Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella nottata odierna militari della stazione carabinieri di Pescia hanno arrestato, nella flagranza del reato di furto aggravato, il cittadino tunisino M.M., 20enne, residente a Uzzano, pregiudicato e per concorso nel medesimo reato hanno deferito in stato di libertà due minorenni italiani dell’età di 17 e 14 anni.
Al termine di una sfida tanto bella quanto equilibrata il palio 2019 va al Leon d'Oro. E per Porta San Marco arriva anche la soddisfazione dello Speron d'oro, assegnato a Simone Gianni, autentico protagonista della competizione. Solo due punti di distacco per la piazza d'onore, che se la aggiudica il Grifone (che non è riuscitoa rimontare una partenza in salita). Terzo il Cervo Bianco (campione in carica), quarto (e distante) il Drago.
Se all’inizio dell’anno si poteva ancora pensare a qualche “scossa di assestamento”, con i numeri del primo semestre in possesso di Assohotel Confesercenti il rischio è ora quello che - come afferma il presidente dell’associazione, Fabio Cenni – “ci si possa trovare di fronte per il turismo montecatinese al peggiore degli ultimi 10 anni”.
Ieri mattina, verso le 10,30, una donna di 86 anni è stata investita da una bicicletta mentre attraversava la strada nei pressi della propria abitazione. L'incidente è avvenuto sulla via Statale, tra Casini e Catena. L'anziana, Rita Favelli, che ha sbattuto violentemente la testa sull'asfalto, era appena andata a fare colazione al vicino bar Italia.
Terme via subito dalla Palazzina Regia. E' quanto ha affermato il sindaco Luca Baroncini in risposta a una interrogazione presentata da Edoardo Fanucci (Pd), che chiedeva a che punto fossero i lavori di realizzazione di in museo all'interno dell'edificio, acquisito dal Comune grazie a un finanziamento concesso ai tempi del governo Renzi.
A Pistoia, il secondo intervento di questa mattina, anch’esso pienamente riuscito come il primo, ha avuto una durata complessiva di circa 30 minuti, un tempo ridotto rispetto a quello di un intervento classico. Per le pazienti i vantaggi sono notevoli: ridotta invasività, garanzia di precisione e rapido recupero post operatorio. Entrambe le pazienti operate saranno dimesse già nella giornata di domani
Si tratta di cinque giovani sui 30 anni, che sabato sera, intorno all’una di notte, tra piazzetta dell’Ortaggio, via di Stracceria e via della Torre, hanno aggredito persone a caso, mettendosi poi a correre. In via della Torre un uomo è stato preso di mira fuori da un locale con dei cazzotti, fino a rompergli gli occhiali
I quattro minori sono tutti di origine albanese e nei loro confronti, in attesa del vaglio della procura minorile, potrebbero essere ipotizzati reati quali lesioni e minacce. L’episodio sarebbe stato scatenato, secondo il racconto dei genitori del giovane, da un semplice sguardo
La chiesa è uno dei luoghi più significativi della città, mèta di migliaia di turisti che ogni giorno visitano i suoi straordinari tesori d’arte sacra, primo fra tutti, il pulpito di Giovanni Pisano, capolavoro dell’arte gotica conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Un tesoro “fragile”, bisognoso di cure e di una vigilanza continua, a tutela di opere d’arte che ogni giorno rischiano di essere irrimediabilmente danneggiate.
Il colpo fece barcollare all’indietro il 70enne che cadde picchiando la nuca sulla scrivania e perse i sensi. Il diverbio era nato per il noleggio di un’auto. Il giovane, prima di fuggire, si avventò anche sul dipendente dell’agenzia dall’altra parte del bancone
Proscioglimento - perché il fatto non sussiste - per 5 capi d'imputazione e un'assoluzione, ma anche tre rinvii a giudizio per l'ex sindaco Samuele Bertinelli, l'ex assessore Tina Nuti (concussione, induzione indebita e abuso d'ufficio le accuse) e la ex dirigente comunale Maria Teresa Carosella (per la sola vicenda dei percorsi notturni). Restano fuori dal procedimento, quindi, altri 8 indagati.
Presentati ieri in palazzo comunale a Pistoia i dati dei flussi turistici relativi al primo quadrimestre del 2019. Bene la città capoluogo, con 42.796 presenze (+11,4%) e 19.923 arrivi (+5,2% ) rispetto allo stesso periodo del 2018, grazie soprattutto ai turisti italiani (+15,6% di presenze), ma non è andata male neanche con gli stranieri (+5,7%, in particolare da Cina, Francia, Gran Bretagna e Spagna). Brilla meno la Valdinievole.
Nel pomeriggio di sabato scorso, al termine di servizi di appostamento e pedinamento effettuati nella zona delle Fornaci da personale della sezione antidroga della squadra mobile, ha tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti Z.S., cittadino marocchino di anni 25 residente ad Agliana.
Un rogo è divampato ieri pomeriggio verso le 16 in un'autorimessa situata in via Vasone a Pittini, a ridosso dell'autostrada Firenze-Mare. Le fiamme si sono alzate. Al momento le cause dell'incendio non sono ancora certe, ma sembra che le fiamme si siano sviluppate a partire da alcune sterpaglie. Completamente inceneriti 13 auto, un furgone e una roulotte, di proprietà di un privato.
Prima rumors, poi indiscrezioni, alla fine l'ufficialità: Pisa e Fiorentina svolgeranno parte dei propri ritiri estivi a Montecatini Terme. La Fiorentina arriverà a Montecatini il 29 luglio, e ci rimarrà fino al 4 agosto. I viola tornano in città dopo l'estate 2013, quando svolsero visite mediche e pre-ritiro in città.
Comunicato stampa a cura di Carlo Maltagliati: "Fra qualche settimana arriveranno i 5000 fagiani di oltre 120 giorni così detti pronto caccia pagati con i soldi dei cacciatori. Credevo che nella riunione convocata dal capo del distretto della commissione piccola selvaggina Antonio Colantoni si sarebbe dovuto decidere dove dovevano essere liberati nella nostra provincia questi animali".
Il gruppo vincitore è stato coordinato dal professor Edoardo Fanucci, che ha seguito le fasi della progettazione e ha accompagnato i suoi studenti alla vittoria. Il secondo e il terzo riconoscimento sono andati ai ragazzi di “Pure water” ed “Etnights”, entrambi dell’istituto “Pacini”. L’evento realizzato attraverso lo “Yunus Social Business Centre University of Florence”.
"La formula scelta si conferma quella vincente ed è su questa strada che continueremo a lavorare anche per la prossima edizione. ll mercatino per le vie centrali, con oltre cinquanta banchi presenti, la mostra dedicata ai quarant’anni del Festival e i concerti gratuiti sui palchi del centro, hanno sicuramente fatto la differenza, perché il Pistoia Blues si sviluppa e si completa soltanto grazie al contesto in cui dal 1980 è inserito senza interruzioni"
Un liberiano è stato fermato ieri sera in piazzetta Celli dal nucleo antidegrado della polizia municipale guidata dal comandante Domenico Gatto. L'uomo è stato trovato in possesso di marijuana, un coltello a serramanico lungo 22 centimetri e 6 grammi di metanfetamina.
Riteniamo poco necessario evidenziare il suo stupore nei confronti delle nostre professionalità, perché anche noi abbiamo lavorato con più forza e determinazione, attendendo una soluzione migliore di quella proposta fino ad oggi e che ormai dura da 5 anni. Una soluzione attivata come condizione provvisoria ma che, presumibilmente, in mancanza dei rinnovati mutui BEI, potrebbe protrarsi per altri 5 anni o ancor di più
E' successo ieri, protagonista Moreno Mucci, 68 anni, non nuovo a eclatanti proteste. Il gestore idrico gli ha chiuso il contatore due mesi fa, probabilmente perché moroso, ma a lui ha deciso questa scenografica forma di protesta per attirare l'attenzione sul suo caso.
Il Liceo Forteguerri, l’istituto Einaudi, il Pacinotti e parte dei geometri lungo il viale Adua sono a rischio chiusura. Lo dicono le ultime indagini sismiche, che hanno rilevato rischi per la sicurezza negli istituti citati
La squadra mobile della questura di Pistoia nella prima mattinata di sabato ha proceduto a dare esecuzione a ordinanza di custudia cautelare del collocamento in comunità a carico di due minorenni sulla base di un provvedimento emesso dal gip.
La donna, una 70enne, si era quindi avviata all’interno della filiale per chiedere aiuto al personale e recuperare la tessera, quando l’Atm ha concluso improvvisamente l’operazione erogando i cinquecento euro richiesti che però sono stati afferrati al volo dal 68enne che stava passando di li e che si è dato a una precipitosa fuga. La scena è stata però notata da un cittadino che ha allertato il 112.
La polizia municipale, guidata da Andrea Simoni, ha predisposto un servizio straordinario di appostamento e alle 6 della mattina di ieri, facendo seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini della zona, è stato scoperto l’autore dell’abbandono di rifiuti di quella mattina e, ragionevolmente, degli altri avvenuti in questi giorni. L’uomo, un 40enne residente a Pieve a Nievole, è stato identificato e denunciato.