Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Acque SpA comunica che con la prossima settimana si conclude il ciclo di interventi di manutenzione e flussaggio sulla rete di distribuzione di Chiesina Uzzanese.
L'attività del commissariato di Pescia nelle ultime settimane ha anche portato alla segnalzione e al ritiro della patente di guida per due uomini (di 27 e 38 anni) trovati in possesso di cocaina e marijuana. In totale sono stati sottoposti a controllo 68 persone e 21 veicoli, elevati 4 verbali per violazioni al Codice della strada, ritirate 2 patenti e effettuati 5 sequestri e 3 fermi amministrativi.
Acque SpA comunica che il ciclo di interventi di manutenzione e flussaggio, programmato sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese, la prossima settimana interesserà la zona di Michi e del centro del capoluogo.
Acque SpA comunica che, come preannunciato, prosegue la campagna di flussaggio della rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese. Questa seconda parte dei lavori, interesserà l’abitato di Molin Nuovo.
Anche quest'anno come da più di 40 anni, domenica 2 luglio si svolgerà la Festa della Madonna del soccorso a Chiesina Ponziani, un piccolo borgo rurale .situato nel comune di Monsummano Terme, al centro del quale sorge dal 1659 l'Oratorio Ponziani in cui si venera la SS Madonna del Soccorso.
L’aula informatica verrà utilizzata non solo dagli alunni della scuola ma anche da tutta la comunità di Chiesina Uzzanese, ad esempio per l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione informatica, dal momento che uno spazio simile, realizzato con fondi scolastici e comunali, è una risorsa che appartiene a tutti.
Il Comune di Chiesina Uzzanese in collaborazione con l’associazione Controllo del vicinato e le associazioni del territorio organizza un incontro sul tema “Chiesina sicura”.
Martedi 27 giugno, alle ore 21:30 al centro civico "Il Fiore", la commissione culturale della biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese ha organizzato il primo di una serie di incontri con medici ed esperti.
Acque SpA comunica che la prossima settimana partirà una campagna di interventi di manutenzione e flussaggio su tutta la rete di distribuzione idrica del comune di Chiesina Uzzanese.
Era stato denunciato agli inizi di giugno per avere più volte ceduto hashish a un 22enne di Ponte Buggianese. Ieri i carabinieri del Norm, ottenuta l’autorizzazione dalla procura, hanno perquisito l’abitazione di A.B., 20enne del luogo, già conosciuto per i suoi trascorsi, con l’ausilio di un’unità del nucleo cinofili di San Rossore. La droga è stata trovata dentro una custodia per occhiali, nascosta sotto una catasta di oggetti.
Si è svolta con successo sabato scorso la terza edizione del memorial Cristiano Benedetti, marcia non competitiva che si correva su 3 percorsi partendo dalla piazza principale davanti alla chiesa e con arrivo al parco Pertini in piazza della Libertà.Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni gli organizzatori sono soddisfatti delle presenze al via, il ricavato di quanto raccolto è stato devoluto all'asilo "Maria Ausiliatrice".
La Provincia di Pistoia ha pubblicato un'ordinanza che revoca il precedente provvedimento n. 345 del 20 luglio 2016 e istituisce del limite di velocità non superiore a 70 Km/h lungo la strada Sp26 Camporcioni nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp45 circonvallazione di Chiesina Uzzanese (km 0+000) e l’intersezione con la via comunale del Gallo al km (km 6+000).
Sabato 10 giugno a Chiesina Uzzanese si correrà il terzo memorial Cristiano Benedetti, marcia non competitiva sulla distanza di 2 (predisposta per diversamente abili o con ridotte capacità motorie), 5 e 10 km aperta a tutti.
Alcune settimane fa la famiglia Benedetti, Giuseppe e la moglie Angela, hanno voluto donare al nostro istituto per l'infanzia Maria Ausiliatrice degli arredi di cui aveva bisogno. Questo gesto è stato dettato dall’affetto per la nipotina Gloria, che frequenta questo asilo; affetto ancora più forte dal 9 novembre 2014, quando Cristiano Benedetti, babbo di Gloria, è venuto a mancare in seguito a un tragico incidente.
Più che una festa, è stato un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, la ormai conclusa manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi del comune di Chiesina Uzzanese.
Saranno centinaia le biciclette che partiranno alla scoperta di uno degli angoli più belli della Valdinievole, pedalando lungo uno spettacolare percorso di circa 8 chilometri. «E' importante far conoscere il Padule soprattutto ai giovanissimi – sottolinea l'assessore all'ambiente Nicola Tesi –. E' per questo che coinvolgeremo le classi quarte e quinte delle elementari di Ponte e Chiesina».
E' in programma l'8^ edizione della “Colazione del cuore”, quest’anno organizzata a favore della Fondazione onlus “Mai soli” di Pieve a Nievole, (www.fondazionemaisoli.it).
L'imprenditore chiesinese Pasquale D'Alterio, ritenuto il mandante dell'itimidazione nei confronti di Andrea Bacci (contro la cui auto furono sparati colpi di pistola, esplosi anche verso le vetrate di una pelletteria) e il presunto esecutore, Giuseppe Raffone, sono stati rinviati a giudizio. L'udienza si terrà il prossimo novembre. D'Alterio vantava un credito da 270mila euro nei confronti di un'azienda di Bacci.
Nella struttura, trasformata in una vera galleria d'arte, erano esposti anche 12 quadri concessi in prestito dal museo Moca.
Giovedì 18 Maggio, alle ore 21:15 presso il centro civico “Il fiore” di Chiesina Uzzanese si terrà una serata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Terrazzana dal titolo “Trova il tuo lavoro”.
L’amministrazione comunale ha firmato la convenzione con Ministero dello Sviluppo Economico e Regione per la realizzazione di reti in fibra ottica per la Banda ultra larga. L’intervento nteresserà tutte le “aree bianche” toscane, quelle economicamente poco vantaggiose per gli investimenti privati. Il Comune è stato scelto per essere inserito nel primo lotto dei lavori data l’alta densità di imprese industriali e aziende agricole.
Il progetto è in fase di rifinitura da parte dell’ufficio tecnico del Comune e vedrà l’abbattimento di numerosi scalini che, in prossimità delle strisce pedonali e al termine dei marciapiedi, impediscono il corretto passaggio da parte delle sedie a rotella e delle carrozzine. Oltre a queste due categorie, l’abbattimento di queste barriere faciliterà la deambulazione anche di anziani e di persone diversamente abili.
E' stata firmata la convenzione fra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Pescia Collodi che garantirà sul territorio un servizio di salvaguardia, osservazione e prevenzione di illeciti a vario titolo e assistenza durante le manifestazioni e in occasione di incidenti o calamità naturali.
Ultimo appuntamento per la rassegna "Un film per...": domenica 23 aprile alle 20,50 al circolo "L'incontro" in programma "Un sogno per domani".
Dal 22 al 25 aprile, sarà possibile visitare lo Xenodochio, una piccola chiesetta nella piazza principale del paese risalente al XII secolo e usata durante il Medioevo come “hospitales” per pellegrini e forestieri sulla Via Francigena.