Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Oggi, verso le 18, un'auto si è ribaltata in via dei Garofani. La centrale operativa del 118 ha subito inviato sul posto un'ambulanza in codice giallo. E' stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia un uomo di 33 anni.
Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi situati al campo di calcio Bramalegno di Chiesina Uzzanese. I lavori, programmati nello scorso bilancio dall’Amministrazione Comunale, prevedevano il rifacimento degli spogliatoi più vecchi che da decenni non erano mai stati oggetto di manutenzione.
Il comitato dell’organizzazione di volontariato Maria Ausiliatrice e il corpo docente è lieta di annunciare che lunedì 9 ottobre alle ore 10, presso la sede di via Roma 72, sarà inaugurato l’anno scolastico 2017/2018 e nell’occasione verrà presentato la nuova sistemazione del cortile dell’asilo.
Torna sabato 7 ottobre, per l’ottavo anno consecutivo, la “Camminata per Aila” a Molin Nuovo, organizzata dal circolo Rcs Molin Nuovo in collaborazione con il Gruppo podistico Molin Nuovo-Ponte Buggianese e con il patrocinio del Comune di Chiesina Uzzanese, del Comune di Uzzano, del Comune di Pescia e del Comune di Buggiano.
Testamento biologico, eutanasia, "dolce" morte. Conosciamo tutti le ragioni per essere favorevoli: autodeterminazione del singolo, libertà di scelta, no all'accanimento terapeutico...ma siamo certi di esserci posti le domande giuste e di aver trovato le risposte corrette?
Questa mattina le classi 5° della scuola elementare hanno partecipato alla giornata “Puliamo il mondo” di Legambiente, divertendosi nel pulire il parco Pertini sotto l’occhio vigile delle maestre. Il sindaco Marco Borgioli, il vicesindaco Fabio Berti e il consigliere comunale Lorenzo Vignali sono stati a trovare i bambini spiegando il motivo dell’iniziativa.
E' tregua tra sindacati e azienda Texsus, dopo che qust'ultima ha fatto un passo indietro sulla riorganizzazione interna (con eliminazione dei turni festivi), che avrebbe portato alla diminuzione di 200 euro in busta paga per i lavoratori. L'azienda specializzata nella produzione di tessuto non tessuto aveva subìto gli effetti di uno sciopero lo scorso 4 settembre e le organizzazioni sindacali stavano approntando altre giornate di protesta.
Tornano gli appuntamenti realizzati dalla commissione culturale della biblioteca in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Chiesina Uzzanese.
Dalle ore 9 alle 19 nella piazza e nelle vie limitrofe del centro di Chiesina Uzzanese, come ogni terza domenica del mese, si svolgerà il consueto appuntamento con la mostra mercato dell'antiquariato e dell'artigianato tipico.
Arriva forte un grazie da parte degli organizzatori della cena "Quelli che...da Sergio" tenutasi venerdì 8 settembre a Chiesanuova Uzzanese con grande successo. La cena, organizzata con l’obiettivo di passare una serata in compagnia e ricordare chi purtroppo non può più partecipare alla vita della comunità, è stata accompagnata dalle note musicali del “Signorlini” e ha visto una grande partecipazione.
In vista dell'inizio della nuova stagione continua la preparazione del Borgo a Buggiano Calcio che parteciperà al campionato di Seconda Categoria.
La Filctem Cgil e la Femca Cisl informano che lunedì alle ore 11 presso i cancelli dell'azienda Texsus in via Livornese di sopra 82, si terrà un presidio dei lavoratori in occasione dello sciopero indetto per l’intera giornata lavorativa a causa di "cambiamenti interni che incidono pesantemente sulle retribuzioni di una parte di dipendenti".
Si è tenuta Domenica 20 Agosto l'ottava edizione della "Serata delle Eccellenze Chiesinesi", il premio ideato dall’Amministrazione Comunale nel 2010 per dare un riconoscimento a coloro che hanno portato in alto il nome del nostro paese. La serata, condotta da Ilaria Isolabella, ha visto la partecipazione anche de Las Ombrellonas, gruppo di ballo goliardico della Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
Stasera dalle ore 18,00 nella piazza e nelle vie limitrofe del centro di Chiesina Uzzanese, si svolgerà il consueto appuntamento estivo serale con la Mostra Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato Tipico. Saranno presenti espositori di mobili, oggettistica, quadri, monete, orologi, collezionisti in genere ed inoltre prenderanno parte al mercato tutte le varietà merceologiche compreso orto frutta a km 0 della Coldiretti.
Il 15 Agosto, all’interno del parco Sandro Pertini in Piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese (PT) ha avuto luogo la tradizionale gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’Associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, giunta alla sua 37° edizione.
Prosegue senza sosta il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune di Chiesina Uzzanese per la manutenzione, ristrutturazione ed ammodernamento del patrimonio pubblico. Negli scorsi mesi erano stati presentati ben 7 progetti al Bando "Cantieri Smart 2017", emesso dalla Fondazione Caript, con i quali il Comune ha richiesto 140.000€.
Tanti auguri a Stella Giacomelli, nonna di Chiesina Uzzanese, per i suoi primi 105 anni da parte di tutta l’amministazione comunale. I migliori auguri per questa impirtante festa anche da parte della redazione di Valdinievole Oggi.
"Continua l’intenso lavoro della macchina amministrativa comunale per quanto riguarda i lavori pubblici sul territorio. Nei mesi scorsi si è conclusa la realizzazione del primo tratto di marciapiede (nella foto) che collegherà piazza Mazzini a via Garibaldi creando così un percorso pedonale più sicuro, oltre che a un miglior decoro urbano".
Sabato 5 agosto è in programma un concerto in onore della Madonna della Neve, patrona di Chiesina Uzzanese. Sbanda '78 prima accompagnerà la processione per le vie del paese, poi eseguirà il concerto che chiude anche i festeggiamenti della Settimana chiesinese.
L’amministrazione comunale interverrà sul risparmio energetico con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti negli edifici comunali di proprietà con luci a led. L’intervento vedrà la sostituzione delle luci in scuole, palazzo comunale, biblioteca e tutti gli edifici di proprietà comunale. L’intervento, a costo zero per il Comune, oltre a portare un corposo risparmio in bolletta migliorerà la visibilità e le condizioni ottiche.
Nel contesto delle manifestazioni culturali che si svolgeranno in Valdinievole, anche quest'anno spicca il premio nazionale di poesia "Il Fiore".
"Dopo due anni l'associazione Corso dei Fiori ha deciso di lasciare il capannone e da allora si è trovata in difficoltà economica per reperire una struttura idonea. L'amministrazione comunale negli ultimi due anni aveva destinato diecimila euro per lo svolgimento del Corso dei Fiori, cifra per noi elevatissima quasi maggiore dei costi della settimana chiesinese".
Continua l’appuntamento con il Premio nazionale di poesia “Il Fiore”, giunto alla 31° edizione, e la serata con le bellezze di Miss Italia organizzata insieme al Don Carlos. Vedremo serate organizzate da alcune delle associazioni che rendono vivo il paese come le Flowers Girls, Il Circo e la Luna, la Pro Loco, la Pubblica Assistenza e il comitato gemellaggio. A grande richiesta, il 30 luglio, torneranno i Pianeta Zero.
Comunicato stampa a cura della minoranza politica di Chiesina: “Siamo molto vicini all’inizio della settimana Chiesinese, e anche per quest’anno e purtroppo per due anni consecutivi, la sfilata del Corso Dei Fiori di Chiesina Uzzanese non si terrà. Chiediamo al sindaco cosa intende fare per farla ripartire al più presto".
Conclusa nei giorni scorsi la campagna acquisti per la stagione 2017/2018 del Chiesina 2010, formazione che anche per il prossimo anno affronterà il campionato di calcio a 11 del comitato Aics di Lucca.