Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Vendita (o non vendita) delle Leopoldine al centro del dibattito tra maggioranza e opposizione (alla presenza dell'amministratore unico delle Terme, Alessandro Michelotti) ieri in commissione società partecipate. Se infatti il bando per la concessione in affitto del complesso è ormai stato pubblicato (e risultano esserci già almeno tre proposte da parte di soggetti privati), l'eventuale vendita appare avvolta un po' più dalle nebbie.
Stamattina il gup del tribunale di Firenze ha deciso di rinviare a giudizio il sindaco Oreste Giurlani. Già fissata anche la prima udienza, in programma il 2 aprile nella città capoluogo. Il Pd, ex partito del primo cittadino, si è costituito parte civile. Le accuse nei confronti di Giurlani, lo ricordiamo, sono quelle di peculato e traffico di influenze illecite, che per la procura avrebbe commesso tra il 2012 e il 2016.
Nato a Montecatini Alto il 4 marzo 1938, ha svolto gli studi preparatori al sacerdozio nei seminari di Pescia (seminario minore) e di Firenze (seminario maggiore). Ordinato sacerdote dal vescovo Dino Luigi Romoli il 29 giugno 1961; il 1 ottobre 1963 venne inviato in qualità di vice-parroco a Pieve a Nievole e dal 2 settembre 1970 parroco a Santa Lucia di Uzzano. Dal febbraio 1989, parroco di Chiesina Uzzanese.
Tragedia ieri mattina verso le 9,30 in un campo di via Carraia (zona nord-Grotta Giusti). Un anziano di 83 anni, Rocco di Flumeri, è morto precipitando da un'altezza di circa 2 metri mentre, in piedi su una scala, stava raccogliendo le olive. L'allarme è stato lanciato dalla moglie, che in quel momento si trovava non distante dall'uomo.
Dopo l’accordo tra il Comune e il Consorzio 4 Basso Valdarno e il successivo sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi stanno per partire i lavori di manutenzione sul rio S.Antonio e sul rio Salsero. Entrambi i corsi d’acqua presentano criticità per l’accumulo di sedimenti che nel corso degli anni hanno sensibilmente ridotto la sezione dell’alveo impedendo il regolare deflusso delle acque.
Nella tarda serata di ieri la centrale operativa della compagnia di Montecatini ha ricevuto sulla linea 112 la chiamata di un cittadino in evidente difficoltà a causa di un malore. L’uomo, un 48enne risultato poi residente a Monsummano in via Salutati, e che al momento era solo in casa, si esprimeva a stento con un filo di voce e non riusciva a fornire né i suoi dati personali né alcuna indicazione sulla sua ubicazione.
Tragedia nela notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.15. Un giovane ha perso la vita in un incidente con il suo scooter in via Giuseppe Di Vittorio. Si chiamava Kledis Gixhar, residente a Lamporecchio, di 18 anni: è morto sul colpo, dopo che lo scooter che guidava si è schiantato contro il cancello di un'abitazione. Un amico di 20 anni che era sullo scooter è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.
Comunicato stampa a cura dei Carabinieri: "Nella decorsa nottata il Comando Compagnia Carabinieri di Montecatini ha eseguito un mirato servizio con un massiccio dispiegamento di pattuglie sul territorio e finalizzato a contrastare la commissione di reati contro il patrimonio nonché la prostituzione su strada".
Una passeggiata per provare la disabilità: questo sarà la Skarrozzata di Montecatini Terme, a cui tutti sono invitati a partecipare, nell'arco di una giornata che poi prevede anche momenti di confronto, riflessione e divertimento. L'evento rientra in Eticomobility 2018, manifestazione promossa dall'ACI Pistoia per il weekend 20-21 ottobre.
I fatti nei quali sono coinvolti i due rumeni risalgono al luglio 2018 quando era stato commesso un ingente furto di prodotti di erboristeria del valore di circa millecinquecento euro all’interno di un noto complesso termale sito proprio nel centro abitato di Montecatini.
L'intento del ministero è quello di aprire un tavolo di lavoro sul turismo termale, perché le nostre eccellenze devono essere tutelate e aiutate a promuoversi nel mondo. Il ministro delle Politiche agricole e turismo Gian Marco Centinaio, ieri a Food & Book, annuncia un prossimo tavolo di lavoro specifico sul turismo termale.
Fine settimana di sto dei treni tra Pistoia e Montecatini. I convogli si fermeranno dalle 15 di sabato 13 alle 5 del mattino di lunedì 15 ottobre. Rete Ferroviaria Italiana rende noto che anche in questo caso sono previsti servizi sostitutivi con autobus. Altri stop analoghi sono programmati per i fine settimana del 10-12 novembre e dell’1-3 dicembre.
Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "La recente sospensione dell’attività di un Bar, provvedimento adottato dal Questore di Pistoia in base all’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), e il sequestro preventivo di un night club disposto dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Pistoia sono il risultato di intensi, continui e mirati servizi di controllo del territorio nel comune di Pescia e suoi dintorni".
Un lettore di Valdinievole Oggi ha inviato in redazione questa fotografia, relativa alla stazione di Piazza Italia stamani, 9 ottobre 2018. Il binario 3 è invaso da rifiuti e sporcizia di ogni genere. Il nostro lettore commenta ironico: "E' questo il bel biglietto da visita della città che diamo ai visitatori?".
Erano circa mezzanotte e trenta di questa notte, quando F.C., 42enne pluripregiudicato di Buggiano, all’interno del bar Petrini di piazza Coluccio Salutati, incurante della presenza di una dipendente del locale e di un altro avventore, ha estratto un coltello a serramanico e minacciato un 59enne di Massa e Cozzile facendosi consegnare il Rolex che aveva al polso e il contante, circa 100 euro.
Una colazione dopo l'altra rubata, mangiando all'insaputa di tutti ottimi cornetti appena sfornati: una guardia giurataavrebbe più volte rubato i cornetti appena sfornati dal pasticcere all'alba, con il bar ancora chiuso: una storia che andava avanti da quasi un anno. Ad essere presi di mira, le brioche del Caffè Mirò di Castelmartini.
Dopo aver già respirato l’aria d’Europa in due occasioni (la prima in Bulgaria nel 2004, successivamente in Polonia nel 2006), la Toscana del calcio dilettantistico è pronta giocare per la prima volta in casa la fase di qualificazione della UEFA Regions’ Cup, la massima competizione continentale dedicata ai non professionisti.
Ladri scatenati con macchinette e distributori automatici. Danni per centinaia di euro per rubare al massimo qualche spicciolo. Anche nei giorni scorsi sono stati diversi i raid dei ladruncoli contro apparecchiature che distribuiscono caffè, merendine, snack, bibite poste all'esterno delle azienda, sia in Valdinievole che in lucchesia.
I sei consiglieri di minoranza hanno protocollato una mozione con cui chiedono al consiglio comunale a costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico del sindaco Oreste Giurlani. Auspicano, inoltre, che la mozione venga calendarizzata quanto prima e comunque in tempo utile per l’udienza preliminare del procedimento, fissata per il prossimo 24 ottobre.
Sarà il grande Giancarlo Giannini, in un singolare incontro di letteratura e musica, ad aprire lanuova stagione del Teatro Pacini di Pescia, presentata stamani (27.09.2018) dal direttore artistico Battista Ceragioli e da Davide Bani di Alfea Cinematografica. Con loro il sindacoOreste Giurlani e Guja Guidi, vicesindaco.
Da ieri sera squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo sul Monte Serra, per un vasto incendio di bosco che ha già divorato centinaia di ettari, arrivando anche a minacciare la certosa di Calci. La vicinanza delle fiamme alle case ha portato all'evacuazione di 500 persone. Sul posto al momento stanno operando, oltre alle squadre di Pisa, anche squadre intervenute dai Comandi di Pistoia.
Per lui si sono aperte le porte del carcere. A dare il via agli accertamenti è stato un normale controllo alla circolazione stradale: l’uomo è sembrato subito molto nervoso. A casa dell’uomo sono stati trovati due sacchetti per il sottovuoto contenenti circa quattrocento grammi, uno nascosto dietro il divano e l’altro dentro un forno a micro onde.
Sfortunato protagonista della vicenda un uomo che abita in un paese del comprensorio del Cuoio, ricoverato all’ospedale di Pescia nell’aprile dello scorso anno. Adesso la famiglia si è rivolta ad uno studio legale di Lucca per chiedere all’Asl Toscana Centro un risarcimento per quanto accaduto. L'avvocato ha spiegato che l'uomo, con una diagnosi corretta, avrebbe subito potuto curarsi in modo appropriato.