Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ultimo appuntamento per il 7° cineforum per ragazzi: il 22 aprile alle 21 è in programma "Pets" all'oratorio circolo "L'incontro".
Sono iniziati i tanto attesi lavori sulla via Camporcioni: il primo tratto in cui ha aperto il cantiere è nel comune di Chiesina Uzzanese, dove sarà messo in sicurezza il ponte sul fiume Pescia. Tra qualche giorno ruspe e operai al lavoro all'altezza di via del Gallo, tra Montecatini e Pieve a Nievole, dove inizieranno gli interventi di riasfaltatura nella lunga strada (7 km in totale) che arriva fino a Casabianca.
Lunedì 17 aprile alle 21 proiezione del film per ragazzi "Sing" all'oratorio circolo "L'incontro".
Doppio appuntamento in Valdinievole per il deputato Edoardo Fanucci a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 30 aprile.
Per l’associazione “Autismo in Blu“, quello di sabato 1 aprile è stato un evento ricco di emozioni e soddisfazioni. "Abbiamo presentato la bozza del progetto “Il mio amico speciale” realizzato dalla nostra associazione insieme ai centri che si occupano di autismo sul territorio e “In biblioteca Hanch’Io” dove collaboreremo con la biblioteca comunale, la commissione culturale e per il momento con alcune dottoresse dell’Asl".
Torna al circolo Anspi il cineforum organizzato dal gruppo scout Clan Chestnut. Il 9 aprile in programma "Si può fare".
Sabato 8 aprile, alle ore 16 al Centro civico “Il fiore” di Chiesina Uzzanese, sarà presentato il libro “Latte di luna e girandole di stelle”.
La giovane, già sottoposta all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stata rintracciata e accompagnata al carcere di Sollicciano dai carabinieri della locale stazione. La donna colpita da un decreto di ripristino della carcerazione del tribunale di Firenze, aveva più volte violato le prescrizioni previste dal programma di affidamento conseguente a una serie di vicende penali.
Il gruppo Oratorio circolo "L'incontro" presenta per il 7° anno il cineforum dedicato ai più piccoli. Primo appuntamento sabato 8 aprile con "Zootropolis".
Una "strana alleanza" che vede Ponte Buggianese e Chiesina, nonostante il diverso colore politico amministrativo, unirsi per promuovere insieme il territorio e organizzare un calendario eventi che non si sovrapponga creando inutli e dannosi doppioni. A spiegare questo accordo sono intervenuti i due sindaci, Pier Luigi Galligani e Marco Borgioli (e con loro gli assessori Fabio Berti e Nicola Tesi).
Si terrà sabato 1 aprile alle ore 15, alla vigilia della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, “Ecco il mio segreto”, un evento organizzato dall’amministrazione comunale con la commissione culturale della biblioteca.
Venerdì 31 Marzo, alle ore 19:30 al Centro civico "Il Fiore", ci sarà la presentazione del libro di Giovanni Franceschi "Domani si ammazza il maiale, ovvero del norcino e d'altre meraviglie" a cura della commissione culturale della biblioteca comunale.
Il comune di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con le Terme di Montecatini, organizzano un importante convegno che avrà luogo il 27 marzo 2017 alle ore 17 presso il centro “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese.
Il comitato "Chiesina c'è" ha presentato, nel corso di un incontro pubblico alla presenza di diverse forze politiche (ma non del sindaco Marco Borgioli, cosa che ha suscitato diversi malumori), le sue 13 proposte per migliorare la sicurezza del territorio. Tra i 13 punti del piano: controllo del vicinato, con nomina di un "responsabile" per ogni zona; maggior precisione nelle tempistiche di intervento delle forze dell'ordine.
Domenica 19 marzo, in coincidenza con i festeggiamenti del patrono di San Giuseppe, a Chiesanuova Uzzanese, si terrà la seconda e ultima giornata della sagra della frittella di riso, organizzata dall’Unione sportiva Toscogas Chiesanuova Uzzanese.
La locale unione sportiva devolverà, parte dell’incasso a sostegno, dell’asilo “Maria Ausiliatrice” di Chiesina per il rifacimento della pavimentazione diventata oramai obsoleta. Come di consueto lo stand più gettonato è stato quello del tiro a segno, usati per l’occasione innocui simulatori di tiro a raggio laser.
L’U.s. Toscogas Chiesanuova Uzzanese, organizza la 44° edizione della sagra della frittella di riso, in programma domenica 12 marzo a Chiesanuova Uzzanese.
A M.B., 39enne, già sottoposto alla detenzione domiciliare, che ha violato evadendo, è stata notificata la sospensione della citata misura alternativa disposta dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Firenze ed è stato conseguentemente trasferito al carcere di Prato.
Nasce il comitato "Chiesina c'è", formato da cittadini organizzatisi inizialmente su Facebook per denunciare la crescente insicurezza che si respira in paese dopo gli episodi di criminalità registrati negli ultimi mesi. Presidente è Cristina Pagni, vice è Myriam Battaglini, segretario Massimo Magrini, tesoriere Bruno Magrini, consigliere Massimo Di Stefano.
Il malvivente, italiano di 36 anni, si era presentato alle reception di sera, si era trattenuto qualche minuto con il portiere e poi aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi. Ha bevuto con le vittime e quindi è stato incatsrato dal Dna. E' accusato anche di aver rapinato una tabaccheria a Pistoia, dove aveva chiesto un passaggio in auto all'esercente e gli aveva poi puntato l'arma per farsi consegnare orologio e incasso.
Nel 2017 il Montecatini Contemporary Art, il Moca, ha deciso di aprirsi anche al di fuori dei confini della città, esportando cultura in altre realtà. Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, sarà inaugurata a Villa Bertelli a Forte dei Marmi la mostra "Cento giorni di solitudine", con donazioni di opere di Nidaa Badwan, l'artista divenuta famosa in tutto il mondo per la sua pacifica protesta.
"Da Pistoia a Chiesina Uzzanese attraverso la storia e la letteratura” è il nome della serata che si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 21, presso la biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese.
Un gruppo di cittadini pesciatini scrive il seguente comunicato stampa indirizzato alla società autostrade: "Con la presente, un gruppo di cittadini della città di Pescia, chiede gentilmente quanto in oggetto. Questa richiesta giunge dopo una serie di attività da noi svolte da circa 6 mesi tipo la creazione di un gruppo facebook sul tema per la richiesta del cambio denominazione del casello autostradale".
E’ stato proiettato il documentario “Gli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati” alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione MariaGrazia Baldi e alle classi terze dell’istituto. Attraverso testimonianze rese da persone esodate da Fiume, Pola e Zara i ragazzi hanno potuto conoscere un pezzo di storia così doloroso. Lo stesso filmato è stato visto anche alla scuola media di Chiesina Uzzanese.