A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un boom di contatti per Montecatini durante le finali di Miss Italia, ma anche un milione di posti in classifica più indietro per le Terme rispetto a Grotta Giusti. Lo ha comunicato l'Osservatorio di destinazione turistica.
Non è il classico giovane “pretino”: a maggio compirà infatti 64 anni e al sacerdozio è arrivato dopo una chiamata interiore avvenuta quando il suo disegno di vita sembrava già tracciato. Fino al 2007, infatti, era un docente.
La Nazione ripercorre la storia di uno dei locali mitici della nostra città. Bagni di Montecatini, fine ’800: lungo viale del Tettuccio, futuro viale Verdi, c’è una cascina con due mucche. Qui Filippo Capaccioli gestisce un piccolo commercio con il latte prodotto dai due animali.
I carabinieri, a conclusione di accertamenti in seguito a furti avvenuti in diverse circostanza di maschere raffiguranti il famoso burattino di Collodi, perpetrati all'interno del Parco di Pinocchio, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un uomo e una donna di Pescia.
Malato per il datore di lavoro pubblico nel ruolo di insegnante, ma in forze quando si trattava - nello stesso periodo coperto da certificati medici - di svolgere da privato la professione di commercialista e curatore fallimentare per conto del tribunale. La Corte dei Conti ha condannato al risarcimento Valerio Vannelli.
Nel 2011 le Fiamme Gialle pistoiesi hanno compiuto 482 interventi di polizia tributaria, che hanno consentito di individuare 45 evasori totali. Indicativo il caso di un montecatinese, titolare di più società operanti nel comparto della compravendita immobiliare. E poi il 30% di banchi e negozi non rilascia scontrino.
Tutte le piazze dei paesi e dei borghi della Valdinievole dove si festeggia il Carnevale: dalle sfilate di carri allegorici all'intrattenimento per i bambini
Nei giorni 18 e 19 febbraio 2012, al PalaVinci di Montecatini Terme, si svolgerà una manifestazione sportiva a favore dell’associazione "Noi per Voi per il Meyer Onlus", un’Associazione di Genitori nata nel 1988 per lottare contro le leucemie e i tumori infantili.
Su un incasso annuale di 500mila euro è stata stimata un'evasione del 30%. Tradotto: almeno 150mila euro restano nelle tasche dei tour operator. Il sistema più diffuso per non pagare è quello di entrare in città dopo le 22 e andarsene prima delle 7, quando il presidio in piazza Italia è chiuso.
Il dipendente, licenziato, ha tentato una causa di lavoro per essere reintegrato (sostenedo anche che era stata violata la sua privacy), ma il giudice ha respinto il ricorso e l’ha condannato anche a pagare 2000 euro di spese processuali, dando ragione all’azienda.
Il montecatinese ha scontato quasi 8 anni fra detenzione in Germania e duro carcere ad Avenal, nel deserto a Sud-Est di San Francisco. Due agenti dell’immigrazione lo accompagneranno fino a Roma, dove Parlanti troverà la madre, i familiari e Katia Anedda, che per anni si è battuta contro la sentenza per stupro.
La neve, dalle nostre parti, si è fatta vedere poco. Questo grazie alla posizione del "minimo", ovvero il punto di partenza dell’ondata di maltempo, che si trovava sul Tirreno centrale. Novità importanti sono attese per le prossime ore.
E' il 30 giugno la data prescelta per l’organizzazione della prima Notte Bianca pesciatina. Una riunione mercoledì scorso nella sala di giunta del Palazzo Comunale ha dato risposte positive.
E' quanto autorizza il decreto Monti. La denuncia di Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio): "Il decreto toglie ai Comuni la possibilità di decidere se un impianto nucleare può essere realizzato o meno sul loro territorio. E, con il rischio terremoto la scelta del Montalbano per un deposito di scorie è illogica".
«Basta la faccio finita, non ha più senso di vivere». Poche ore prima nell’appartamento dove l’uomo vive era stata interrotta l’erogazione del gas, a causa del mancato pagamento di alcune bollette.
Apre domani il primo self service di materiale erotico in via del Salsero. Una vasta gamma di dvd e oggetti rigorosamente vietati ai minori saranno disponibili 24 ore su 24 grazie a distributori automatici che funzionano esattamente come quelli delle bevande e merendine.
Non si sa quando riapriranno i cantieri alle Leopoldine, non si sa quanti soldi mancano per finire i lavori e non si sa cosa serve ancora per “soddisfare” Bnl e riattivare i canali del credito. Le tre domande chiave non sono state soddisfatte ieri dall'amministratore unico delle Terme.
"Viaggio" della Nazione a Collodi. Nel paese del burattino più famoso, malgrado l’atmosfera magica, la realtà in buona parte è fatta di marciapiedi e tratti di strada dissestati, arredo urbano trascurato, scarsa manutenzione degli spazi pubblici.
E’ una vittoria netta quella con cui Alberto Lapenna è uscito dal congresso provinciale del Pdl. Su 1.252 votanti, 850 hanno votato per la sua riconferma alla guida del partito, in tandem con Patrizio La Pietra come vicecoordinatore. 402, invece, i voti raccolti dallo sfidante, Alessandro Capecchi.
Primo tempo si conclude sullo 0-0
Ad inizio ripresa Visintin (Tv) compie un fallo in area che l'arbitro punisce con un rigore.
Il rigore viene calciato da Grassi che segna e porta in vantaggio il Borgo
1-0
Mantiene il vantaggio il Borgo di Firicano che oggi gioca con il 5-3-2.
E' Finita: bene Grassi e Tognozz
Questa volta la famosa frase “Non parlate al conducente” è stata disattesa e per le troppe parole che ha dovuto ascoltare il guidatore di un pullman di linea ha addirittura accusato un malore. E’ successo tra Lamporecchio ed Empoli e protagonisti sono una donna di 45 anni e un uomo di 40 (il conducente del mezzo).
Una richiesta di credito Iva comporta accertamenti dalla Guardia di finanza e il cda del Convention Bureau, essendo stato nominato a metà 2011, si ritroverebbe a gestire situazioni degli anni precedenti alle quali non ha partecipato in via diretta.
E’ uno degli incidenti più temuti nelle sale operatorie. A un paziente, durante una delicata operazione alla prostata, è stata ‘dimenticata’ una garza nell’addome una volta che sono stati applicati i punti di sutura e la ferita è stata richiusa.
"Domenica scorsa sono stati incendiati i terreni di proprietà del WWF nel Padule e si è inoltre assistito a una intensa sparatoria dopo il tramonto (e quindi in orario di caccia vietata) sulle anatre che di notte uscivano dalla zona di protezione per andarsi a cibare in altre aree".