E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Venerdì 17 novembre è in programma una cena per presentare il nuovo segretario comunale del Pd.
Il giovane era stato controllato a Chiesina Uzzanese nel pomeriggio di ieri mentre si trovava a bordo di un auto di un amico, risultato estraneo ai fatti. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di sei dosi di marijuana già pronte per lo spaccio e di quasi 400 euro, ritenuti provento dell’illecita attività. Nell’abitazione del giovane i militari hanno reperito un ulteriore piccola quantità del medesimo stupefacente.
L’intervento prevedeva l’abbassamento di una parte dei marciapiedi presenti sul territorio comunale per agevolare l’autonomia di disabili, degli anziani, delle mamme con i passeggini e di tutti coloro che hanno difficoltà nel deambulare. Oltre a questo sono stati investiti ulteriori fondi su un altro edificio di proprietà del Comune, il circolo al Molin Nuovo, realizzando una rampa di accesso per i disabili.
Si è tenuta sabato 4 novembre l’inaugurazione del simposio di sculture al centro civico “Il Fiore”. Le 5 opere, realizzate all’interno della Cava Nardini di Vellano, concludono così l’opera di riqualificazione dell’area dove ora sorge il centro civico, una discarica a cielo aperto fino a poco tempo fa.
Rosellini nel documento programmatico presentato contestualmente alla propria candidatura espone alcuni punti cardine che dovranno guidare il proprio mandato: "L’esigenza di aprire il circolo a nuovi iscritti e di coinvolgere tutti quelli che condividono il progetto e i valori del Pd nelle attività e nella vita del partito, ciascuno in base alla disponibilità e alle competenze, nella ricerca costante di una presenza più forte nel territorio".
La Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile, organizza domenica 5 novembre dalle ore 8, con partenza e arrivo dal parco Pertini in piazza della Libertà, una marcia non competitiva aperta a tutti.
Il gruppo "Chiesina c'è..." si mobilita contro il degrado e chi abbandona i rifiuti in maniera illegale (oltre che indecente). Rifiuti che spesso arrivano da comuni limitrofi o che sono depositati in gran quantità dalle aziende. I cittadini chiedono maggiori controlli da parte dell'amministrazione comunale e lanciano una iniziativa su Facebook.
Rocco Conte, quarantenne ciclista di Larciano, cerca testimoni di un incidente stradale nel quale fu coinvolto il 25 gennaio di quest'anno a Chiesina Uzzanese. Il ciclista transitava all'interno della rotatoria fra le vie Costituzione, XXV Aprile e Vittorio Veneto quando una Suzuki guidata da un anziano del posto, entrava in rotatoria senza dargli la precedenza, urtando la bicicletta e facendo finire a terra il ciclista.
Sabato 28 Ottobre si è insediato, per il sesto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese. Nei giorni scorsi i ragazzi della Scuola Media “Giacomo Leopardi” hanno eletto due rappresentanti per ogni classe che parteciperanno al Consiglio dei Ragazzi.
Acque SpA comunica che per la prossima settimana sono stati programmati due interventi di flussaggio sulla rete di distribuzione del comune di Chiesina Uzzanese.
Sono stati contestati 8 verbali di accertamento di violazione dell’art. 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94, condotte punite con sanzioni pecuniarie amministrative da euro 1.500 a euro 5.000. Inoltre, con riferimento alle norme in materia di sicurezza è stata rilevata la violazione della prescrizione dell’obbligo della vigilanza antincendio.
Il rapporto era nato alcune stagioni fa, quando sulle maglie delle formazioni giovanili del sodalizio sportivo era apparso il logo della nostra associazione.
Grande successo per l'ottava camminata per Aila, che si è svolta sabato scorso a Molin Nuovo. Oltre 1000 persone hanno deciso di iscriversi e prendere parte alla camminata contribuendo al finanziamento per la ricerca sulla Lafora, la terribile malattia che colpì Daniela “Farfallina libera di volare”, ragazza a cui è dedicata questa camminata.
L’evento è stato anche l'occasione di inaugurare la riorganizzazione del cortile dei bambini, al quale hanno contribuito in modo significativo la Fondazione Annalise Galligani Onlus e la famiglia Benedetti in occasione del 3° Memorial Cristiano Benedetti.
Oggi, verso le 18, un'auto si è ribaltata in via dei Garofani. La centrale operativa del 118 ha subito inviato sul posto un'ambulanza in codice giallo. E' stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia un uomo di 33 anni.
Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi situati al campo di calcio Bramalegno di Chiesina Uzzanese. I lavori, programmati nello scorso bilancio dall’Amministrazione Comunale, prevedevano il rifacimento degli spogliatoi più vecchi che da decenni non erano mai stati oggetto di manutenzione.
Il comitato dell’organizzazione di volontariato Maria Ausiliatrice e il corpo docente è lieta di annunciare che lunedì 9 ottobre alle ore 10, presso la sede di via Roma 72, sarà inaugurato l’anno scolastico 2017/2018 e nell’occasione verrà presentato la nuova sistemazione del cortile dell’asilo.
Torna sabato 7 ottobre, per l’ottavo anno consecutivo, la “Camminata per Aila” a Molin Nuovo, organizzata dal circolo Rcs Molin Nuovo in collaborazione con il Gruppo podistico Molin Nuovo-Ponte Buggianese e con il patrocinio del Comune di Chiesina Uzzanese, del Comune di Uzzano, del Comune di Pescia e del Comune di Buggiano.
Testamento biologico, eutanasia, "dolce" morte. Conosciamo tutti le ragioni per essere favorevoli: autodeterminazione del singolo, libertà di scelta, no all'accanimento terapeutico...ma siamo certi di esserci posti le domande giuste e di aver trovato le risposte corrette?
Questa mattina le classi 5° della scuola elementare hanno partecipato alla giornata “Puliamo il mondo” di Legambiente, divertendosi nel pulire il parco Pertini sotto l’occhio vigile delle maestre. Il sindaco Marco Borgioli, il vicesindaco Fabio Berti e il consigliere comunale Lorenzo Vignali sono stati a trovare i bambini spiegando il motivo dell’iniziativa.
E' tregua tra sindacati e azienda Texsus, dopo che qust'ultima ha fatto un passo indietro sulla riorganizzazione interna (con eliminazione dei turni festivi), che avrebbe portato alla diminuzione di 200 euro in busta paga per i lavoratori. L'azienda specializzata nella produzione di tessuto non tessuto aveva subìto gli effetti di uno sciopero lo scorso 4 settembre e le organizzazioni sindacali stavano approntando altre giornate di protesta.
Tornano gli appuntamenti realizzati dalla commissione culturale della biblioteca in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Chiesina Uzzanese.
Dalle ore 9 alle 19 nella piazza e nelle vie limitrofe del centro di Chiesina Uzzanese, come ogni terza domenica del mese, si svolgerà il consueto appuntamento con la mostra mercato dell'antiquariato e dell'artigianato tipico.
Arriva forte un grazie da parte degli organizzatori della cena "Quelli che...da Sergio" tenutasi venerdì 8 settembre a Chiesanuova Uzzanese con grande successo. La cena, organizzata con l’obiettivo di passare una serata in compagnia e ricordare chi purtroppo non può più partecipare alla vita della comunità, è stata accompagnata dalle note musicali del “Signorlini” e ha visto una grande partecipazione.