Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una ragazza di 28 anni residente a Chiesina Uzzanese è stata denunciata per diffamazione dai carabinieri di Altopascio ai quali si era rivolto un trentenne abitante nella cittadina del Tau.Cosa è accaduto? In pratica lei avrebbe offeso su Facebook ripetutamente lui che così ha deciso di presentarsi dai militari dell’Arma.
"I giovani sono la parte più importante del volontariato e in questo periodo di crisi nazionale dimostrano che alcuni valori sono sempre vivi e lo spirito di aiutare il prossimo aumenta costantemente. Nel ringraziare la popolazione di Chiesina Uzzanese per la vicinanza all’ente l’amministrazione di protezione civile promuoverà delle iniziative territoriali e delle esercitazioni".
Il "primo" sindaco della Valdinievole è Marco Borgioli: il candidato della lista civica "Non fermiamo il cambiamento" è stato infatti confermato alla guida della città per altri 5 anni. Escono quindi sconfitti Luca Pagni (candidato da Pd, Rifondazione Comunista, Psi e Sel) e Giada Gabbrielleschi (alla guida di una lista civica).
Per le elezioni amministrative il dato definitivo (alle 23 di ieri) cala, rispetto al precedente voto, sal 70,09% (68,58% in provincia di Pistoia). In cima alla classifica troviamo Chiesina Uzzanese con il 75,78%, maglia nera a Sambuca Pistoiese con il 58,43%. A Montecatini ha votato il 66,94% degli aventi diritto.
Per le elezioni europee il dato definitivo dell'affluenza al voto parla del 66,71% di votanti, contro i 72,89% della scorsa volta. In provincia di Pistoia hanno votato il 65.56% contro il 72,82% della volta precedente. La percentuale di votanti più alta si è registrata a Cutigliano (76,93%), seguita da Chiesina Uzzanese (76,23%) e da Abetone (75,83%).
Sabato 24 maggio alle 21, palestra di via Fiume a Chiesina Uzzanese, la squadra di Fabio Giannotti (Enegan Monsummano) si gioca, in gara 2 della finale playoff, l'accesso alla Serie D regionale affrontando le padrone di casa del Volley Chiesina già sconfitte all'andata per 3 a 0
Una chiacchierata informale ma molto vivace e partecipata sulla situazione della scuola e dell’istruzione a livello locale ha portato alla luce i bisogni di Chiesina Uzzanese soprattutto per quanto riguarda il futuro degli asili. Su questo Borgioli, Benedetti e Toccafondi hanno assicurato il loro impegno congiunto per il mantenimento almeno degli attuali standard quanti-qualitativi configurando una autentica filiera istituzionale.
Giada Gabbrielleschi chiude la campagna elettorale con un'apericena allo ZeroUno.
Venerdi sera, dalle ore 20.30, la lista a sostegno della candidatura di Marco Borgioli sindaco per Chiesina Uzzanese chiude la campagna elettorale con una serata presso il Garden Le Principesse in via Romana 16, vicino alla nuova rotonda di Chiesanuova.
Attorno alle 3,30 i ladri, sfondando un vetro, sono entrati nello stabilimento, probabilmente alla ricerca (rivelatasi vana) di soldi. Alla fine se ne sono andati portandosi via 4 computer, con tutta la contabilità e i dati (pacchetto clienti e così via) fondamentali per l’attività. Furti o tentativi di effrazione in zona sono frequenti.
Il Comitato Elettorale della Lista di Centro Sinistra “Insieme per Ripartire” con candidato a Sindaco Luca Pagni, invita la cittadinanza tutta alla serata che si terrà venerdì 23 maggio ore 21.15 presso l'Hotel da Beppe in via Vittorio Veneto 27. Ospite della serata il Vice Segretario regionale del PD Andrea Biagianti
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune di Chiesina Uzzanese, giovedì 22 maggio dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali pressione e brevi e temporanee interruzioni idriche a Chiesanuova e Molin Nuovo
I veri protagonisti della festa, sono stati i circa quattrocento alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Don Milani del Comune di Chiesina Uzzanese, che a turno si sono avvicendati sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive. Nella Tensostruttura si è giocato a Calcio e Pallavolo, mentre in palestra, gli alunni si sono cimentati nel Basket, Tiro a Segno e Rugby
Il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi, candidato per il Nuovo Centrodestra alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Centro Italia, mercoledì 21 Maggio prossimo sarà in Valdinievole accompagnato dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Roberto Benedetti (Ncd) e da Antonio Gambetta Vianna (Capogruppo PiùToscana-Ncd). Il candidato Ncd alle elezioni europee incontra i candidati sindaci Biscioni a Pescia e Borgioli a Chiesina
Nella prima partita della finale playoff la Pallavolo Monsummano vince la gara 1 di Cintolese con un perentorio 3 a 0 contro il Volley Chiesina parso ben poca cosa rispetto alle aspettative pre-partita.
La Pallavolo Monsummano gioca, sabato 17 maggio alle ore 17,30 alla palestra di Cintolese, gara 1 della finale play off contro il Volley Chiesina che ha eliminato le giovanissime dell'Upv Buggiano in semifinale.
Dopo aver incontrato la Vicepresidente della Regione Stefania Saccardi al cospetto delle associazioni del territorio chiesinese, per affrontare problematiche relative al sociale (sono stati affrontati temi come la Società della Salute, i servizi sociosanitari, il servizio del 118 e altro ancora), il candidato a sindaco Luca Pagni ha incontrato insieme al "collega" Oreste Giurlani (candidato a sindaco di Pescia) l'Europarlamentare Silvia Costa presso il mercato dei fiori di Pescia.
Il sindaco Marco Borgioli: "Nessun Comune in scadenza di mandato ha approvato il bilancio perché dovendo affrontare il taglio dei trasferimenti relativi alla Imu prima casa e agli ulteriori tagli previsti per il 2014 dalla spendig, l’unico risultato possibile è l’inasprimento fiscale, in particolar modo attraverso la Tasi, tassa sui servizi indivisibili, che colpisce tutti gli immobili".
Nei giorni scorsi è stata firmata a Chiesina Uzzanese la convenzione con il Comune di Ponte Buggianese per la riasfaltatura dell’intero tratto di via Confine col Ponte, i cui lavori dovrebbero partire a breve. “E’ un impegno che avevamo preso all’inizio del mio mandato e che abbiamo voluto rispettare riuscendo ad approvare il Bilancio di Previsione 2014 in tempo utile per far partire subito i lavori” ha dichiarato il Sindaco Borgioli.
Lunedì 12 maggio ore 17.30 la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, con delega al sociale e allo sport, sarà a Chiesina Uzzanese ospite del candidato a sindaco del Centro Sinistra Luca Pagni.
"Ti scriviamo queste poche righe per esprimerti tutto il nostro riconoscimento per la tua opera svolta nella nostra comunità di Chiesanuova. Per otto lunghi anni abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla Santa Messa con la tua celebrazione, in quei momenti ci facevi sentire uniti come comunità e come battezzati".
I tre candidati a sindaco si sono confrontati lunedì sera su alcune delle questioni più urgenti per il territorio durante un incontro promosso da Confcommercio. Alla riunione, svoltasi presso la sala consiliare, erano presenti circa una ventina di commercianti e operatori locali, oltre ai candidati Luca Pagni (Pd), Giada Gabbrielleschi (lista civica Giada Gabbrielleschi sindaco) e al sindaco uscente Marco Borgioli (Pdl).
Una donna di 66 anni, Giovanna Gonfioni, notissima caposcout del gruppo di Chiesina Uzzanese, è rimasta ferita scivolando durante un’escursione alla Penna di Lucchio, a Bagni di Lucca. C’è stata un po’ di appresione, perchè il punto dove è avvenuto l’incidente, subito dopo la vetta, mentre il gruppo stava scendendo, è molto scosceso.