Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande entusiasmo per l’attesissima selezione valida per l’elezione di Miss Italia, che si terrà lunedì 28 luglio in piazza Risorgimento. Una serata all’insegna della bellezza che vedrà l’elezione di Miss Chiesina Uzzanese.
Erano in due, parlavano napoletano, e dopo aver segato l'inferriata che proteggeva la finestra del bagno sono entrati all'interno dell'immobile subito dopo l'orario di chiusura. Poi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno rapinato, pistola alla mano, la filiale del Monte dei Paschi di via San Giuseppe. Si sono quindi fatti consegnare il denaro che stava per essere messo al sicuro in cassaforte.
"Manca una serie di sevizi essenziali, in primis la linea telefonica che crea moltissimi disagi agli utenti che chiamano invano per avere informazioni. Non è ancora stato risolto il problema della scarsa illuminazione nelle sale e le postazioni per l'accesso a internet non sono ancora state installate. La postazione della bibliotecaria, inoltre, è ancora "volante", non ci sono prese per il computer".
La Pro Loco Chiesina Uzzanese e l'associazione Fiera degli uccelli canori con il comitato Corso dei Fiori, organizzano, venerdi 11 luglio alle ore 20,30 presso il parco Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese, una cena il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione del Corso dei Fiori del 2 e 3 agosto.
Nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio le 74 pattuglie in servizio della polizia stradale hanno controllato 398 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 221 con 219 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 8, le carte di circolazione 10.
Chiesina Uzzanese è il primo Comune della provincia di Pistoia ad aderire a "decoro urbano". Grazie a questo progetto sarà possibile segnalare, anche con l’aiuto di foto, problemi in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive.
Rimodulati 24 milioni e 700mila euro dalla Regione per le strade regionali. Lo ha deciso la giunta su proposta dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. In provincia di Pistoia andranno 650mila euro: per il "Collegamento SP1/SR66/SP9 Pistoia sud", stanziamento aggiuntivo di 350mila euro e per la "SRT 435 variante di Chiesina Uzzanese, 2 lotto", stanziamento aggiuntivo di 300mila euro.
La Protezione Civile di Chiesina Uzzanese comunica che giovedì 19 giugno alle ore 21 presso la sede di via F. Turati 1 avrà inizio il “III° corso per volontari di Protezione Civile e primo soccorso”.
Fabrizio Magrini, eletto presidente del consiglio, si interesserà di Urp e gemellaggi; Lorenzo Vignali, capogruppo, si interesserà di informatizzazione e partecizione; Eugenio Bossetti, Matteo Paganelli e Giovanni Guarnera di sicurezza sociale, turismo e spettacolo. All’opposizione capogruppo sarà Marco Baglioni. I cittadini potranno segnalare eventuali criticità.
Oltre ai 4 assessori, Lorenzo Vignali sarà capogruppo e si occuperà di partecipazione e informatizzazione. Fabrizio Magrini è presidente del consiglio comunale e si occuperà dell’Urp. Incarichi anche per Eugenio Bossetti e Matteo Paganelli: sociale, sanità e lavoro per il primo, turismo e spettacolo per il secondo, mentre Giovanni Guarnera ha il compito di occuparsi di sicurezza e associazionismo. Incarichi anche per Fantozzi, Mignone e Pagni.
Oggi molti giovani e meno giovani hanno costituito un'associazione di promozione sociale chiamata “Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese” e, dovendo ripartire praticamente da zero, sono iniziati i lavori per la costruzione dei carri e per l'organizzazione dell'evento già per il primo fine settimana di agosto, nello spirito della sfilata che dal 1972 al 1988 ha allietato i tanti spettatori. Guarda la galleria fotografica.
È pronta la squadra che affiancherà il sindaco Marco Borgioli nei prossimi cinque anni. I nomi saranno ufficializzati nelle prossime ore, ma ormai ci sono pochi dubbi sulla composizione della squadra, tra conferme e novità. Fabio Berti, Aldo Benedetti e Raffaella Rosellini sono tutti nella squadra di governo, e ai loro va aggiunto anche il nome di Federica Di Pasquale.
Una ragazza di 28 anni residente a Chiesina Uzzanese è stata denunciata per diffamazione dai carabinieri di Altopascio ai quali si era rivolto un trentenne abitante nella cittadina del Tau.Cosa è accaduto? In pratica lei avrebbe offeso su Facebook ripetutamente lui che così ha deciso di presentarsi dai militari dell’Arma.
"I giovani sono la parte più importante del volontariato e in questo periodo di crisi nazionale dimostrano che alcuni valori sono sempre vivi e lo spirito di aiutare il prossimo aumenta costantemente. Nel ringraziare la popolazione di Chiesina Uzzanese per la vicinanza all’ente l’amministrazione di protezione civile promuoverà delle iniziative territoriali e delle esercitazioni".
Il "primo" sindaco della Valdinievole è Marco Borgioli: il candidato della lista civica "Non fermiamo il cambiamento" è stato infatti confermato alla guida della città per altri 5 anni. Escono quindi sconfitti Luca Pagni (candidato da Pd, Rifondazione Comunista, Psi e Sel) e Giada Gabbrielleschi (alla guida di una lista civica).
Per le elezioni amministrative il dato definitivo (alle 23 di ieri) cala, rispetto al precedente voto, sal 70,09% (68,58% in provincia di Pistoia). In cima alla classifica troviamo Chiesina Uzzanese con il 75,78%, maglia nera a Sambuca Pistoiese con il 58,43%. A Montecatini ha votato il 66,94% degli aventi diritto.
Per le elezioni europee il dato definitivo dell'affluenza al voto parla del 66,71% di votanti, contro i 72,89% della scorsa volta. In provincia di Pistoia hanno votato il 65.56% contro il 72,82% della volta precedente. La percentuale di votanti più alta si è registrata a Cutigliano (76,93%), seguita da Chiesina Uzzanese (76,23%) e da Abetone (75,83%).
Sabato 24 maggio alle 21, palestra di via Fiume a Chiesina Uzzanese, la squadra di Fabio Giannotti (Enegan Monsummano) si gioca, in gara 2 della finale playoff, l'accesso alla Serie D regionale affrontando le padrone di casa del Volley Chiesina già sconfitte all'andata per 3 a 0
Una chiacchierata informale ma molto vivace e partecipata sulla situazione della scuola e dell’istruzione a livello locale ha portato alla luce i bisogni di Chiesina Uzzanese soprattutto per quanto riguarda il futuro degli asili. Su questo Borgioli, Benedetti e Toccafondi hanno assicurato il loro impegno congiunto per il mantenimento almeno degli attuali standard quanti-qualitativi configurando una autentica filiera istituzionale.
Giada Gabbrielleschi chiude la campagna elettorale con un'apericena allo ZeroUno.
Venerdi sera, dalle ore 20.30, la lista a sostegno della candidatura di Marco Borgioli sindaco per Chiesina Uzzanese chiude la campagna elettorale con una serata presso il Garden Le Principesse in via Romana 16, vicino alla nuova rotonda di Chiesanuova.
Attorno alle 3,30 i ladri, sfondando un vetro, sono entrati nello stabilimento, probabilmente alla ricerca (rivelatasi vana) di soldi. Alla fine se ne sono andati portandosi via 4 computer, con tutta la contabilità e i dati (pacchetto clienti e così via) fondamentali per l’attività. Furti o tentativi di effrazione in zona sono frequenti.
Il Comitato Elettorale della Lista di Centro Sinistra “Insieme per Ripartire” con candidato a Sindaco Luca Pagni, invita la cittadinanza tutta alla serata che si terrà venerdì 23 maggio ore 21.15 presso l'Hotel da Beppe in via Vittorio Veneto 27. Ospite della serata il Vice Segretario regionale del PD Andrea Biagianti
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune di Chiesina Uzzanese, giovedì 22 maggio dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali pressione e brevi e temporanee interruzioni idriche a Chiesanuova e Molin Nuovo