Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Pescia la città può dire addio al vecchio piano regolatore e dare il benvenuto al nuovo piano strutturale.
Il sindaco di Montecatini Bellandi, appena tornato da una gelida Russia (tanto per restare in argomento...), ha effettuato una riunione per preparare gli interventi urgenti in caso di nevicate.
Prosegue la campagna di sensibilizzazione e di protesta “Giù le mani dall’acqua”, promossa dal Forum Italiano per l’acqua. L'altra sera Daniele Rossi e Federico Petrini, esponenti del Comitato, insieme a Giuseppe Pezzino, presidente di Assobar.
L’attenzione resta alta. Ieri, infatti, dalla Prefettura è arrivato un fax, dove, accanto alla premessa fondamentale («Non emergono allo stato attuale particolari criticità») si invitano comunque le amministrazioni locali a non sottovalutare il pericolo.
L’installazione dei passaggi pedonali seguirà come criteri: la presenza di edifici e servizi pubblici e di strutture civili e religiose, le strade ad alta percorrenza di traffico, le strade con carreggiata ridotta e con alta densità abitativa e la percentuale di incidenti. L'elenco di tutte le strade.
Si allunga il blocco dei camionisti e si riducono le forniture nelle cisterne dei distributori. La mappa delle stazioni di servizio ieri pomeriggio segnalava almeno quattro presìdi di rifornimento chiusi a causa dell’esaurimento del carburante.
Alla “Rondine”, la scuola del paese che comprende materne ed elementari, almeno per un giorno a settimana e precisamente il lunedì, il riscaldamento non funziona. Per il sindaco, Luca Bernardi, si tratta soltanto di un piccolo guasto alla pompa che convoglia l’acqua calda nei radiatori.
L’idea viene da Uzzano, Buggiano e Massa Cozzile, che hanno pensato di prendere spunto da realtà ben consolidate come quella del Montalbano e della Lucchesia per rilanciare i propri territori. Porterebbe promozione a tutto il teritorio e alle altre produzioni tipiche.
L’amministrazione comunale è intervenuta sulle tariffe 2012 introducendo una novità di rilievo che interesserà l’intera cittadinanza: saranno gratis i permessi di accesso alla ztl e verranno introdotti i varchi elettronici. Il pagamento dei 5 euro era un consuetudine consolidata.
Da inizio anno, già per 11 giorni il livello di polveri fini ha superato la soglia massima consentita per considerare l’aria di buona qualità. Un dato che preoccupa perché - in base ai parametri Arpat - in un anno non sono tollerati oltre 35 sforamenti: un terzo del credito è già stato bruciato.
I genitori dei bambini frequentanti la scuola per l'infanzia di Sorana scrivono una lettera per lanciare un concreto allarme: se non viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni l'istituto chiude e i bambini andrebbero a ingrossare le liste d'attesa delle scuole di Pescia.
Secondo i dati del ministero dell'economia il reddito medio netto annuale di un titolare di strutture alberghiere, affittacamere e case vacanze si aggira intorno ai 13.300 euro. La Nazione ha chiesto conferma agli operatori di Montecatini.
Grazie alIa volontà di 7 tassisti di Montecatini nasce , anche suI nostro territorio, un servizio Radiotaxi completamente innovativo, grazie al quale viene offerto un servizio di chiamata via Internet e tutta una serie di optional che pongono questa iniziativa all' avanguardia nei servizi radiotaxi.
"Nonostante le notizie apparse sulla stampa sindaco e maggioranza non hanno deciso ancora nulla, non lo farebbero perchè anche quest'anno sarà proposto un protocollo d'intesa, nella speranza che nessuno si presenti con la pretesa di ottenere il 100% di quanto chiede"
Tre giorni senza il servizio di raccolta rifiuti. Montecatini rischia di essere invasa dalla sporcizia tra domenica e martedì, a causa dei due giorni di sciopero proclamati tra i dipendenti delle aziende private del settore il 16 e 17 gennaio, a cui andrà ad aggiungersi il festivo in cui non viene svolta attività.
Miss Italia tornerà a Montecatini anche per l’edizione 2012 (“Ci sono 999.999 possibilità su un milione”, ha detto in modo scaramantico il sindaco, Giuseppe Bellandi) e il concorso si porterà dietro molte novità.
Sotto indagine erano finiti gli agenti Stefano Fedi, Diletta Piromalli, Claudio Bulleri e Giovanni Ceccotti. Il consigliere Lotti aveva denunciato i quattro vigili urbani dopo aver ricevuto diverse multe, elevate anche ai suoi familiari.
Sono 7.610 nella provincia di Pistoia i fabbricati non dichiarati, cioé quelli riscontrati sul territorio, ma che non compaiono sulla cartografia dell’Agenzia del Territorio. E oltre 3mila di questi immobili fantasma si trovano in Valdinievole.
Sta meglio l’uomo di 80 anni che era sparito giovedì scorso. Secondo la ricostruzione, i familiari di C. G., residente in via Rubattorno in località Bizzarrino, chiamarono i carabinieri perché da alcune ore non vedevano più l’anziano nonno.
A tre settimane dalla chiusura definitiva della rilevazione a Montecatini mancano ancora all’appello circa 2500 risposte. I cittadini ritardatari devono sbrigarsi per evitare una multa che può arrivare a 2mila euro.
A oggi i questionari compilati e inviati dalle famiglie montecatinesi sono intorno ai 7000 su un totale di 9.529.
Borgo Cuneo 3-2
Gli Autori del gol: Grassi (2) e Santini
Occupare un posto nei consigli di amministrazione delle società partecipate può dare il “titolo”, ma non arricchisce. I numeri di Montecatini fotografano una situazione priva di indennità scandalose. I compensi spaziano dalle terme ai parcheggi, dal gas alle case popolari, dal turismo all’acqua.
I supermercati si marcano stretti e attendono che sia l’“altro” a fare la prima mossa. Ma la tendenza è per l’apertura generalizzata. Cosa ne pensano Coop, Esselunga, Conad e nuovi negozi del centro commerciale Ipercoop.