E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è svolta con successo sabato scorso la terza edizione del memorial Cristiano Benedetti, marcia non competitiva che si correva su 3 percorsi partendo dalla piazza principale davanti alla chiesa e con arrivo al parco Pertini in piazza della Libertà.Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni gli organizzatori sono soddisfatti delle presenze al via, il ricavato di quanto raccolto è stato devoluto all'asilo "Maria Ausiliatrice".
La Provincia di Pistoia ha pubblicato un'ordinanza che revoca il precedente provvedimento n. 345 del 20 luglio 2016 e istituisce del limite di velocità non superiore a 70 Km/h lungo la strada Sp26 Camporcioni nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp45 circonvallazione di Chiesina Uzzanese (km 0+000) e l’intersezione con la via comunale del Gallo al km (km 6+000).
Sabato 10 giugno a Chiesina Uzzanese si correrà il terzo memorial Cristiano Benedetti, marcia non competitiva sulla distanza di 2 (predisposta per diversamente abili o con ridotte capacità motorie), 5 e 10 km aperta a tutti.
Alcune settimane fa la famiglia Benedetti, Giuseppe e la moglie Angela, hanno voluto donare al nostro istituto per l'infanzia Maria Ausiliatrice degli arredi di cui aveva bisogno. Questo gesto è stato dettato dall’affetto per la nipotina Gloria, che frequenta questo asilo; affetto ancora più forte dal 9 novembre 2014, quando Cristiano Benedetti, babbo di Gloria, è venuto a mancare in seguito a un tragico incidente.
Più che una festa, è stato un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, la ormai conclusa manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi del comune di Chiesina Uzzanese.
Saranno centinaia le biciclette che partiranno alla scoperta di uno degli angoli più belli della Valdinievole, pedalando lungo uno spettacolare percorso di circa 8 chilometri. «E' importante far conoscere il Padule soprattutto ai giovanissimi – sottolinea l'assessore all'ambiente Nicola Tesi –. E' per questo che coinvolgeremo le classi quarte e quinte delle elementari di Ponte e Chiesina».
E' in programma l'8^ edizione della “Colazione del cuore”, quest’anno organizzata a favore della Fondazione onlus “Mai soli” di Pieve a Nievole, (www.fondazionemaisoli.it).
L'imprenditore chiesinese Pasquale D'Alterio, ritenuto il mandante dell'itimidazione nei confronti di Andrea Bacci (contro la cui auto furono sparati colpi di pistola, esplosi anche verso le vetrate di una pelletteria) e il presunto esecutore, Giuseppe Raffone, sono stati rinviati a giudizio. L'udienza si terrà il prossimo novembre. D'Alterio vantava un credito da 270mila euro nei confronti di un'azienda di Bacci.
Nella struttura, trasformata in una vera galleria d'arte, erano esposti anche 12 quadri concessi in prestito dal museo Moca.
Giovedì 18 Maggio, alle ore 21:15 presso il centro civico “Il fiore” di Chiesina Uzzanese si terrà una serata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Terrazzana dal titolo “Trova il tuo lavoro”.
L’amministrazione comunale ha firmato la convenzione con Ministero dello Sviluppo Economico e Regione per la realizzazione di reti in fibra ottica per la Banda ultra larga. L’intervento nteresserà tutte le “aree bianche” toscane, quelle economicamente poco vantaggiose per gli investimenti privati. Il Comune è stato scelto per essere inserito nel primo lotto dei lavori data l’alta densità di imprese industriali e aziende agricole.
Il progetto è in fase di rifinitura da parte dell’ufficio tecnico del Comune e vedrà l’abbattimento di numerosi scalini che, in prossimità delle strisce pedonali e al termine dei marciapiedi, impediscono il corretto passaggio da parte delle sedie a rotella e delle carrozzine. Oltre a queste due categorie, l’abbattimento di queste barriere faciliterà la deambulazione anche di anziani e di persone diversamente abili.
E' stata firmata la convenzione fra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Pescia Collodi che garantirà sul territorio un servizio di salvaguardia, osservazione e prevenzione di illeciti a vario titolo e assistenza durante le manifestazioni e in occasione di incidenti o calamità naturali.
Ultimo appuntamento per la rassegna "Un film per...": domenica 23 aprile alle 20,50 al circolo "L'incontro" in programma "Un sogno per domani".
Dal 22 al 25 aprile, sarà possibile visitare lo Xenodochio, una piccola chiesetta nella piazza principale del paese risalente al XII secolo e usata durante il Medioevo come “hospitales” per pellegrini e forestieri sulla Via Francigena.
Ultimo appuntamento per il 7° cineforum per ragazzi: il 22 aprile alle 21 è in programma "Pets" all'oratorio circolo "L'incontro".
Sono iniziati i tanto attesi lavori sulla via Camporcioni: il primo tratto in cui ha aperto il cantiere è nel comune di Chiesina Uzzanese, dove sarà messo in sicurezza il ponte sul fiume Pescia. Tra qualche giorno ruspe e operai al lavoro all'altezza di via del Gallo, tra Montecatini e Pieve a Nievole, dove inizieranno gli interventi di riasfaltatura nella lunga strada (7 km in totale) che arriva fino a Casabianca.
Lunedì 17 aprile alle 21 proiezione del film per ragazzi "Sing" all'oratorio circolo "L'incontro".
Doppio appuntamento in Valdinievole per il deputato Edoardo Fanucci a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 30 aprile.
Per l’associazione “Autismo in Blu“, quello di sabato 1 aprile è stato un evento ricco di emozioni e soddisfazioni. "Abbiamo presentato la bozza del progetto “Il mio amico speciale” realizzato dalla nostra associazione insieme ai centri che si occupano di autismo sul territorio e “In biblioteca Hanch’Io” dove collaboreremo con la biblioteca comunale, la commissione culturale e per il momento con alcune dottoresse dell’Asl".
Torna al circolo Anspi il cineforum organizzato dal gruppo scout Clan Chestnut. Il 9 aprile in programma "Si può fare".
Sabato 8 aprile, alle ore 16 al Centro civico “Il fiore” di Chiesina Uzzanese, sarà presentato il libro “Latte di luna e girandole di stelle”.
La giovane, già sottoposta all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stata rintracciata e accompagnata al carcere di Sollicciano dai carabinieri della locale stazione. La donna colpita da un decreto di ripristino della carcerazione del tribunale di Firenze, aveva più volte violato le prescrizioni previste dal programma di affidamento conseguente a una serie di vicende penali.
Il gruppo Oratorio circolo "L'incontro" presenta per il 7° anno il cineforum dedicato ai più piccoli. Primo appuntamento sabato 8 aprile con "Zootropolis".
Una "strana alleanza" che vede Ponte Buggianese e Chiesina, nonostante il diverso colore politico amministrativo, unirsi per promuovere insieme il territorio e organizzare un calendario eventi che non si sovrapponga creando inutli e dannosi doppioni. A spiegare questo accordo sono intervenuti i due sindaci, Pier Luigi Galligani e Marco Borgioli (e con loro gli assessori Fabio Berti e Nicola Tesi).