si ferma al 15%).
All’interno della tre giorni dedicata ad Immagine Italia & Co. andata in scena nel week-end alla Fortezza da Basso di Firenze grazie all’enorme sforzo organizzativo dalla Camera di Commercio di Pistoia, c’è stata l’occasione di poter ammirare al lavoro gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Montecatini.
L’accordo del 2007 tra Comune e Autostrade prevedeva un contributo dell’ente locale di 175mila euro, a fronte di un costo complessivo di oltre 1,5 milioni. Il nuovo accordo tira fuori Monsummano: Autostrade Spa si accollerà in toto la spesa finale (i 50mila euro versati dal bilancio municipale sono stati restituiti).
Indicati da un testimone ai poliziotti due extracomunitari presenti nella stazione, pensando di riconoscere il malvivente. I due sono stati accompagnati in commissariato, dove però sono risultati completamente estranei al fatto.
Fin dalla notte decine di interventi di vigili del fuoco e tecnici dell'Enel. Scongiurati i disagi della neve, i guai sono arrivati dalle intense folate.
Oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco, di cui circa la metà nella notte. Centinaia le famiglie rimaste al freddo.
Il Servizio strade e viabilità della Provincia di Pistoia comunica che attualmente non ci sono strade di competenza provinciale chiuse al traffico per l’emergenza neve e ghiaccio e anche il tratto dell’autostrada A11 Firenze - Pisa Nord è percorribile, senza segnalazione di disagi.
Gli aumenti delle tariffe previsti già dallo scorso anno erano stati ridotti dal 21,5% al 10,75%, e l’incremento residuo del 10,75% è stato applicato alla tariffa già aumentata l’anno scorso a partire da questo gennaio.
Le donne sono scese e hanno iniziato a colpire con calci e pugni la ragazza causandole un trauma cranico e un trauma pelvico. Secondo il racconto fatto dalla ragazza alla polizia l'uomo, che sarebbe rimasto all'interno dell'auto, le avrebbe fatto vedere una pistola.
Rapina con trincetto ai danni dell'ex assessore Valentino Pieri, che reagisce e dopo una colluttazione finisce all'ospedale con un taglio profondo a pochi millimetri dall'occhio. E' successo stasera nella centrale via Don Minzoni.
L’amministrazione spiega che «le operazioni di controllo del territorio sono diventate negli anni sempre più pericolose per gli agenti della polizia municipale in relazione all'aumento della microcriminalità e di individui sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcool».
L'ex amministratore delle Terme, rispondendo ad una interrogazione del consigliere Alessandro Sartoni sul contenuto della consulenza prestata al Comune di Montecatini, fa una panoramica sulla situazione attuale della Società e sul futuro del termalismo.
Per l'accusa, al paziente che segnalava la rottura o la mancanza del reflettometro, il dottor Galeone rispondeva con la fornitura dell'apparecchio tra quelli consegnati dai rappresentanti con la dicitura "Campione gratuito - vietata la vendita". In cambio, per la Procura, chiedeva soldi.
I fatti rialgono alla notte del 16 gennaio 2011, quando una ragazza russa molto giovane scese da un taxi e fu aggredita e rapinata da due rumeni (domiciliati in via Falloppio a Montecatini).
Un uomo ha telefonato al 112 dicendo di aver messo una bomba al Monte dei Paschi di Siena e una alla Cassa di Risparmio di Orvieto, banche che si trovano entrambe in corso Matteotti, una di fronte all'altra. Le ricerche dei militari, supportati da unità cinofile, non hanno avuto esito.
Si tratta di un monsummanese (l'ultimo condannato) e due montecatinesi. La banda è finita sotto processo con l’accusa di rapinare le prostitute con una tecnica da film: i tre si fingevano poliziotti o carabinieri. Uno di loro poi vendeva a un gioielliere di Montecatini parte dell’oro portato via con le minacce.
E' stato il raccordo autostradale il teatro dell’incidente in cui, sabato sera, ha perso la vita una giovane di 20 anni, mentre un'altra ragazza si trova ricoverata in gravissime condizioni a Careggi. A colpire la loro auto è stato un bus pieno di ragazzi che lo avevano noleggiato per non correre il rischio di mettersi al volante.
Buoni anche i risultati per il periodo gennaio-ottobre 2011: a Montecatini gli incrementi si attestano a +9,29% arrivi e +9,08% presenze, di cui +10,13% e +10,08% dall’estero e +7,16% e +7,01% dall’Italia,
E' quanto è emerso durante l’incontro tra albergatori e rappresentanti del Forum sull’acqua, organizzato da Assobar. Giuseppe Pezzino, presidente dell’associazione, dice di "puntare a far abbassare del 20% le fatture per aziende e famiglie". Ma all’incontro mancavano i dirigenti di Apam e Pistoia Turismo.
Una diretta streaming, ieri mattina, dagli studi di Tube Tv per raccontare e consolidare la collaborazione, nata in occasione di Miss Italia 2011, tra l'amministrazione comunale e le eccellenze vivaistiche pistoiesi. Allo studio la possibilità di trovare, per il futuro, sponsor che possano condividere l'impegno finanziario.