Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
Sono disponibili 3329 articoli in archivio:
 [1]  ...  [69]   [70]   [71]   [72]   [73]   [74]   [75]  ...  [134] 
MONSUMMANO

2/2/2016 - 10:13

La donna aveva iniziato a sentirsi male sabato subito dopo pranzo e inizialmente tutti avevano pensato a una gastroenterite. Ma verso le 19 le condizioni sono peggiorate ed è stata ricoverata in ospedale a Pescia, per morire verso le 1,30 di notte. Solo successivamente, con le analisi, è stato scoperto che si trattava di meningite di ceppo C.

MONSUMMANO

31/1/2016 - 17:28

Una paziente monsummanese di 65 anni è deceduta nelle prime ore di oggi (domenica 31 gennaio) nel presidio ospedaliero di Pescia. Alla paziente è stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C. La paziente era giunta in pronto soccorso ieri sera (sabato 30 gennaio), con febbre elevata e si è subito aggravata e, successivamente, è deceduta nel reparto di terapia intensiva.

PESCIA

30/1/2016 - 14:19

Gli ovuli erano tenuti all’interno di un guanto indossato dallo straniero, quindi pronti per essere ceduti a terzi con facilità; si tratta di una tecnica molto diffusa che permette lo scambio delle dosi con una veloce stretta di mano che a un occhio inesperto e distratto passa inosservato. Ad avvalorare l’attività di spaccio posta in essere dal soggetto era il rinvenimento nella sua borsa di una cospicua somma denaro.

VALDINIEVOLE

29/1/2016 - 17:03

Con la pubblicazione sull’ultimo Bollettino ufficiale della Regione Toscana (27 gennaio) diventano effettive le assegnazioni ai suddetti comuni della provincia di Pistoia dei finanziamenti per alcuni impianti sportivi. Soldi che serviranno per il campo sportivo Montagnana a Marliana: per il bocciodromo comunale di Montecatini: per il Palaterme di Montecatini; per lo Stadio comunale dei Fiori di Pescia.

PESCIA

28/1/2016 - 19:56

Si erano allontanati dalla casa del nonno questo pomeriggio e avevano messo in allarme tutte le forze dell’ordine. Protagonisti due fratellini di sette e otto anni, la cui famiglia (italiana) è residente in via del Colle a Veneri. L’allerta era arrivato alla locale stazione dei carabinieri poco prima delle 17,30 e subito erano stati allertati anche il comando dei vigili del fuoco e il commissariato di polizia.

MASSA E COZZILE

28/1/2016 - 8:44

Un pensionato di 71 anni, Antonio Cappelli, è morto all'ospedale di Pescia mentre i medici stavano cercando di rianimarlo in seguito a un incidente avvenuto verso le 18 in via Biscolla. L'uomo è stato investito da un'auto, il cui conducente probabilmente non l'ha visto a causa dell'oscurità e della leggera pioggia che stava cadendo in quelle ore.

PESCIA

25/1/2016 - 10:37

Monsignor Filippini è stato accompagnato dall'amministratore diocesano Alberto Tambellini, mentre musici e sbandieratori dei quattro rioni si esibivano per strada e in piazza. "Sarò un leale cittadino che si impegnerà per il bene comune - ha detto il vescovo - e dato che siamo nella terra dei fiori, dovremo accudire il nostro giardino comune e renderlo più bello e rigoglioso".

CHIESINA

23/1/2016 - 11:57

Nella mattina di ieri, i militari del Norm, della Stazione di Montecatini Terme e della Stazione di Ponte Buggianese, nel corso di una operazione scaturita dalla intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno bloccato due pregiudicati che si apprestavano a rapinare una farmacia di Chiesina Uzzanese. 

MASSA E COZZILE

20/1/2016 - 17:35

"Macolive Trading Spa, a causa delle note vicende giudiziarie che hanno investito la società lo scorso ottobre, che la coinvolgono quale “terza” e alle quali è stato data ampia informazione sugli articoli di stampa all’epoca pubblicati, si è vista costretta ad attivare la procedura di mobilità per 14 lavoratori dipendenti".

MONSUMMANO

18/1/2016 - 10:38

Tragedia sfiorata alla Cava rossa, dove ieri pomeriggio uno scalatore è stato colpito da una roccia staccatasi dalla parete che l'uomo si apprestava a risalire. Il gruppo di appassionati aveva ignorato i cancelli d'accesso chiusi e verso le 14,30, mentre uil quarantatreenne di Capannori stava attendendo il suo turno di scalata, un masso si è staccato, colpendolo all'altezza del torace e scaraventandolo a terra.

CHIESINA UZZANESE

14/1/2016 - 17:31

Con i tre nuovi casi segnalati oggi a Prato, Chiesina Uzzanese e Arezzo, sono già 5 i casi di meningite verificatisi in Toscana dall'inizio del 2016. Il paziente era giunto al pronto soccorso di Pescia dove era stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dei quali è stato poi trasferito nel reparto di malattie infettive del San Luca di Lucca. L'elenco dei ristoranti, discoteche e cinema della Valdinievole frequentati dal giovane.

MONTECATINI

13/1/2016 - 18:39

L'importo è stato di 200mila euro. Tra i prossimi interventi sulle scuole cittadine, programmati per l’estate, anche il rifacimento della copertura della scuola De Amicis, per cui l’amministrazione comunale ha previsto una spesa di 240mila euro, e la sistemazione della nuova sede dell’istituto alberghiero in via Garibaldi, grazie ai 500mila euro arrivati dalla Fondazione Caript. Fotogallery.

CHIESINA UZZANESE

13/1/2016 - 9:13

Le raffiche, che hanno raggiunto i 100 kmh, hanno infatti fatto cadere verso le 9 un grosso albero in via Ponte alla Ciliegia, tra Altopascio e di Chiesina Uzzanese, nei pressi sottopasso della Firenze-Mare. L'albero è uscito del tutto da terra, con le radici divelte. Il tutto è successo proprio mentre in quel momento stavano transitando due auto.

MONSUMMANO

12/1/2016 - 10:22

La morte di David Bowie ha lasciato profondo turbamento in tutto il mondo. Ma forse in pochi sanno che uno dei suoi primi passi nel grande universo della muisca il "Duca bianco" lo fece proprio in Valdinievole. Era infatti il 1969 e l'allora sconosciuto ventenne di Brixton cantò nell'ambito del Festival internazionale del disco, in svolgimento dal 31 luglio al 2 agosto. 

PROVINCIA

10/1/2016 - 9:48

I viaggiatori dei treni della ferrovia Lucca – Firenze non sono sempre ben frequentati, specialmente quelli delle ore serali. Bagni chiusi per le troppe siringhe trovate all'interno, comitive di ragazzi ubriachi e molesti, barboni, tossici intenti a vendere droga. Il capotreno solitamente può limitarsi a consigliare alle donne di viaggiare nelle prime carrozze, le altre sono “mal frequentate”.

MASSA E COZZILE

8/1/2016 - 12:28

Il Comune ha potuto sbloccare una parte degli avanzi di bilancio per progetti immediatamente realizzabili, così come richiesto nei dispositivi ufficiali. Il lavoro sinergico dell'amministrazione e degli uffici ha permesso in tempi record di mettere a gara molti interventi necessari e attesi da tempo che verranno realizzati nel corso dell'anno 2016.

VALDINIEVOLE

8/1/2016 - 10:07

Gli 11 Comuni della Valdinievole (ma anche quelli della piana lucchese) si muoveranno d'ora in poi come se fossero un unico territorio e daranno vita a un Pac (piano di azione comunale) integrato di prevenzione dello smog (traffico, orari e temperature massime di accensione dei riscaldamenti, abbruciamento, motori accesi in sosta fino alle limitazioni periodiche del traffico).

MONTECATINI

6/1/2016 - 23:02

Il paziente, che nella giornata di ieri aveva anche eseguito un colloquio con lo specialista psichiatra, è apparso particolarmente agitato e incontrollabile: un comportamento che ha indotto gli operatori ad allertare le forze dell’ordine. Inaspettatamente e improvvisamente il paziente ha aggredito uno dei due infermieri, mentre sopraggiungevano sia la polizia locale che il medico psichiatra.

MONTECATINI

3/1/2016 - 17:52

E' stato ritrovato nel pomeriggio di domenica il cadavere di un cittadino albanese di 33 anni, deceduto a causa delle esalazioni da monossido di carbonio derivanti da una stufa rudimentale che l'uomo aveva acceso nella sua abitazione. La tragedia è avvenuta in una palazzina di via del Salsero a Montecatini, dove l'uomo abitava. Ad accorgersi di cosa stava succedendo è stato un amico della vittima, che ha chiamato il 113. 

MONTECATINI

3/1/2016 - 9:22

E' un bilancio positivo quello dell'assessore Bruno Ialuna dopo il Capodanno in piazza a Montecatini. L'assessore si è detto ben felice di aver visto anche quest’anno piazza del Popolo piena di gente. L'idea del “Capodanno in piazza” si conferma un’idea di successo che probabilmente verrà ripetuta anche nei prossimi anni. Anima della festa è stato lo spettacolo di Marco Morandi, figlio di Gianni, “Nel nome del padre”.

MONSUMMANO

1/1/2016 - 18:14

Una donna è morta, e il marito è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, a causa di un incidente stradale avvenuto verso le 4 a San Filippo di Lucca. I coniugi stavano rincasando dopo aver trascorso la serata dell’ultimo dell’anno in Versilia. L’autovettura è sbandata, ha attraversato la carreggiata ed è finita contro un muro che delimita il piazzale di una ditta. 

MONTECATINI

29/12/2015 - 16:33

Il sindaco Giuseppe Bellandi, nell'ambito del piano degli interventi contingibili anti inquinamento da adottare nel caso di superamento dei valori limite di emissione in atmosfera del Pm10, ha firmato un'ordinanza (numero 499) che impone la circolazione dei veicoli a motore con targhe alterne per le giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre, con valenza sull’intero territorio comunale.

BUGGIANO

27/12/2015 - 12:11

I militari del Nucleo Radiomobile di Montecatini, nella serata di ieri, hanno proceduto all’arresto di G.B., 29enne operaio incensurato del luogo, per detenzione di stupefacente ai fini dello spaccio. Il giovane, sospettato da qualche tempo di spacciare nella zona e sottoposto ad un controllo nell’ambito di un servizio antidroga a largo raggio, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina che nascondeva sotto gli abiti.

PESCIA

23/12/2015 - 10:21

Il consiglio comunale "salva" il mercato dei fiori, ma si scopre che da gennaio lascerà la struttura di via Salvo D'Acquisto per spostarsi in una tensostruttura da 4.000 mq di superficie che sarà installata nel piazzale antistante l'edificio. Trasferimento che si rende necessario in attesa che la Regione, proprotaria dello stabile, faccia alcuni interventi necessari per la sua messa in sicurezza.

PONTE BUGGIANESE

22/12/2015 - 10:30

Dalle analisi è emerso, con poche possibilità di dubbio, che era lei effettivamente la figlia dell'uomo (facoltoso), che aveva avuto una relazione con la mamma, a quel tempo una domestica. L'eredità dell'uomo, che non aveva figli, passò nelle mani di una parente: ora potrebbe essere tutto rimesso in discussione.

Sono disponibili 3329 articoli in archivio:
 [1]  ...  [69]   [70]   [71]   [72]   [73]   [74]   [75]  ...  [134]