Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'Assessorato alle Politiche Sociali, presenta l'apertura dello spazio socio culturale "L'angolo delle Idee", l'inaugurazione si terrà Sabato 29 agosto. Alle ore 17.00, i saluti delle Autorità con il Sindaco di Pescia Cav Oreste Giurlani ed il Prefetto di Pistoia S.E. Angelo Ciuni.
Slow Food Valdinievole e i Comuni del territorio varcano i confini regionali per approdare a Milano: il 30 Agosto alle ore 16 nei locali di Umanitaria, al fuori-Expo nel centro di Milano, sarà infatti presentato l'importante progetto Valdinievole for Expo, un sito web che illustra e valorizza le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, attraverso quello che ormai e' il vero strumento di comunicazione e di marketing.
Roberto Franchini, portavoce Fratelli d'Italia – A.N. Pescia ci invia la seguente nota stampa: “Stasera incontro . scontro a Pontito, nell'assemblea indetta dal Sindaco,per dare comunicazione alla popolazione che 10 presunti profughi saranno ospitati nell'ostello ex scuola di Pontito. Moltissime le persone presenti e come accadde a Vellano tutte contrarie.
I carabinieri lo avevano arrestato nel settembre dell’anno scorso in flagrante possesso di due etti e mezzo di marijuana, sette dosi di cocaina e una piccola quantità di hashish, oltre a un coltello del genere proibito e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi da spacciare. L’uomo è stato trasferito presso il carcere ”la Dogaia” di Prato.
"La Cmsa recederà senza richiedere alcuna penale? E le spese di progettazione? Quanto potrebbe venire a costare all'ente questa rescissione? Ha in mente invece un accordo "compensativo" con tale società? E i lavori del manto stradale della piazza dei Fiori, per il parcheggo liberamente fruibile, chi li finanzierà?".
Dal 25 al 30 agosto le eccellenze dei territori della Valdinievole saranno presenti a Fuori Expo Toscana, con momenti di degustazione e storia, per la maggiore diffusione dei prodotti tipici del territorio e dell’offerta turistica.
La bici, una mountain bike del valore di quasi 1.000 euro, ha fatto gola al 47enne, che l'ha rubata e ha iniziato a pedalare fino al Duomo, dove i due amici, che gli berano corsi dietro, lo hanno trovato a terra con la clavicola fratturata. Dopo l'intervento dei carabinieri l'uomo è stato ricoverato in ospedale, denunciato, ma lasciato a piede libero. E la stessa sera ci ha riprovato.
Nelle ex scuole di Pontito, Stiappa e San Quirico potrebbe arrivare una nuova "ondata" di profughi provenienti dall'Africa. Ancora non è dato sapere con certezza i tempi e il numero definitivo, ma si parla di 40-50 migranti. Per lunedì è previsto un incontro con la cittadinanza a Pontito in cui verranno spiegate le modalità di accoglienza.
"Se vi recate a visitare il padiglione della Toscana all'Expo di Milano troverete un bel Pinocchio di 5 metri che vi accoglierà, opera di un'artigiano fiorentino, ma poi? La tanto declamata promozione con la quale si poteva rischiare il sovrappopolamento turistico di Collodi, dove è all'Expo? Come al solito il nostro sindaco riesce a pubblicizzare bene, ma alla somma dei fatti il prodotto da lui promosso si presenta scadente".
"Noi in questi 14 mesi dall'insediamento abbiamo presentato varie interrogazioni in merito alla situazione di quell'area, dei parcheggi ospedalieri etc.: ci sono ritornate solo fumose risposte mentre oggi sulla stampa locale, senza alcuna virgolettatura, appaiono delle dichiarazioni importanti: ella ha realmente ritenuto di usufruire de La Nazione come suo ufficio stampa oppure ciò che è apparso è solo frutto di un lavoro del cronista?".
"Sarebbe stato interessante poter valutare al riguardo, il grado di soddisfazione dei feti rannicchiati nelle pance delle gestanti sottoposte a qualche ora di un simile trattamento. Per non parlare poi della quantità di polvere impalpabile che ha continuato per ore a volteggiare negli ambienti depositandosi definitivamente ovunque solo a fine giornata. Sicuramente un valido "aereosol" per utenti e operatori".
La 48° sagra del panino al prosciutto si terrà a Castelvecchio domenica 23 agosto alle ore 16,30. Nel menù panino con il prosciutto, bruschette, pane e salsiccia e pasta fritta.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l'associazione commercianti di Collodi, l'associazione Collodinsieme e il gruppo giovanile Avis di Collodi, organizzano la Festa di San Bartolomeo dal 22 al 24 agosto.
In un momento come quello attuale dove il settore agricolo è particolarmente soggetto a continui e delicati cambiamenti e trasformazioni, è importante intraprendere tutte le iniziative necessarie alla tutela e il rilancio del patrimonio olivicolo di cui il territorio di Pescia, così come l'intera Toscana, ne è particolarmente ricco.
Brutto incidente ieri mattina in via del Gallo a Montecatini. Un camionista 31enne originario della città termale è rimasto ferito al volto in seguito ad uno scontro tra il suo camion ed un ponte. Al momento del passaggio sotto il ponte dell’A11 l’uomo alla guida si è dimenticato che della gru posta sul cassone del suo camion: la cabina è passata sotto il ponte senza problemi mentre la gru si è schiantata sul ponte.
Comunicato stampa a cura di Giuseppe Fiore (La Destra): "Oggi è purtroppo universalmente riconosciuto come sia preponderante il ruolo della raffigurazione dei fatti dipinta negli annunci dei personaggi pubblici rispetto alla realtà concreta delle cose. Questo vale eccome anche nella Sanità toscana.
Lo annuncia il dottor Roberto Anichini,direttore della unità operativa aziendale di diabetolologia convinto che ora grazie alla disponibilità di locali più idonei e accoglienti, dove è maggiore il comfort ma anche la sicurezza i vantaggi saranno diversi, sia per i pazienti che per gli operatori, medici, infermieri, dietisti, operatori socio sanitari e podologi
Intenso l'impegno dell'Amministrazione comunale nel settore dell'edilizia scolastica per l'adeguamento delle scuole della città e della montagna. Giunte le conferme di finanziamento per le scuole d'infanzia di S.Ilario a Calamari e di Pescia Morta. Altri interventi urgenti deliberati ieri mattina dalla Giunta Comunale per adeguamenti necessari alla scuola primaria e alla palestra di Valchiusa
L'assessore all'Ambiente Marco Della Felice ha assicurato un tempestivo intervento per risolvere la situazione e ha promesso che si recherà personalmente al deposito insieme ad alcuni tecnici di Acque spa per un sopralluogo volto ad accertare le effettive condizioni dell'acqua
L’azienda pesciatina, che si chiamerà Valmet Pescia srl, punta ad aumentare il fatturato fino a 20 milioni di euro. Obiettivo accrescere il numero dei dipendenti dagli attuali trentatré
Mercoledì 12 agosto, alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Andrea e Lucia di Pontito (fraz. di Pescia) si terrà la presentazione, a cura di Omero Nardini, di un volume sulla storia di Pontito
Il Tar ha accolto il ricorso presentato dalla Diddi srl e dalla Diddi Dino & figli srl sulla gara indetta dall’amministrazione pesciatina, che prevedeva l’affidamento del servizio per un periodo di 9 anni. Adesso, con la sentenza del Tribunale amministrativo regionale, il Comune di Pescia dovrà nuovamente valutare l’offerta presentata dalla Siram
"Nè a Pistoia nè a Pescia ci saranno più primari ma, al massimo, dei "vice" (meno costosi) a servizio dell'unico previsto, che se ne starà, molto probabilmente, a Firenze. Ma, pur volendo lasciar perdere la questione del ruolo guida, questo si tradurrà inevitabilmente in un drastico taglio di personale, servizi e prestazioni per trovare i quali, i cittadini dovranno dirigersi, volenti o nolenti, verso la città di Renzi e Nardella".
L'associazione corale e strumentale "Arcobaleni di Levante, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Pescia, organizza il concerto per la notte di San Lorenzo “Lacrime di stelle”.
"Data l'esperienza che stiamo già vivendo, appena il tutto sarà operativo, Pistoia cercherà di ottenere per sé le poche risorse ottenibili e all'ospedale di Pescia e all'intera sanità valdinievolina non resteranno che le briciole. Questo è il gravissimo rischio che sta correndo la salute dei nostri concittadini date le scelte che sta operando il governative Rossi con il suo entourage".