Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le indagini coordinate dal sostituto procuratore Fabio di Vizio e condotte dai militari della stazione di Montecatini Terme, erano state avviate a seguito di una sanguinosa aggressione avvenuta nei confronti di D.P., 22enne di Massa e Cozzile, accoltellato in piazza del Popolo a Montecatini il pomeriggio del 16 gennaio, a seguito della quale la vittima era stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Pescia.
Scadranno il 30 giugno i bandi per il servizio civile, che prevedono un impegno di 30 ore alla settimana (per un anno) e un rimborso di 433,80 euro al mese. L'offerta è destinata ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Quattro posti sono per esempio richiesti dalla Misericordia di Pieve a Nievole, 5 da quella di Pescia, 6 a Monsummano, 4 alle pubbliche assistenze di Buggiano, Monsummano, Larciano, Pescia, Lamporecchio, Montecatini. Le altre offerte.
Raddoppio ferroviario e Montecatini: è ancora lontana la soluzione definitiva all'attraversamento del doppio binario in città. Nella giornata di sabato si è tenuto a Montecatini un incontro tra la giunta comunale e la cittadinanza a seguito dell'incontro a Roma tra il sindaco Bellandi e i tecnici di RFI. Ancora aperta la questione tra raddoppio dei binari “a raso” oppure in sopraelevata. RFI sta lavorando sui progetti di entrambe le soluzioni.
Ieri il sindaco Giuseppe Bellandi si è incontrato con i vertici di Rfi e ha ricevuto rassicurazioni circa il fatto che niente è ancora deciso in via definitiva circa il raddoppio della ferrovia. Per questo Rfi sembra disponibile anche a realizzare un progetto che contempli la sopraelevata, oltre a quello più "classico" con i binari a raso. L'unica ipotesi che sembrerebbe essere stata definitivamente "affossata" è quella dell'interreamento.
E' stato preda di una coppia senza scrupoli, che l'ha raggirato per portargli via un casale e un terreno ereditati dai genitori. I due lo avrebbero persuaso a farsi vendere le proprietà a un prezzo stracciato (circa la metà del valore reale) per poi cercare di convincerlo, con botte e minacce, a riconsegnare loro i soldi. Ora la guardia di finanza ha sottoposto a sequestro preventivo immobili e terreni.
C'è fibrillazione nella maggioranza dopo l'esclusione della città dai Piani di innovazione urbana. Con la Regione sembra ormai in atto uno scontro su diversi livelli: dalle Terme alla raccolta dei rifiuti fino, appunto, ai Piu. Nel momento di maggior rabbia diversi esponenti del Pd locale avrebbero messo in discussione il rapporto con la Regione fino a ipotizzare le dimissioni dei propri rappresentanti in tutte le sedi.
E' stato il fratello, che vive a poca distanza, a trovarlo ieri poco prima delle 16,30 nella sua abitazione disteso a terra in una pozza di sangue. L'uomo, 52 anni, vigile urbano, è in condizioni gravissime all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato trasportato con urgenza dall'elisoccorso Pegaso, atterrato al campo sportivo. A ferirlo alla testa è stato un colpo di arma da fuoco, probabilmente sparato dalla pistola d'ordinanza.
Finiscono in carcere due fratelli albanesi di 25 e 34 anni (Oltian e Landir Cepa) residenti a Montecatini accusati, insieme a ad altri, di aver aggredito il 7 febbraio scorso, tre rumeni, uno dei quali irimasto ferirto in maniera grave. Dovranno rispondere dell'accusa di tentato omicidio. La vicenda era nata da una lite scoppiata a suon di messaggini su WhatsApp.
Si è formata ufficialmente una cordata di imprenditori locali che ha l'obiettivo di rilevare le Terme. In quale forma (gestione, proprietà, numero di stabilimenti) lo vedremo, ma intanto registriamo la creazione di questo gruppo, presieduto da Pierfrancesco Greco e partecipato da alcuni albergatori (uno dei portavoce, nonché vicepresidente, è Pasquale Passaretti) e altri imprenditori. Obiettivo primario è rilevare la società Gestioni Complementari.
La missiva sarà consegnata all'on. Edoardso Fanucci, tramite il suo segretario Giacomo Ghilardi (in foto), che a sua volta la porterà al premier. Nella lettera si legge: "La aspettiamo fin da adesso, da presidente del consiglio, da segretario del Pd o da semplice italiano amante della bellezza, per aiutarci nella impresa di riportare Montecatini Terme al ruolo che le compete. Qui c'é davvero bisogno di lei".
Non più in ufficio a gestire segnaletica o accoglienza dei bus turistici, ma tutti in strada in affiancamento alla polizia municipale a dare informazioni ai turisti, facilitare l'attraversamento alle strisce pedonali vicino ai plessi scolastici, pattugliare stazioni e parcheggi. I dipendenti della società sono, a oggi, 15 (diventeranno 14 dopo l'uscita di scena per fine contratto di un direttore generale da 183mila euro lordi l'anno).
Il famoso imprenditore ha scelto da tempo la strada della risorazione: suo è il ristorante al Play Ground, suoi sono anche la Bottega del Toscana in via Marruota (aperta da pochi giorni) e il rinnovato ristorante Montaccolle (prossimo all'inaugurazione). Per la formale aggfiudicazione dei fondi si attende solo il via libera da parte della commissione tecnica comunale. Il canone annuale è di poco più di 122mila euro.
Ci siamo: oggi è il giorno delle elezioni del nuovo sindaco di Larciano. Urne aperte dalle ore 7 fino alle 23 di oggi, domenica 5 giugno 2016. Al voto sono chiamati 5.292 cittadini. Quattro i candidati sindaco, che si affronteranno dopo un intensa ed accesa campagna elettorale. Lisa Amidei, sindaco in carica dopo la morte di Antonio Pappalardo alla guida di “Impegno comune per Larciano”.
Cresce l'attesa per la Notte Bianca di Monsummano in programma la notte del 2 luglio 2016 ma è ancora “top secret” il nome del grande ospite annunciato dagli organizzatori di “Made In Buggiano”. Durante la settimana antecedente la notte bianca il centro storico rimarrà “tappezzato” di palchi: in totale saranno sei, dislocate in varie zone.
E' stato salvato dall'infarto un giovane paziente mentre era al lavoro grazie ai colleghi e alla perfetta sequenza degli interventi, alla professionalità degli operatori, alle competenze dei volontari e alla sinergia tra più servizi (centrale operativa 118, cardiologia, emodinamica).
Presto andranno sul mercato altri immobili della società Terme, in particolar modo quegli immobili della società controllata Gestioni Complementari srl oltre a quelli giudicati non strategici per l’attività della società stessa. Sarebbero queste le linee guide tracciate dopo l'incontro tra azienda, Regione Toscana e comune di Montecatini.
Rimpasto di giunta in Comune a Montecatini Terme dopo le dimissioni di Leonardo Magnani nel dicembre dello scorso anno.La new entry nella squadra del sindaco sarà Franco Pazzaglini, segretario del Partito Democratico locale e amministratore unico della Montecatini Parcheggi S.p.A. Per il nuovo segretario del Partito Democratico si fa il nome di Andrea Rastelli.
Il Comune ha predisposto un bando per l’erogazione di un contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di affitto a favore di imprese per l’apertura di nuove attività. Uno stanziamento complessivo di 100mila euro, per favorire e migliorare l’attrattività dell’offerta commerciale, per dare impulso e sostegno alle imprese e all’occupazione e per contrastare il fenomeno delle vetrine vuote. Ecco le categorie escluse dal bando.
Saranno rimborsate tutte entro la fine dell’estate le 41 famiglie che sarebbero state truffate dall’unico dipendente dell’ufficio postale. Lo hanno detto, oggi pomeriggio, i vertici di Poste Italiane durante un incontro avvenuto in municipio alla presenza di sindaco, on. Fanucci e tanti cittadini.E’ stato calcolato che il raggiro abbia dato vita a oltre 700 posizioni diverse, tutte al vaglio della società, per un totale di almeno 3 milioni.
E' previsto per oggi in municipio l'incontro tra i vertici di Poste Italiane e i residenti di Nievole al centro di una maxi-truffa portata avanti per anni dall'unico dipendente dell'ufficio postale della frazione (che aveva creato conti fittizi per gestire i soldi incassati dai cittadini per aprire polizze assicurative e buoni fruttiferi postali).Ma intanto si viene a sapere che Poste ha iniziato a rimborsare alcune delle famiglie truffate.
Un gruppo di imprenditori montecatinesi (soprattutto albergatori) è pronto a farsi avanti per rilevare il complesso della Torretta, comprendente stabilimento, parco, tennis club e campo prova golf. Gli incontri sarebbero già iniziati, così come sarebbe pronta un'idea di massima sul progetto di rilancio dell'area. Ma sulla Torretta potrebbero confluire anche le attenzioni di qualche cordata esterna.
Erano almeno 500 i cani, tutti con i loro padroni, che iera hanno partecipato in pineta all'undicesima edizione del Dog Pride Day, ideato e organizzato, come sempre, da Clara Mingrino e gli amici di Igor. Un lungo e giocoso corteo che ha sfilato per le vie della città, fino a concentrarsi in piazza del Popolo.
Negli ultimi giorni questa Squadra Mobile ha intensificato le misure di controllo e ricerche, mirate alla cattura di latitanti domiciliati in questa Provincia. Le indagini hanno permesso di rintracciare, in questo centro cittadino e nella Valdinievole 3 cittadini, colpiti da ordini di carcerazione.
I soci delle Terme cercano un acquirente disposto a investire nell'area, anche attraverso la realizzazione di piccole piscine ludiche e termali. L'operazione (che avrebbe il duplice vantaggio di far cassa e di rilanciare un'ampia zona della città) ha già ricevuto il via libera dell'assemblea e passerà dall'alienazione del capitale sociale della società Gestioni Complementari srl, che non avendo debiti potrebbe essere appetibile a un privato.
Verso le 9,20 di questa mattina nella sede della Querceta dell’istituto alberghiero Martini alcuni docenti hanno avvertito un forte odore di gas proveniente da una delle cucine. L’allarme è scattato immediatamente e i 700 studenti, accompagnati da professori e personale non docente, sono stati portati all’esterno dell’edificio, in uno dei tre punti raccolta.