Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti lunedì pomeriggio in località Fognano in via Carlo Marx, per il soccorso a Piero Ciatti. La squadra dei vigili del fuoco ha collaborato con il personale sanitario del 118 per stabilizzare l'uomo nato nel 1958, che è stato poi preso in carico dai sanitari per il successivo trasporto in ospedale, a Careggi.
I carabinieri forestali di San Marcello Piteglio hanno denunciato penalmente il legale rappresentante di una ditta, nel cui negozio (situato nel territorio provinciale), durante un'ispezione agroalimentare fatta venerdì scorso, è stato trovato un trancio di porchetta di maiale in vendita nel banco frigo degli affettati attaccato da muffe e da vermi (probabilmente larve di mosca).
"Abbiamo deciso di distribuire tramite i comuni 10 milioni di mascherine gratuitamente ai cittadini della Toscana. Si tratta quasi di tre mascherine a testa. Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni.
E' morto stamattina a 88 anni Silvano Cinelli, storico imprenditore borghigiano fondatore nel 1976 del marchio Ciesse Piumini (azienda poi diventata leader nel settore negli anni '80), nonché fondatore dell'Atletica Borgo e Buggiano e ideatore del Trofeo Dormisacco (che si svolge ogni anno a maggio). Aveva fatto fortuna nel settore del confezionamento di manufatti imbottiti di piuma, fondando nel 1964 la Cinelli Piume.
I carabinieri ieri pomeriggio hanno individuatro una vettura sospetta. Al tentativo di farmarla i tre occupanti si sono dati alla fuga. Raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento i tre risultano essere un pratese 40enne residente ad Agliana, un 22enne nato e residente ad Agliana e un magrebino 25enne residente a Quarrata. La perquisizione della vettura ha permesso du recuperare più di mezzo chilo di stupefacente.
A chiamata la Valdinievole risponde in modo unitario. È stata infatti la conferenza dei sindaci, in rappresentanza dei comuni della Valdinievole, a stabilire oggi dei criteri di assegnazione unitari e condivisi, per garantire equità di trattamento a tutti i cittadini della Valdinievole. Circa 800mila euro sono i contributi che arriveranno dal governo in Valdinievole. Ecco chi ne può usufruire.
L'uomo si è introdotto in un garage asportando una bicicletta in carbonio del valore di 4mila euro. Il proprietario se ne è accorto ed è sceso di casa cercando di bloccarlo. Il malvivente lo ha minacciato con un coltello ed è fuggito, nonostante il proprietario abbia cercato di reagire con un bastone, colpendolo a un braccio. I carabinieri intervenuti sono riusciti a bloccarlo poco distante.
“La battaglia si vince in ospedale ma anche sul territorio. La Toscana sta dimostrando di farcela”.- Sono state queste le prime parole del presidente Enrico Rossi a seguito della visita a Pistoia del nuovo reparto per le cure intermedie realizzato in appena una settimana a Pistoia, nell’ex convento di San Lorenzo, nell’antico complesso monumentale del Ceppo. Nel pomeriggio il presidente si è recato a Montecatini.
La squadra volante della questura, su segnalazione della sala operativa, è intervenuta a casa della famiglia cinese dove era in corso una discussione tra i due figli per chi avrebbe dovuto accudire il gattino di appena 5 mesi. Discussione a cui successivamente si sono aggiunti anche i genitori che reagivano tuttavia in modo sconsiderato.
Assolto dall'accusa di atti sessuali e corruzione nei confronti della figlia minorenne. Il gip del tribunale di Pistoia ha archiviato una indagine a carico di un uomo della Valdinievole: i fatti risalgono al 2012 e riguardano una coppia separata. La donna aveva sporto denuncia nei confronti del'ex marito nel 2017, ma in sede di incidente probatorio (alla presenza di uno specialista) il pm ha chiesto e ottenuto l’archiviazione del caso.
Insospettiti per l’atteggiamento, considerato anche che nei pressi dei giardini non vi sono fermate degli autobus, i poliziotti gli chiedevano di mostrare cosa avesse nella borsa che portava con sé. Il soggetto rispondeva da subito che era vuota, ma aprendola parzialmente gli operatori notavano fuoriuscire un manico di un coltello che per la sua grandezza li metteva subito in allarme.
Mentre la donna caricava le valigie nel bagagliaio dell’autobus, il 46enne, aiutato da una complice, l’aiutavano senza il suo consenso nell’operazione: proprio in quel frangente, dimostrando tutta la loro destrezza, riuscivano ad aprire il marsupio e a impossessarsi dell’ingente somma di denaro. Solo sull’autobus la vittima si accorgeva dell’ammanco.
Carabinieri e polizia municipale hanno provveduto tra ieri e oggi a effettuare una serie di controlli per il rispetto delle ordinanze anti-Coronavirus. Sono stati controllat ieri 360 soggetti, oggi 530. Solo in 36 casi è scattata la denuncia per le violazioni dell'art. 650. Ci sono state alcune fantasiose giustificazioni: una ragazza che stava guidando ha detto che veva preso l'auto e stava facendo giri della città per ricaricare la batteria.
Nessuna unità di crisi dedicata al territorio di Pistoia. I dati evidenziano un flusso di casi positivi al Covid-19 superiore rispetto alla media registrata negli altri territori dell’azienda Ausl Toscana Centro, ma allo stato attuale l’ospedale San Jacopo è organizzato per affrontare al meglio tutte le necessità richieste dalla popolazione.
Sono 76 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (26 nella nostra provincia, a Agliana, Marliana, Montale, Pescia, Pistoia, Quarrata, San Marcello e Serravalle). A oggi risultano inoltre 4 decessi (due di questi nella nostra provincia: un 67enne di Pistoia e un 86enne di Agliana). Pubblichiamo il dettaglio con le indicazioni di sesso, età, domicilio e stato di salute al momento del ricovero.
In particolare la Polizia di Stato, nel corso dei servizi di controllo volti alla verifica della regolare circolazione delle persone in relazione alle misure in atto per il contenimento del contagio da COVID 19, nella mattinata di ieri aveva tratto in arresto un 28enne nigeriano, dimorante a Pescia, con permesso di soggiorno per asilo politico.
Nell’occasione dei controlli fatti tre giorni fa erano stati infatti contravvenzionati sia la titolare che un commesso anche per false dichiarazioni, oltre per non aver messo le disposizioni necessarie a garantire le distanze tra gli avventori del locale, ai quali sono stati oggi apposti i sigilli.
Fornite le giustificazioni più varie, dalla signora che aveva fatto la spesa 5 ore prima del controllo, al ragazzo che accompagnava l’amico a fare benzina, ai due uomini che andavano a ritirare un mezzo portato in officina più di tre anni prima. Denunciato anche il proprietario di una pizzeria a taglio rimasta aperta nonostante il divieto.
Oggi verso le 15, in un'azienda tessile, un operaio (classe 1963) italiano, residente a Montale, durante lo svolgimento del turno lavorativo, è rimasto schiacciato con l'arto superiore sinistro all'interno di una macchina sfilacciatrice. Il braccio si è amputato all'altezza del gomito: i vigili del fuoco hanno sbloccato il macchinario ed è poi intervenuto il 118 trasportando l'uomo in elisoccorso al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi.
Sono 45 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 4 decessi nello stesso territorio (uno di questi è un 88enne a Ponte Buggianese). Nella nostra provincia il numero resta proporzionalmente alto: 8 casi tra Pistoia, Montecatini, Montale e Quarrata. A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate le autorità.
Un altro decesso (è il secondo) nel territorio provinciale (e primo a Quarrata) causato dal Covid-19. L'uomo, Riccardo Lenzi, 70 anni, era risultato positivo al test una settimana fa. A darne l'annuncio su Facebook è il figlio Alessio. "Cari amici, purtroppo non avrei mai voluto scrivere questo post ma mi spiace comunicare che il 15 marzo alle 22.20 il babbo ci ha lasciato".
Un ventiduenne pistoiese, in isolamento volontario per essere stato a contatto nei 10 giorni precedenti per motivi di lavoro con persone residenti in Emilia Romagna, ha ben pensato, non avendo alcun sintomo e non potendo uscire, di organizzare una festa a casa con 4 amici coetanei.
Il sindaco Daniele Bettarini annucia i primi due casi di Coronavirus nel suo comune. "Brutte notizie. Purtroppo è arrivata anche a Buggiano, abbiamo 2 positivi al coronavirus. Un uomo di 77 anni ricoverato a Pistoia in condizioni difficili e un altro di 36 in buone condizioni. Sono in corso le indagini epidemiologiche".
Sono 51 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, un numero ben più alto che nei giorni scorsi, Tredici di questi sono stati registrati nel territorio pistoiese e in paticolare a Pistoia, Serravalle, Monsummano e Montecatini. A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali.
Si registra ad Agliana il primo decesso nella nostra provincia causato da complicanze derivate dal Coronavirus. L'uomo, 71 anni, è morto oggi pomeriggio all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove era ricoverato da qualche giorno. Ad annunciarlo, su Facebook, è il sindaco Luca Benesperi. "Mi unisco al dolore di tutta la comunità per la scomparsa, riferitami nel tardo pomeriggio da Asl, di un nostro concittadino".