Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un pirata della strada ha investito stamattina verso le 10 un giovane chiesinese di circa 25-30 anni in via Ponte ai Pini, al confine con Altopascio. Sembra che l'auto, il cui conducente non ha fermato la sua corsa e si pè dato alla fuga, sia di colore rosso. L'uomo ferito è stato portato all'ospedale di Pescia per accertamenti.
Insofferente alla detenzione domiciliare che stava scontando presso una comunità di Massa e Cozzile specializzata nel recupero da dipendenze da sostanze d’abuso, evade e chiama il 112. E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Chiesina Uzzanese ove ha la residenza L.C., 41enne pregiudicato, condannato a un anno e mezzo di detenzione domiciliare per calunnia e ricettazione.
L'associazione Corso dei fiori organizza per il prossimo sabato 21 marzo dalle ore 20 in poi, presso la sala del Centro civico "Il fiore" di via XXV Aprile a Chiesina Uzzanese, una serata a sostegno dell'edizione 2015 del Corso.
Particolari approfondimenti sono stati indirizzati verso le tematiche di assunzione di alcolici e di sostanze stupefacenti, del fenomeno del bullismo e riguardo all’ utilizzo dei social network e di internet, dei possibili “pericoli" derivati dal web, con riferimento al fenomeno sempre più crescente della pirateria informatica.
l progetto riguarda la scuola e la palestra annessa site in via del Fiume, dove sono stati eseguiti lavori al fine di poter eliminare le infiltrazioni di acque meteoriche su alcune porzioni della copertura piana della scuola e su tutta la copertura della palestra che hanno danneggiato in vari punti l’intonaco e il cemento armato dei vani sottostanti. Decisivo il contributo economico della Fondazione Caripit.
Domenico Lentini, 48 anni, è stato indagato e destinatario di ordinanze di custodia cautelare in carcere per numerosi reati, anche di tipo associativo, finalizzati al traffico di stupefacenti, estorsione, usura ed è ritenuto un personaggio di grosso spessore criminale collegato alla cosca Piromalli – Mole’ di Gioa Tauro.
Scappato stanotte a Chiesina uzzanese, via del Fantozzi 4. Ha il collare della foto ma non la piastrina con il nome. Si chiama Piombo. 3356091559- 3335220288.
Da venerdi 6 marzo avranno inizio, presso il Centro civico "Il Fiore", i corsi di teatro e circo per bambini e adulti organizzati dall'associazione "Il circo e la Luna".
Anche per l’anno 2015 il progetto GiocoSport è presente nella scuola elementare di Chiesina Uzzanese. Ad annunciarlo è l’assessore allo sport Federica di Pasquale: “Nonostante la cessazione dei finanziamenti messi a disposizione negli anni passati, l’amministrazione, molto sensibile a queste tematiche, ha voluto che il progetto continuasse finanziandolo direttamente".
Il 28 febbraio, nella giornata delle malattie rare, la scrittrice torinese Emma Russo presenterà in anteprima il suo libro "E poi… improvvisamente tu" a Chiesina Uzzanese.
Un cittadino aveva subito il furto del portafogli che aveva inavvertitamente lasciato nella propria autovettura in sosta nel centro di Pescia e dalla quale si era allontanato solo per qualche minuto per una veloce commissione. Immediatamente gli era pervenuta sulla propria utenza di telefonia mobile un sms di avviso di un prelievo di denaro dalla carta di credito che aveva custodita nel portafogli.
Sul tema “Nuove opportunità per l’agricoltura della nostra valle: lo scenario del parco agricolo come strumento di sviluppo durevole” si terrà venerdì 20 febbraio, ore 21, a Chiesina Uzzanese (Centro Civico Il Fiore) un dibattito pubblico, organizzato dall’Associazione Il chicco di grano.
L'ultimo Consiglio Comunale di Chiesina Uzzanese ha visto l'approvazione di alcune modifiche al regolamento per il fondo per lo sviluppo delle attività produttive, voluto fortemente da questa amministrazione nel 2010. Sono più di 10 le domande accolte e liquidate dalla nostra amministrazione nei primi quattro anni, un dato in controtendenza considerata la crisi economica.
Partecipata e positiva la serata promossa dall'associazione Avventura Democratica per discutere del futuro e del recupero dell'area dell'ex ciardino Verdi-Oasi nel centro di Chiesina Uzzanese. Nel corso del dibattito si è discusso sui possibili usi dell'area, sulla proprietà e sui possibili interventi.
Sono tanti anni che lo “spazio di uso pubblico” dell'ex giardino Verdi, sala da ballo, e dell'ex Oasi di via Vittorio Veneto, nel centro di Chiesina Uzzanese, è abbandonato.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel Comune di Chiesina Uzzanese, giovedì 29 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.
Il sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli risponde al consigliere Baglioni sulla polemica sui nuovi parcheggi: "Caro Consigliere Baglioni, nella mia risposta non le avevo certo scritto che non poteva fare interrogazioni ma solamente che poteva anche informarsi presso l'ufficio interessato dei procedimenti in corso."
Se leggere fa bene, leggere "Nella corretta misura" fa bene due volte. La storia di Daniela Cerracchio ha commosso e unito molte persone: dal 23 aprile 2014 Daniela ha terminato la sua battaglia contro la malattia rara di Lafora, che la teneva prigioniera in una vita non più sua. Mamma Paola non si è arresa e ha continuato la sua battaglia: con il desiderio di trasformare il dolore in amore per gli altri.
"Il sindaco, che è di fatto il responsabile della sicurezza del territorio, e che di questo ne ha fatto un punto cardine della sua campagna elettorale, dichiara di essere a conoscenza di una violazione continuata nel tempo, a orari precisi, in zone precise e non e’ in grado comandare un vigile per un orario di servizio diverso, in modo da intervenire e impedire così il protrarsi di questa situazione?".
L'eredità Marianelli va alle pesone che soffrono. Mario Marianelli, storico proprietario del complesso Don Carlos (e imprenditore di successo nel campo del pellame a Santa Croce), scomparso nel 2013, ha destinato milioni di euro alla ricerca medica e al sostegno sociale. Un milione di euro è stato infatti donato alla Stella Maris di Calambrone (istituto specializzato nelle neuropatologie infantili). Tra i beneficiari anche il Meyer.
Un brutto incidente avvenuto a Chiesina Uzzanese ha reso necessario l'intervento dell'elisoccorso. In via I Maggio un ragazzo di 13 anni in sella alla sua bicicletta si è scontrato con un’automobile che di passaggio. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con ambulanze e automediche da Buggiano e Chiesina. In un secondo momento è anche atterrato l’elisoccorso Pegaso, che ha preso in consegna il ragazzo e lo ha trasportato a Firenze.
Domenica 18 gennaio si rinnova l’appuntamento con il mercatino delle pulci, carabattole, libri usati, vintage, antiquariato e svuotasoffette a Chiesina Uzzanese.
Dopo l'intervento Belle Arti sono stati recuperati gli affreschi della sala centrale relativi al periodo storico del fascismo. Contemporaneamente nell'edificio adiacente di proprietà della Asl sarà inaugurato lo Spazio Incontri "Ragazzi al Centro". Il sindaco Borgioli: "Un immobile storico comunale che continua quel lungo e difficile percorso di riqualificazione urbanistica iniziato sei anni fa".
L’edizione 2015 propone le immagini di alcune piccole chiese: non parrocchiali ma dove abitualmente si celebra la Santa Messa e tutte appartenenti alla diocesi di Pescia ma soprattutto luoghi di culto dove l’affetto degli abitanti vicini è consolidato tanto da curarle e sostenerle in prima persona, in pratica una sorta di chiese “sorelle” di quella di Chiesanuova. Presenti anche alcune riflessioni del vescovo Giovanni De Vivo.