Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Venerdì 20 luglio prima data per il tour 2018 della cantante agrigentina, Loredana Errore, divenuta famosa nel 2010, grazie alla partecipazione alla nona edizione del programma “Amici”.
Acque SpA comunica che, nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 luglio verrà effettuata la terza fase del ciclo di flussaggi e risciacqui programmato sull’intera rete di distribuzione del comune di Chiesina Uzzanese.
Sosta, mercato settimanale e interventi per favorire l’apertura di nuove attività commerciali. Questi, in breve, i principali temi affrontati durante l’incontro fra la delegazione territoriale di Confcommercio, il sindaco Marco Borgioli e il vicesindaco Fabio Berti, svolto con l’intento di confrontarsi sulle esigenze del territorio.
Acque SpA comunica che da lunedì 9 a giovedì 12 luglio, come già preannunciato, prosegue ciclo di flussaggi e risciacqui programmato per questo mese sull’intera rete di distribuzione del comune di Chiesina Uzzanese.Durante i lavori si verificheranno cali di pressione diffusi e saranno possibili interruzioni idriche.
La ricerca fatta con l'obiettivo di presentare alla cittadinanza un elenco più completo possibile dei caduti del comune di Uzzano (da cui si distaccherà Chiesina Uzzanese nel 1963); più completo possibile ma probabilmente non definitivo in quanto ancora oggi è difficile raccogliere tutti i militari caduti o dispersi nel conflitto mondiale.
E stato pubblicato il bando del Comune per l'assegnazione di 6 borse di studio agli studenti che hanno concluso, nell'anno solare 2017, un corso di laurea magistrale, o a ciclo unico, e per coloro che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado.
Nel piccolo borgo di Chiesina Ponziani domenica 1 luglio si svolgerà la Festa della Madonna del Soccorso con la Processione della Statua della Madonna
Proseguono gli appuntamenti con il Giugno Uzzanese. La manifestazione è stata, anche quest’anno, un successo e l’intenzione del sindaco è di confermarla anche per la prossima estate. Intanto è in arrivo uno degli eventi più attesi: la cena sotto le stelle a Botteghino, in località Sant’Allucio.
Acque SpA comunica che, al fine di seguire una serie di interventi di manutenzione sulla rete idrica, da lunedì 2 a giovedì 5 luglio, si verificheranno cali di pressione e possibili temporanee interruzioni idriche a Chiesanuova. Pubblichiamo gli orari e le strade che, di giorno in giorno, saranno interessate dall’intervento. Sacchetti di acqua potabile in distribuzione in piazza Togliatti.
Completamente ubriaco era entrato nel bar “You and me” di via Fantozzi, cominciando a molestare gli avventori e al rifiuto oppostogli dai titolari di sommnistrargli alcolici, ha cominciato a minacciarli tanto che per evitare il peggio questi ultimi hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. L’ira di A.C. si è quindi rivolta verso i militari intervenuti.
Nel bel panorama della biblioteca di Chiesina Uzzanese la sera del 19 giugno si è tenuta una serata culturale su una ricerca storica fatta da Gigliola Del Tredici su personaggi di Chiesina.
Il Circolo PD Chiesina Uzzanese si mette a disposizione per far da tramite con i rappresentanti istituzionali per quel che riguarda i bandi, le opportunità, le questioni tecniche del settore dell'agricoltura.L'idea è nata durante un incontro sul tema al quale hanno partecipato l’assessore regionale Marco Remaschi e il consigliere regionale Marco Niccolai, nei giorni scorsi.
Si è conclusa con la consegna di un assegno di 4.126,06€ all’organizzazione di volontariato Maria Ausiliatrice onlus, che gestisce la scuola parrocchiale di Chiesina Uzzanese, la quarta edizione del Memorial intitolato a Cristiano Benedetti tenutasi lo scorso 19 maggio.
Il PD di Chiesina Uzzanese organizza una serata in cui si parlerà di Bandi regionali per lo sviluppo rurale 2014-2020 e a cui parteciperanno l'Assessore regionale all'Agricoltura Marco Remaschi e il Consigliere regionale Marco Niccolai il giorno 19 giugno 2018 alle ore 21 presso Avventura Democratica, di fronte al municipio.
“Come una favola a Quimper” è il terzo libro di Gilda Santini, scrittrice della Valdinievole, che ha presentato la sua opera nel corso di una serata molto partecipata alla biblioteca “Lorenzo Mazzocchi”. All'incontro hanno preso parte anche il sindaco Marco Borgioli e l'assessore alla cultura Raffaella Rosellini.
Il Comune ha deciso di istituire due borse di studio del valore complessivo di tremila euro. La prima da assegnare agli studenti di classe terza media che si sono licenziati con i migliori voti a conclusione del triennio. E una da assegnare agli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore o la laurea magistrale o a ciclo unico, purchè residenti nel comune.
Alcuni incaricati, muniti di tesserino di riconoscimento, si presenteranno al domicilio di ogni utenza per spiegare il funzionamento del nuovo servizio, consegnare il materiale informativo e gli strumenti necessari alla raccolta. Gli incaricati non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro in quanto la consegna di tutto il materiale è gratuita e in nessun caso sarà necessario l'ingresso degli addetti all'interno delle abitazioni.
Alvaro Vitali, protagonista di oltre 150 film, dalle sexy commedie a Pierino, icona del cinema Italiano degli anni 70, 80 e 90, con il suo spettacolo "Alvaro Vitali Show", domenica 10 giugno farà tappa in Toscana, allo You and me di Chiesina Uzzanese.
Attorno alle 12,30 di mercoledì in via Livornese di sotto uno sconosciuto con un casco integrale indossato, armato di pistola è entrato nella tabaccheria "La tartaruga" e, minacciando le due commesse presenti, si è fatto consegnare l'incasso, in via di quantificazione. É poi subito fuggito a bordo di una moto di grossa cilindrata scura in ditezione di Altopascio.
La stagione 2017-2018 si chiude con un successo per il Chiesina 2010, la coppa di Lega Aics Lucca vinta mercoledì 30 maggio sul campo di Porcari contro il Folgore Piano della Rocca.
Un torneo di basket rivolto alla categoria Under 13 maschile in memoria di Marco Neri, noto imprenditore di Massa e Cozzile, scomparso lo scorso luglio e che ha lasciato un enorme vuoto nella comunità.
Il Partito Democratico di Chiesina Uzzanese aprirà la sua sede di Via Garibaldi lunedì 4 giugno alle ore 21. Parleremo del nuovo governo e della posizione del centro-sinistra rispetto ad esso. Con l'occasione sarà riaperto il tesseramento. Tutti sono invitati a partecipare.
Nelle scorse settimane, le classi quinte della scuola elementare “Dante Alighieri”, insieme alle loro maestre, hanno visitato il palazzo comunale. Qui hanno incontrato il sindaco, il quale li ha accompagnati nei vari uffici comunali, spiegando loro il funzionamento dell’ente, e ha risposto alle molte domande che i giovani visitatori si erano preparati.
Mercoledì 30 maggio, alle ore 10.30, la fiaccola olimpica delle Special Olympics partirà dal Parco Pertini, in Piazza della Libertà, a Chiesina Uzzanese per raggiungere Ponte Buggianese. I giochi nazionali estivi delle Special Olympics si terranno a Montecatini Terme ed in tutta la Valdinievole dal 4 al 9 giugno. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di sport e solidarietà.