Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Rinaldo Vanni sta pensando di emanare per i Comuni associati (nella polizia municipale) di Pieve a Nievole, Larciano e Monsummano, un’ordinanza con cui si indicherà l’obbligo delle catene a bordo solo in caso di neve.
E' il progetto che ha iniziato il Gsd MontecatiniMurialdo e quello che cercherà di raggiungere una volta superate verifiche ed esami del caso. E' probabilmente nel dna della società del Murialdo fare sempre un passo avanti per creare qualcosa di valore ed offrire sempre maggiori opportunità per i propri tesserati.
Anche in Valdinievole si sta diffondendo il fenomeno del ‘binge drinking’, ovvero ingerire in breve tempo, mezz’ora-un’ora, quantità esorbitanti di alcol, 4 o 5 cocktail e più, per raggiungere alla svelta lo sballo. Una moda che attira anche e soprattutto le ragazzine. Parla Il direttore del Sert e del Centro alcologico.
Un progetto che con una semplicità inspiegabile, ma con una crescita che pare inarrestabile, è diventato un punto di riferimento per cittadini, politici, turisti, avventori occasionali, e... curiosi cybernauti della domenica. Dalle decine di "visite" di un anno fa, alle (quasi) decine di migliaia di oggi.
Quando i poliziotti si sono presentati a casa della donna hanno trovato la sua Citroen Picasso con un fanale rotto e la carrozzeria danneggiata. Secondo l’accusa la pirata della strada avrebbe anche simulato di aver subìto un incidente prendendo a picconate il fanale già danneggiato.
I primi sintomi della malattia si sono manifestati a ottobre con alcune linee di febbre, che però non lo avevano impensierito, tanto che aveva giocato anche il 6 novembre. Poi la malattia si è manifestata più violenta con febbre altissima e vomito, tanto che ha dovuto essere ricoverato.
Investe un pedone e non si ferma a soccorrerlo. È caccia al pirata della strada che ieri intorno alle 18 ha messo sotto un agente della polizia stradale di 35 anni, originario di Viterbo, in servizio a Montecatini. L’incidente è avvenuto ai Campigli e l’auto che polizia, carabinieri e vigili urbani hanno messo nel mirino è una Citroën Picasso.
La decisione sulla nuova Ztl domenicale discende da un protocollo che la passata amministrazione ha firmato con la Regione, insieme ai Comuni di Pistoia e Montale (i cui parametri di inquinamento vengono però misurati da un’altra centralina, mentre per Montecatini fa testo quella di Capannori).
L'amministrazione comunale dopo 35 giorni consecutivi di sforamento delle pm10 è obbligata dalla Regione e dal Ministero dell'ambiente a intervenire con provvedimenti limitativi del traffico a tutela dell'ambiente. Qualora decidesse di non procedere il sindaco ne risponde penalmente.
Quasi 100mila euro per dotare di nuovo tre semafori di sistemi simili ai ben noti t-red, che tante polemiche suscitarono anche in Valdinievole. Il Comune ha dato il via libera alla fornitura delle apparecchiature pronte ad immortalare i veicoli che non rispetteranno il rosso. Ecco dove verranno posizionati.
La mostra, che sarà ospitata fino all'8 gennaio negli spazi della ex-Lazzi in Via Toti, ha per titolo Montecatini Terme vs. the World: alle opere degli artisti locali si alternano quelle realizzate da celebri nomi internazionali della Street Art
Il cane è stato immediatamente portato dal veterinario che, oltre a prestare le cure all’animale, ha provveduto a segnalare la cosa alla polizia forestale. Immediatamente è scattato il sopralluogo, e qui la seconda scoperta. Gli agenti hanno individuato altre tagliole, tutte nascoste in mezzo all’erba e alle foglie lungo le sponde del torrente.
Sulle ali di un vero tappeto volante con la favola di “Aladin, il musical”, in scena al teatro Verdi domani alle 21. In compagnia di Stefano Masciarelli e Flavio Montrucchio (e con le liriche di Stefano D’Orazio e le musiche dei Pooh) si potrà entrare nell’incanto delle notti arabe, percorreremo le strade della fatata Baghdad.
Ieri notte i Carabinieri del Norm hanno sorpreso un uomo e una donna, R.D.S di 34 anni e B.I. di 23, entrambi di origine romena ma residenti a Montecatini, mentre tentavano di portare all’interno della loro abitazione dei capi di abbigliamento che venivano passati loro da altre persone a bordo di una autovettura poi allontanatasi.
Da giovedì a domenica i ladri hanno preso di mira tanti appartamenti. Bande di malviventi hanno lasciato il segno a macchia d’olio, da Altopascio a Pieve. Clamoroso il caso di Buggiano, dove una famiglia ha passato un pomeriggio da incubo.
Risorse sprecate o mal utilizzate al centro dell’intervento del consigliere di Futuro e Libertà Marco Ardis, che chiede all’amministrazione di smentire una segnalazione, arrivata dai cittadini, secondo la quale un dipendente comunale, nonostante sia in pensione da parecchio tempo, continuerebbe a prestare la sua opera in municipio, spesso utilizzando la macchina di servizio.
Una valanga di messaggi ha invaso la redazione de La Nazione dopo la scomparsa di Sergio Silvestrini, a cui stamani, in forma privata, sarà dato l’ultimo saluto. Tra i molti è arrivato anche quello del sindaco di Montecatini e presidente della Società della salute della Valdinievole.
E' scomparso oggi prematuramente Sergio SIlvestrini, storico e abile giornalista de La Nazione. Colonna portante della cronaca locale in particolare sulle questioni di Pescia, ha dimostrato sempre qualcosa che andava al di là del compito del cronista: un profondo amore per la sua città ed una vera passione per le questioni della sua terra.
La principale novità è la creazione del Radiotaxi, vale a dire un centralino attivo 24 ore in grado di far giungere in ogni luogo del territorio il taxi che si trova in quel momento più vicino.
Il centralino di riferimento esiste già e si trova a Milano.
Tra le altre novità il taxi collettivo e l'accesso alla professione da parte degli extracomunitari
Abbiamo intervistato Franco Pazzaglini, nominato amministratore unico della Società Montecatini Parcheggi il 26 luglio scorso, per avere un quadro più preciso sulla situazione attuale e sugli sviluppi dei progetti riguardanti la riqualificazione dell’ex Lazzi e la pedonalizzazione di piazza XX Settembre.
Martedì sera è rimasto coinvolto in un incidente stradale ed è entrato in coma. Ieri Stefano Canitano, 17 anni, di Monsummano, è morto all'ospedale fiorentino di Careggi, dove era ricoverato in neurorianimazione. La famiglia ha dato il via libera all'espianto degli organi. Ancora grave invece il conducente dell'Audi dove il ragazzo viaggiava come passeggero: G.D., 40 anni, di Ponte Buggianese.
Cinzia Silvestri (del movimento Svegliati Italia) interviene per parlare della chiusura dei negozi storici. "La chiusura di questi negozi rappresenta un'altra dura sconfitta per una città che deve prepararsi al rilancio, un depauperamento inesorabile dell'offerta a svantaggio degli esercizi che restano".
Un odore terribile ha invaso molte strade di Montecatini, Pieve a Nievole e Monsummano, da ieri mattina fino alla tarda sera. Centinaia di passanti sono stati costretti a mettersi la mano davanti alla bocca, colpiti da un inconfondibile aroma di concime. Subito è scattato il «giallo» sulle origini dell’inconsueto fatto.
Tutti gli appuntamenti da segnare in agenda da qui all'Epifania. In programma concerti, canti natalizi, esposizioni d'arte, fiere, mercati e presentazioni di libri. E da dicembre la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cesare Battisti.