E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Negli stanziamenti economici destinati alle strutture scolastiche e sportive deliberati dal Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) lo scorso dicembre, c’è un finanziamento da centomila euro destinato alla realizzazione di un nuovo campo da tennis presso la scuola G. Leopardi. "Come circolo Pd Chiesina Uzzanese, oltre a esprimere assoluta soddisfazione intendiamo ringraziare il governo e il ministro per lo sport".
l Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli e il Consigliere delegato alla sicurezza Giovanni Guarnera hanno incontrato il referente dell’Associazione “Controllo del Vicinato“ per la Liguria e la Toscana, Michele Giorgi, la presidente dell’ESA Emergenza Sociale e Ambientale, Sonia Toci, e il rappresentante del Controllo del Vicinato di Montecatini Terme, Marco Lucarelli.
"Vogliamo invitare tutti i cittadini a segnalare alle forze dell’ordine e all’amministrazione tutte le situazioni potenzialmente pericolose che si manifesteranno sul territorio e, all’occorrenza, a sporgere regolare denuncia, senza la quale anche le forze dell’ordine hanno le mani legate. Ricordiamo inoltre che il Daspo urbano vale solo per zone specifiche del territorio e consiste fondamentalmente in una sanzione amministrativa".
Edoardo Fanucci e Caterina Bini incontrano gli elettori lunedì 12 febbraio alle 21 all'hotel da Beppe.
Il Sindaco Marco Borgioli e l'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese desiderano ringraziare il Vice Questore aggiunto Dott.ssa Floriana Gesmundo e tutti gli uomini della Polizia di Stato che nella notte fra il 1 e il 2 di Febbraio hanno effettuato un'operazione di arresto di due cittadini marocchini dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il vice questore aggiunto Floriana Gesmundo, arrivata da poche settimane a sostituire Raffaella Papaccioli alla guida del commissariato (in precedenza era alla polizia postale) e può già vantare una operazione portata a termine con successo. La polizia ha infatti arrestato due spacciatori marocchini di 23 e 32 anni, attivi soprattutto a Chiesina Uzzanese.
Il sindaco Borgioli: "Siamo anche riusciti a mantenere i contributi a tutte le associazioni sportive e di volontariato, a stanziare un contributo straordinario di 10.000 euro destinato al Corso dei fiori e a mantenere tutti gli stanziamenti destinati al sociale, ai contributi per gli affitti e alle famiglie in difficoltà. Da notare che per il progetto dei Buoni di acquisto comunali abbiamo ottenuto un riconoscimento dalla Regione".
L’uomo, evadendo dal domicilio si è recato nel pomeriggio di ieri da un gommista per ritirare la propria auto. Il mezzo però era già stato riconsegnato dall’officina a un familiare, previa corresponsione del dovuto. La cosa ha fatto inalberare il pregiudicato che ha estratto una pistola con la quale ha prima minacciato il titolare 44enne dell’officina e poi lo ha costretto ad accompagnarlo a casa in auto.
"I ricorsi, che poi risalgono fino al 2014, sono stati accolti, non per mancanza del regolamento dell'ente che ovviamente esiste e basta prenderne visione, ma perché il giudice di pace aveva individuato difetti nell'accertamento dell'autore materiale dell'abbandono che non poteva essere, a suo dire, automaticamente identificato con il proprietario del veicolo".
Quest’anno gli studenti delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria potranno cimentarsi, provare e divertirsi negli impianti sportivi comunali con il basket, il calcio, la pallavolo, il tiro a segno e, da quest’anno, anche la pallamano.
"Il sindaco Borgioli sciorina luoghi e date, esaminiamole; dice che la riorganizzazione del servizio è fermo in Regione dal 2012 e purtroppo è così, se la memoria non inganna lui, è sindaco dal 2009. In questi quasi tre anni alcuni comuni della Valdinievole hanno iniziato la raccolta porta a porta e Chiesina è rimasta ferma, ma chi doveva provvedere?".
Si segnala un incidente stradale che ha visto una macchina Fiat 500 sccontrarsi con un mezzo pesante stamattina verso le 8.45 in via Romana in località Chiesanuova. Ferite le 4 persone presenti nell'autovettura (tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, residente poco distante dal luogo dell'incidente), compresi i due figli minori 3 e 6 anni.
Comunicato stampa a cura dei Carabinieri: "Attorno alle 04,30 odierne, una 52enne pistoiese ha chiesto aiuto al 112 perché sarebbe stata molestata poco prima presso la discoteca "Don Carlos" di Chiesina, da un individuo che la stava seguendo in macchina anche dopo che la donna si era allontanata da bordo di un auto insieme ad alcuni conoscenti.
L'amministrazione: "Una prima analisi di questo 2017 relativamente al sociale, non può che considerarsi positiva. Oltre ai circa 170.000 euro che destiniamo alla Società della Salute della Valdinievole che eroga le prestazioni sociali e socio sanitarie sul nostro territorio, la nostra amministrazione ha stanziato un ulteriore fondo di 15.000 euro per interventi relativi alle politiche sociali e fondi solidarietà per le situazioni più gravi".
Alla vista dei militari impegnati in un posto di controllo nella tarda serata di ieri all’entrata del casello autostradale di Chiesina Uzzanese, ha tentato di disfarsi di tre dosi di cocaina lanciandole dal finestrino dell’auto guidata da un amico sulla quale stava viaggiando. Si tratta di un pregiudicato 26enne di nazionalità marocchina domiciliato ad Altopascio.
Di questo secondo bando hanno beneficiato in provincia di Pistoia i Comuni di Chiesina Uzzanese (10mila euro), Monsummano Terme (20mila euro), Marliana (10mila euro), San Marcello Piteglio (15mila euro), Sambuca Pistoiese (circa 9500 euro), Abetone-Cutigliano (10mila euro).
I bambini hanno svolto un “compito di realtà” per provare l’esperienza della creazione, organizzazione e gestione di un mercatino di Natale, proprio come quelli veri. I ragazzi delle classi quinte hanno creato gli slogan e le pubblicità per coinvolgere tutti gli alunni della scuola e le loro famiglie, sia richiedendo il materiale da vendere sia per invitandoli a fare acquisti.
Sabato 16 dicembre alle 21.30 presso lo Spazio pubblico 1, si terrà il concerto di Natale organizzato da Sbanda ‘78. Dopo il concerto è previsto un rifresco.
Questa mattina, verso le 5, si è verificato un incidente in Viadinievole a Galleno, al confine con i comuni di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese. Due persone sono state soccorse da un'automedica di Fucecchio, vigili del fuoco, carabinieri, Pubblica Assistenza di Chiesina, Pubblica Assistenza di Staffoli.
La parrocchia di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il circolo Anspi l’Incontro, il gruppo Oratorio e la Caritas parrocchiale, presenta un fine settimana ricco di appuntamenti.
La casa dei gestori del bar Sweet di Montecatini è stata svaligiata venerdì scorso. I due abitano a Chiesina Uzzanese ed il fatto è avvenuto tra le 19 e le 20 e 30. I ladri sono entrati dal retro della casa quando questa era vuota ed hanno fatto razzia di soldi, gioielli di famiglia, vini pregiati ed altri oggetti di valore. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero addirittura avuto il tempo di mangiare un panino dopo il furto in casa.
Questa mattina, poco dopo le 10, si è verificato iìun incidente che ha visto scontrarsi un'auto e uno scooter in via Livornese di sopra. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un'automedica e un'ambulanza in codice giallo. A farne le spese maggiori è stata una donna di 68 anni di Ponte Buggianese.
Accertato attraverso la banca dati delle forze di polizia che il giovane annoverava numerosi precedenti penali, lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale e accompagnato in ufficio per accertamenti più approfonditi, all’esito dei quali, non riuscendo a fornire giustificazioni e plausibili motivazioni circa la propria presenza in quel luogo, veniva munito di foglio di via obbligatorio dai comuni della Valdinievole.
E’ seguito il pranzo allestito nei locali parrocchiali, al termine del quale la banda ha eseguito alcuni brani dedicati ai commensali. Gli organizzatori ringraziano per la gradita presenza il vescovo Roberto Filippini, il sindaco e vicesindaco. Infine un ringraziamento al parroco don Romano Gori per aver accolto tutti in questa giornata di festa.