Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La formazione calcistica Chiesina 2010 Paralleloweb domenica 7 settembre volgerà la consueta festa e cena annuale per presentare i nuovi acquisti e la formazione che sarà impegnata nella prossima stagione di calcio a 11 nel campionato di 1ª serie Aics di Lucca.
Sarà predisposto un biglietto unico che consentirà al turista di visitare le dimore storiche capannoresi, il Quercione di Gragnano (che si dice abbia ispirato Carlo Lorenzini nella stesura di Pinocchio), degustare i vini a Montecarlo, scoprire il mondo della carta a Villa Basilica, ammirare la Svizzera pesciatina, Collodi o le varie aziende florovivaistiche di questa parte di Valdinievole.
Nell’ambito dei controlli preventivi notturni eseguiti sulle vie cittadine e rurali. i carabinieri della Stazione di Ponte Buggianese fermavano un autoveicolo il cui conducente, un pregiudicato di anni 34 residente ad Udine, risultava non aver mai conseguito la patente di guida.
Nell’ambito dell’attività volta a contrastare le attività illecite di spaccio di sostanze stupefacenti della Valdinievole, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Montecatini sottoponevano a controlli il conducente sospetto di un ciclomotore, trovandolo in possesso di un involucro contenente un piccolo quantitativo di “marijuana”.
Durante la notte del 24 u.s. i carabinieri della NORM di Montecatini, durante il pattugliamento preventivo delle vie cittadine e rurali sottoponevano a controlli alcolimetrici i conducenti di alcuni veicoli in transito ritenuti sospetti denunciando uno di essi per guida in stato di ebbrezza. Per il 42ebbe in questione è scattato anche il ritiro immediato della patente.
L'amministrazione comunale ha portato i suoi piú sinceri auguri e un piccolo pensiero a Stella Giovannina Giacomelli, compaesana che lo scorso 12 agosto ha spento 102 candeline. Ancora tanti auguri per questo straordinario traguardo.
A una settimana dal ritorno dei carri fioriti per le strade di Chiesina Uzzanese il 2 e 3 agosto l'associazione Corso dei Fiori ringrazia tutti i volontari che hanno reso possibile la rinascita della manifestazione. Ultimati tutti i resoconti verranno resi pubblici i bilanci economici dell'edizione nello spirito di condivisione di un evento che è un patrimonio di tutta la comunità.
Tragedia alla sagra della bistecca di Galleno. Il chiesinese Mario Bianucci, 61 anni, stava ballando ieri sera poco prima delle 22 quando all'improvviso ha accusato un malore. Si è allora seduto, ma poco dopo si è rialzato in poedi per poi accasciarsi definitivamente. Subito è stato soccorso da un medico, che era membro dell'orchestra, prima dell'arrivo dei sanitari del 118.
Smarrita ASIA il 30/7/14 verso le h17Cagnolina tg piccola anziana e malata, ha solo 3 denti e non vede da l’occhietto sx. E’ quasi del tutto sorda.Ha microchip e collare rosa con targhetta con nome. Colore marrone, musino e zampe un po’ bianche
La prima serata della 17a edizione del Corso dei Fiori ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico assistere al ritorno, dopo 26 anni, dei carri fioriti per il centro di Chiesina Uzzanese.
Entrambe le serate di sabato 2 e domenica 3 agosto la sfilata prenderà avvio alle ore 21 per proseguire fino alle 23:30, percorrendo il percorso cittadino del centro storico ovvero piazza Vittorio Emaunele II, via del Popolo, via Roma, via San Giuseppe, via Dante Alighieri, via Matteotti, via Vittorio Veneto.
È Chiesina Uzzanese questa volta a ospitare il sempre più seguito tour di Miss Italia che per tutto il nostro bel Paese va a caccia di belle ragazze per conclamare poi il 14 settembre a Jesolo, dove presenterà Simona Ventura. Ieri ad allietare la serata c'erano l’attore Raffaello Zanieri, le ben 24 Miss in gara che si sono contese il titolo della serata e una giuria d'eccellenza.
Grande entusiasmo per l’attesissima selezione valida per l’elezione di Miss Italia, che si terrà lunedì 28 luglio in piazza Risorgimento. Una serata all’insegna della bellezza che vedrà l’elezione di Miss Chiesina Uzzanese.
Erano in due, parlavano napoletano, e dopo aver segato l'inferriata che proteggeva la finestra del bagno sono entrati all'interno dell'immobile subito dopo l'orario di chiusura. Poi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno rapinato, pistola alla mano, la filiale del Monte dei Paschi di via San Giuseppe. Si sono quindi fatti consegnare il denaro che stava per essere messo al sicuro in cassaforte.
"Manca una serie di sevizi essenziali, in primis la linea telefonica che crea moltissimi disagi agli utenti che chiamano invano per avere informazioni. Non è ancora stato risolto il problema della scarsa illuminazione nelle sale e le postazioni per l'accesso a internet non sono ancora state installate. La postazione della bibliotecaria, inoltre, è ancora "volante", non ci sono prese per il computer".
La Pro Loco Chiesina Uzzanese e l'associazione Fiera degli uccelli canori con il comitato Corso dei Fiori, organizzano, venerdi 11 luglio alle ore 20,30 presso il parco Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese, una cena il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione del Corso dei Fiori del 2 e 3 agosto.
Nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio le 74 pattuglie in servizio della polizia stradale hanno controllato 398 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 221 con 219 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 8, le carte di circolazione 10.
Chiesina Uzzanese è il primo Comune della provincia di Pistoia ad aderire a "decoro urbano". Grazie a questo progetto sarà possibile segnalare, anche con l’aiuto di foto, problemi in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive.
Rimodulati 24 milioni e 700mila euro dalla Regione per le strade regionali. Lo ha deciso la giunta su proposta dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. In provincia di Pistoia andranno 650mila euro: per il "Collegamento SP1/SR66/SP9 Pistoia sud", stanziamento aggiuntivo di 350mila euro e per la "SRT 435 variante di Chiesina Uzzanese, 2 lotto", stanziamento aggiuntivo di 300mila euro.
La Protezione Civile di Chiesina Uzzanese comunica che giovedì 19 giugno alle ore 21 presso la sede di via F. Turati 1 avrà inizio il “III° corso per volontari di Protezione Civile e primo soccorso”.
Fabrizio Magrini, eletto presidente del consiglio, si interesserà di Urp e gemellaggi; Lorenzo Vignali, capogruppo, si interesserà di informatizzazione e partecizione; Eugenio Bossetti, Matteo Paganelli e Giovanni Guarnera di sicurezza sociale, turismo e spettacolo. All’opposizione capogruppo sarà Marco Baglioni. I cittadini potranno segnalare eventuali criticità.
Oltre ai 4 assessori, Lorenzo Vignali sarà capogruppo e si occuperà di partecipazione e informatizzazione. Fabrizio Magrini è presidente del consiglio comunale e si occuperà dell’Urp. Incarichi anche per Eugenio Bossetti e Matteo Paganelli: sociale, sanità e lavoro per il primo, turismo e spettacolo per il secondo, mentre Giovanni Guarnera ha il compito di occuparsi di sicurezza e associazionismo. Incarichi anche per Fantozzi, Mignone e Pagni.
Oggi molti giovani e meno giovani hanno costituito un'associazione di promozione sociale chiamata “Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese” e, dovendo ripartire praticamente da zero, sono iniziati i lavori per la costruzione dei carri e per l'organizzazione dell'evento già per il primo fine settimana di agosto, nello spirito della sfilata che dal 1972 al 1988 ha allietato i tanti spettatori. Guarda la galleria fotografica.
È pronta la squadra che affiancherà il sindaco Marco Borgioli nei prossimi cinque anni. I nomi saranno ufficializzati nelle prossime ore, ma ormai ci sono pochi dubbi sulla composizione della squadra, tra conferme e novità. Fabio Berti, Aldo Benedetti e Raffaella Rosellini sono tutti nella squadra di governo, e ai loro va aggiunto anche il nome di Federica Di Pasquale.