Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Da Miss Italia non mi aspettavo niente di più perché ho avuto tutto: è stata una grande esperienza di vita, ho lavorato, ho potuto studiare e mi sono divertita. Ho avuto l’amicizia della patron Patrizia Mirigliani, che mi ha dato tante opportunità, ed ho imparato molte cose dagli sponsor del Concorso"
L'ex assessore Gianluca Volpe, che il sindaco Vanni ha revocato dal suo incarico pochi mesi fa, ha inviato una nota in cui intende chiarire quanto emerso nel decreto del sindaco n. 14 del 27.8.2012, nel quale il primo cittadino espone le motivazioni alla base della decisione di escludere Volpe dalla giunta
"Abbiamo nei paesi della montagna luoghi molto meno fortunati dove gli abitanti usano la stampa per far conoscere a tutti l'attaccamento che li porta a usare le loro energie a collaborare e a tamponare le falle che in tempi duri una amministrazione può avere"
Il consigliere comunale Pd Pescia Marco Niccolai ha inviato un'interrogazione al sindaco di Pescia su quanto fatto dall'amministrazione per il rilancio del turismo e di Collodi e rispetto alle affermazioni compiute a Pescia dall'ex ministro Matteoli nel giugno 2009
Gli abitanti di Collodi Castello lo definiscono “Il paese dimenticato”. Nessun cartello indica la strada che conduce al paese immerso nel verde. E i residenti hanno voluto esprimere il loro malcontento per i numerosi disagi, che sono costretti a sopportare.
Dallo scorso mese di giugno l’alta pressione africana, che di norma interessa latitudini più meridionali, ha dominato in modo pressoché costante lo scenario meteorologico italiano, determinando una situazione climatica decisamente fuori dalla norma.
In questi giorni sulla stampa abbiamo letto le rivendicazioni propagandistiche di defenestratori e defenestrati dell'Amministrazione Comunale in merito ai lavori pubblici effettuati a Monsummano In via del Terzo - e siamo quasi alla fine di agosto - il rifacimento della strada e dei marciapiedi non è ancora terminato.
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, una nota in cui esprime alcune considerazioni sull'impatto di una manifestazione come Miss Italia sul territorio e sulla città di Montecatini
"La riforma delle province rischia di essere un pasticcio. "Preoccupazione dei presidenti delle province di Livorno e Pisa al dibattito di mercoledì sera a Telegranducato. Giurlani: "Serve un disegno di riordino più generale"
Secondo Bertoncelli, le promesse del 2009 sono state disattese in materia di turismo e non solo. Non ci si è preoccupati - afferma l'albergatore - di arginare la dilagante criminalità, salvo i soliti pattuglioni-spot agostani.
Il Pd chiama in causa il sindaco Roberta Marchi e la sua giunta sul trasporto pubblico
L’estate 2012 - come spiega il presidente del Centro di ricerca del Padule di Fucecchio - Amedeo Bartolini – si sta rivelando come una delle più siccitose che si ricordino. A soffrire di questa situazione sono anche le comunità di piante e di animali selvatici, e particolarmente le specie acquatiche legate al Padule di Fucecchio
L’amministrazione comunale di Massa e Cozzile interviene sulle voci di un possibile interessamento di Esselunga nei confronti del complesso dove una volta sorgeva la storica azienda Maltagliati.
Torna ad accendersi il dibattito sulle provincie, da quando il governo Monti ha optato per una robusta sforbiciata alle amministrazioni locali. Per provare a chiarire meglio la situazione, venerdì pomeriggio a Pescia si sono riuniti i promotori del comitato che nel 2010 raccolse le firme per chiedere che la città dei fiori venisse annessa a Lucca
Andrea Brizzi segretario de La Destra attacca la politica edilizia del Comune. " All'Amministrazione importa di più riempire le casse comunali che preservare il nostro territorio" commenta .
Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi rivolge i suoi personali auguri di un buon Ferragosto alla cittadinanza
Il Comitato Valdinievole per l’ospedale, preoccupato sui possibili tagli al fondo sanitario nazionale decisi dal governo, ha scritto una lettera all’assessore regionale alla sanità della Regione Toscana, alla Asl 3, alla conferenza dei sindaci della Valdinievole e al sindaco di Pescia, Roberta Marchi.
"Gruppi di cinghiali piccoli e adulti stanno devastando l’intero territorio del Padule, recando gravi danni alla flora palustre e anche alle colture agricole. E’ possibile incontrare questi ungulati anche di giorno, come già accaduto a numerose persone che frequentano l’area".
La Asl replica alle dichiarazioni del consigliere regionale Gian Luca Lazzeri «alquanto fantasiose» e relative al presunto alto tasso di assenteismo del personale dipendente. "Il dato del consigliere Lazzeri indica in 34 giorni l'anno le assenze per malattia, ma è ben distante da quelli veri".
Confindustria interviene per denunciare casi di abusivismo nell'organizzazione di viaggi. "Segnalato casi che ci parevano dubbi; quei “foglietti” che si trovano attaccati al muro, nelle bacheche, diffusi sul web. Ora la Provincia comunica di aver trovato irregolarità e impedito lo svolgimento della gita".
L'Italia dei Valori interviene dopo il rimpasto di giunta che ha significato l'uscita di scena dell'assessore Volpe. "Siamo profondamente delusi dalla decisione del sindaco di fare la scelta di un team che non rappresenta l’espressione del voto dei cittadini alle ultime elezioni, dove Balcarini ha preso solo 40 preferenze".
"La situazione è talmente compromessa che, in effetti, il richiamo alla responsabilità, più volte espresso dal sindaco Marchi, dovrebbe essere fatto proprio dalla sua amministrazione, facendosi da parte prima dello sfacelo totale".
Moreno Mencarelli si rivolge all’amministrazione sul futuro dell'area ex-Slam. Sarebbe auspicabile - afferma il capogruppo dei Riformisti-Socialisti - che il sindaco emettesse un’ordinanza- ingiunzione verso i proprietari dell’area per ripristinare il decoro e la sicurezza urbana