Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Comune ha deciso di istituire due borse di studio del valore complessivo di tremila euro. La prima da assegnare agli studenti di classe terza media che si sono licenziati con i migliori voti a conclusione del triennio. E una da assegnare agli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore o la laurea magistrale o a ciclo unico, purchè residenti nel comune.
Alcuni incaricati, muniti di tesserino di riconoscimento, si presenteranno al domicilio di ogni utenza per spiegare il funzionamento del nuovo servizio, consegnare il materiale informativo e gli strumenti necessari alla raccolta. Gli incaricati non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro in quanto la consegna di tutto il materiale è gratuita e in nessun caso sarà necessario l'ingresso degli addetti all'interno delle abitazioni.
Alvaro Vitali, protagonista di oltre 150 film, dalle sexy commedie a Pierino, icona del cinema Italiano degli anni 70, 80 e 90, con il suo spettacolo "Alvaro Vitali Show", domenica 10 giugno farà tappa in Toscana, allo You and me di Chiesina Uzzanese.
Attorno alle 12,30 di mercoledì in via Livornese di sotto uno sconosciuto con un casco integrale indossato, armato di pistola è entrato nella tabaccheria "La tartaruga" e, minacciando le due commesse presenti, si è fatto consegnare l'incasso, in via di quantificazione. É poi subito fuggito a bordo di una moto di grossa cilindrata scura in ditezione di Altopascio.
La stagione 2017-2018 si chiude con un successo per il Chiesina 2010, la coppa di Lega Aics Lucca vinta mercoledì 30 maggio sul campo di Porcari contro il Folgore Piano della Rocca.
Un torneo di basket rivolto alla categoria Under 13 maschile in memoria di Marco Neri, noto imprenditore di Massa e Cozzile, scomparso lo scorso luglio e che ha lasciato un enorme vuoto nella comunità.
Il Partito Democratico di Chiesina Uzzanese aprirà la sua sede di Via Garibaldi lunedì 4 giugno alle ore 21. Parleremo del nuovo governo e della posizione del centro-sinistra rispetto ad esso. Con l'occasione sarà riaperto il tesseramento. Tutti sono invitati a partecipare.
Nelle scorse settimane, le classi quinte della scuola elementare “Dante Alighieri”, insieme alle loro maestre, hanno visitato il palazzo comunale. Qui hanno incontrato il sindaco, il quale li ha accompagnati nei vari uffici comunali, spiegando loro il funzionamento dell’ente, e ha risposto alle molte domande che i giovani visitatori si erano preparati.
Mercoledì 30 maggio, alle ore 10.30, la fiaccola olimpica delle Special Olympics partirà dal Parco Pertini, in Piazza della Libertà, a Chiesina Uzzanese per raggiungere Ponte Buggianese. I giochi nazionali estivi delle Special Olympics si terranno a Montecatini Terme ed in tutta la Valdinievole dal 4 al 9 giugno. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di sport e solidarietà.
Si terrà domenica 27 maggio ScorriSbanda, l’evento organizzato da Sbanda ’78 Show Band per festeggiare il suo quarto compleanno.
Una serata indimenticabile, alla presenza di pubblico e stampa selezionati, per la presentazione della linea borse dello stilista Luca Piattelli al Just Cavalli Restaurant & Club di Milano. Per lui anche un importante premio nazionale al suo salone di bellezza di Chiesina Uzzanese. L’appuntamento ha aperto la preview esclusiva della collezione primavera estate 2019.
Acque SpA comunica che, a causa di un guasto imprevisto verificatosi questa mattina alla centrale della rete di distribuzione del comune di Chiesina Uzzanese, è in corso dalle ore 8 un’interruzione idrica su tutto il territorio comunale. I tecnici, intervenuti immediatamente e individuato le cause del guasto, stanno procedendo all’intervento di riparazione.
Lunedì 21 maggio, alle ore 21 presso l’asilo La Chiocciola in via dei Garofani 14 a Chiesanuova, si terrà l’incontro per raccogliere le adesioni al Controllo del vicinato per la frazione di Chiesina Uzzanese.
Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.
Il Pd interviene sull'ex-Concorde chiedendo al sindaco di provvedere con urgenza a mettere in moto le procedure a tutela della salute e della incolumità dei cittadini. Il partito dice inoltre no alla costruzione di appartamenti previsti nell'area, preferendo invece la realizzazione di un centro congressi polifunzionale in grado di attrarre anche nuove attività.
Acque SpA comunica che, a causa di un intervento di flussaggio sulla rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese, martedì 8 maggio, dalle ore 8 alle 16.30 potranno verificarsi cali di pressione e saranno possibili brevi e temporanee interruzioni idriche.
Dal prossimo 16 maggio 2018, anche il Comune di Chiesina Uzzanese procederà col rilascio delle carte di identità in formato elettronico. L'Ufficio per i Servizi Demografici è stato dotato della strumentazione necessaria, ed è stato riservato uno spazio dove poter procedere alla stesura della necessaria documentazione.
"Non è possibile destinare il magazzino comunale alla costruzione dei carri, che sarebbe meglio evitare di perdere tempo in sterili e pretestuose polemiche ma che l’amministrazione comunale collaborerà in tutti i modi possibili a far ripartire il Corso dei fiori anche se le risorse economiche lo permetteranno, aumentando l’importo del contributo per la realizzazione dell’evento".
Comunicato stampa a cura dell'associazione corso dei fiori: "Il Sindaco accusa i responsabili del Corso dei Fiori di Chiesina di aver la memoria corta, dimenticandosi quello che lui ha fatto per il Corso dei Fiori. Noi diciamo invece che le parole del Sindaco hanno le gambe corte. Ecco il perché".
"Leggo con estremo dispiacere di una lamentata mancanza di interesse da parte dell'amministrazione comunale per il Corso dei fiori. Ricordo a tutti, specie quelli di memoria corta, che è stato il sottoscritto, anni fa, a trovare il capannone dove è ripartito il Corso e che l’associazione ha poi ritenuto di lasciare per difficoltà economiche, derivate anche da scelte poi rivelatesi sbagliate".
I pacchi contenenti generi alimentari stanno per essere ultimati e verranno consegnati nelle prossime settimane con un evento benefico che si terrà all’atelier di Luca Piattelli di Chiesina Uzzanese, che ha aderito all’iniziativa promossa dal Comune di Altopascio insieme alla Conad, anch’essa partner del progetto benefico e luogo dove i pacchi sono stati confezionati. A breve analoghe iniziative interesseranno anche la Valdinievole.
Il Partito Democratico di Chiesina Uzzanese invita alla seconda riunione pubblica di aprile prevista per lunedì 23 alle ore 21 nella sede del circolo in via Garibaldi 9.
Sette anni e 6 mesi per Giuseppe Raffone e 6 anni e 9 mesi per Pasquale D'Alterio: queste le condanne comminate dal tribunale di Firenze in merito alle minacce avvenute contro l'imprenditore fiorentino Andrea Bacci. I fattiavvennero il 23 gennaio 2017, i colpi furono esplosi contro l'auto dell'uomo e contro la pelletteria Ab Florence di Scandicci.
La polizia ha arrestato uno spacciatore che riforniva di cocaina un bel giro di clienti in Valdinievole (e anche nei pressi del casello dell'A11 di Chiesina). L'uomo, un cinquantenne italiano, è stato pedinato per alcuni giorni mentre si spostava a bordo di una Jaguar, fino a essere fermato dai poliziotti con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella notte tra sabato e domenica i ladri hanno colpito al Time Caffè di via Livornese (a la Capanna). I titolari hanno chiuso l'esercizio alle due, ed è presumibile che i malviventi abbiano atteso proprio quel momento per entrare successivamente in azione. Hanno tagliato l'inferriata di una finestra e sono penetrati attraverso il bagno, per poi puntare verso la cassa e prendere i contanti contenuti al suo interno.