Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
Sono disponibili 3329 articoli in archivio:
 [1]  ...  [66]   [67]   [68]   [69]   [70]   [71]   [72]  ...  [134] 
MONTECATINI

27/5/2016 - 18:29

Saranno rimborsate tutte entro la fine dell’estate le 41 famiglie che sarebbero state truffate dall’unico dipendente dell’ufficio postale. Lo hanno detto, oggi pomeriggio, i vertici di Poste Italiane durante un incontro avvenuto in municipio alla presenza di sindaco, on. Fanucci e tanti cittadini.E’ stato calcolato che il raggiro abbia dato vita a oltre 700 posizioni diverse, tutte al vaglio della società, per un totale di almeno 3 milioni.

MONTECATINI

27/5/2016 - 9:15

E' previsto per oggi in municipio l'incontro tra i vertici di Poste Italiane e i residenti di Nievole al centro di una maxi-truffa portata avanti per anni dall'unico dipendente dell'ufficio postale della frazione (che aveva creato conti fittizi per gestire i soldi incassati dai cittadini per aprire polizze assicurative e buoni fruttiferi postali).Ma intanto si viene a sapere che Poste ha iniziato a rimborsare alcune delle famiglie truffate.

MONTECATINI

24/5/2016 - 9:06

Un gruppo di imprenditori montecatinesi (soprattutto albergatori) è pronto a farsi avanti per rilevare il complesso della Torretta, comprendente stabilimento, parco, tennis club e campo prova golf. Gli incontri sarebbero già iniziati, così come sarebbe pronta un'idea di massima sul progetto di rilancio dell'area. Ma sulla Torretta potrebbero confluire anche le attenzioni di qualche cordata esterna.

MONTECATINI

23/5/2016 - 8:37

Erano almeno 500 i cani, tutti con i loro padroni, che iera hanno partecipato in pineta all'undicesima edizione del Dog Pride Day, ideato e organizzato, come sempre, da Clara Mingrino e gli amici di Igor. Un lungo e giocoso corteo che ha sfilato per le vie della città, fino a concentrarsi in piazza del Popolo.

VALDINIEVOLE

21/5/2016 - 13:46

Negli ultimi giorni questa Squadra Mobile ha intensificato le misure di controllo e ricerche, mirate alla cattura di latitanti domiciliati in questa Provincia. Le indagini hanno permesso di rintracciare, in questo centro cittadino e nella Valdinievole 3 cittadini, colpiti da ordini di carcerazione.

MONTECATINI

21/5/2016 - 9:25

I soci delle Terme cercano un acquirente disposto a investire nell'area, anche attraverso la realizzazione di piccole piscine ludiche e termali. L'operazione (che avrebbe il duplice vantaggio di far cassa e di rilanciare un'ampia zona della città) ha già ricevuto il via libera dell'assemblea e passerà dall'alienazione del capitale sociale della società Gestioni Complementari srl, che non avendo debiti potrebbe essere appetibile a un privato.

MONTECATINI

19/5/2016 - 12:43

Verso le 9,20 di questa mattina nella sede della Querceta dell’istituto alberghiero Martini alcuni docenti hanno avvertito un forte odore di gas proveniente da una delle cucine. L’allarme è scattato immediatamente e i 700 studenti, accompagnati da professori e personale non docente, sono stati portati all’esterno dell’edificio, in uno dei tre punti raccolta. 

VALDINIEVOLE

18/5/2016 - 15:23

Dopo anni di attesa, la strada Sp 41 che collega Uzzano a Pescia potrà presto essere riaperta al traffico. Lo ha annunciato stamattina l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni, che ha ufficializzato lo stanziamento di 750mila euro per i lavori di ripristino. I fondi serviranno, oltre ai già citati lavori di ripristino della strada provinciale, anche alla messa in sicurezza delle frane che hanno colpito Buggiano e Massa e Cozzile.

MONTECATINI

18/5/2016 - 8:55

La Regione chiede esplicitamente mettere in ordine i conti e di porre fine al «peggioramento della situazione finanziaria». Inoltre, ogni sei mesi dovrà essere trasmessa dalla società una relazione che illustri la situazione economico-finanziaria e patrimoniale dell'azienda e l’evoluzione degli obiettivi operativi individuati nel piano industriale (anche in confronto con i dati relativi all'anno precedente).

MONTECATINI

16/5/2016 - 9:30

Il piano delle opere pubbliche del 2016/18, che sarà aggiornato entro l’estate, prevede il nuovo commissariato di polizia in viale Adua, per un investimento di 1,6 milioni con gara per i lavori già quest’anno. Sono inoltre previsti: intervento al tetto delle scuole De Amicis (240 mila euro); il secondo lotto allo stadio con impiantistica ed altre opere (190 mila euro); il nuovo impianto di condizionamento al Palaterme (200 mila euro).

PONTE BUGGIANESE

15/5/2016 - 23:51

Un ragazzo di 13 anni di Casabianca è stato investito domenica sera verso le 20 in via Capanne. L'auto, guidata da un'anziana, lo ha preso in pieno e gettato a terra. La donna si è fermata per prestare soccorso al giovane ferito. Il ragazzino è stato poi portato in codice rosso all'ospedale Meyer di Firenze. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso.

MONTECATINI

15/5/2016 - 9:44

Non c'è pace per le Terme di Montecatini. Questa volta ladruncoli hanno preso di mira lo stabilimento Redi. Uno o più malviventi sono entrati nella struttura, danneggiando le macchinette del caffè nel tentativo di racimolare qualche spicciolo. Non paghi hanno sradicato un apparecchio Pos per i pagamenti con carte di credito. 

BUGGIANO

14/5/2016 - 16:55

L.P., 33enne  di Buggiano, con vari precedenti di polizia a suo carico, è stato  raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare  emessa dal Gip presso il Tribunale di Pistoia,  Dott.ssa Patrizia Martucci, per tentato omicidio.

VALDINIEVOLE

13/5/2016 - 14:48

Un colpo di pala meccanica e lo scavo della nuova galleria del Serravalle può considerarsi iniziato. E' stato ufficialmente aperto oggi il cantiere del raddoppio della linea ferrioviaria Firenze – Lucca presso l'imbocco nord della galleria, nel comune di Serravalle Pistoiese. Un'opera aspettata da decenni da decine di migliaia di pendolari dell'area lucchese, valdinievolina e pistoiese. Guarda la fotogallery.

MONSUMMANO

12/5/2016 - 15:43

Li hanno seguiti prima in direzione di Pistoia e poi di Firenze, fino ad arrestarli. La polizia ha messo le manette a due spacciatori, un pratese di 34 anni e un 42enne residente a Monsummano. Una volante ha seguito l'auto del pratese fino al piazzale antistante il McDonald's di Pistoia, dove si è incontrato con il 42enne. Poi le due auto sono ripartite in direzioni opposte e sono state fermate una a Monsummano e l'altra a Sesto Fiorentino.

MONTECATINI

11/5/2016 - 13:02

Una nuova sede e una nuova attività per l’Associazione carabinieri di Montecatini in congedo, che da oggi sarà operativa nella Palazzina Consulenti (di fronte all’istituto Grocco) per un’attività di vigilanza, controllo, prevenzione, ascolto in collaborazione con il Comune. L’importante novità è stata annunciata in un’affollata conferenza stampa.

MONSUMMANO

9/5/2016 - 15:54

Un grave lutto colpisce la comunità monsummanese. E' improvvisamente morto all'età di 67 anni Giacomo Pasqui, persona conosciutissima e da sempre attivo nel mondo della politica e di sport. Pasqui, che è deceduto a causa di un malore mentre si trovava nella sua abitazione, era attualmente capogruppo in consiglio comunale della lista "Monsummano Terme Bene Comune". Mercoledì i funerali a Castelmartini.

CHIESINA UZZANESE

7/5/2016 - 9:05

E' morta, a quasi una settimana dall'incidente, Antonia Coluccia, la 54enne insegnante dell'alberghiero Martini che era stata investita il 1° maggio da un conoscente. In un primo momento il pensionato 65enne che era alla guida dell'auto che l'ha travolta aveva raccontato in stato confusionale che la sua Toyota gli era stata rubata, ma i carabinieri avevano poi fatto emergere la verità. 

MONTECATINI

5/5/2016 - 18:51

Nel corso della riunione Rfi ha dimostrato di voler approfondire tutte le ipotesi progettuali possibili, dando dimostrazione di conoscere bene la realtà della città, le criticità e i punti da valorizzare nell’opera che sarà realizzata. Nessuna decisione quindi è stata ancora presa, ma l'amministratore delegato ha confermato impegno delle ferrovie, nei confronti del Comune, a valutare anche l'opportunità di realizzare un progetto di sopraelevata.

MONTECATINI

4/5/2016 - 17:59

In conferenza stampa Ialuna ha anche annunciato l’avvio dai primi di giugno della nuova Ztl, con orario posticipato ogni sera dalle vecchie ore 23 alle 24, fino alle 6 del mattino. Ialuna ha  ricordato l’avvio del bando di gara (da giugno) per i primi sei varchi elettronici, che in futuro saranno posizionati a Montecatini Alto (tre), in piazza Italia per il controllo dei bus turistici, in via Don Minzoni (accesso al centro) e in via Cavour.

MONTECATINI

29/4/2016 - 17:44

E' tempo di bilanci economici al Comune: sono stati oggi diffuse le previsioni per l'anno 2016. «Il bilancio del nostro Comune è sano, punta ad aiutare le fasce più deboli dei cittadini e le imprese», ha subito messo in chiaro il sindaco Bellandi. Vediamo, attraverso le parole degli assessori, le specifiche dei principali interventi previsti.

MONTECATINI

28/4/2016 - 18:35

Incontro positivo a Roma in merito alla vicenda dei cittadini truffati nella Nievole. Il sindaco Giuseppe Bellandi e il presidente del consiglio Andrea Rastelli sono stati ricevuti dai rappresentanti di Poste Italiane: entrambi hanno ribadito la necessità di procedere rapidamente alla restituzione delle somme sparite, o di arrivare intanto a un’ipotesi di anticipo delle stesse per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà.

MONTECATINI

26/4/2016 - 18:09

Nell'ordinanza viene obbligata la proprietà del cinema Adriano a effettuare gli interventi per garantire la sicurezza statica dell’immobile di via San Martino angolo via Scannavini, nonché quella dell’area circostante a tutela e salvaguardia della pubblica incolumità, a seguito del crollo della copertura avvenuto due giorni fa (superficie di 300 metri quadri).

MONTECATINI

26/4/2016 - 8:40

Ora la preoccupazione si concentra sulla stabilità dell'intero edificio e degli eventuali danni che potrebbe portare ai condomini confinanti. Oggi il sindaco Giuseppe Bellandi dovrebbe firmare un'ordinanza urgente che imnporrà alla proprietà della struttura pericolante di rimuovere gli ostacoli all'impresa impregnata nelle scorse settimane nello smantellamento del tetto, per poi procedere alla definitiva bonifica dell'area.

MONTECATINI

24/4/2016 - 16:46

In pieno centro, in via San Martino, è crollata un’ampia porzione di tetto di cemento-amianto di un vecchio cinema in disuso da anni. E’ successo oggi pomeriggio verso le 15, a causa probabilmente anche dell’abbondante pioggia caduta tra ieri e oggi. La vicenda del cinema Adriano è da tempo al centro di una controversia tra la proprietà privata e il Comune, che più volte ha intimato con ordinanze la rimozione del tetto.

Sono disponibili 3329 articoli in archivio:
 [1]  ...  [66]   [67]   [68]   [69]   [70]   [71]   [72]  ...  [134]