Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Di questo secondo bando hanno beneficiato in provincia di Pistoia i Comuni di Chiesina Uzzanese (10mila euro), Monsummano Terme (20mila euro), Marliana (10mila euro), San Marcello Piteglio (15mila euro), Sambuca Pistoiese (circa 9500 euro), Abetone-Cutigliano (10mila euro).
I bambini hanno svolto un “compito di realtà” per provare l’esperienza della creazione, organizzazione e gestione di un mercatino di Natale, proprio come quelli veri. I ragazzi delle classi quinte hanno creato gli slogan e le pubblicità per coinvolgere tutti gli alunni della scuola e le loro famiglie, sia richiedendo il materiale da vendere sia per invitandoli a fare acquisti.
Sabato 16 dicembre alle 21.30 presso lo Spazio pubblico 1, si terrà il concerto di Natale organizzato da Sbanda ‘78. Dopo il concerto è previsto un rifresco.
Questa mattina, verso le 5, si è verificato un incidente in Viadinievole a Galleno, al confine con i comuni di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese. Due persone sono state soccorse da un'automedica di Fucecchio, vigili del fuoco, carabinieri, Pubblica Assistenza di Chiesina, Pubblica Assistenza di Staffoli.
La parrocchia di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il circolo Anspi l’Incontro, il gruppo Oratorio e la Caritas parrocchiale, presenta un fine settimana ricco di appuntamenti.
La casa dei gestori del bar Sweet di Montecatini è stata svaligiata venerdì scorso. I due abitano a Chiesina Uzzanese ed il fatto è avvenuto tra le 19 e le 20 e 30. I ladri sono entrati dal retro della casa quando questa era vuota ed hanno fatto razzia di soldi, gioielli di famiglia, vini pregiati ed altri oggetti di valore. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero addirittura avuto il tempo di mangiare un panino dopo il furto in casa.
Questa mattina, poco dopo le 10, si è verificato iìun incidente che ha visto scontrarsi un'auto e uno scooter in via Livornese di sopra. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un'automedica e un'ambulanza in codice giallo. A farne le spese maggiori è stata una donna di 68 anni di Ponte Buggianese.
Accertato attraverso la banca dati delle forze di polizia che il giovane annoverava numerosi precedenti penali, lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale e accompagnato in ufficio per accertamenti più approfonditi, all’esito dei quali, non riuscendo a fornire giustificazioni e plausibili motivazioni circa la propria presenza in quel luogo, veniva munito di foglio di via obbligatorio dai comuni della Valdinievole.
E’ seguito il pranzo allestito nei locali parrocchiali, al termine del quale la banda ha eseguito alcuni brani dedicati ai commensali. Gli organizzatori ringraziano per la gradita presenza il vescovo Roberto Filippini, il sindaco e vicesindaco. Infine un ringraziamento al parroco don Romano Gori per aver accolto tutti in questa giornata di festa.
Venerdì 17 novembre è in programma una cena per presentare il nuovo segretario comunale del Pd.
Il giovane era stato controllato a Chiesina Uzzanese nel pomeriggio di ieri mentre si trovava a bordo di un auto di un amico, risultato estraneo ai fatti. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di sei dosi di marijuana già pronte per lo spaccio e di quasi 400 euro, ritenuti provento dell’illecita attività. Nell’abitazione del giovane i militari hanno reperito un ulteriore piccola quantità del medesimo stupefacente.
L’intervento prevedeva l’abbassamento di una parte dei marciapiedi presenti sul territorio comunale per agevolare l’autonomia di disabili, degli anziani, delle mamme con i passeggini e di tutti coloro che hanno difficoltà nel deambulare. Oltre a questo sono stati investiti ulteriori fondi su un altro edificio di proprietà del Comune, il circolo al Molin Nuovo, realizzando una rampa di accesso per i disabili.
Si è tenuta sabato 4 novembre l’inaugurazione del simposio di sculture al centro civico “Il Fiore”. Le 5 opere, realizzate all’interno della Cava Nardini di Vellano, concludono così l’opera di riqualificazione dell’area dove ora sorge il centro civico, una discarica a cielo aperto fino a poco tempo fa.
Rosellini nel documento programmatico presentato contestualmente alla propria candidatura espone alcuni punti cardine che dovranno guidare il proprio mandato: "L’esigenza di aprire il circolo a nuovi iscritti e di coinvolgere tutti quelli che condividono il progetto e i valori del Pd nelle attività e nella vita del partito, ciascuno in base alla disponibilità e alle competenze, nella ricerca costante di una presenza più forte nel territorio".
La Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile, organizza domenica 5 novembre dalle ore 8, con partenza e arrivo dal parco Pertini in piazza della Libertà, una marcia non competitiva aperta a tutti.
Il gruppo "Chiesina c'è..." si mobilita contro il degrado e chi abbandona i rifiuti in maniera illegale (oltre che indecente). Rifiuti che spesso arrivano da comuni limitrofi o che sono depositati in gran quantità dalle aziende. I cittadini chiedono maggiori controlli da parte dell'amministrazione comunale e lanciano una iniziativa su Facebook.
Rocco Conte, quarantenne ciclista di Larciano, cerca testimoni di un incidente stradale nel quale fu coinvolto il 25 gennaio di quest'anno a Chiesina Uzzanese. Il ciclista transitava all'interno della rotatoria fra le vie Costituzione, XXV Aprile e Vittorio Veneto quando una Suzuki guidata da un anziano del posto, entrava in rotatoria senza dargli la precedenza, urtando la bicicletta e facendo finire a terra il ciclista.
Sabato 28 Ottobre si è insediato, per il sesto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese. Nei giorni scorsi i ragazzi della Scuola Media “Giacomo Leopardi” hanno eletto due rappresentanti per ogni classe che parteciperanno al Consiglio dei Ragazzi.
Acque SpA comunica che per la prossima settimana sono stati programmati due interventi di flussaggio sulla rete di distribuzione del comune di Chiesina Uzzanese.
Sono stati contestati 8 verbali di accertamento di violazione dell’art. 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94, condotte punite con sanzioni pecuniarie amministrative da euro 1.500 a euro 5.000. Inoltre, con riferimento alle norme in materia di sicurezza è stata rilevata la violazione della prescrizione dell’obbligo della vigilanza antincendio.
Il rapporto era nato alcune stagioni fa, quando sulle maglie delle formazioni giovanili del sodalizio sportivo era apparso il logo della nostra associazione.
Grande successo per l'ottava camminata per Aila, che si è svolta sabato scorso a Molin Nuovo. Oltre 1000 persone hanno deciso di iscriversi e prendere parte alla camminata contribuendo al finanziamento per la ricerca sulla Lafora, la terribile malattia che colpì Daniela “Farfallina libera di volare”, ragazza a cui è dedicata questa camminata.
L’evento è stato anche l'occasione di inaugurare la riorganizzazione del cortile dei bambini, al quale hanno contribuito in modo significativo la Fondazione Annalise Galligani Onlus e la famiglia Benedetti in occasione del 3° Memorial Cristiano Benedetti.