Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I veri protagonisti della festa, sono stati i circa quattrocento alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Don Milani del Comune di Chiesina Uzzanese, che a turno si sono avvicendati sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive. Nella Tensostruttura si è giocato a Calcio e Pallavolo, mentre in palestra, gli alunni si sono cimentati nel Basket, Tiro a Segno e Rugby
Il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi, candidato per il Nuovo Centrodestra alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Centro Italia, mercoledì 21 Maggio prossimo sarà in Valdinievole accompagnato dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Roberto Benedetti (Ncd) e da Antonio Gambetta Vianna (Capogruppo PiùToscana-Ncd). Il candidato Ncd alle elezioni europee incontra i candidati sindaci Biscioni a Pescia e Borgioli a Chiesina
Nella prima partita della finale playoff la Pallavolo Monsummano vince la gara 1 di Cintolese con un perentorio 3 a 0 contro il Volley Chiesina parso ben poca cosa rispetto alle aspettative pre-partita.
La Pallavolo Monsummano gioca, sabato 17 maggio alle ore 17,30 alla palestra di Cintolese, gara 1 della finale play off contro il Volley Chiesina che ha eliminato le giovanissime dell'Upv Buggiano in semifinale.
Dopo aver incontrato la Vicepresidente della Regione Stefania Saccardi al cospetto delle associazioni del territorio chiesinese, per affrontare problematiche relative al sociale (sono stati affrontati temi come la Società della Salute, i servizi sociosanitari, il servizio del 118 e altro ancora), il candidato a sindaco Luca Pagni ha incontrato insieme al "collega" Oreste Giurlani (candidato a sindaco di Pescia) l'Europarlamentare Silvia Costa presso il mercato dei fiori di Pescia.
Il sindaco Marco Borgioli: "Nessun Comune in scadenza di mandato ha approvato il bilancio perché dovendo affrontare il taglio dei trasferimenti relativi alla Imu prima casa e agli ulteriori tagli previsti per il 2014 dalla spendig, l’unico risultato possibile è l’inasprimento fiscale, in particolar modo attraverso la Tasi, tassa sui servizi indivisibili, che colpisce tutti gli immobili".
Nei giorni scorsi è stata firmata a Chiesina Uzzanese la convenzione con il Comune di Ponte Buggianese per la riasfaltatura dell’intero tratto di via Confine col Ponte, i cui lavori dovrebbero partire a breve. “E’ un impegno che avevamo preso all’inizio del mio mandato e che abbiamo voluto rispettare riuscendo ad approvare il Bilancio di Previsione 2014 in tempo utile per far partire subito i lavori” ha dichiarato il Sindaco Borgioli.
Lunedì 12 maggio ore 17.30 la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, con delega al sociale e allo sport, sarà a Chiesina Uzzanese ospite del candidato a sindaco del Centro Sinistra Luca Pagni.
"Ti scriviamo queste poche righe per esprimerti tutto il nostro riconoscimento per la tua opera svolta nella nostra comunità di Chiesanuova. Per otto lunghi anni abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla Santa Messa con la tua celebrazione, in quei momenti ci facevi sentire uniti come comunità e come battezzati".
I tre candidati a sindaco si sono confrontati lunedì sera su alcune delle questioni più urgenti per il territorio durante un incontro promosso da Confcommercio. Alla riunione, svoltasi presso la sala consiliare, erano presenti circa una ventina di commercianti e operatori locali, oltre ai candidati Luca Pagni (Pd), Giada Gabbrielleschi (lista civica Giada Gabbrielleschi sindaco) e al sindaco uscente Marco Borgioli (Pdl).
Una donna di 66 anni, Giovanna Gonfioni, notissima caposcout del gruppo di Chiesina Uzzanese, è rimasta ferita scivolando durante un’escursione alla Penna di Lucchio, a Bagni di Lucca. C’è stata un po’ di appresione, perchè il punto dove è avvenuto l’incidente, subito dopo la vetta, mentre il gruppo stava scendendo, è molto scosceso.
La delegazione territoriale Confcommercio Chiesina Uzzanese incontra i candidati a Sindaco del Comune in occasione di un incontro che si terrà lunedì 5 Maggio alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune in Via Garibaldi, 8
Il comitato Borgioli sindaco fa un resoconto dell'evento di apertura della campagna elettorale. "Una serata molto partecipata quella che martedi ha aperto la campagna elettorale della lista che punta a confermare l’operato dell’amministrazione Borgioli. Tra i partecipanti l’entusiasmo è stato alto ed è emersa la volontà da parte di tutti di dare il massimo per continuare così il percorso di rinnovamento e cambiamento iniziato 5 anni fa".
Nei giorni scorsi, all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese ha avuto luogo una apprezzata gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.
“La coalizione di centrosinistra si presenta unita!”. Con questo messaggio si apre la nota del comitato elettorale per Luca Pagni sindaco. “In questa tornata elettorale, con tante energie nuove il nostro candidato e la sua squadra si presentano fortemente motivati per riconquistare la guida del Comune dopo 5 anni di governo Borgioli. Ieri è stata presentata la lista e il programma alla cittadinanza in un incontro pubblico molto partecipato".
E’ stata consegnata nella mattina di sabato 26 aprile la “Lista civica Giada Gabbrielleschi Sindaco”, il cui simbolo ha come colore predominante il rosa. E’ composta da nove cittadini di cui la maggior parte sono donne, tutti con diversa estrazione sociale, dalle differenti professioni ed esperienze di vita. Ecco tutti i nomi dei candidati al consiglio comunale.
Lunedì 28 aprile il difensore civico territoriale riceverà nei Comuni di Larciano e Chiesina Uzzanese. Il difensore civico si occupa di controversie o problemi fra cittadini e amministrazioni pubbliche o gestori di servizi.
“Finalmente la campagna elettorale!” Così si apre la nota del comitato elettorale del candidato a sindaco del centrosinistra di Chiesina Luca Pagni.
Tutto un paese si è stretto attorno alla famiglia di Daniela Cerracchio, la ventunenne portata via da un male raro quanto implacabile, la Malattia di Lafora, che le era stato diagnosticato quando aveva appena 16 anni. Un male genetico, tanto raro da non permettere alle industrie farmaceutiche di ammortizzare i costi per la ricerca e lo sviluppo di terapie. Una cerimonia toccante, celebrata dal vescovo monsignor Giovanni De Vivo.
Dopo cinque anni di amministrazione inizia il giro di incontri del sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli in vista della tornata elettorale del prossimo 25 maggio.
È una cucciola di circa 3-4. mesi, colore nero focato, pelo lungo e futura taglia medio grande. Occhi dolci, educatissima ed affettuosa, sana già controllata dal veterinario.
L'incontro, aperto al pubblico, è stato il primo passo per cominciare insieme un cammino che sappia rispondere in maniera coesa ed efficace alle esigenze dei cittadini di entrambi i comuni. In una serata molto partecipata dalla gente, sono stati affrontati problemi comuni quali la floricoltura, la viabilità, i trasporti, in uno scambio di domande e di idee costruttivo.
Si conclude con un percorso netto, fatto di solo vittorie, la Fase a girone del Campionato di Prima Divisione Provinciale. La banda Giannotti conclude alla grande l'ultima giornata espugnando il campo di Chiesina Uzzanese, vincendo più che meritatamente il confronto contro le esperte locali.