Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La delegazione territoriale Confcommercio Chiesina Uzzanese incontra i candidati a Sindaco del Comune in occasione di un incontro che si terrà lunedì 5 Maggio alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune in Via Garibaldi, 8
Il comitato Borgioli sindaco fa un resoconto dell'evento di apertura della campagna elettorale. "Una serata molto partecipata quella che martedi ha aperto la campagna elettorale della lista che punta a confermare l’operato dell’amministrazione Borgioli. Tra i partecipanti l’entusiasmo è stato alto ed è emersa la volontà da parte di tutti di dare il massimo per continuare così il percorso di rinnovamento e cambiamento iniziato 5 anni fa".
Nei giorni scorsi, all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese ha avuto luogo una apprezzata gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.
“La coalizione di centrosinistra si presenta unita!”. Con questo messaggio si apre la nota del comitato elettorale per Luca Pagni sindaco. “In questa tornata elettorale, con tante energie nuove il nostro candidato e la sua squadra si presentano fortemente motivati per riconquistare la guida del Comune dopo 5 anni di governo Borgioli. Ieri è stata presentata la lista e il programma alla cittadinanza in un incontro pubblico molto partecipato".
E’ stata consegnata nella mattina di sabato 26 aprile la “Lista civica Giada Gabbrielleschi Sindaco”, il cui simbolo ha come colore predominante il rosa. E’ composta da nove cittadini di cui la maggior parte sono donne, tutti con diversa estrazione sociale, dalle differenti professioni ed esperienze di vita. Ecco tutti i nomi dei candidati al consiglio comunale.
Lunedì 28 aprile il difensore civico territoriale riceverà nei Comuni di Larciano e Chiesina Uzzanese. Il difensore civico si occupa di controversie o problemi fra cittadini e amministrazioni pubbliche o gestori di servizi.
“Finalmente la campagna elettorale!” Così si apre la nota del comitato elettorale del candidato a sindaco del centrosinistra di Chiesina Luca Pagni.
Tutto un paese si è stretto attorno alla famiglia di Daniela Cerracchio, la ventunenne portata via da un male raro quanto implacabile, la Malattia di Lafora, che le era stato diagnosticato quando aveva appena 16 anni. Un male genetico, tanto raro da non permettere alle industrie farmaceutiche di ammortizzare i costi per la ricerca e lo sviluppo di terapie. Una cerimonia toccante, celebrata dal vescovo monsignor Giovanni De Vivo.
Dopo cinque anni di amministrazione inizia il giro di incontri del sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli in vista della tornata elettorale del prossimo 25 maggio.
È una cucciola di circa 3-4. mesi, colore nero focato, pelo lungo e futura taglia medio grande. Occhi dolci, educatissima ed affettuosa, sana già controllata dal veterinario.
L'incontro, aperto al pubblico, è stato il primo passo per cominciare insieme un cammino che sappia rispondere in maniera coesa ed efficace alle esigenze dei cittadini di entrambi i comuni. In una serata molto partecipata dalla gente, sono stati affrontati problemi comuni quali la floricoltura, la viabilità, i trasporti, in uno scambio di domande e di idee costruttivo.
Si conclude con un percorso netto, fatto di solo vittorie, la Fase a girone del Campionato di Prima Divisione Provinciale. La banda Giannotti conclude alla grande l'ultima giornata espugnando il campo di Chiesina Uzzanese, vincendo più che meritatamente il confronto contro le esperte locali.
E' finito con scene da far west il pomeriggio sulla costa di quattro giovani chiesinesi, protagonisti di un inseguimento chiusosi nel centro di Cecina, a pochi passi dalle passeggiate del sabato pomeriggio. Nel primo pomeriggio, nella zona tra Vada e la Mazzanta, alla Renault Laguna viene intimato l’alt a un posto di blocco dei carabinieri. I fuggitivi erano su una Renault Laguna bianca, con targa di Pistoia.
Maria Pia e Giuliano Bonfanti festeggiano sabato 12 aprile 50 anni di matrimonio. Eleonora, Marco e Antonella scrivono loro questa dedica: "Cari babbo e mamma, per questo traguardo d'oro, volevamo ringraziarvi per averci insegnato cosa significa volersi bene".
Il centrodestra si schiera compatto per la candidatura di Marco Borgioli. Una nota firmata da Alberto Lapenna (Forza Italia, )Roberto Benedetti (Nuovo Centrodestra), Marco Baldassarri (Udc), Mauro Tintori (Lega), Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) e Giuseppe Fiore (La Destra).
A Chiesanuova l’edificio religioso della zona è sfuggito alla morsa della recessione e alla chiusura. Infatti l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo straordinario di mille euro, soldi freschi e necessari per sostenere le attività della Pia Unione di Chiesanuova e permettere che la chiesa della frazione rimanga aperta e vi si possa continuare a svolgere le funzioni religiose.
Acque SpA comunica che, a causa della prosecuzione dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese, mercoledì 9 aprile, dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni idriche a Chiesanuova e Molin Nuovo.
E’ stata conferita stamani da parte del Comune di Chiesina Uzzanese (Pistoia) la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia, che ha coinciso con l’inaugurazione di un centro civico e di aggregazione sociale (‘Il Fiore’), erano presenti anche il comandante della Legione carabinieri della Toscana, generale di brigata Alberto Mosca; il comandante provinciale, colonnello Eugenio Cacciuttolo.
Alla data dell’inaugurazione del nuovo Centro Civico ‘Il Fiore’ il consigliere comunale Giada Gabbrielleschi, capogruppo consiliare di maggioranza, deposita le proprie irrevocabili dimissioni. Le motivazioni, che escludono gli impegni privati com’è usanza giustificare simili dimissioni, scaturiscono proprio dalla realizzazione di quest’opera, su cui fin dall’inizio ha espresso dubbi in merito.
Oltre 50 persone hanno partecipato alla inaugurazione della sede della nuova associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", tenutasi domenica scorsa. Alcuni rappresentanti del centro sinistra del paese ma soprattutto cittadini comuni che hanno dimostrato una curiosità particolare verso i temi politici più differenti e una voglia di sapere e dialogare.
Alessio Pagnini, che vive a Biagioni, a pochi metri dal confine con Chiesina, si è visto recapitare una multa da 150 euro, più 13,60 di notifica. La colpa? Aver buttato le deiezioni del proprio cane in un cassonetto di Chiesina, pur non essendo residente. Pagnini è incappato nell’ordinanza del Comune, accompagnata da controlli con le telecamere, che vieta a chi non è residente di buttare la spazzatura nei cassonetti chiesinesi.
È stata costituita ufficialmente l'associazione per riportare il "Corso dei fiori di Chiesina Uzzanese". Il direttivo e l'assemblea sono formati dai membri del vecchio comitato e da tanti chiesinesi che dopo aver vissuto l'emozione del Corso da spettatori o da figuranti sui carri fioriti, adesso si mettono a disposizione con l'intento di ridare a Chiesina la manifestazione che ebbe inizio nel 1972 e fu interrotta nel 1988.