Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le immagini del territorio deserto: il Covid-19 svuota le strade e i marciapiedi (in attesa della riapertura).
Le foto in esclusiva del nostro Jacopo Moretti.
"La profilassi si rende necessaria per velocizzare e rendere sicuri il trasferimento e l’accoglienza dei migranti nelle altre strutture. La diocesi è riuscita a individuare, in fase provvisoria e in attesa che anche le istituzioni preposte diano il loro apporto e si facciano carico anch’esse del problema, circa 130 posti che vanno ad aggiungersi ai 24 già utilizzati presso la struttura della ex scuola di Spazzavento".
Un impegno comune per rilanciare la città. E' la sintesi di un documento firmato congiuntamente dai tre gruppi consiliari di opposizione (Pd, Italia Viva, Movimento 5 Stelle), che trova la sua sintesi in una infografica (che pubblichiamo), dove trovano posto proposte su turismo, attività produttive, famiglie e bambini, volontariato, imposte e tributi, task force per ricostruire.
Ecco l'elenco dei supermercati in provincia di Pistoia nei quali è possibile ritirare fino a 5 mascherine a testa messe gratuitamente a disposizione dalla Regione Toscana. Fotogallery di Jacopo Moretti.
"Le sue sono parole che non propongono soluzioni concrete ma strizzano l’occhio ai fascistelli di Casa Pound, e sono finalizzate a sobillare qualche reazione violenta da parte di chi si sente minacciato irrazionalmente da questi “ultimi fra gli ultimi” in uno squallido tentativo di accaparrarsi quattro voti da parte di una comunità esasperata. E’ questo il suo compito, sindaco Tomasi?".
Una piattaforma web gratuita per tutti gli esercizi commerciali costretti al momento alla chiusura: un modo per poter, anche in tempo di lockdown, vendere e riscuotere per i propri servizi che verranno poi restituiti al cliente quando la quarantena sarà finita.
"Al sindaco chiedo di essere attore protagonista di questa proposta, tanto importante quanto simbolica, per le nostre famiglie, con particolare interesse per i bambini e per i più giovani. Avere un giardino privato è un privilegio che in pochi, pochissimi, hanno. Non è giusto privare della nostra ricchezza più grande, il verde, i tanti bambini e ragazzi, reclusi da settimane in appartamenti spesso angusti e poco accoglienti".
A dirlo, in un'intervista alla Nazione, è il presidente del comitato cittadino, Ubaldo Gori. Spostare l'evento di qualche settimana o mese non avrebbe senso, dato che è strettamente legato ai festeggiamenti di San Jacopo: da qui la decisione di rinviare tutto di un anno.
Per Assohotel e Fiepet Confesercenti è necessario affrontare la questione Tari e il carico percentuale che grava sulle aziende, che ormai da un mese sono ferme.
Il messaggio del vescovo, Mons. Filippini per la S.S. Pasqua 2020: "Tenebre e silenzio. Le tenebre erano fitte e impenetrabili, quando la Parola potente del Creatore le squarciò come un tuono e la Luce invase il primo giorno".
Intervista all'Onorevole Roberto Giachetti (Italia Viva) sul tema
"Questa donazione, che rientra nelle tante azioni di carità che la Santa Sede è solita compiere nei confronti di chi si rivolge a essa per chiedere un qualche aiuto in ogni parte del mondo, viene ad aggiungersi all’impegno della chiesa locale e delle tante realtà che stanno sostenendo l’accoglienza dei fratelli migranti".
"Purtroppo della mia mascherina io sono stata derubata: non ho avuto la prontezza di scendere subito a prenderla, dopo aver ringraziato dalla finestra le due persone, e quando ho fatto per ritirarla dalla mia cassetta della posta, dopo tre ore, essa non c’era più".
"Bisogna avere la pazienza di reggere in modo maturo questo tempo di prova, accompagnando le famiglie a recuperare quella vita di fede che viene solitamente delegata alla “Chiesa” con le sue liturgie e i suoi collaboratori. Questo è lo sfondo da ricostruire per tornare a celebrare le nostre messe. Meglio aspettare che giungano tempi migliori e idee buone che proseguano il percorso postconciliare tamponando ritorni indietro dannosi".
Lutto per la morte di Mario Bonelli, sindaco dal 1975 al 1985. L’addio è arrivato su Facebook dal sindaco Marzia Niccoli. Il Pd: "Un sindaco schierato in prima fila per il sostegno dei suoi concittadini e dei più deboli, dei valori di libertà e giustizia sociale per i quali ha sempre combattuto".
La Settimana Santa andrà vissuta quest’anno in una modalità del tutto inedita. Restano in vigore, infatti, le misure di sicurezza che impediscono la celebrazione comunitaria dell’eucarestia e di altri momenti di preghiera comunitari. I parroci potranno celebrare il triduo pasquale senza concorso di popolo. La Domenica delle Palme non sarà possibile distribuire i rami di ulivo benedetti. Ecco tutti gli appuntamenti per i fedeli.
Grazie a Xu Jinhua, capo rappresentante del comitato investimenti e sviluppo della Associazione cinese delle piccole e medie imprese in Italia, sono state consegnate questo pomeriggio a Fabrizio Tesi – legale rappresentante della Giorgio Tesi Group - tramite il proprio incaricato King Li, 90.000 mascherine chirurgiche destinate ad essere distribuite in parti uguali ai sindaci di Firenze, Prato e Pistoia.
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha firmato una lettera ai sindaci di richiesta di adesione all'invito, per martedì 31 marzo, a esporre la bandiera a mezz’asta e a osservare, alle ore 12, con la fascia tricolore, un minuto di silenzio davanti ai Comuni, o al monumento dei Caduti, a nome di tutta la cittadinanza, che potrà fare lo stesso nella propria abitazione.
"Non possiamo non giudicare irresponsabili le parole della presidente del cda della Rsa San Domenico, che oggi (come riportato dalla stampa locale) ha accusato i lavoratori della struttura di fuggire di fronte all’emergenza Covid-19. Ci preme invece sottolineare la lealtà e l’impegno che sempre hanno contraddistinto i lavoratori della Rsa".
Questo per permettere a Pistoia, città natale dell'artista e da sempre sede della Fondazione Marino Marini, di poter continuare a dare il proprio decisivo contributo per assicurare la conservazione, la tutela e la valorizzazione dell'opera e del patrimonio artistico del maestro.
Le alte concentrazioni di inquinanti stanno favorendo la diffusione del virus Covid-19. Le indagini condotte da Arpat nell’arco di più di dieci anni hanno portato a inserire le zone di Montale, Agliana, Quarrata e Bottegone fra le più soggette e elevate e durature concentrazioni di inquinanti, primi fra tutti le famose Pm10 e Pm2.5.
"Da fine 2019 vivo in Australia dopo aver vissuto un periodo a Berlino, quindi è un po' che non trascorro del tempo nel Bel Paese.Tutta questa situazione che sta colpendo l'Italia nelle ultime settimane mi sta sconvolgendo dentro, tanti pensieri, tante domande e troppe poche risposte per ora! Così come me, altre molte persone in Australia".
"Fin dal primo momento, con le indicazioni date da me a più riprese, anche la diocesi di Pistoia si è impegnata a una rigorosa applicazione delle regole emanate dal governo per questo periodo, all’interno di tutte le sue strutture, in particolare laddove i rischi fossero concreti ed elevati. Quanto detto include ovviamente anche l’esperienza di accoglienza che viene portata avanti nella parrocchia di Vicofaro".
"Sin dall’inizio della emergenza Covid-19, abbiamo deciso di seguire le indicazioni e istruzioni delle autorità, implementando al massino le conseguenti azioni di prevenzione, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i nostri lavoratori".
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, e prevede la consegna al massimo due volte la settimana per richiedente. Destinatari saranno le persone già in carico ai servizi territoriali, perché in situazione di particolare difficoltà, ma potranno essere presentate nuove richieste da parte di anziani con bisogni analoghi.