E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
In vista dell'inizio della nuova stagione continua la preparazione del Borgo a Buggiano Calcio che parteciperà al campionato di Seconda Categoria.
La Filctem Cgil e la Femca Cisl informano che lunedì alle ore 11 presso i cancelli dell'azienda Texsus in via Livornese di sopra 82, si terrà un presidio dei lavoratori in occasione dello sciopero indetto per l’intera giornata lavorativa a causa di "cambiamenti interni che incidono pesantemente sulle retribuzioni di una parte di dipendenti".
Si è tenuta Domenica 20 Agosto l'ottava edizione della "Serata delle Eccellenze Chiesinesi", il premio ideato dall’Amministrazione Comunale nel 2010 per dare un riconoscimento a coloro che hanno portato in alto il nome del nostro paese. La serata, condotta da Ilaria Isolabella, ha visto la partecipazione anche de Las Ombrellonas, gruppo di ballo goliardico della Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
Stasera dalle ore 18,00 nella piazza e nelle vie limitrofe del centro di Chiesina Uzzanese, si svolgerà il consueto appuntamento estivo serale con la Mostra Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato Tipico. Saranno presenti espositori di mobili, oggettistica, quadri, monete, orologi, collezionisti in genere ed inoltre prenderanno parte al mercato tutte le varietà merceologiche compreso orto frutta a km 0 della Coldiretti.
Il 15 Agosto, all’interno del parco Sandro Pertini in Piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese (PT) ha avuto luogo la tradizionale gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’Associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, giunta alla sua 37° edizione.
Prosegue senza sosta il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune di Chiesina Uzzanese per la manutenzione, ristrutturazione ed ammodernamento del patrimonio pubblico. Negli scorsi mesi erano stati presentati ben 7 progetti al Bando "Cantieri Smart 2017", emesso dalla Fondazione Caript, con i quali il Comune ha richiesto 140.000€.
Tanti auguri a Stella Giacomelli, nonna di Chiesina Uzzanese, per i suoi primi 105 anni da parte di tutta l’amministazione comunale. I migliori auguri per questa impirtante festa anche da parte della redazione di Valdinievole Oggi.
"Continua l’intenso lavoro della macchina amministrativa comunale per quanto riguarda i lavori pubblici sul territorio. Nei mesi scorsi si è conclusa la realizzazione del primo tratto di marciapiede (nella foto) che collegherà piazza Mazzini a via Garibaldi creando così un percorso pedonale più sicuro, oltre che a un miglior decoro urbano".
Sabato 5 agosto è in programma un concerto in onore della Madonna della Neve, patrona di Chiesina Uzzanese. Sbanda '78 prima accompagnerà la processione per le vie del paese, poi eseguirà il concerto che chiude anche i festeggiamenti della Settimana chiesinese.
L’amministrazione comunale interverrà sul risparmio energetico con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti negli edifici comunali di proprietà con luci a led. L’intervento vedrà la sostituzione delle luci in scuole, palazzo comunale, biblioteca e tutti gli edifici di proprietà comunale. L’intervento, a costo zero per il Comune, oltre a portare un corposo risparmio in bolletta migliorerà la visibilità e le condizioni ottiche.
Nel contesto delle manifestazioni culturali che si svolgeranno in Valdinievole, anche quest'anno spicca il premio nazionale di poesia "Il Fiore".
"Dopo due anni l'associazione Corso dei Fiori ha deciso di lasciare il capannone e da allora si è trovata in difficoltà economica per reperire una struttura idonea. L'amministrazione comunale negli ultimi due anni aveva destinato diecimila euro per lo svolgimento del Corso dei Fiori, cifra per noi elevatissima quasi maggiore dei costi della settimana chiesinese".
Continua l’appuntamento con il Premio nazionale di poesia “Il Fiore”, giunto alla 31° edizione, e la serata con le bellezze di Miss Italia organizzata insieme al Don Carlos. Vedremo serate organizzate da alcune delle associazioni che rendono vivo il paese come le Flowers Girls, Il Circo e la Luna, la Pro Loco, la Pubblica Assistenza e il comitato gemellaggio. A grande richiesta, il 30 luglio, torneranno i Pianeta Zero.
Comunicato stampa a cura della minoranza politica di Chiesina: “Siamo molto vicini all’inizio della settimana Chiesinese, e anche per quest’anno e purtroppo per due anni consecutivi, la sfilata del Corso Dei Fiori di Chiesina Uzzanese non si terrà. Chiediamo al sindaco cosa intende fare per farla ripartire al più presto".
Conclusa nei giorni scorsi la campagna acquisti per la stagione 2017/2018 del Chiesina 2010, formazione che anche per il prossimo anno affronterà il campionato di calcio a 11 del comitato Aics di Lucca.
Acque SpA comunica che con la prossima settimana si conclude il ciclo di interventi di manutenzione e flussaggio sulla rete di distribuzione di Chiesina Uzzanese.
L'attività del commissariato di Pescia nelle ultime settimane ha anche portato alla segnalzione e al ritiro della patente di guida per due uomini (di 27 e 38 anni) trovati in possesso di cocaina e marijuana. In totale sono stati sottoposti a controllo 68 persone e 21 veicoli, elevati 4 verbali per violazioni al Codice della strada, ritirate 2 patenti e effettuati 5 sequestri e 3 fermi amministrativi.
Acque SpA comunica che il ciclo di interventi di manutenzione e flussaggio, programmato sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese, la prossima settimana interesserà la zona di Michi e del centro del capoluogo.
Acque SpA comunica che, come preannunciato, prosegue la campagna di flussaggio della rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese. Questa seconda parte dei lavori, interesserà l’abitato di Molin Nuovo.
Anche quest'anno come da più di 40 anni, domenica 2 luglio si svolgerà la Festa della Madonna del soccorso a Chiesina Ponziani, un piccolo borgo rurale .situato nel comune di Monsummano Terme, al centro del quale sorge dal 1659 l'Oratorio Ponziani in cui si venera la SS Madonna del Soccorso.
L’aula informatica verrà utilizzata non solo dagli alunni della scuola ma anche da tutta la comunità di Chiesina Uzzanese, ad esempio per l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione informatica, dal momento che uno spazio simile, realizzato con fondi scolastici e comunali, è una risorsa che appartiene a tutti.
Il Comune di Chiesina Uzzanese in collaborazione con l’associazione Controllo del vicinato e le associazioni del territorio organizza un incontro sul tema “Chiesina sicura”.
Martedi 27 giugno, alle ore 21:30 al centro civico "Il Fiore", la commissione culturale della biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese ha organizzato il primo di una serie di incontri con medici ed esperti.
Acque SpA comunica che la prossima settimana partirà una campagna di interventi di manutenzione e flussaggio su tutta la rete di distribuzione idrica del comune di Chiesina Uzzanese.
Era stato denunciato agli inizi di giugno per avere più volte ceduto hashish a un 22enne di Ponte Buggianese. Ieri i carabinieri del Norm, ottenuta l’autorizzazione dalla procura, hanno perquisito l’abitazione di A.B., 20enne del luogo, già conosciuto per i suoi trascorsi, con l’ausilio di un’unità del nucleo cinofili di San Rossore. La droga è stata trovata dentro una custodia per occhiali, nascosta sotto una catasta di oggetti.