Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E' successo ieri, protagonista Moreno Mucci, 68 anni, non nuovo a eclatanti proteste. Il gestore idrico gli ha chiuso il contatore due mesi fa, probabilmente perché moroso, ma a lui ha deciso questa scenografica forma di protesta per attirare l'attenzione sul suo caso.
Il Liceo Forteguerri, l’istituto Einaudi, il Pacinotti e parte dei geometri lungo il viale Adua sono a rischio chiusura. Lo dicono le ultime indagini sismiche, che hanno rilevato rischi per la sicurezza negli istituti citati
La squadra mobile della questura di Pistoia nella prima mattinata di sabato ha proceduto a dare esecuzione a ordinanza di custudia cautelare del collocamento in comunità a carico di due minorenni sulla base di un provvedimento emesso dal gip.
La donna, una 70enne, si era quindi avviata all’interno della filiale per chiedere aiuto al personale e recuperare la tessera, quando l’Atm ha concluso improvvisamente l’operazione erogando i cinquecento euro richiesti che però sono stati afferrati al volo dal 68enne che stava passando di li e che si è dato a una precipitosa fuga. La scena è stata però notata da un cittadino che ha allertato il 112.
La polizia municipale, guidata da Andrea Simoni, ha predisposto un servizio straordinario di appostamento e alle 6 della mattina di ieri, facendo seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini della zona, è stato scoperto l’autore dell’abbandono di rifiuti di quella mattina e, ragionevolmente, degli altri avvenuti in questi giorni. L’uomo, un 40enne residente a Pieve a Nievole, è stato identificato e denunciato.
Nel novembre 2015 tagliò le orecchie al suo pitbull usando forbici da cucina e senza alcun accorgimento medico. Il cane, con la parte mozzata che perdeva copiosamente sangue e il rischio di infettarsi, venne trovato dai carabinieri di Cireglio, che poi individuarono il padrone, un 33enne di Popiglio. L'uomo ieri è stato condannato a 3 mesi di carcere e 3.000 euro di multa.
Sono, dall’inizio dell’anno, 5 gli accertamenti per violazioni amministrative, per un totale di 1400 euro di sanzioni, insieme alle 5 comunicazioni in procura per più di 20 soggetti denunciati, ai quali vanno aggiunte le svariate denunce verso ignoti. A oggi sono sono in corso indagini, condotte dalla polizia municipale insieme ai carabinieri forestali per l'individuazione dell'organizzazione che sta dietro lo smaltimento illecito di rifiuti.
Tornano a Montecatini Terme, le “Sere d’estate”, ideate e promosse da In Montecatini – Le vie dello shopping. Tutti i mercoledì, dal 3 Luglio, negozi aperti in notturnae non solo: ogni serata avrà un tema diverso declinato in una serie di attrazioni gratuite che animeranno il centro durante lo shopping serale.
Il progetto Porrettana Express, con capofila Transapp, associazione che riunisce organizzazioni toscane ed emiliane, prevede viaggi slow dedicati a curiosi e famiglie alla scoperta dell’Appennino Tosco Emiliano, tra piccoli borghi, arte, musei, cucina e sport all’aria aperta
«L’obiettivo – spiega l’assessore all’ambiente e ai rifiuti Gianna Risaliti – è quello di aumentare le percentuali di differenziata, salendo agli standard previsti, e di introdurre un sistema che, nella parte variabile della tariffa, vada a premiare chi maggiormente differenzia riducendo il residuo».
Per il nono anno consecutivo la città festeggia il giorno della sua fondazione con l'evento Viva Montecatini. La manifestazione, iniziata nel 2011, celebra quest'anno il 114° anno dallanascita della città, avvenuta il 29 giugno del 1905. Musica, divertimento, arte, shopping e spettacoli coinvolgono i punti nevralgici del centro, che si trasforma in un vero e proprio palco a cielo aperto.
Si sono svolti oggi i festeggiamenti per il 245° anniversario di fondazione della guardia di finanza. Sono stati eseguiti 395 interventi fiscali con un’evasione complessiva constatata di oltre 159 milioni di euro ai fini delle imposte dirette e oltre 92 milioni di euro ai fini Iva.
I lavori per la messa a norma e la conseguente riapertura del ponte degli Alberghi potrebbero iniziare a settembre. E' quanto ha detto il presidente della Provincia Luca Marmo durante un incontro pubblico. Era presente anche il sindaco Oreste Giurlani, che ha ribadito la volontà dell'amministrazione di chiedere alla Regione lo stato di emergenza.
Con le firme del Comune e della Cmsa, torna nella piena disponibilità l’ex-Mercato dei Fiori e, a breve, partiranno i lavori del primo lotto di riqualificazione funzionale dell’ex-Mercato dei Fiori di Pescia, per un importo di 1 milione e 150mila euro .
Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Lo stabilimento di Monsummano è un sito fra i più tecnologicamente avanzati grazie anche agli investimenti industriali che negli ultimi 3 anni hanno superato gli 8 milioni €, con una capacità produttiva che ha raggiunto le 50.000 confezioni l'ora. Il 20 giugno compie un secolo di attività da quel lontano 1919, quando un sito industriale adibito alla produzione di carni in scatola fu trasformato in quella che oggi tutti chiamano “la Polli”.
La Nazione oggi in edicola parla di un record non troppo invidiabile per la provincia di Pistoia, che resta infatti in testa a livello regionale per numero di separazioni e di divorzi. Tra il luglio 2017 e il giugno 2019 sono state ben 1.400 le ordinanze, 3.000 le persone coinvolte, ovvero il 20 per cento delle famiglie del territorio provinciale.
Una giunta in rosa quella presentata dal sindaco Simina De Caro. Una donna è infatti il nuovo vicesindaco Elena Sinimberghi, 37 anni e assessore uscente: a lei le deleghe a pubblica istruzione ed edilizia scolastica, cultura e turismo. Roberta D'Oto, 51 anni (la più votata con 200 preferenze).
Treni fermi tra Montecatini e Pistoia dal 14 luglio al 1° settembre per consentire il lavori del raddoppio ferroviario. Come al solito sarà istituito un servizio di bus navetta di collegamento tra le due città, con partenza e arrivo in piazza Italia. Un'altra estate di disagi, quindi, per i pendolari della Valdinivole.
Protagonista un 38enne di origini albanesi residente ad Altopascio, che nel giugno 2014, durante un torneo a Ponte Buggianese (si stavano affrontando due squadre di Montecatini) fu espulso dall'arbitro, ma anziché andare subito negli spogliatoi sferrò un pugno a un giocatore di Lamporecchio, facendogli perdere i sensi.
MONTECATINI - Presentata la nuova giunta del sindaco Luca Baroncini (Lega). Ecco tutte le deleghe assegnate. Il sindaco tiene per sé aziende partecipate, turismo, sport, cultura, risorse umane, servizi educativi, ubanistica, servizi demografici. Vicesindaco è Francesca Greco (Forza Italia). Tutte le deleghe assegnate.
Lo scorso aprile aveva trovato il coraggio di denunciare il marito, accusato di abusi sessuali nei confronti delle figlie piccole (10 e 11 anni). Era stata la più "grande" delle due a raccontare i fatti alla mamma, che insieme alle due bambine era stata quindi trasferita in un altro alloggio. La vicenda è descritta dal Tirreno oggi in edicola.
L’autorità giudiziaria che ha emesso i provvedimenti ha concordato con le risultanze investigative dei carabinieri i quali, a seguito di accurate indagini, avevano relazionato evidenziando una serie di elementi probatori tali da poter ritenere che la persona arrestata ha garantito l’utilizzo degli appartamenti a donne connazionali che all’interno vi esercitavano il meretricio incassandone buona parte dei proventi.
Serviranno 400mila euro per ristrutturare completamente il ponte degli Alberghi. E, nella migliore delle ipotesi (cioé che tali fondi vengano trovati in breve tempo) la struttura non potrà comunque essere riaperta prima di 4-5 mesi. E' quanto è emerso nel corso di una affollata assemblea pubblica convocata dal sindaco Oreste Giurlani.
Tutti i giorni, dalle 8 alle 12 (pioggia o sole e a volte anche con la neve, non faceva differenza) loro erano lì, su quella panchina della stazione Montecatini Centro. La polizia ha seguito i loro movimenti, lo scambio di soldi ed eroina che avveniva con una quindicina di clienti abituali (alcuni scendevano dal treno e rapidamente vi risalivano) e poi è intervenuta.