Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si tratta di un ristorante raffinato che si propone di offrire bellissimi spettacoli e tanto divertimento, grazie alla partecipazione di dj’s ed artisti famosissimi che il venerdì proporranno il meglio della musica house ed il sabato i grandi successi della storia della musica dance.
Nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale ha lanciato un appello, coinvolgendo le aziende calzaturiere perché mettessero a disposizione scarpe nuove da consegnare a chi, sotto le macerie, ha perso davvero tutto. La risposta delle imprese è stata entusiasta: 15 aziende hanno donato i loro prodotti agli sfollati.
Spaccarura nel Pdl: la consigliera comunale Tiziana Adele Scannella, risponde alla capogruppo del partito in consiglio comunale Giovanna Perone e al coordinatore comunale Michele Moceri. "Tengo più alla mia faccia che a un partito sempre più bambino mai nato".
"Di certo è stata eletta con noi, ma è bene chiarire una volta per tutte che a nome del Pdl valgono solo gli interventi del capogruppo o del coordinatore. La struttura del partito non consente che ci sia un allontanamento dalla linea del gruppo. Chiederemo che sul caso si attivi il coordinamento provinciale".
L’isola pedonale? Per la Lega solo uno specchietto per le allodole, ben altri sarebbero gli interventi da fare per rilanciare il termalismo. Ma intanto la gente apprezza. Il Tirreno ha fatto un giro tra lon shopping del sabato pomeriggio: ecco come hanno commentato alcuni degli intervistati.
All'interno del Museo della città e del territorio di Monsummano sorgerà un nuovo spazio dedicato alla storia dell'eccidio del Padule di Fucecchio. Sarà allestito nella sala del '900, all'ultimo piano. L'amministrazione ha già predisposto il progetto e avanzato richiesta di finanziamenti.
Il Sesana apre le porte ad una grande festa ad ingresso libero, dove tutti sono invitati, rivolta sia ai grandi che ai piccini: dalle 11 alle 13 i fantini in erba potranno sperimentare l'ippoterapia, mentre dalle 15 inizieranno le passeggiate in sella ai cavalli
Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato ben 16 piante di marijuana coltivate dentro una serra, nonché pochi grammi di hashish. Il giovane, T.F., di 27 anni, pregiudicato residente a Pescia, è stato dichiarato in arresto ed associato al carcere di Pistoia
Pippo Baudo torna a Montecatini Terme con la nuova trasmissione di Rai 3 “Il Viaggio”,che andrà in onda dal 3 settembre in prima serata su Rai3.Il presentatore, di casa a Montecatini Terme, ha scelto la città per l’intervista al giornalista toscano Oliviero Beha.
La diminuzione delle tariffe per i non residenti intende agevolare chi è residente nei Comuni limitrofi e lavora a Montecatini. La vera novità consiste nei criteri di esonero e riduzione per la refezione e il trasporto scolastico. Tutti i particolari della delibera approvata dalla giunta.
Si comincia domani sera all'agriturismo “Relais La Belluccia” di Serravalle Pistoiese. La vincitrice dello scorso anno si chiama Giulia Fontana, 20 anni, di Uzzano. “Dopo la vittoria non mi sono montata la testa, forse perché sono molto timida". La "concorrenza" con Miss Italia.
Con una delibera votata mercoledì scorso la giunta ha tagliato del 50% il canone delle lampade votive cimiteriali rispetto al 2011. Ridotti anche i canoni di affitto dei negozi al mercato coperto.
Si svolgerà questa sera, alle 21, in piazza del Santuario a Ponte Buggianese, la sfilata di apertura della prima edizione 2012 del Torneo dei Rioni. La manifestazione trae origine da quelle svolte alla fine degli anni '80, che furono una intuizione dell'allora assessore allo sport Giovanni Ferlini.
I grandi campioni di ciclismo toscani (rigorosamente selezionati tra quelli che hanno partecipato ad almeno una edizione dei campionati mondiali) tutti insieme a Montecatini per dare il via a «Time Out», il festival della cultura sportiva insvolgimento da oggi pomeriggio a domenica nella città termale. Ecco chi era presente.
A comunicarlo è Patrizia Mirigliani, sul suo blog: «Mancano esattamente 100 giorni alla data della incoronazione di Miss Italia 2012. Fate un po’ il conto». Gli albergatori avevano chiesto un anticipo della manifestazione perché non coincidesse con il periodo di maggior afflusso del turismo termale.
Prima del 2003 solo Lamporecchio e Larciano erano considerate in zona sismica. Dal 2005 sussiste a livello nazionale l’obbligo della progettazione secondo le norme antisismiche. Molte case sono state costruite prima dell’attuale classificazione e pertanto senza rispetto delle norme.
Un capitolo importante riguarda le spese per i lavori pubblici. La priorità sarà data all'edilizia scolastica e alla costruzione di una vasca di accumulo per potenziare la rete idrica. Ciclodromo per i Mondiali di ciclismo finanziato da terzi. Il bilancio di previsione 2012 spiegato dal sindaco.
Le classi 1A e 1B della scuola “Don Facibeni” si sono aggiudicate il primo premio nazionale con il concorso “Capaci vent’anni dopo. Etica e valore della memoria”. Una delegazione delle due classi, inviata a Palermo al seguito della Nave della Legalità, è stata premiata dal Presidente Napolitano
Allo stadio “Alberto Benedetti” sventola il tricolore irlandese. Domenica pomeriggio, infatti, Trapattoni e suoi ragazzi sono atterrati all'aeroporto di Pisa, in tempo per preparare il primo allenamento in Valdinievole. Verso le 19 le porte si sono aperte e decine di tifosi hanno potuto salutare il trap.
Sulla necesità e la voglia dei giovani amministratori di condividere le esperienze è tornato anche il vicesindaco Edoardo Fanucci: «E' stata la prima di una serie di iniziative con cui Anci Giovane Toscana vuol contribuire alla diffusione delle buone pratiche, senza campanilismi né distinguo politici».
Per il progetto “Ricomincio da Zero”, sono stati consegnati ad otto istituti superiori un kit costituito da motore elettrico, batteria, centralina, sensore, display e ruote. Partendo soltanto da questa base, gli studenti sono stati in grado di realizzare piccoli ma efficienti veicoli a zero emissioni.
Tutto pronto per l’evento di domani quando la notte “tornerà bianca”. Organizzata dal Consorzio del vero Brigidino Lamporecchio si appresta a rivivere l’evento nato nel 2009 (prima volta in Valdinievole). La rassegna avrà poi un proseguimento, domenica, con il “Mercato del forte”, dalle 8 alle 20.
Nel territorio provinciale il movimento dei primi due mesi del 2012 registra una generale flessione (-4,77% arrivi e –13,03% presenze). In controtendenza Montecatini, che chiude con valori positivi per gli arrivi (+3,28%; presenze –8,64%) e incrementi a due cifre del movimento estero (+16,01% e +11,38%).
La polizia municipale ha emanato una curiosa ordinanza per tutelare la salute di un minore che abita a Bizzarrino. Il piccolo è infatti affetto da “carenza congenita dell’enzima glucosio 6 fosfato deidrogenasi”, che determina la malattia comunemente chiamata “favismo”.
Filtrano informazioni sulla terza notte bianca, in programma sabato 7 luglio. Sono quattro i nomi di richiamo. Sicura poi la presenza di alcuni carri di Carnevale che gireranno per le strade. In torale saranno 18 i punti spettacolo in città.