Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Secondo Marco Cortesi, presidente di Avventura Democratica, “l’entusiasmo di questi giorni è un auspicio a far bene già dalla prossima estate 2014, presentando una nuova sfilata. Ora il nuovo direttivo del comitato Corso dei Fiori può autonomamente organizzare l’evento". L'ultimo incontro c'è stato lunedì scorso.
Acque SpA comunica che, al fine di proseguire i lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune Chiesina Uzzanese, nei giorni di mercoledì 19 marzo e giovedì 20 dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni idriche a Molin Nuovo e Chiesa Nuova.
Si è tenuto un incontro fra i vertici dei partiti dello schieramento di centrodestra insieme con il sindaco Marco Borgioli e con la sua giunta. Durante l’incontro è stato tracciato un bilancio di questi cinque anni di amministrazione, e gli esiti di questa riflessione hanno prodotto grande soddisfazione. L'annuncio arriva dalla vicepresidenza del consiglio regionale (Roberto Benedetti).
"I soldi dei chiesinesi sono stati quindi spesi per il paese ma soprattutto anche per i chiesinesi, avendo in questi anni di crisi triplicato gli stanziamenti per il sociale e per l’aiuto alle famiglie. E tutto questo mantenendo le tasse e le tariffe fra le più basse della Toscana. Fra poco vedremo cosa ne pensano i chiesinesi".
Il capogruppo del centrosinistra, Giovanni Giannini, interviene sul bilancio consuntivo 2013 chiuso con un avanzo di 588mila euro. "Quando fu approvato l’avanzo di amministrazione riguardante il bilancio 2009 (600mila euro) il sindaco Borgioli tuonò, dicendo che l’esercizio finanziario era stato gestito in pessimo modo. Ora pubblicizza l'avanzo di ammonistrazione. Dov'è la coerenza?".
I Carabinieri del Norm di Montecatini hanno arrestato G.M., 41enne operaio pesciatino con precedenti di polizia, che era incappato in un controllo avvenuto nel pomeriggio di sabato a Chiesina Uzzanese in prossimità del casello autostradale. Nella sua abitazione i militari poi trovato mezz’etto di hashish, 10 grammi marijuana e il materiale necessario alla confezione delle dosi fra cui una bilancina di precisione.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune Chiesina Uzzanese, nei giorni di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni idriche.
La Protezione Civile di Chiesina Uzzanese comunica che il Presidente Andrea Mussi e il Primo Ricercatore del Dipartimento di Climatologia e Meteorologia TS Company Diego Tasselli hanno effettuato un gemellaggio dei due Enti.
Un derby dalle grandi emozioni quello in programma domenica 9 marzo alle 15 allo stadio "Banditori". La partita è valida per il campionato di seconda categoria girone B.
I primi cittadini firmano un documento confìgiunto: "Esprimiamo sorpresa, sconcerto e preoccupazione per la programmazione di tale soppressione in un momento in cui si assiste a un incremento sul territorio di reati, specialmente furti, in tutto il territorio della Valdinievole ovest. Chiediamo una riconsiderazione della previsione di soppressione del Commissariato nell’interesse esclusivo della sicurezza dei nostri cittadini".
"Chiesina sarà uno dei pochi comuni, penso in Italia, ad aver azzerato totalmente il proprio indebitamento. In questo modo potremo dedicare integralmente le nostre risorse, oltre al concreto aiuto alle famiglie sempre più in difficoltà con l’attuale crisi economica e sociale, a cercare di attenuare i pesanti effetti delle tasse, prima fra tutte la TASI"
Lunedì 3 marzo, ore 21:00 secondo incontro aperto “È possibile far risorgere il Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese?”Appuntamento presso la sede dell'associazione “Avventura Democratica”
I carabinieri hanno bloccato il ladro sul tetto di un calzaturificio mentre tentava di accedervi, attraverso il lucernario, previa rottura del vetro, unitamente a due complici riusciti nel frattempo a dileguarsi. Sul posto venivano rinvenute e sequestrate due corde, una scala, guanti e passamontagna.
Il coordinatore provinciale di Sel, Aldo Fedi: "Siamo per il massimo coinvolgimento e valorizzazione di tutte le risorse sane e positive presenti nei nostri Comuni, si è mossa con spirito costruttivo e unitario, con esplicita volontà di rinnovamento e di confronto reale e concreto e, proprio per questo, pretende rispetto e rispedisce al mittente il tentativo di oscurarne la sua presenza e di etichettarla come forza minoritaria e settaria".
Erano tanti i chiesinesi presenti all'incontro promosso ieri sera nella sede dell'associazione “Avventura Democratica”, presenti anche componenti dello storico comitato che curava e gestiva il Corso dei Fiori. Dopo un confronto sulla fattibilità della rinascita del Corso si è verificato come sia tanto l'entusiasmo per provare a ridare vita ad una manifestazione che tanto ha fatto entusiasmare i chiesinesi.
L'associazione "Avventura Democratica" organizza per lunedì 17 febbraio alle ore 21 presso la propria sede di via Garibaldi n. 5 un incontro pubblico incentrato sulla possibilità di riattivare la storica sfilata notturna del Corso dei Fiori, dimenticata ormai da più di vent'anni.